Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
casey
ho capito.. stanotte mi rimetto davanti al camino e provo sia la slim da 400mb, che questa,
che malattia!!
quanto manca per trovarla su wuala?
Ciao Casey, ormai la scimmia del modding ti ha preso anche a te. E' difficile resistere a non provarle. A presto. ;) :) rotfl
-
Chi mi spiega rapidamente quali vantaggi ho nell'inserire questa rom?
Io attualmente ho un cavolo di note con dentro JB 4.1.2 flashato tempo fa utilizzando la versione che uscì subito qui su androidiani.
Non ho mai usato rom e simili, il massimo che mi limitavo a fare era rootare e cambiare kernel quando ne usciva uno migliore.
Ora il mio note mi sta facendo incavolare perché non riesco più a svuotare i maledetti 2GB di memoria dedicata ad applicazioni e sistema.
Visto che non riesco più ad aggiornare le app, a sincronizzare la posta e a scaricarne di nuove, vorrei mettere una rom che mi permetta di sfruttare tutti i 12GB di memoria che il note ha a disposizione, evitando di limitarmi ai famosi 2GB, tralasciando 10 o più GB di spazio come memoria di massa.
Questa rom mi permette di gestire in modo diverso la memoria? Esiste una rom o mod che mi permette di farlo?
Grazie mille ragazzi!
-
Quote:
Grlschia
Ciao Casey, ormai la scimmia del modding ti ha preso anche a te. E' difficile resistere a non provarle. A presto. ;) :) rotfl
l'ho comprato con GB, non sono passato a ICS perchè ho letto del brick bug, ho aspettato JB e quando è uscito l'ho aggiornato mantenendolo stock per tanti mesi,
poi ho avuto bisogno del root perchè necessitavo di xposed per bloccare i browser in memoria e non farli chiudere da android in automatico rompendomi le p.....
e poi purtroppo con la scusa di avere un kernel safe, mi è venuta questa brutta malattia,
colpa tua e del tuo messaggio privato con la spiegazione di come fare i wipe e flashare dalla memory card,
sarà meglio metterlo subito sotto carica e portarlo al 100%, sarà una lunga notte per il mio Note
-
Quote:
Lorenz8
Chi mi spiega rapidamente quali vantaggi ho nell'inserire questa rom?
Io attualmente ho un cavolo di note con dentro JB 4.1.2 flashato tempo fa utilizzando la versione che uscì subito qui su androidiani.
Non ho mai usato rom e simili, il massimo che mi limitavo a fare era rootare e cambiare kernel quando ne usciva uno migliore.
Ora il mio note mi sta facendo incavolare perché non riesco più a svuotare i maledetti 2GB di memoria dedicata ad applicazioni e sistema.
Visto che non riesco più ad aggiornare le app, a sincronizzare la posta e a scaricarne di nuove, vorrei mettere una rom che mi permetta di sfruttare tutti i 12GB di memoria che il note ha a disposizione, evitando di limitarmi ai famosi 2GB, tralasciando 10 o più GB di spazio come memoria di massa.
Questa rom mi permette di gestire in modo diverso la memoria? Esiste una rom o mod che mi permette di farlo?
Grazie mille ragazzi!
non so per la memoria,
ma di sicuro se metti questa rom avrai il note più veloce e con un consumo minore di batteria
-
per la memoria,
ho guardato adesso sul mio e dice memoria totale 11,08 gb,
memoria disponibile 7,45 gb
del limite di 2gb non ho mai sentito niente,
non ho controllato la memoria che avevo con la stock, ma non credo fosse limitato a 2gb, sarebbe assurdo e me ne sarei accorto
-
Quote:
casey
non so per la memoria,
ma di sicuro se metti questa rom avrai il note più veloce e con un consumo minore di batteria
Ok, già sarebbe un passo in avanti.
Io attualmente sul mio note ho: Versione banda base: N7000XXLSO
Versione Kernel: 3.0.31 - 906407 Philz Kernel
Versione build: JZO54K.N7000XXLSZ
Insomma, quello che era disponibile circa 8 mesi fa o più quando iniziò ad uscire l'aggiornamento al 4.1.2.
