Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amans1968
Qualcuno mi sa dire...?
grazie
ciao, ti scrivo da inesperto, e quindi è meglio che aspetti l'aiuto di altri, comunque ti posso dire:
é meglio che parti da una rom kitkat con cwmr. Per installarequeste segui le guide del forum.
forum/modding-samsung-galaxy-note/
Ciao
ps: ho appena installato la beta 3, stavolta senza nessuna difficoltà
-
Quote:
amans1968
Scusate se insisto ma vorrei essere sicuro di non fare danni...!
Sto usando la rom delirium Ltd 4.1.2, devo installare una recovery
cwm ....? Dove la posso trovare...?
poi devo fare flash del kernel della rom e gapps..?
qualcuno mi può aiutare...?
grazie
Ti trovi praticamente nello stesso caso di italia77 (Al punto del ripristino firmware stock e device resuscitato ) quindi segui la stessa procedura ossia recovery,full wipe kernel adeguato rom e gapps
Ricorda sempre che un buon nandroid backup spesso evita lunghe procedure di ripristino completo con odin quindi e' sempre un bene farlo
X italia 77 la voce dev options appare dopo che hai pigiato diverse volte sulla voce n build in info sul telefono
Aggiungo che con LP in dev options ce' la voce x abilitare il menu' avanzato di spegnimento(recovery ecc ecc)
Questa e' una signora rom x il vecchio notone bauner ha fatto veramente un gran lavoro
-
Quote:
thay
Ti trovi praticamente nello stesso caso di italia77 (Al punto del ripristino firmware stock e device resuscitato ) quindi segui la stessa procedura ossia recovery,full wipe kernel adeguato rom e gapps
Ricorda sempre che un buon nandroid backup spesso evita lunghe procedure di ripristino completo con odin quindi e' sempre un bene farlo
X italia 77 la voce dev options appare dopo che hai pigiato diverse volte sulla voce n build in info sul telefono
Aggiungo che con LP in dev options ce' la voce x abilitare il menu' avanzato di spegnimento(recovery ecc ecc)
Questa e' una signora rom x il vecchio notone bauner ha fatto veramente un gran lavoro
@thay ti ringrazio davvero per la tua pazienza sei un amico!
Provando la beta2 in effetti mi accorgo di come il Note sia molto più veloce, bauner parlava che il kernel che propone è potenziato quindi il cellulare è più veloce ma consumo un po' di batteria, però per me il comsumo + accettabile.
Mi par di aver capito che, una volta installata la Beta2 correttamente, quindi avendo il kernel corretto, per aggiornare alle nuove versioni di Bauner il kernel non devo più toccarlo, ma mi basterà:
- nandroid backup;
- mettere sulla micro-sd esterna Nuova ROM beta3 + sue gapps;
- riavvio in recovery;
- solo Wipe Cache/partition
- flash ROM e senza uscire anche flash gapps;
- quando compare "installation complete" allora -> Reboot System now
- e se al primo riavvio si pianta togliere la batteria, rimetterla e riavvio normale da tasto Power.
Everything ok?
NB Peccato non vi siano gli updates via OTA, infatti andando su "info telefono" la prima voce dice "CyanogenMod updates" ma entrandovi sono tutte CM11 Nightly"..niente CM12 Bauner...peccato....
La Beta3 è così superiore alla beta2 da dover aggiornare subito?
GRAZIE
-
Si x l update e' corretto il procedimento.Aggiornare o no e' una tua scelta non e' indispensabile.Per la batteria prova una calibrazione ed eventualmente metti in atto il trucco che ho messo in 1 pagina.Chi flasha spesso sa bene che la batteria va in tilt ed ha bisogno di essere ricalibrata a volte.Sull'argomento ci sono innumerevoli guide ed apk presenti sul playstore
-
Ciao a tutti, ho istallato questa rom provenendo dall'ultima stock LT9 e tutto è andato bene seguendo la guida di Andromeda e non posso far altro che dire che è fantastica, fluida, reattiva e per essere una beta (ho istallato la beta 3) anche molto stabile per me che uso il note principalmente per lavoro avevo paura di fare qualche guaio e bloccare il telefono ma la scimmia è stata più forte e l'ho aggiornato, ora è rinato a nuova vita epuò ancora dire tranquillamente la sua.
