con Rom Toolbox (l'avevano consigliato nel topic un po' di pagine indietro): ti permette di congelare le app o di eliminarle direttamente
ho congelato google+ ed eliminato le app di google che non uso: google music, google movies, l'edicola (non ricordo come si chiama).. etc basta non eliminare quelle di sistema e quelle principali a cui si appoggiano le secondarie.
04-03-14, 10:06
pietro811
Ragazzi scusate, ho la versione del 25 e tranne qualche sporadico riavvio va molto bene. Ho un problema che potrebbe non essere legato alla rom, anzi quasi sicuramente. Ho notato di aver consumato negli ultimi 3 giorni 2 giga di internet in orari in cui il cellulare non era utilizzato ( addirittura connessioni di 5 ore filate) . Ho cercato di vedere nel dettaglio traffico ma non risulta questo abuso, probabilmente qualche app si sta divertendo a mia insaputa. Adesso metto un antivirus per fare una scansione, ma conoscete qualche app capace di fare un report più preciso? Intanto metto anche Watchdog? Grazie
04-03-14, 12:07
zaffiro25
Raga da qualche giorno noto un maggior dispendio di batteria. Sapete come posso fare per vedere quale applicazione resta attiva?
04-03-14, 12:58
Jo-san
Quote:
Originariamente inviato da Vicyo94
Raga da qualche giorno noto un maggior dispendio di batteria. Sapete come posso fare per vedere quale applicazione resta attiva?
usa greenify
04-03-14, 13:35
drive1975
Quote:
Originariamente inviato da pietro811
Ragazzi scusate, ho la versione del 25 e tranne qualche sporadico riavvio va molto bene. Ho un problema che potrebbe non essere legato alla rom, anzi quasi sicuramente. Ho notato di aver consumato negli ultimi 3 giorni 2 giga di internet in orari in cui il cellulare non era utilizzato ( addirittura connessioni di 5 ore filate) . Ho cercato di vedere nel dettaglio traffico ma non risulta questo abuso, probabilmente qualche app si sta divertendo a mia insaputa. Adesso metto un antivirus per fare una scansione, ma conoscete qualche app capace di fare un report più preciso? Intanto metto anche Watchdog? Grazie
Nel menu` utilizzo dati non ti mostra nessun consumo anomalo di nessuna App? Nemmeno giocando un po con le barre scorrevoli verticali in modo da concentrare il filtro negli ultimi giorni?
04-03-14, 17:49
pietro811
Quote:
Originariamente inviato da drive1975
Nel menu` utilizzo dati non ti mostra nessun consumo anomalo di nessuna App? Nemmeno giocando un po con le barre scorrevoli verticali in modo da concentrare il filtro negli ultimi giorni?
Purtroppo non vedo nulla di anomalo, secondo il consumo dati della rom ho consumato 140 mb negli scrorsi 4 gg, invece ne ho bruciati circa 2 gb. Non capisco come fare, a nessuno è mai successo?
06-03-14, 00:40
zaffiro25
Raga con CPU spy vedo che il cell non mi va in deep sleep.. E da batteria nelle impostazioni mi spunta che il venti per cento è utilizzato dalla applicazione media.. Ma che sarebbe? Cosa posso fare?
08-03-14, 12:59
SxM
Scusatemi ma prima della recovery compatibile devo installare la philz ?
08-03-14, 13:10
Jo-san
Quote:
Originariamente inviato da SxM
Scusatemi ma prima della recovery compatibile devo installare la philz ?
