No assolutamente acquisisci il potere di leggere e scrivere su partizione di sistema ed installi la recovery mod che ha supporto a funzioni avanzate quali backup e flash di pacchetti
alninek (27-11-11)
bhe innanzitutto come detto saggiamente da @andromeda ci sono i backup, poi con il root puoi agire sulle frequenze del processore, (quindi puoi farlo andare al massimo al 1.2 ghz e questo riduce il consumo di batteria ovviamente), sui loro voltaggi (l'undervolt ti salva la vita, o meglio quella della tua batteria ahahaha), poi puoi modificare radicalmente l'aspetto del tuo cellulare, le funzioni...per esempio la barra delle notifiche, di serie ha 5 shortcuts, wi-fi bluetooth rotazione gps e silenzioso, io attualmente ne ho sei, con l'aggiunta del tasto per l'abilitazione o disabilitazione veloce della connessione dati, per me comodissima...insomma tante cose..
In custodiaHTC Wildfire
rooted with Cyanogen 9
alninek (27-11-11)
ho aggiornato tramite kies all'ultima versione ma adesso ho visto che non ho piu i permessi di root e è sparito pure il CWM...che devo fare? rifaccio la procedura da capo? ma pero al punto 5 che kernel ci metto visto che adesso io ho il KKA e non il kj4? e al punto 8 devo dare il comando che ho gia il root avendolo fatto un a prima volta o gli devo dire che non ho mai fatto root?
Originariamente inviato da italupin3
Allora...dato che hai aggiornato via kies è normale che tu abbia perso i permessi di root...in pratica la procedura è identica solo che il file da scompattare non è il kernel basato su kj4 ma quello su kka (lo trovi nella discussione [KERNEL] chainfire bla bla...
) mentre al punto 8 devi ridere il comando not-rooted perché di fatto è come se il tuo note fosse uscito ora dalla fabbrica
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
In custodiaHTC Wildfire
rooted with Cyanogen 9
ok rootato tranquillamente grazie di cuore. adesso sto facendo un backup attraverso cwm. Ora sorgono i miei problemi veri e propri. Come trovo delle rom? queli sono le migliori? quali rom mi danno la possibilità di avere applicazioni dentro, senza doverle riscaricare? grazie a chiunque risponderà. La cartella esf o efs non ricordo come la salvo con root explorer, e dove la metto nel cell o nel pc? scusate la mi ignoranza!!!
Per adesso di ROM non ce ne sono tantissime, e da quello che ho visto si basano tutte sulla STOCK con qualche modifica grafica e poco più...
La cartella EFS copiala sia sul PC che sul cell, io ne ho fatta più di una copia (non si sa mai... visto l'importanza), se vai nella sezione Modding del Galaxy S2 trovi una guida per fare il BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432
io ho fatto questo: rootato il cell salvato un backup dalla cwm nella mem del cell e fin qui credo ok? giusto?
ora mi accingo a scaricare quella cartella secondo la procedura da te suggeritami, ma poi alle brutte come la rimetto?
perdonami ma nel link sopra c'è scritto tutto ma la fretta è cattiva consigliera danke schon...
grazie ancora
Ultima modifica di flynet77; 03-12-11 alle 15:35
Stessa cosa che hai fatto per fare il BACKUP, solo che devi fare RESTORE...![]()