Devo fare qualcosa di particolare? È meglio che inserisca una versione più stabile e poi applichi la rom?
Grazie mille per il mega aiuto che mi state dando, è la prima volta che mi avvicino al mondo delle rom e mi trovo completamente spaesato.
Quote:
casey
per la memoria,
ho guardato adesso sul mio e dice memoria totale 11,08 gb,
memoria disponibile 7,45 gb
Quindi non ha più quella specie di formattazione dove dedica 2GB alle app ed il resto lo tiene come memoria di massa?? GRAZIE A DIO!
-
Quote:
casey
l'ho comprato con GB, non sono passato a ICS perchè ho letto del brick bug, ho aspettato JB e quando è uscito l'ho aggiornato mantenendolo stock per tanti mesi,
poi ho avuto bisogno del root perchè necessitavo di xposed per bloccare i browser in memoria e non farli chiudere da android in automatico rompendomi le p.....
e poi purtroppo con la scusa di avere un kernel safe, mi è venuta questa brutta malattia,
colpa tua e del tuo messaggio privato con la spiegazione di come fare i wipe e flashare dalla memory card,
sarà meglio metterlo subito sotto carica e portarlo al 100%, sarà una lunga notte per il mio Note
Guarda che me l'hai chiesto tu. Io ti ho solo aiutato. Purtroppo a mio avviso è una conseguenza che dopo qualche flash si entra in quello stato. L'importante è stare attenti a non mandarlo in brick, anche perchè in assistenza te l'ho tengono per quasi un mese ed è dura senza del Note. Ciao a presto. ;) :) rotfl
-
Quote:
Lorenz8
Insomma, quello che era disponibile circa 8 mesi fa o più quando iniziò ad uscire l'aggiornamento al 4.1.2.
Devo fare qualcosa di particolare? È meglio che inserisca una versione più stabile e poi applichi la rom?
Grazie mille per il mega aiuto che mi state dando, è la prima volta che mi avvicino al mondo delle rom e mi trovo completamente spaesato.
Quindi non ha più quella specie di formattazione dove dedica 2GB alle app ed il resto lo tiene come memoria di massa?? GRAZIE A DIO!
sopra mi dice memoria dispositivo/spazio totale 1,97gb
quindi i 2gb che dici tu ci sono ancora
-
Quote:
casey
sopra mi dice memoria dispositivo/spazio totale 1,97gb
quindi i 2gb che dici tu ci sono ancora
I 2 Giga di memoria sono quelli che vengono creati per mettere le applicazioni di sistemza e file necessari al funzionamento della rom. ;) :) rotfl
-
Quote:
Lorenz8
devi mettere il kernel philz per la tua rom stock LSZ,
poi entri nella recovery e fai i wipe e i format necessari, e infine flashi la rom che hai caricato nella memoria interna del note o su una microsd esterna
-
Quote:
Grlschia
Guarda che me l'hai chiesto tu. Io ti ho solo aiutato. Purtroppo a mio avviso è una conseguenza che dopo qualche flash si entra in quello stato. L'importante è stare attenti a non mandarlo in brick, anche perchè in assistenza te l'ho tengono per quasi un mese ed è dura senza del Note. Ciao a presto. ;) :) rotfl
ma come si fa a mandarlo in brick?
alla fine con odin non si ripristina sempre?
-
Quote:
casey
ma come si fa a mandarlo in brick?
alla fine con odin non si ripristina sempre?
Vai in brick se per qualche motivo flash qualche file sbagliato non di pertinenza del Note. Quando in qualche modio ti va in download sei in semibrick è con odin riesci a rianimarlo. Il brick te lo blocca completamente. Facciamo i dovuti scongiuri. ;) :) rotfl
-
E' uscita la LT9 Ufficiale Italia ( me la sto già deodexando )
-
Sfatucci,
che missile questa slim che hai rilasciato ieri,
nettamente più veloce della LTA 320 che hai rilasciato qualche settimana fa
solo 2 critiche:
- al boot non si vede la scritta samsung, ma resta lo schermo nero che è brutto e il telefono sembra bloccato quando invece sta caricando
- manca l'app "archivio" che io uso come il pane,
c'è modo di rimettere il logo samsung al boot e l'app archivio?
poi ti volevo chiedere se anche su questa rom si possono flashare gli zip su wuala, e se per mettere il philz devo usare lo zip di xda o devo aspettare che lo prepari tu il zip su wuala?