-
Quote:
onegilgamesh
Ciao a tutti, ho istallato questa rom provenendo dall'ultima stock LT9 e tutto è andato bene seguendo la guida di Andromeda e non posso far altro che dire che è fantastica, fluida, reattiva e per essere una beta (ho istallato la beta 3) anche molto stabile per me che uso il note principalmente per lavoro avevo paura di fare qualche guaio e bloccare il telefono ma la scimmia è stata più forte e l'ho aggiornato, ora è rinato a nuova vita epuò ancora dire tranquillamente la sua.
il nostro vecchio Note....vive ;)
-
Ciao Andromeda1968, volevo chiederti un consiglio, io come Kernel ho messo il "Forest-LP-Kernel_V1_for_Beta2" mentre nella guida che hai fatto rimandi alla pagina XDA dove indicano come Kernel "beta3-cwm-kernel-only-n7000" che faccio? Grazie di una eventuale risposta.
-
Io ho raw kernel v8 ma sono sulla resurrection
-
Vabbè al momento lascio quello poi vedremo con i futuri aggiornamenti, grazie. Ah, a proposito del consumo della batteria, a parte che ne ho presa una (originale Samsung) da una settimana, con un uso normale (telefonate, whatsapp, internet) consuma pochissimo, ci faccio un giorno e mezzo e questo per me va più che bene, inoltre posso dire, sempre in base alla mia esperienza, che la batteria è fondamentale per il funzionamento dello smartphone che ormai è sempre più una macchina completa che esegue una moltitudine di operazioni e quindi deve essere sempre efficiente perché spesso tutti i malfunzionamenti del device dipendono proprio dalla sua "vecchiaia".
-
Il kernel proposto da bauner nella v3 e' ottimo provate anche il raw ma a mio avviso quello della v3 e' un ottimo compromesso per cio' che riguarda reattivita' e durata batteria
-
Ciao Thay, stai parlando di questo?
" beta3-cwm-kernel-only-n7000 "
-
Per ora la Beta2 va benone...sì consuma più batteria ma ho usato il trucco di @thay in prima pagina e adesso vediamo se consuma meno..
Secondo voi in futuro sarà possibile essendo una CM12 avere l'update via OTA senza wipe e flash ogni volta che aggiornano, ma aggiornare come un normale firmware stock?
E' realistico pensarlo?
-
Quote:
onegilgamesh
Ciao Thay, stai parlando di questo?
" beta3-cwm-kernel-only-n7000 "
Parlo del kernel integrato nella rom di default da bauner nella v3
Quote:
italia77
Per ora la Beta2 va benone...sì consuma più batteria ma ho usato il trucco di @
thay in prima pagina e adesso vediamo se consuma meno..
Secondo voi in futuro sarà possibile essendo una CM12 avere l'update via OTA senza wipe e flash ogni volta che aggiornano, ma aggiornare come un normale firmware stock?
E' realistico pensarlo?
Gli update ota probabilmente verranno integrati in alcune rom.Questo dipende dalla disponibilita' e dalle idee dello sviluppatore.Personalmente non amo questo tipo di update,gli aggiornamenti completi da recovery li trovo piu' affidabili ed inoltre controllo personalmente cio' che metto in flash prima magari ottimizzando o eliminando materiale superfluo che non utilizzo
-
Grazie @thay,
il tuo metodo per diminuire il consumo batteria in prima pagina funziona bene.