per pulire la rom dagli altri kernel e poter fare un vero deep clean si..ma dipende da che rom vieni
08-03-14, 13:41
SxM
Quote:
Originariamente inviato da L
per pulire la rom dagli altri kernel e poter fare un vero deep clean si..ma dipende da che rom vieni
Grazie, passaggio superato MA
Quando da TWRP vado ad installare super su mi da errore di verification signature failed
per il resto la rom va
Edit: Scusatemi l'ansia da prestazione, tolto il check su verifica signature tutto ok :D
09-03-14, 17:35
mbelgrano
Devo aver qualche app non a posto (ho installato ds battery saver)
ma fa poco/nessun deep sppel
oggi mi è passato dal 77% al 22 in pochi minuto
L'utima settimana di febbraio mi funzionva bene
Quote:
Con ROM aggiornata quotidianamente ad ogni nightly gapps e poche altre app che uso non ho mai riscontrato problemi di deep sleep.. Questa è la mia situazione di oggi senza nessun riavvio dopo l'update: http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/yqagyta4.jpg
09-03-14, 19:21
drive1975
Quote:
Originariamente inviato da mbelgrano
Devo aver qualche app non a posto (ho installato ds battery saver)
ma fa poco/nessun deep sppel
oggi mi è passato dal 77% al 22 in pochi minuto
L'utima settimana di febbraio mi funzionva bene
Installa wakelok detector per vedere quali sono le app che non fanno andare il cell in deep sleep. (In molti hanno segnalato per esempio google+)
10-03-14, 08:56
mbelgrano
Ho gia disabilitato con "disable service" fingerprontscannedintentservice
con "wakelook detector" mi indica facebook e ricerca google con il maggior numero e tempo di wakelook
Quote:
Installa wakelok detector per vedere quali sono le app che non fanno andare il cell in deep sleep. (In molti hanno segnalato per esempio google+)
10-03-14, 09:14
drive1975
Quote:
Ho gia disabilitato con "disable service" fingerprontscannedintentservice
con "wakelook detector" mi indica facebook e ricerca google con il maggior numero e tempo di wakelook
Io non ho facebook quindi non posso dirti come va da me... inoltre ho disabilitato anche Google Now che non mi serve a nulla...
12-03-14, 17:30
zaffiro25
Raga la cartella cloud agent si può cancellare? A cosa serve? Mi prende 5gb!
12-03-14, 19:03
ITAIce
Quote:
Ho appena controllato... Io non ce l'ho... Quindi potrebbe essere qualche app che hai tu...
Però considera che io sono fermo alla versione del 26/02...
12-03-14, 20:07
drive1975
Quote:
Io sono aggiornato alla build di oggi ma quella cartella non la trovo da nessuna parte.. Hai il percorso preciso di dove la trovi? Come ti hanno suggerito potrebbe essere un'app che utilizzi tu al di fuori della ROM
13-03-14, 07:07
zaffiro25
Okok grazie. Comunque mi succede pure che quando invio un SMS mi dice il processo android.phone è stato interrotto. A voi succede pure?
13-03-14, 08:29
drive1975
Quote:
Okok grazie. Comunque mi succede pure che quando invio un SMS mi dice il processo android.phone è stato interrotto. A voi succede pure?
Nessun problema nemmeno con gli SMS (utilizzo hangouts come client unico per chat e SMS) . tutto perfetto
13-03-14, 12:26
ITAIce
Quote:
Ti confermo che anche io non ho problemi con gli SMS...
14-03-14, 14:27
zaffiro25
Cosa dovrei fare allora?
14-03-14, 15:29
ITAIce
Quote:
Cosa dovrei fare allora?
Bella domanda... Potrebbe essere una App che hai installato... oppure è necessario una "ripulita", cioè ripartire da zero...
14-03-14, 15:56
flaflasat
Ciao, a qualcuno di voi funziona il Double tap to sleep che si trova in active display? cioè quella funzione che permette di spegnere il display facendo un doppio tap? io ho provato sia sul note che su s3 ma non funziona.
14-03-14, 16:53
drive1975
Quote:
Originariamente inviato da flaflasat
Ciao, a qualcuno di voi funziona il Double tap to sleep che si trova in active display? cioè quella funzione che permette di spegnere il display facendo un doppio tap? io ho provato sia sul note che su s3 ma non funziona.
Appena fatto un test.. sul mio note (ROM aggiornata oggi).. doppio tap e il display si spegne pero` dopo un po di secondi si riattiva
14-03-14, 17:02
flaflasat
Il doppio tap lo fai in un punto specifico dello schermo?
14-03-14, 17:10
drive1975
Quote:
Originariamente inviato da flaflasat
Il doppio tap lo fai in un punto specifico dello schermo?
