Pessima questa beta4, almeno per la mia esperienza, installazione pulita effettuata ma ho riavvii e quel fastidioso problema delle foto che non vengono salvate, mi appaiono per un secondo e poi spariscono...ho solo io questo problema?
Visualizzazione stampabile
L' unico ulteriore suggerimento che ti posso indicare è la formattazione della SD interna.
Riesci ad entrare nella galleria ?[/QUOTE]
Sisi fatta anche quella, ho pulito veramente tutto prima di mettere la rom...
Inviato dal mio GT-S7390 usando Androidiani App
Vorrei chiedervi due cose, la prima: il trim elimina tutti i dati dal tel? Cioè conviene fare un backup di tutto prima di eseguire questa operazione?
Si può capire se un determinato firmware già installato sul tel ha questa funzione integrata che di tanto in tanto esegue da solo? Per esempio io ho su aryamod 5.5
Ah dimenticavo, ma se mi facessi un nandroid backup di base per ripristinare tutto,compreso firmware in modo rapido e un backup standard di app+dati e lo ripristino con questa Lollipop beta il tutto funzionerebbe normale?Perchè penso che lollipop sia troppo giovane come rom rispetto a Jb stock 4.1.2 che ho adesso...
grazie
@thay
avrei bisogno di un consiglio,
ho provato partizionarlo il Note e ho messo 6GB per le app,
prima di formattare la SD interna ho fatto un android backup credendo di salvare tutto, ma su xda mi dicono che nandroid serve solo per salvare ROM e dati, poi ho formattato la sd interna e ho provato a ripristinare come al solito il nandroid backup, ma crea problemi.
Il telefono funziona, però la sd interna è praticamente vuota, mentre il mio backup di ieri conteneva 2GB....
Secondo te come faccio a fargli andare a buon fine il restore backup from sd1 (external)?
GRAZIE
quando lancio il ripristino backup da external (sd1) dice:
>>Restoring /system....
Restoring system....
Press back to cancel.
unpigz
Done 720/724Mb - Free 104Mb
>>Restoring Data....
Restoring data....
Press back to cancel
adb
Done 1591/2304Mb - Free 4348 Mb
>>Restoring /storage/sdcard1/.android_secure.....
No. android_secure backup found (img, tar, dup).
Skipping restore of /storage/sdcard1/.android_secure.
>>Restoring /cache...
Restoring cache.....
Press back to cancel.
_delta
Done 0/2305 Mb - Free 192Mb
Volume not found! Skipping restore of /sd-ext....
Finalizing, please wait....
Restore complete!
restore time: 8:59 Mn
press any kay to continue.
Il trim non cancella nessun dato
Non ti consiglio ripristini nel modding,se moddi testi e parti sempre da condizioni pulite altrimenti le variabili sono infinite
Penso che non trovando la tabella delle partizioni precedenti non venga nemmeno riconosciuto il correlativo file per il ripristino,
Ribadisco quando fate modding e' palese che ad ogni installazione tocca partre da 0,questo lo dico da sempre ma molti continuano per comodita' a flashare e ripristinare ognuno fa come vuole ;)
Inoltre il nandroid non esegue backup dati della sd ma solo di sistema
Allora devo aver frainteso io,
visto che dite sempre di farsi un nandroid backup prima di flashare una nuova rom,
credevo che fosse l'equivalente di un'immagine della partizione interna,
(per non perdere tutto se il flash avesse briccato il cellulare o non fosse comunque andato a buon fine)
e che quindi dopo averla formattata e ripartizionato bastasse ripristinare il nandroid backup da sd esterna per avere tutto come prima.
Scusate ma per aumentare la durata della batteria.? Funziona tutto perfettamente ma il consumo batteria e veramente elevato. Qualcuno a delle dritte per migliorare la situazione?
Siamo alla CM12.1 Android 5.1.1 beta 13.06.2015
adesso abbiamo anche le app in lista alfabetica....
per ora va bene...
http://forum.xda-developers.com/gala...t/rom-t2938649
aggiornando cosa perdo nel telefono? tutto in pratica?
Una guida in italiano partendo da 5.0.2? rotfl
chiedo troppo??
Ma lascia perdere... io la sto levando per la disperazione.
Ieri 13 riavvii, firefox crasha, facebook crasha, maps non va, whatsapp a volte causa freeze e riavvio forzato del telefono, lentezza perfino nel caricamento della home, animazioni non fluide, parere personale: EVITATELA COME LA PESTE!