-
dimenticavo,
è possibile rimettere anche l'app della fotocamera originale?
-
Quote:
casey
Sfatucci,
che missile questa slim che hai rilasciato ieri,
nettamente più veloce della LTA 320 che hai rilasciato qualche settimana fa
solo 2 critiche:
- al boot non si vede la scritta samsung, ma resta lo schermo nero che è brutto e il telefono sembra bloccato quando invece sta caricando
- manca l'app "archivio" che io uso come il pane,
c'è modo di rimettere il logo samsung al boot e l'app archivio?
poi ti volevo chiedere se anche su questa rom si possono flashare gli zip su wuala, e se per mettere il philz devo usare lo zip di xda o devo aspettare che lo prepari tu il zip su wuala?
Aggiungi in system/media questi due file per il logo samsung al boot ( coi soliti permessi )
bootsamsung.qmg
bootsamsungloop.qmg
Aggiungi al preload/symlink/sistem/app questo file per l'archivio:
SecNoteMyFiles.apk
Si puoi flashare quello che vuoi su ... ma con le solite accortenze, la rom è full preload ...
oramai dovreste saperle queste cose :)
-
Quote:
Sfattucci
Aggiungi in system/media questi due file per il logo samsung al boot ( coi soliti permessi )
bootsamsung.qmg
bootsamsungloop.qmg
Aggiungi al preload/symlink/sistem/app questo file per l'archivio:
SecNoteMyFiles.apk
Si puoi flashare quello che vuoi su ... ma con le solite accortenze, la rom è full preload ...
oramai dovreste saperle queste cose :)
praticamente li devo mettere con un file manager con i permessi di root, giusto? o devo metterli nello zip della rom e riflashare?
e per l'app della fotocamera originale?
per Samsung Apps scarico quello di xda linkatomi da cipo o posso estrare l'apk dalla vecchia ROM LTA 320?
-
Quote:
casey
devi mettere il kernel philz per la tua rom stock LSZ,
poi entri nella recovery e fai i wipe e i format necessari, e infine flashi la rom che hai caricato nella memoria interna del note o su una microsd esterna
Ok, quindi devo aggiornare il kernel, dove posso trovare l'ultimo che mi servirebbe?
Riepilogando:
- aggiorno kernel
- scarico la rom e la sbatto dentro la SD
- faccio i 3 wipe e i format (come da guida di inizio topic)
- flasho la rom da recovery e... congratulazioni ho la rom delirium?
-
Quote:
Lorenz8
Ok, quindi devo aggiornare il kernel, dove posso trovare l'ultimo che mi servirebbe?
Riepilogando:
- aggiorno kernel
Occhio metti la rom su sd esterna se fai format emmc
-
Quote:
casey
praticamente li devo mettere con un file manager con i permessi di root, giusto? o devo metterli nello zip della rom e riflashare?
e per l'app della fotocamera originale?
per Samsung Apps scarico quello di xda linkatomi da cipo o posso estrare l'apk dalla vecchia ROM LTA 320?
Perchè che fotocamera ha?
-
Quote:
giu79
Perchè che fotocamera ha?
