Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ladybug986
Salve a tutti,
ho installato questa rom e la uso da due giorni;
sembra funzionare tutto abbastanza bene ma ogni tanto mi si blocca completamente e devo solo togliere la batteria per poterlo far ripartire.
Mi è successo già 4 volte in 2 giorni....è normale?
Succede anche a voi?
O forse ho sbagliato qualcosa in fase di installazione?
Grazie a tutti!
Hai provato a flashare con un deep clean?
Factory reset
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system cache sdcard0
Flash ROM gapps fix
Wipe cache
Wipe dalvik
Reboot
-
Quote:
alninek
Hai provato a flashare con un deep clean?
Factory reset
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system cache sdcard0
Flash ROM gapps fix
Wipe cache
Wipe dalvik
Reboot
ho seguito le istruzioni in prima pagina:
Factory reset
Flash ROM gapps fix
Wipe cache
Wipe dalvik
Reboot
-
Quote:
Ladybug986
ho seguito le istruzioni in prima pagina:
Factory reset
Flash ROM gapps fix
Wipe cache
Wipe dalvik
Reboot
si anche a me succede... non so se dipende dalla rom...però per il momento ho dovuto cambiare... ora sono con una cm standard
-
Quote:
Skufa
Non aggiornate il kernel 8.0.2 a me il caos totale....non vede più la memoria interna!!! Spero di poter tornare alla 8 visto che non mi fa più fare nemmeno gli wipes!!
EDIT: ragazzi nulla, quando provo a flashare /storage/sdcard0: Checking e si blocca qua :( che mi invento?
Aiuto, hai risolto....?
Anche io ho aggiornato per errore il kernel 8.0.2 ed adesso non vede più la memoria interna ed il tel. è bloccato in recovery e non si avvia e non fa fare nulla è bloccato...
qualche idea...?
qualche idea
-
Si fortunatamente...vai sulla pagina originale xda c'è la guida per risolvere, non siamo i soli!!!! Usa il metodo 2 quello da terminale e mi raccomando stai attento a scrivere bene...qualsisi cosa chiedi pure!
Ah, per far avviare il cell (perché lo devi fare a sistema avviato non in recovery) basta che togli la batteria, rimetti la batteria, colleghi al caricatore, appena vedi l'immagine della batteria che sta caricando, lasciando il caricatore attaccato, accendi!!
Consiglio un wipe cache e dalvik a problema risolto!
Buon lavoro ;)
Inviato dal mio GT-S7390 usando Androidiani App
-
Quote:
Skufa
Si fortunatamente...vai sulla pagina originale xda c'è la guida per risolvere, non siamo i soli!!!! Usa il metodo 2 quello da terminale e mi raccomando stai attento a scrivere bene...qualsisi cosa chiedi pure!
Ah, per far avviare il cell (perché lo devi fare a sistema avviato non in recovery) basta che togli la batteria, rimetti la batteria, colleghi al caricatore, appena vedi l'immagine della batteria che sta caricando, lasciando il caricatore attaccato, accendi!!
Consiglio un wipe cache e dalvik a problema risolto!
Buon lavoro ;)
Inviato dal mio GT-S7390 usando
Androidiani App
Grazie,
ma il mio grosso problema è che non me la cavo molto con l'inglese....!
Adesso vedo, riesci a mettere il link a xda per la procedura da seguire...?
Grazie ancora
-
Quote:
amans1968
Grazie,
ma il mio grosso problema è che non me la cavo molto con l'inglese....!
Adesso vedo, riesci a mettere il link a xda per la procedura da seguire...?
Grazie ancora
Ciao ancora,
ho provato da terminale la procedura descritta su xda ma quando digito la stringa:
dd if=boot.img of=/dev/block/mmcblk0p5
mi risponde con l'errore :permission denied
Aiuto...cosa devo fare?
-
Quote:
amans1968
Ciao ancora,
ho provato da terminale la procedura descritta su xda ma quando digito la stringa:
dd if=boot.img of=/dev/block/mmcblk0p5
mi risponde con l'errore :permission denied
Aiuto...cosa devo fare?
Allora, ti scrivo la procedura in italiano:
1- avvia il cellulare come ti ho detto sopra
2- abilita il terminale (ma lo hai già fatto se sei arrivato fin dove dici sopra)
3- copia il file boot.img sulla scheda interna (quella che non si vede, la sdcard0) con cavetto al pc
link download file boot.img http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1424123254
4- apri il terminale e digita
su (invio)
cd /storage/sdcard0 (invio)
dd if=boot.img of=/dev/block/mmcblk0p5 (invio)
attendi che ti dice completato e riavvia il terminale...mi raccomando scrivi tutto bene che rischi il brick anche solo se ti sbagli di una lettera ;)
-
Quote:
Skufa
Allora, ti scrivo la procedura in italiano:
1- avvia il cellulare come ti ho detto sopra
2- abilita il terminale (ma lo hai già fatto se sei arrivato fin dove dici sopra)
3- copia il file boot.img sulla scheda interna (quella che non si vede, la sdcard0) con cavetto al pc
link download file boot.img
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1424123254
4- apri il terminale e digita
su (invio)
cd /storage/sdcard0 (invio)
dd if=boot.img of=/dev/block/mmcblk0p5 (invio)
attendi che ti dice completato e riavvia il terminale...mi raccomando scrivi tutto bene che rischi il brick anche solo se ti sbagli di una lettera ;)
Ciao,
grazie di tutto ma adesso purtroppo dopo che ho seguito la procedura resta bloccato sulla scritta samsun è non entra più nemmeno in recovera. ....!
Aiuto....!
-
uh cavolo....anche se togli la batteria, inserisci l'alimentatore, attendi la visualizzazione della batteria che carica e accendi non parte??
spero tu non abbia sbagliato a scrivere nel terminale :(