Faccio doppio tap in un punto qualsiasi non coperto dalle scritte e immagini dell'active display
14-03-14, 17:12
flaflasat
Che strano io su due dispositivi non riesco a farlo funzionare a meno che non abbia dimenticato di attivare qualche funzione necessaria oltre a quella che sta nel menu active display
Che strano io su due dispositivi non riesco a farlo funzionare a meno che non abbia dimenticato di attivare qualche funzione necessaria oltre a quella che sta nel menu active display
L'unica abilitazione che ho fatto io è quella dentro active display
16-03-14, 12:03
zaffiro25
Ragazzi sapete come si utilizza l opzione gestione dispositivi android che si trova in sicurezza? Nel caso in cui dovessi perdere il cell cosa si deve fare?
16-03-14, 13:33
drive1975
Quote:
Ragazzi sapete come si utilizza l opzione gestione dispositivi android che si trova in sicurezza? Nel caso in cui dovessi perdere il cell cosa si deve fare?
come si fa per vedere le notifiche sullo schermo di sblocco e le applicazioni da lanciare ?
16-03-14, 17:33
drive1975
Quote:
Originariamente inviato da pezzode
come si fa per vedere le notifiche sullo schermo di sblocco e le applicazioni da lanciare ?
Prova a vedere se quello che intendi tu è Scrive Display che trovi dentro impostazioni
16-03-14, 20:56
pezzode
quello è active display ma non c'è lo schermo di blocco sulle impostazioni cosa assai strana non posso nemmeno mettere l'immagine booh:'(
16-03-14, 20:57
pezzode
Quote:
Prova a vedere se quello che intendi tu è Scrive Display che trovi dentro impostazioni
quello è active display ma non c'è lo schermo di blocco sulle impostazioni cosa assai strana non posso nemmeno mettere l'immagine booh
16-03-14, 21:39
drive1975
Quote:
Originariamente inviato da pezzode
quello è active display ma non c'è lo schermo di blocco sulle impostazioni cosa assai strana non posso nemmeno mettere l'immagine booh
Si scusa.. Il T9 mi ha cambiato parola.. Intendevo scrivere proprio Active Display..
Io utilizzo solo quello che mi fa vedere le notifiche delle varie app anche a shermo spento (e se sono più di una te lo mostra) poi con delle gesture predefinite puoi eliminare le notifiche oppure sbloccare il dispositivo...
Non mi sembra che Omni abbia altri tipi di notifica nella lock screen
18-03-14, 10:54
pezzode
Quote:
Si scusa.. Il T9 mi ha cambiato parola.. Intendevo scrivere proprio Active Display..
:'(Non mi sembra che Omni abbia altri tipi di notifica nella lock screen
in sostanza non sono presenti le opzioni per la lock screen :'(:'(
18-03-14, 13:03
mbelgrano
Non funziona la registrazione di video
e neppure il riconoscimento vocale dalla tastiera
18-03-14, 22:07
drive1975
Quote:
Non funziona la registrazione di video
e neppure il riconoscimento vocale dalla tastiera
Ho provato a registrare un video e mi sembra ok ...
Il riconoscimento vocale della tastiera invece va in crash pure a me
Vi presento la OmniROM che molti di voi sicuramente già conoscono! Su base AOSP KitKat 4.4.2, questa rom risulta incredibilmente stabile e performante. Attualmente sono disponibili delle nightly, ma essendo preso in considerazione dal team di sviluppo, il nostro Galaxy Note potrebbe ricevere in futuro anche delle versioni stabili. Era stato aperto un thread precedentemente, ma l' autore non lo tiene aggiornato e spero di non fare arrabbiare nessuno aprendone uno nuovo! Qui di seguito potrete scaricare le nightly più recenti, vedere screenshots e consigli su come alleggire la rom (e tanto altro). Ringrazio androidfever e drive1975 per alcune dritte e la continua assistenza fornita agli utenti. I crediti vanno ovviamente agli sviluppatori della rom ed al loro sito che potrete consultare meglio qui: OmniROM
Se volete effettuare donazioni agli sviluppatori per il loro duro lavoro potete farlo da qui:OmniROM | Donate - OmniROM
format cache, data, system, preload, emmc (escluso sd external card)
flashare recovery compatibile e riavviare in recovery
wipe cache e dalvik cache (io li ho fatti per sicurezza)
flashare la Rom
flashare le Gapps
reboot system
inserite tutti i dati richiesti e appena è terminata la procedura di registrazione e vi ritrovate sulla home riavviate in recovery
rifare wipe cache e dalvik cache
flashare SuperSU.zip
reboot system
Come installare la rom partendo da una OmniROM nightly precedente:
riavviare in recovery
flashare recovery compatibile (quella scaricabile in cima)
wipe cache e dalvik cache e riavviare in recovery
flashare Rom
flashare Gapps
reboot system
inserite tutti i dati richiesti e appena è terminata la procedura di registrazione e vi ritrovate sulla home riavviate in recovery
rifare wipe cache e dalvik cache
flashare SuperSU.zip
reboot system
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Omnirom fornisce un aggiornamento tramite OTA
Se aggiornate la ROM tramite OTA..per evitare di ri-flashare ogni volta lo zip di SuperSU dovete andare nelle impostazioni dell'app e sotto Rom personalizzata abilitate la funzione di installazione dello script di backup.