è un altra app che fa funzionare la fotocamera che ha messo sfatucci
-
Quote:
Lorenz8
Riepilogando:
- aggiorno kernel
il kernel se hai quello originale samsung lo devi aggiornare,
se poi hai già fatto il root con philz, allora hai già il kernel philz per la LSZ
cmq, se ti serve lo trovi qui: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
ovviamente lo devi flashare dalla tua recovery attuale, anche se è l'originale samsung (devi fare install zip)
poi riavvi
per i wipe e flash:
vai in recovery (philz) e fai:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
wipe dalvik cache nel menu advanced
e poi format cache, format system, format data, format preload che trovi in mount and storage
ATTENZIONE, fai anche format emmc se hai caricato la rom su una microsd esterna, in questo modo formatti anche la memoria interna del cellulare,
se invece carichi la rom nella memoria interna del cellulare, non fare assolutamente format emmc, perchè la cancelleresti insieme alla rom da flashare
non fare format sdcard ed sdext perchè cancelleresti la microsd esterna
fatto questo,
vai su install zip, scegli se da sdcard o dalla memoria interna del telefono, trovi la rom e confermi
alla fine fai reboot e il cellulare si riavvierà con la nuova ROM,
non ti spaventare se ci metterà diversi minuti, è normale la prima volta
-
1 allegato(i)
Se
Quote:
MESSIA111
Ciao ragazzi...
Ho un'amico che ha un problema....
Dopo aver aperto SuperSu gli si è bloccato il cellulare.....
Lo ha riavviato e ora si blocca sulla scritta" Galaxy Note"...
Consigli?
(premetto che no ha un nandroid backup)
Quote:
lupo84
Fallo aspettare sulla scritta galaxy note per una decina di minuti, dopo dovrebbe riaccendersi... io un paio di volte ho risolto cosí... tentar non nuoce..
Quote:
cipo.
fagli levare la batteria per un po'...se non va.... recovery.. fai i 2 wipe cache e dalvik.
Ragazzi... Niente da fare
Non entra in recovery e va solo in download
Ho provato a reinstallare jb stock con odin... Ma l'installazione si blocca e su odin compare "FAIL"
Allegato 91983
Che devo fare? :confused:
EDIT:
sono riuscito a installare il firmware, ma invece di riavviarsi ricompare continuamente la scritta SAMSUNG :(
-
Quote:
MESSIA111
Se
Ragazzi... Niente da fare
Non entra in recovery e va solo in download
Ho provato a reinstallare jb stock con odin... Ma l'installazione si blocca e su odin compare "FAIL"
Allegato 91983
Che devo fare? :confused:
EDIT:
sono riuscito a installare il firmware, ma invece di riavviarsi ricompare continuamente la scritta SAMSUNG :(
Controlla che la rom scaricata non sia corrotta, magari la riscarichi e riprova con quella scaricata. Fai le cose con calma, se sbagli lo mandi in brick e ci vuole per forza l'assistenza poi. Fai sapere come è andata.. ;) :)
-
Quote:
Grlschia
Controlla che la rom scaricata non sia corrotta, magari la riscarichi e riprova con quella scaricata. Fai le cose con calma, se sbagli lo mandi in brick e ci vuole per forza l'assistenza poi. Fai sapere come è andata.. ;) :)
Ora entra in recovery stock, come se l'installazione fosse andata a buon fine... Ma se provo a avviarlo carica continuamente la scritta SAMSUNG :confused:
EDIT:
HO RISOLTO Facendo un wipe reset da recovery :thumbup:
Ora funziona
-
Quote:
MESSIA111
Ora entra in recovery stock, come se l'installazione fosse andata a buon fine... Ma se provo a avviarlo carica continuamente la scritta SAMSUNG :confused:
EDIT:
HO RISOLTO Facendo un wipe reset da recovery :thumbup:
Ora funziona
Sono contento. Se ti va in recovery installa una rom zippata, quella che preferisci perchè se quella precedente ti ha dato errore puo darsi che non sia stato completato il cariamento e potrebbe dare qualche problema durante l'uso. ;) :) rotfl
-
Quote:
Sfattucci
Delirium XXLTA SE Final Repack ( 630mb circa )
md5.526311ae0a7f562dc693299851e36209
Ora completamente temata stock, full, no bloatware
Kernel HW 1.3.7b
Xposed 2.3.1
Vari moduli fra cui quello per cambiare temi ( ce ne sono un bel po ) per i toggle
Completamente ricompilata da zero con la nuova kitchen
Ora se disinstallate la s4 lockscreen, avrete tutte le funzioni nella lock stock funzionanti ( Inkeffetct palette, collegamenti, Ink color, smart rotate ecc ecc )
Sfatucci,
provata anche questa e va bene,
non veloce come la slim ma meglio questa per me perchè ha tutto quello che serve,
ho trovato un bug,
se vado a impostare un sfondo per la schermata home, mi dice di sceglierla nella cartella com.google.android.gallery3d o com.sec.android.gallery3d
stessa cosa se vado ad aprire un immagine, mi chiede con cosa voglio aprirla e mi riporta le due cartelle dette sopra,
praticamente da quanto ho capito invece di chiamare le cartelle sfondi e sfondi animati, me li chiama con i nomi detti sopra
come risolvo?