Che dirvi ragazzi, io per ora sono sulla beta2 e mi sembra abbia tutto,
l'unica cosa degli update via OTA era che speravo ti mantenessero i settaggi delle varie app, i programmi installati e i pop delle mail, degli account e tutto quanto....cosa che ri-flashando non so se il nandroid back-up tiene o perde....
-
Quote:
italia77
Grazie @
thay,
il tuo metodo per diminuire il consumo batteria in prima pagina funziona bene.
Che dirvi ragazzi, io per ora sono sulla beta2 e mi sembra abbia tutto,
l'unica cosa degli update via OTA era che speravo ti mantenessero i settaggi delle varie app, i programmi installati e i pop delle mail, degli account e tutto quanto....cosa che ri-flashando non so se il nandroid back-up tiene o perde....
Per gli update basta un wipe cache quindi tutto resta invariato,settaggi account ed apk installate ...il problema e' un no problema :)
-
ah ma allora mi fasciavo la testa per nulla...solo Wipe Cache/partition e via....
kernel non lo tocco più...mi tengo il bauner R8 beta 2....anche per tutti gli update successivi...
mi serviranno solo nuove versioni di ROM e Gapps..
-
Quote:
italia77
ah ma allora mi fasciavo la testa per nulla...solo Wipe Cache/partition e via....
kernel non lo tocco più...mi tengo il bauner R8 beta 2....anche per tutti gli update successivi...
mi serviranno solo nuove versioni di ROM e Gapps..
Quello te lo aggiorna la rom nuova in automatico ;)
-
che miglioramenti trovi dalla Beta2 alla 3?
Io, sarà che arrivo dalla stock, ma mi sembra di avere un'astronave nella mani, un Note4 camuffato da Note1, sta beta2 la vedo perfetta ;-)
-
Quote:
italia77
che miglioramenti trovi dalla Beta2 alla 3?
Io, sarà che arrivo dalla stock, ma mi sembra di avere un'astronave nella mani, un Note4 camuffato da Note1, sta beta2 la vedo perfetta ;-)
ciao anche a me sembra che la beta 3 sia molto fluida, l'unica cosa che all'improvviso ho un problema con la connessione dati.
non va più...!
Non capisco se dipende da l'operatore telefonico
o è la rom.
non l'ha mai fatto...a qualcuno è capitato...?
grazie
-
Ciao:Hai controllato se in impostazioni, hai 3G come rete preferita, e se in "operatori di rete" hai quello giusto?
-
Quote:
FabioD68
Ciao:Hai controllato se in impostazioni, hai 3G come rete preferita, e se in "operatori di rete" hai quello giusto?
Ciao,
si mi sembra tutto a posto...!
è solo la parte dati che non va, il tel. Funazionale....
ma è successo all'improvviso...
qualche altra idea..?
devo tormare alla beta 2...?
-
Quote:
FabioD68
Ciao,
direi che è tutto a posto il tel funziona, all'improvvio non va più la parte dati..!
qualche altra idea...?
devo tornare alla beta 2....?
-
Ho letto su xda che altri hanno avuto il tuo stesso problema; prova a guardare qui:
[ROM][5.0.2] NightOwl BETA 3 [CM12] - Pg. 189 | Samsung Galaxy Note GT-N7000 | XDA Forums
post #1888
-
Quote:
amans1968
Ciao,
direi che è tutto a posto il tel funziona, all'improvvio non va più la parte dati..!
qualche altra idea...?
devo tornare alla beta 2....?
Hai controllato anche se è attivato il risparmio batteria?
-
Quote:
FabioD68
Grazie per il link, ho visto la discussione ma non mi sembra venga suggerita una soluzione....!
aiuto...
-
Quote:
amans1968
Grazie per il link, ho visto la discussione ma non mi sembra venga suggerita una soluzione....!
aiuto...
Avete delle idee per favore. ...?
sono bloccato. ..
-
Quote:
amans1968
sono bloccato. ..
