Il tempo di effettuare qualche ciclo di ricarica e non devi effettuare cambiamenti riguardanti le componenti hardwere del cellIn pratica imposta tutto e usalo normalmente...te ne accorgerai tu stesso quando il tutto si è assestato ...
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra
A pavà e a murì c sta semb tiemp
gtecnostyle (10-11-13)
Come dice mimmolm devi aspettare qualche ciclo al max o se "riempito poco" bastano anche poche ore per capire se un kernel è adatto...Se parli di basi non stock ancora meglio perchè la gestione ram è più semplice, i processi sono di meno ecc. quindi si ha un'idea immediata del kernel, poi puoi provare a simulare un uso giornaliero ristretto (avvii le applicazioni come le usi di solito, le chiudi, accendi il wifi, lo spegni... ma in un'ora soltanto).La migliore prova rimane comunque l'utilizzo giornaliero.
ok diciamo che in quanto a fluidità il kernel nx sulla stunner gira una meraviglia in piu non fa scaldare mai il note ma nel gaming non lavora bene , almeno su asphalt 7 heat , sull 8 leggermente meglio ma lagga continuamente
penso che il miglior kernel per il gaming per il note 1 sia helloworld, si ,HELLOWORLD che anch esso overclocca a 400 mhz la gpu ,ma in realtà è proprio la sua efficienza nel computo 3d che lo rende un signor kernel :
note negative consumo batteria e calore del note ma con delle adeguate accortezze helloworld puo sprigionare una potenza niente male per il galaxy note n 7000 in tutta sicurezza
ho provato comunque ad aspettare per piu cicli l' efficienza del kernel nx nel gaming ma non è mai migliorata anzi ,,,
quindi consiglio una versione lta di jelly bean 4.1.2 custom e kernel helloworld tutta la vita :
con l' apk voltage control ho regolato la tensione del processore che ho portato a 1.6 ghz (tramite tegra oc) ,a 1325 mV senza freezes
il guadagno con l oc della cpu l ho notato soprattutto in nova 3 piuttosto che in asphalt 7 e 8 che utilizzzano maggiormente la gpu mentre nova come fps evidentemente si basa molto sulla cpu ... ,,per tenere il processore a 1.6 ghz consiglio di provarlo prima a 1300mV se dovesse freezare allora portarla a 1325mV
come rom sto utilizzando la sweet rom v11.1 abbastanza completa e fluida![]()
Ricorda che ci sono anche molte altre modifiche da fare per giocare come gestione ram VM heap, cache, stringhe....Basarsi solo sul kernel per giocare e trascurare la rom non porta da nessuna parte, da una parte compensi dall'altra no.A mio parere è meglio una rom basata su cyano che richiede meno risorse ed è facilmente programmabile a piacere rispetto ad una stock che forse al momento rende di più ma si incasina facilmente alla lunga![]()
Ma hai fatto quella piccola modifica al build.prop per avere la grafica dei giochi come l's4? Ti assicuro ke una volta fatta odierai la base stock (tutti i kernel stock non sono buoni per il gaming,salvo HW ke però non mantiene questa modifichetta al build.prop al riavvio). Vomunque per il momento sono,e credo di rimanerci per un bel po ,sull'Asylum 4.2 con kernel NX. Le uniche modifiche ke ho fatto sono:
-Ulteriore alleggerimento della rom
-Uv CPU con settagi della mia guida (a 1600mhz se hai anche tu il gruppo 'b' puoi tranquillamente settarlo a 1275mv)
-Modifiche su NXTweaks: Oc Gpu a 400 mhz con un bel UV,disabilitazione auto-log e Cron, tutto il resto uguale poichè la rom gia contiene tutti gli script piu efficienti (entropia etc...)
-Disabilitazioni di molti processi automatici tramite DisableServices
-Disabilitazione FastDormancy
La rom vola e fluidità unica durante il gaming...il Note sembra averla digerita proprio beneCmq consiglio a tutti di flashare sempre dall'ultimo kernel di philz e di aspettare almeno un paio di cicli di ricarica completa della batteria prima di esprimere giudizi in merito a prestazioni e batteria...Per il momento non mi smuovo da qui finke non ci sarà un nuovo buon kernel per la 4.4
Quoto in tutto cio ke hai detto!
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra
A pavà e a murì c sta semb tiemp
sulla stock sapresti dirmi quali servizi disabilitare?
Sulla stock dovresti disabilitare molte applicazioni e molti servizi, è per questo motivo che non digeriamo molto le stock in termini di prestazioni...Potresti partire da quelle che non usi, installi greenify, seeder e dopo vedi tu cosa fare, io ad esempio non uso il login samsung quindi l'ho tolto e mi ha liberato 2,3 mb di ram, stessa cosa per alcuni widget, il launcher congelato con titanium ecc.
Io uso fast reboot che chiude e riapre le app e i servizi e guadagna memoria anche la cache poi svuoto la ram prima di giocare e ho gia disinstallato le app google inutili ma se dovessi installare un a base cyanogenmode che kernel oc gpu o fluido per i Games dovrei instsllare e su quale rom ? riprendo l asphalt 7 come esempio
Il fast reboot peggiora solo le cose perchè deve ricaricare tutto in ram, quello che avevi chiuso o che si era chiuso da solo con il reboot si riapre, stesso discorso per la chiusura di alcune app che magari continuano a ripartire e vengono subito richiuse rubando memoria all'applicazione in esecuzione.Io di applicazioni parlavo solo per la stock, per le cyano le app che rimangono in esecuzione sono poche e il launcher è leggero, è sulla stock che i servizi sono tantissimi...In accoppiata con una cyano io direi o il kernel NX, Raw oppure Thor mentre per la stock rimane HW senza la b.Io ti consiglio di non scervellarti troppo in queste cose tanto tra poco arriva la 4.4 e ci saranno nuove cose da scoprire inoltre la base sarà completamente diversa e più leggera.
Ok se volessi ritornare ad una rom leggera io ho provato con nx sulla stanner che è android puro sostanzialmente ma asphalt 7 e nova 3 andavano a scatti
Ora invece con hello world e jelly bean vanno abbasranza bene
Scusa zambetti ma tu hai provato i gameloft asphalt e nova as es ? E che rom hai ? Grazie
giamma