Da mobile odin il firmware va messo su scheda esterna o interna?o è indifferente?
garamant (08-06-12)
ragazzi io ho lb1, per rootare e installare cmw, devo perforza fare il downgrade ?
inoltre vorrei una rom aokp ics... e non sò assolutamente come fare.. sono alle prime armi e sul forum non è molto chiaro... (o almeno io non ho capito, sono un neofita :S)
Buongiorno Andromeda, e' tanto che non ti leggevo, vedo che le cose qui in sezione modding vanno ALLA GRANDE, c'e' una marea di informazioni e di guide, le piu' semplici ed a prova di niubbo che abbia mai visto, ottimo!
Veniamo all'info che volevo chiederti, ieri ho avuto un soft brick avendo fatto casini con una custom rom ICS, ero in bootloop all'avvio... :o
Per risolvere visto che non potevo entrare in recovery ho flashato da Odin pc una vecchia rom che avevo sull'hard disk, una XXLA4 (dovrebbe essere una tedesca).
Insomma, qual'e' la procedura piu' veloce per riottenere il root e poi rimettere la mia rom ICS custom?
Posso procedere con chainfire procedure da questa XXLA4, e' equivalente ad una KKA? Perche' la KKA non ce l'ho e dovrei riscaricarmela, ci metterei un sacco di tempo.
Alternative?
ora che sei in gingerbread esegui tutti i wipes e poi flasha direttamente la LPY germania da odin classico...poi esegui il root con la Singapore procedure e basta sarai in ICS e root e potra seguire tutte le guide alle custom rom ICS che vuoi
occhio a non eseguire nessun tipo di wipes da recovery stock o custom ICS
fedecoco (09-06-12)
Ok, diciamo che ho a disposizione questa rom:"N7000XXLPY_N7000OXALPY_N7000XXLPT_HOME.tar.md 5"
E' lei la ICS stock tedesca?
Quindi soliti wipes, flash da Odin e poi mi trasferisco nel thread della Singapore procedure?
Ah, ps: Andromeda io da rom custom ICS i wipes "leggeri" cioe' il wipe cache partition, dalvik cache ed anche fix permissions li ho sempre fatti senza problemi, lungi da me il voler consigliare a nessuno di farli ma si legge in giro che in effetti di pericoloso da ICS ci sia solo il restore...
Ultima modifica di fedecoco; 09-06-12 alle 10:16 - Motivo: aggiunta
Sisi Andromeda assolutamente!
Non lo faro' piu', l'ho fatto ieri per cercare di risolvere quel problemino che avevo con la custom rom senza interventi pesanti, in pratica avevo flashato una mod che si supponeva cambiasse la notifications bar che non mi piaceva, ed invece come risultato ho ottenuto che la barra e' scomparsa completamente!
Non sapendo come fare ho provato i wipes leggeri ma naturalmente non sono serviti a nulla, allora ho provato a riflashare da Mobile Odin l'intera custom rom ed ho ottenuto il bootloop con conseguente soft brick.
Oggi pomeriggio svolgero' tutto secondo tua guida per ottenere rom ICS stock + permessi di root e poi reinstallero' la custom rom con la massima attenzione, no wipes in assoluto!