scusate ragazzi,se installo il kernel hello world le prestazioni di questa rom e i consumi della batteria migliorano?
Grazie in anticipo.
Visualizzazione stampabile
scusate ragazzi,se installo il kernel hello world le prestazioni di questa rom e i consumi della batteria migliorano?
Grazie in anticipo.
Aggiornamento test MIUI v5
Oggi ho visto che è uscita la nuova build 4.4.11 con alcune correzioni, ma nel frattempo mi sto sbattendo per risolvere il bug della riproduzione video che ho scoperto abbraccia anche la versione per Galaxy S2.
Come già detto, il bug si presenta solo sulla versione multipack (miuiandroid) e non sulla originale inglese.
Al momento per avere la lingua italiana, il multipack è l'unica soluzione poichè il team Miui Italia non sta rilasciando più l'italian pack per il nostro Galaxy Note fermo alla 4.2.28.
Sarebbe da provare la versione originale + italian pack, appena e SE uscirà uno più aggiornato potrò avere risposta.
Nel frattempo il servizio Music integrato nella MIUI è tornato a funzionare (era un problema dei server e non della rom come già avevo intuito), ho avuto anche la possibilità di provare vari temi presenti nello store xiaomi.
A distanza di settimane posso dire che graficamente è la migliore rom in assoluto che abbia mai provato, contiene numerosi effetti, personalizzazioni, menù particolari, funzionalità avanzate, ma è anche la meno fluida. Provenivo dalla Arymod che per me era già lenta, ma questa lo è ancor di più, però la Aryamod di grafica non ha praticamente nulla e sta 10 anni indietro rispetto alla MIUI, come permessi, gestione e grafica.
Il fatto che la MIUI venga trattata settimanalmente non è una cosa da poco ed è anche molto utilizzata visto che abbraccia molti terminali, quelli supportati ufficialmente e quelli basati sul porting.
Continuerò i miei test anche perchè i bug ci sono (oltre a quello della riproduzione video).
Ne ho trovato ad esempio un altro un pò stupido, ossia quando si apre il registratore e si preme sul pulsante a destra per richiamare la lista dei file audio, non si apre la lista, ma le impostazioni del telefono :) poi rientrando nel registratore e ripremendo lo stesso pulsante si apre la lista dei file, insomma funziona al secondo colpo.
Aggiornamento test MIUI V5 (per la serie i bug non finiscono mai):
Scoperti altri problemi software (in questo caso non solo uno) relativo alle funzionalità del calendario-promemoria.
Avevo già avuto delle anomalie riguardo alcuni avvisi ma adesso ne ho la conferma.
DETTAGLIO
BUG1: Il calendario fa confusione con i promemoria, soprattutto durante il fine settimana, facendo suonare il promemoria allarme/notifica nei giorni errati.
In pratica ho impostato 2 appuntamenti:
1) Lunedì 14 Aprile ore 15.30
2) Lunedì 14 Aprile ore 18.00
entrambi con promemoria allarme impostato 30 minuti prima dell'evento, quindi dovrebbe avvisarmi Lunedì alle 15.00 e alle 17.30.
Dovrebbe....perchè invece Sabato 12 Aprile alle 15.30 è scattato il primo allarme e alle 18.00 il secondo allarme. Sono andato a controllare e gli appuntamenti li avevo inseriti in maniera corretta infatti sono ancora rimasti memorizzati nel giorno di Lunedì.
Considerando che le prime 2 volte mi ero dato la colpa di aver messo magari un doppio appuntamento, adesso non ci sono scuse, quindi confermo che tra il fine settimana e la nuova settimana si crea un conflitto strano.
BUG2: Nel calendario se si imposta un promemoria superiore a 45 minuti, quindi ad esempio 1 ora, 2 ore, 3 ore, 24 ore, 2 giorni etc appare il messaggio "L'applicazione Calendario si è bloccata in modo anomalo" e quindi viene chiusa in maniera forzata.
Per quanto detto sopra, posso confermare che il calendario al momento ha grossi problemi di promemoria, non fidatevi :p
per il calendario non so dire nulla, io uso quello di google per mantenerlo sincronizzato con la mail, così non devo pensare dove scrivere gli appuntamenti, e questo problema non l'ho riscontrato...
Con quello di Google sicuramente non succede, io per gli appuntamenti ho usato sempre quello locale, non ho attivato la sincronizzazione, però il problema va risolto, si tratta sempre di anomalia, hai fatto bene a segnalare che con quello non accade il problema.