Mi spiace contraddirti ma l'ultima versione della rom è stupenda, nessun crash, batteria con durata decisamente accettabile, veloce e fluido....chiaro, per una ottimale resa della ROM bisogna sempre partire da un'installazione pulita e non solo dai wipes cache/dalvik, molto importante questo!!
ciao
Concordo con Skufa bisogna rispettare tutti i passaggi per una installazione pulita....la NightOwl 20150613 è un'ottima ROM sono stati risolti molti problemi soprattutto lato kernel, adesso è molto stabile e reattiva e ormai è una settimana che la uso senza alcun riavvio o crash...la migliore lollipop per il nostro note.
Non riesco a crittografare il Note.
Sono tornato a NightOwl perchè pensavo fosse un problema di Resurrection ed invece non è cambiato nulla.
A questo punto ipotizzo sia un problema di CM12.
Ho cercato su xda forum ma... mi sono perso :'(
Qualcuno che invece ha capito se c'è un problema e magari anche come si risolve?
A forza di provare e riprovare è la quarta volta che devo reinizializzare, perchè la crittografia parte e neanche 2 secondi dopo ottengo un riavvio dopèo il quale dice che la crittografia si è interrotta ed il dispositivo deve essere reinizializzato.
Non è di vitale importanza, ma vorrei provare un paio di app per Exchange email che esigono la crittografia.
Altrimenti devo rimanere con Outlook che funziona anche con dispositivo non crittografato.
Confermo anch'io che quest'ultima versione è molto buona, fluida e abbastanza veloce.
La mia domanda però è questa:
ogni volta che usciva una nuova versione e la installavo ho sempre fatto tutti i wipe richiesti ma quando ripartiva, dopo la configurazione iniziale, mi ritrovo sempre tutte le mie foto nella galleria ed i miei numeri in rubrica, tanto che non serviva ripristinare il backup che mi ero fatta...ora mi chiedo, ma è normale questa cosa? visto che tutti dicono di fare prima i backup, perchè a me non serve?
Ovviamente parlo solo di queste due cose, spariscono invece sms, caledari, ecc.
La seconda domanda è: come faccio a fare la pulizia più profonda che esiste in modo da evitare che rimangano file inutili a riempire inutilmente la memoria?
Chiedo questo anche perchè ora il mio note mi dice che non ho più spazio sufficiente per fare aggiornamenti delle app o scaricarne altre, ma in realtà ci sono soltanto 3 o 4 app installate, mentre prima ne avevo moltissime di più e non mi ha mai dato problemi di spazio.
La cosa ancora più strana è che se vado in IMPOSTAZIONI -> MEMORIA mi dice:
Archivio interno
Spazio totale 1,97 GB
Spazio disponibile 216 MB
App 1,22 GB
Dati nella cache 7,70 MB
Forse mi sfugge qualcosa (e forse la mia domanda sarà banale, ma perdonate la mia ignoranza!)
ma facendo la somma di questi ultimi tre non arrivo a 1,97 GB che sarebbe lo spazio totale;
che fine fa allora il mio spazio?????
Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi a risolvere l'arcano o di spiegarmi ciò che ignoro!
Grazie
Ciao quello che tu chiami 1,97GB è lo spazio della memoria interna dedicato alle APP
poi ci sono 11GB di memoria interna
totale memoria interna 11+2 = 13GB (non 16 come dicono sui depliant).
più eventuale micro SD esterna.
Io ad esempio ho ri-partizionato a 6GB di spazio APP (così non ho problemi di spazio)
e ovviamente lo spazio memoria interna mi è sceso a 7GB
6+7 = sempre 13GB di memoria interna.
N.B. Adesso hanno aggiornato la ROM alla 11.07.2015 anche quest'ultima mi sembra decente.
CIAO
Anche io ho ripartizionato a 6gb. Ora volevo mettere una rom lollipop ma non ci capisco una H rotfl. Bene o male smanettando riesco sempre ma se qualcuno mi può spiegare meglio i passaggi che devo fare per mettere questa rom. Intanto ho capito che devo fare root + CWM di Philz,salvo la cartella efs e memorizzo il codice Imei e fin qui non dovrei avere problemi. Ma da li in poi non ho la più pallida idea dei passi in sequenza che devo fare......
ciao ragazzi, volevo sapere come potevo tornare da questa rom alla stock? posso andare direttamente con odin o c'è qualche procedura particolare?
