Non so se é una svista o cosa, ma nell'OP ho visto che non hai aggiunto i kernel per CM 10.1/10.2 di Sfattucci. Leggendo i pareri degli utenti che li usano mi sembra siano stabili e performanti.
Il kernel che ha rilasciato lui è solo per flash (dati i problemi di compatibilità e passaggio da versioni rom differenti) e il kernel da utilizzare viene inserito durante il flash, quindi in poche parole il suo kernel è dentro la rom e non è stato rilasciato a parte...
asusgarb (12-10-13)
Eccomi do nuovo qui in cerca di in aiuto/consiglio. Sul mio Note ho installato la BAM ROM RC 1 con Asylum kernel. Avevo provato prima il Thor, ma mi ha creato solo problemi, anche il Note letteralmente volava.
Con Asylum la ROM lagga in certe app (browser, tapatalk). Vorrei un consiglio su quale sia la miglior combinazione Governor/Scheduler per avere prestazioni al massimo. Attualmente uso Smartass2/Sio.
Usa pegasusq-sio oppure pegasusq-row...
Il migliore governor per sfruttare a pieno il dualcore e risparmiare energia quando serve è pegasusq, studiato appositamente per i dualcore samsung.
Il governor invece dipende molto dalla rom che usi, alcune laggano con row ma se usi seeder (se non la usi te la consiglio) lascia sio che va perfettamente.
Grazie. Ho provato Pegasusq/suo, ma forse SmartassV2 lo trovo leggermente più performante. Ho installato anche PurePerformances X Golden Ed. 1.4. Il problema é che mentre uso tapatalk o facebook il telefono rallenta spaventosamente, finché devo chiuderle per riavere velocità. Con Thor non avevo di questi problemi, ma al riavvio a volte la ROM si resettava (app freezate tornate, app installate eliminate e PAPref sballate. Con Asylum no. Per questo credo dipenda non dalla ROM ma dal kernel abbinato.
a me personalmente sembra funzioni nell'impostare governor e scheduler, ma ho la buona abitudine di ascoltare i suggerimenti di chi è più esperto di me. se non ho capito male, mi stai dicendo che mi converrebbe impostare cpu e profili cpu con rom toolbox? eun'ultima domanda, conviene o no impostare l'opzione "set on boot"?
inoltre, quando ho provato a creare i profili con rom toolbox, vedevo che i settaggi impostati con performance control erano presenti anche su rom toolbox. comunque l'ultima parola la lascio all'esperto (tu).
Ultima modifica di asusgarb; 16-10-13 alle 17:14
Fidati di me, ne ho passate tante
PurePerformance è un pacchetto di modifiche "generali" ma che di generali non hanno nulla, il funzionamento è provato su alcuni dispositivi e alcune rom ma non tutti abbiamo lo stesso dispositivo, la stessa rom e lo stesso utilizzo.
Questo lo dico per esperienza ma molta gente che aveva installato la modifica aveva trovato peggioramenti ed eccessivo surriscaldamento, il mio consiglio è di non installare queste modifiche, il creatore della rom deve implementarle lui stesso per essere certi della compatibilità.
Per farti un esempio la Paranoid ha una sua serie di modifiche integrate e la rom non presenta problemi.
Mettendo quelle modifiche su una stock quasi certamente darebbe problemi di chiusura app, ecc.
Se vuoi davvero smanettare non usare certe mod ma usa piuttosto qualcosa come android tweaker, set cpu, antutu master...
Con quelle sai di certo di fare le cose giuste.
Per governor e scheduler io consiglio di usare antutu cpu master perchè in caso di errori e sbagli può avviarsi ripristinando le frequenze che non davano problemi e questo è molto utile se si pratica undervolting.
Come consiglio nei primi post l'utilizzo del set on boot è a vostro rischio, dacci una lettura rapida e vedrai che ti può servire.![]()