Che dire se non un Grazie per l'immediata risposta, prenderò il coraggio a due mani e tenterò a dita incrociate il flash di questa Rom. Ricapitolando velocemente:
1- Da recovery PhilZ eseguo un nandroid su microsd
2- Una volta finito sempre da PhilZ procedo con il flash del kernel Bauner v6 che mi hai cortesemente linkato (piccola parentesi il riavvio della recovery lo posso fare direttamente dalla PhilZ per passare alla nuova di Bauner oppure mi attengo al punto 4 della guida in prima pagina che dice: 4. flash this kernel per avere una CWM recovery per il flash della rom
https://www.androidfilehost.com/?fid=95887005526788121 this step will make your old rom unbootable stuck in the n7000 screen but you can boot into recovery with press and hold "home" and "volume+" ATTENZIONE non riavviate ma mandate il Note in boot RECOVERY)
3- Poi procedo con il full wipe
4- Flasho la Rom Lollipop in questione e poi le Gapps e riavvio il device
5- In caso di blocco al primo avvio attacco e stacco la batteria che conviene sia al 100% prima di eseguire il tutto
Se invece la nuvoletta fantozziana mi prende di mira devo:
1- Rientrare in recovery Bauner e riflashare la PhilZ che avevo (seguendo sempre il punto 4 della guida in calce per il passaggio alla PhilZ?)
2- Reinstallare il nandroid effettuato in precedenza previo full wipe ovviamente e riavviare il device
Scusami se sono stato prolisso, spero almeno di aver capito dato che so un po duro di comprendonio [emoji14] ancora grazie per la disponibilità concessami.
è stata la prima cosa che ho fatto quando il "sommo" Andromeda parla bisogna spalancare le orecchie e ascoltare :)