Nessuna procedura particolare ma consueta routine con odin
Va bene allora seguo la guida con odin, grazie :)
che dire rom fantastica il vecchio note è rinato, ho notato una cosa quando si provano a passare i file dal pc al telefono va lentissimo cosa che sulla stock e su altre custom non succedeva è capitato anche a voi o sbaglio qualcosa?
Io invece ho un problema grave e non riesco a risolverlo, ho scritto anche a bauner e nemmeno lui sa cosa fare....talvolta le foto che ricevo da whatsapp, e le foto che scatto, si cancellano autonomamente o dopo un riavvio o, nel caso della fotocamera, anche 5 secondi dopo averla scattata...speriamo di risolvere con la cm13...nessun altro ha questo problema?
Dopo 2 settimane d'uso lo ha fatto anche a me almeno per quanto riguarda il discorso cancellazione foto scattate con la fotocamera, si cancellavano post riavvio o accensione/spegnimento, comunque il problema sono riuscito a risolverlo in questo modo, sono tornato a stock via odin previo deep clean poi ho rifatto root e wipe del caso ho riflashato la rom, di nuovo deep clean e flash, procedura assai contorta ma da allora pare che il problema sia sparito, anche se ora come ora non va in deepsleep, per whatsapp non saprei in quanto non lo uso.
Non ho l'accesso root, mi sono perso qualcosa?
Devi abilitare le opzioni sviluppatore se non lo hai fatto vai in Impostazioni-Info dispositivo-Numero Build cliccaci 7 volte e si abiliteranno da li potrai gestire i permessi di root
Addirittura la stock hai dovuto rimettere? Acc....è un metodo che hai provato tu o ti è stato consigliato? Grazie della riposta ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
E' una procedura provata da me avevo fatto diversi tentativi magari semplicemente facendo un deep clean ma nulla con questa pare che ancora funzioni tutto purtroppo su whatsapp come ti dicevo non so in quanto non lo uso, non posso garantire che funzioni potrebbe essere stato solo un caso.
Probabilmente mi sono espresso male, comunque per chiarezza ti linko uno screenshot ti evidenzio la voce in questione da li puoi abilitarlo (di default è attivo mi sembra), che sappia se provi ad installare super user o simili da quanto lessi tempo fa si rischia di rendere instabile la rom in quanto il root già c'è
Ciao a tutti,
oggi è uscita la nuova release, se provenite da una vecchia NightOwl basta solo flashare la ROM, kernel e gapps si aggiornano da soli.
La novità è che installata la nuova 2015.09.04 dalla prossima versione avremmo l'update via OTA, quindi non scaricate più nessun file su pc e poi lo mettete sul cell per poi recovery e flash, ma aggiornate come un normale firmare Samsung stock, cioè da cerca update nelle opzioni telefono!
Bellissima notizia!
Installazione:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=8926
Ciao a tutti, non so se è capitato anche a voi o succede solo a me ho notato che sia da Recovery che dalle opzioni del telefono non formatta la memoria di massa del telefono. Ho riflashato ma il problema pare persistere...
Per chiunque avesse qualsiasi tipo di problema la soluzione di kiriranshelo (che ringrazio ancora) li risolve tutti!!! Portate tutto a versione stock e poi fate di nuovo la procedura per l'installazione rom da 0, quindi flash recovery-flash rom e gapps e andrà tutto a buon fine ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ho seguito la soluzione proposta da kiriranshelo ma niente il problema mi è rimasto la memoria di massa mi si è formattata solo quando ero in ambiente stock dalle impostazioni e da recovery PhilZ, con la recovery della nightowl e dalle impostazioni interne rimane tutto uguale non formatta nulla. Per caso anche tu hai avuto un problema simile?
Se può interessare per evitare di appesantire troppo la rom ho installato queste gapps e non quelle in prima pagina.
Ho seguito nuovamente la procedura consigliata da kiriranshelo e pare che il problema si sia risolto ora da recovery la memoria di massa viene formattata regolarmente, la rom funziona benissimo sia con le gapps in prima che con quelle slim, ma è normale che il trasferimento dei dati dal pc sia molto lento? C'è forse un settaggio da modificare, per pochi centinaia di mb ci mette un secolo...