grazie
ps. altra anomalia, nel menu trovo due icone Galleria, una con l'icona degli sfondi e l'altra con l'icona degli sfondi animati, se non ricordo male
-
1 allegato(i)
Allegato 92006
ecco qua il bug
-
Se ti ricordi Sfatt aveva messo nella cartella mod la galleria google. Probabilmente la ha inserita nella rom per permetterci di scegliere quale preferiamo.
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi questa mattina durante gli aggiornamenti di playstore mi succede questo, monto la 240 Allegato 92014
-
Ringrazio Sfatucci per tutto il lavoro che sta facendo per il nostro Note, rendendolo ancora un validissimo smartphone a dispetto della sua data di nascita.
Attualmente monto la LTA 320 e tutto fila liscio come l'olio. Volevo condividere con voi le modifiche che ho apportato al file Build.prop. A me stanno dando buoni risultati in termini di fluidità ulteriore e di reattività. Se volete provarli e farmi sapere o eventualmente apportare vostre modifiche, il file lo trovate qui:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/49350951/build.prop
ovviamente fatevi il backup del vostro originale.
-
Monto la 320 slim e non so se capita anche voi, ma a me a volte si rallenta la tastiera per alcuni secondi. Accetta lentamente le lettere premute.
-
esiste un porting fotocamera Note 3 o S4?
-
Quote:
casey
dimenticavo,
è possibile rimettere anche l'app della fotocamera originale?
Ho installato la extraslim e vorrei installare anche io l'app della fotocamera originale samsung.. Mi date un link con l'apk ? Si installa semplicemente cliccando sull'apk??
Inoltre, sulla app della camera installata da Sfatucci sulla extra slim, come si setta l'uso del flash ? E l'uso della sd esterna per l'archivio delle foto?
-
Ho appena installato la extraslim ma whatsapp crasha...
-
nessuno sa darmi una risposta?
Quote:
civic2012
ciao ragazzi questa mattina durante gli aggiornamenti di playstore mi succede questo, monto la 240
Allegato 92014
-
Quote:
civic2012
nessuno sa darmi una risposta?
Ciao Civic, vedi che la segnalazione non è dovuta agli account segnalati, ma molto probabilmente è dovuto al fatto che la famosa memoria di 2 GB preposta per il sistema è satura. Cancella qualche cosa che non ti serve recuperando spazio e vedrai che l'errore non verrà più segnalato. Fammi sapere. a presto. ;) :) rotfl
-
ok.grazie mille.
Ti auguro una buona giornata
Quote:
Grlschia
Ciao Civic, vedi che la segnalazione non è dovuta agli account segnalati, ma molto probabilmente è dovuto al fatto che la famosa memoria di 2 GB preposta per il sistema è satura. Cancella qualche cosa che non ti serve recuperando spazio e vedrai che l'errore non verrà più segnalato. Fammi sapere. a presto. ;) :) rotfl
-
Esiste un modo per aumentarla?
Quote:
Grlschia
-
Quote:
civic2012
Esiste un modo per aumentarla?
Purtroppo no. Potresti utilizzare qualche app, tipo "aap Manager" o simili, sul play store, che porta alcune applicazioni sulla Sd esterna. Sinceramente sono poco propenso a questo perchè molte volte pur avendo il collegamento l'applicazione non parte. Ho visto che Cipo dovrebbe averle utilizzate e spero che possa aiutarti meglio dandoti delle indicazioni su come fare. Gli errori sono scomparsi quindi. Ciao e buona giornata anche a te e a tutti gli utenti del forum, in particolare a quelli dei thread da me seguiti. ;) :) rotfl