Se l'update tramite OTA ad un certo punto si blocca, dovete provare a cancellare la cache e i dati dell' app opendelta e poi, con un file explorer, entrate nella cartella OpendDelta dell' sd interna e cancellate il file zip che trovate dentro.
per risparmiare batteria disabilitare l' OTA tramite ethernet
per far comparire le opzioni di sviluppo, cliccare ripetutamente sul Numero Build in Impostazioni/Info sul Telefono
per risparmiare batteria disabilitare la localizzazione (utilizzarla solo quando serve)
per risparmiare batteria andate in Impostazioni/WiFi/Avanzate e disabilitare la scansione sempre disponibile
per risparmiare batteria con ROMToolBox o TitaniumBackUp congelare o rimuovere tutte le app di sistema non utilizzate (specialmente le google apps)
in Impostazioni/Permessi applicazioni rimuovere a tutte le app possibili la permission mantieni attivo
[GUIDA] Come alleggerire la OmniROM:
Spoiler:
in aggiornamento
Con questa procedura di alleggerimento, andremo a cancellare dalla versione base della Rom, tutto ciò che noi riteniamo superfluo! Visto che il superfluo è sempre relativo, vi spiegherò dettagliatamente tutto ciò che è rimovibile, in modo tale da poter personalizzare la Rom a proprio piacimento.
Cosa è necessario:
un file manager root tipo Root Explorer
Per rimuovere le app, gli sfondi animati o qualsiasi altra cosa, bisogna utilizzare un file manager root, col quale possiamo entrare nelle sottocartelle della rom ed andare ad eliminare il superfluo. Le sottocartelle sono tantissime ed i file, spesso e volentieri, sono rinominati in modo tale da renderli irriconoscibili. Per questo motivo vi elencherò le destinazioni ed i nomi dei file. Se c' è qualcosa che vorreste rimuovere e non è presente nella lista, non avete che da chiedere! Il procedimento è semplice..una volta aperto il file manager andate a cercare la cartella system, dentro la quale dovremo andare per lo più ad intervenire!
Le app pre-installate da togliere, sono collocate in due destinazioni:system/appesystem/priv-app. Le app che potete rimuovere sono:
in aggiornamento
Apollo (l' app pre-installata per la musica)
Calculator (la calcolatrice)
Email (l' app mail preinstallata)
Exchange2 (serve per mail asiatiche)
HoloSpiralWallpaper (un live wallpaper)
MagicSmokeWallpaper (un live wallpaper)
PhaseBeam (un live wallpaper)
VideoEditor (l' app per modificare video)
Velvet (Google Now)
Gmail (...)
Hangout (...)
Se volete togliere file audio, come suonerie e toni delle notifiche, dovete andare in:
system/media/audio/ringtones (per le suonerie)
system/media/audio/notifications (per le suonerie degli sms e delle notifiche)
system/media/audio/alarms (per le suonerie della sveglia)
Se volete togliere dei font dovete andare insystem/fonts.
Qualsiasi danno è a vostro esclusivo carico penale, civile e finanziario!
Salve,volevo un'informazione.....ma con questa rom in pratica è sparita la radio,non c'è piu' modo di metterla?grazie