Edit: Dove si vedono le app a cui sono stati concessi i permessi di root, sulla Cyano 11 c'era la voce Superuser ma qui non riesco a trovarla
Per la lentezza nel trasferimento dati da pc a telefono da quel che leggevo tempo fa sembrerebbe una peculiarità di tutte le Cyanogen, ho letto anche che forse c'è una impostazione da recovery custom da modificare proprio per velocizzare il trasferimento dei dati da quel poco che ho capito dovrebbe trasformare la memoria di massa in USB, sinceramente però non ho trovato questa opzione e non saprei che consigliarti se non avere un po di pazienza :)
Per vedere invece a quali app hai concesso i permessi di root basta che vai in Impostazioni-->Privacy-->Privacy Guard-->Avanzate (lo trovi in alto a destra facendo un tab sui puntini) una volta aperto scorri col dito fino ad arrivare alla voce Accesso Root.
@thay @Andromeda1968 e tutti quanti vi saluto,
dopo aver usato per tanto questa ROM che mi piace molto ho avuto un problema
e sono qui a chiedervi un consiglio,
oggi mentre messaggiavo su whatsapp mi si è piantato il cellulare,
ero con la ROM Bauner 5.1.1 versione del 03/10/2015.
Bene non riuscendo a sbloccarlo l'ho spento e ho provato a riavviarlo, ma mi si è piantato sulla schermata nera del logo Samsung,
allora ho provato a riavviare in Recovery, ma anche qui piantato sempre alla schermata nera e nessun menu di recovery.
Allora mi sono preoccupato e ho capito che l'ultima alternativa era solo Odin,
ma flashando avrei rischiato di perdere tutti i dati della internal SD, cioè la partizione interna del telefono.
Il punto però era che oltre la schermata nera non andava quindi era inutilizzabile,
allora ho deciso di flashare, però purtroppo non si può flashare direttamente una custom ma una stock prima.
Così sono andato su samfirmware e mi sono scaricato una Stock 4.1.2
ho lanciato Odin, ho messo il cell in download mode, l'ho collegato e ho provato a flashare, ma mi dava FAIL.
Allora parlandone con Bauner mi diceva che forse era perchè l'avevo partizionato, in effetti mesi fa avevo partizionato il cell allargando la parte destinata alle app da 2 a 6gb, quindi Bauner mi consigliava di flashare prima quel file PIT per partizionare (non quello preload ma l'altro da 6gb) una volta che con Odin quello fosse andato a buon fine allora flashavo la stock rom, poi fatto quello si riavvia il cell che si blocca alla schermata logo samsung ma riavviando in recovery e purtroppo formattando (factory reset) poi dovrebbe andare con una stock su perfettamente funzionante.
Il punto è che fin lì non ci arriva perchè Odin resta bloccato già tentanto di flashare anche solo il file PIT del partizionamento, il tutto è molto strano e non capisco perchè Odin non riesca a flashare ma resti bloccato su "Donwloading...Do not turn off target"...ormai sono passate 3 ore...stranissimo...
Tra l'altro non vedo accenno di barra di avanzamento, work in progress, sembra proprio piantato.
In alto scritto in piccolo sulla schermata nera del telefono leggo:
ODIN MODE
PRODUCT NAME : GT N-7000
CUSTOM BYNARY DOWNLOAD : YES (4 counts)
CURRENT BYNARY: CUSTOM
Invece la schermata del pc di Odin dice:
nella finestrona bianca in alto a sinistra della console Odin dice -> SET PARTITION
più sotto nella finestrella che prima era bianca ma ora è gialla dove il campo dice ID:COM dentro la parte gialla compare -> 0:[COM4]
nel menù Option ho flaggato : Re-partition, Auto Reboot, F. Reset Time
E ho selezionato solo il PIT di cui vi parlavo prima (non quello preload) senza selezionare ancora la ROM
quindi solo selezionando il PIT ho cliccato su START.
Adesso dopo ben 3 ore nella finestrella Message leggo:
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
Dove ho sbagliato?
GRAZIE
Mmmmmh bel caos, anche io ho la partizione da 6 ma non ho, almeno fino ad adesso, avuto problemi....ho paura che sia l'hardware e in particolare che ti sia partita la memoria interna...prova a togliere la batteria per 20-30 minuti, reinseriscila e vedi che succede...nel caso hai già fatto tutte le prove possibili, non saprei cos'altro fare! Facci sapere ;)