Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amans1968
Qualcuno mi sa dire...?
grazie
ciao, ti scrivo da inesperto, e quindi è meglio che aspetti l'aiuto di altri, comunque ti posso dire:
é meglio che parti da una rom kitkat con cwmr. Per installarequeste segui le guide del forum.
forum/modding-samsung-galaxy-note/
Ciao
ps: ho appena installato la beta 3, stavolta senza nessuna difficoltà
-
Quote:
amans1968
Scusate se insisto ma vorrei essere sicuro di non fare danni...!
Sto usando la rom delirium Ltd 4.1.2, devo installare una recovery
cwm ....? Dove la posso trovare...?
poi devo fare flash del kernel della rom e gapps..?
qualcuno mi può aiutare...?
grazie
Ti trovi praticamente nello stesso caso di italia77 (Al punto del ripristino firmware stock e device resuscitato ) quindi segui la stessa procedura ossia recovery,full wipe kernel adeguato rom e gapps
Ricorda sempre che un buon nandroid backup spesso evita lunghe procedure di ripristino completo con odin quindi e' sempre un bene farlo
X italia 77 la voce dev options appare dopo che hai pigiato diverse volte sulla voce n build in info sul telefono
Aggiungo che con LP in dev options ce' la voce x abilitare il menu' avanzato di spegnimento(recovery ecc ecc)
Questa e' una signora rom x il vecchio notone bauner ha fatto veramente un gran lavoro
-
Quote:
thay
Ti trovi praticamente nello stesso caso di italia77 (Al punto del ripristino firmware stock e device resuscitato ) quindi segui la stessa procedura ossia recovery,full wipe kernel adeguato rom e gapps
Ricorda sempre che un buon nandroid backup spesso evita lunghe procedure di ripristino completo con odin quindi e' sempre un bene farlo
X italia 77 la voce dev options appare dopo che hai pigiato diverse volte sulla voce n build in info sul telefono
Aggiungo che con LP in dev options ce' la voce x abilitare il menu' avanzato di spegnimento(recovery ecc ecc)
Questa e' una signora rom x il vecchio notone bauner ha fatto veramente un gran lavoro
@thay ti ringrazio davvero per la tua pazienza sei un amico!
Provando la beta2 in effetti mi accorgo di come il Note sia molto più veloce, bauner parlava che il kernel che propone è potenziato quindi il cellulare è più veloce ma consumo un po' di batteria, però per me il comsumo + accettabile.
Mi par di aver capito che, una volta installata la Beta2 correttamente, quindi avendo il kernel corretto, per aggiornare alle nuove versioni di Bauner il kernel non devo più toccarlo, ma mi basterà:
- nandroid backup;
- mettere sulla micro-sd esterna Nuova ROM beta3 + sue gapps;
- riavvio in recovery;
- solo Wipe Cache/partition
- flash ROM e senza uscire anche flash gapps;
- quando compare "installation complete" allora -> Reboot System now
- e se al primo riavvio si pianta togliere la batteria, rimetterla e riavvio normale da tasto Power.
Everything ok?
NB Peccato non vi siano gli updates via OTA, infatti andando su "info telefono" la prima voce dice "CyanogenMod updates" ma entrandovi sono tutte CM11 Nightly"..niente CM12 Bauner...peccato....
La Beta3 è così superiore alla beta2 da dover aggiornare subito?
GRAZIE
-
Si x l update e' corretto il procedimento.Aggiornare o no e' una tua scelta non e' indispensabile.Per la batteria prova una calibrazione ed eventualmente metti in atto il trucco che ho messo in 1 pagina.Chi flasha spesso sa bene che la batteria va in tilt ed ha bisogno di essere ricalibrata a volte.Sull'argomento ci sono innumerevoli guide ed apk presenti sul playstore
-
Ciao a tutti, ho istallato questa rom provenendo dall'ultima stock LT9 e tutto è andato bene seguendo la guida di Andromeda e non posso far altro che dire che è fantastica, fluida, reattiva e per essere una beta (ho istallato la beta 3) anche molto stabile per me che uso il note principalmente per lavoro avevo paura di fare qualche guaio e bloccare il telefono ma la scimmia è stata più forte e l'ho aggiornato, ora è rinato a nuova vita epuò ancora dire tranquillamente la sua.
-
Quote:
onegilgamesh
Ciao a tutti, ho istallato questa rom provenendo dall'ultima stock LT9 e tutto è andato bene seguendo la guida di Andromeda e non posso far altro che dire che è fantastica, fluida, reattiva e per essere una beta (ho istallato la beta 3) anche molto stabile per me che uso il note principalmente per lavoro avevo paura di fare qualche guaio e bloccare il telefono ma la scimmia è stata più forte e l'ho aggiornato, ora è rinato a nuova vita epuò ancora dire tranquillamente la sua.
il nostro vecchio Note....vive ;)
-
Ciao Andromeda1968, volevo chiederti un consiglio, io come Kernel ho messo il "Forest-LP-Kernel_V1_for_Beta2" mentre nella guida che hai fatto rimandi alla pagina XDA dove indicano come Kernel "beta3-cwm-kernel-only-n7000" che faccio? Grazie di una eventuale risposta.
-
Io ho raw kernel v8 ma sono sulla resurrection
-
Vabbè al momento lascio quello poi vedremo con i futuri aggiornamenti, grazie. Ah, a proposito del consumo della batteria, a parte che ne ho presa una (originale Samsung) da una settimana, con un uso normale (telefonate, whatsapp, internet) consuma pochissimo, ci faccio un giorno e mezzo e questo per me va più che bene, inoltre posso dire, sempre in base alla mia esperienza, che la batteria è fondamentale per il funzionamento dello smartphone che ormai è sempre più una macchina completa che esegue una moltitudine di operazioni e quindi deve essere sempre efficiente perché spesso tutti i malfunzionamenti del device dipendono proprio dalla sua "vecchiaia".
-
Il kernel proposto da bauner nella v3 e' ottimo provate anche il raw ma a mio avviso quello della v3 e' un ottimo compromesso per cio' che riguarda reattivita' e durata batteria