L'Apn è settato bene?
-
Quote:
FabioD68
L'Apn è settato bene?
Sì già verificato tutto ok...
-
Ciao a tutti, dopo qualche prevedibile blocco questa rom continua a meravigliarmi, ne sono sempre più innamorato, più tempo passa e più si stabilizza non riesco a trovare un difetto parlo, però da utente medio, complimenti a Bauner per l'ottimo lavoro.
-
Ciao,
nessuno ha avuto come me il problema della connessione dati....?
Ancora non riesco a risolvere, il problema è stato individuato anche su xda ma non c'è una reale soluzione....!
Qualcuno mi sa aiutare...?
ho provato anche a flashare di nuovo...niente
grazie
-
Quote:
amans1968
Ciao,
nessuno ha avuto come me il problema della connessione dati....?
Ancora non riesco a risolvere, il problema è stato individuato anche su xda ma non c'è una reale soluzione....!
Qualcuno mi sa aiutare...?
ho provato anche a flashare di nuovo...niente
grazie
Personalmente non ho problemi ma voglio chiederti che baseband hai attualmente sul tuo note
-
Quote:
thay
Personalmente non ho problemi ma voglio chiederti che baseband hai attualmente sul tuo note
Ho banda base N7000XXLT3 se è questo che intendi...!
ma sembra leggendo su XDA che il problema con la beta 3 sia capitato a molti....!
-
per cortesia,
dove posso scaricare le apk di S-Memo e S-Note per questa ROM?
GRAZIE
-
Quote:
italia77
per cortesia,
dove posso scaricare le apk di S-Memo e S-Note per questa ROM?
GRAZIE
Ciao, ma S-memo e S-Note funzionano su questa rom?
-
Allora per il momento ho risolto facendo data factory reset ed ho flashato di nuovoi beta2 e gapps.....!
sembra funzionare per il momento...ora non so se tornerò alla beta 3 per il momento...
grazie ancora
-
Quote:
FabioD68
Ciao,
volevo ringraziarti ancora per i suggerimenti di ieri. ...come ho scritto sono tornato alla beta2 facendo wipe data factory reset. ...bo!
Ora sono indeciso se provare ad installare ancora la beta 3. ...!
Quale è la procedura corretta da seguire. ..?
solo flash di rom e gapps poi wipe e reboot. .?
grazie
-
Quote:
FabioD68
Ciao,
volevo ringraziarti ancora per i suggerimenti di ieri. ...come ho scritto sono tornato alla beta2 facendo wipe data factory reset. ...bo!
Ora sono indeciso se provare ad installare ancora la beta 3. ...!
Quale è la procedura corretta da seguire. ..?
solo flash di rom e gapps poi wipe e reboot. .?
grazie
-
Ciao, io per passare dalla beta 2 alla 3 ho seguito i passaggi indicati da Andromeda al primo post
-
Quote:
FabioD68
Ciao, io per passare dalla beta 2 alla 3 ho seguito i passaggi indicati da Andromeda al primo post
Anche io avevo fatto la stessa cosa...chissà...!
Oggi dopo un giorno di utilizzo della beta2 tutto ok, connessione dati a posto....
farò un nandroid backup e provo di nuovo a passare alla beta 3 !
grazie
-
Per flashare le nuove release basta installare lo zip della rom quindi le gapps corrette ed effettuare wipe cache.La v3 merita e più reattiva ed i consumi a mio avviso sono ottimizzati meglio con il nuovo kernel. Ripeto liberi di sperimentare con kernel diversi ma solo dopo un test di perfetto funzionamento del sistema altrimenti la cosa non ha senso.Le apk spen Samsung NON funzionano sulle rom senza touchwiz. Al loro posto ci sono altrettante ottime suite anche freeware che potete utilizzare.Sul forum l argomento e trattato da tempo una semplice ricerca vi darà innumerevoli risultati da sperimentare