si è vero anche la Check è ottima....per il Note molte custom rom sono davvero azzeccate....ottimi lavori....chissà per ICS :)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da thay
Mi dai il link per il download paese così la provo?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao a tutti ! Io ho seguito le istruzioni...come faccio a verificare se è statto effettuato il root? Entrando in recovery mode non vedo il CWM ma il recovery android ... qualcuno può aiutarmi ?
Effettuare il root vuol dire che hai i permessi di accedere a 360 gradi al device...non vuol dire avere la CWM5 o recovery avanzata.Per avere quest' ultima devi flashare il CF-root adatto al firmware che hai installato ;) ...o se non il chainfire un qualsiasi custom kernel.
Ciao a tutti sono da alcuni giorni un felice possessore del Gt-N7000. Siccome ho paura di fare danni, mi dite se il mio device è rootabile?
Ho i seguenti dati:
android: 2.3.6
versione banda base: n7000xxkk5
kernel: 2.6.35.7-n7000xxkka-cl726566
build: gingerbread.xxkka
Se si può fare, che guida devo seguiretra quelle di andromeda. Grazie a tutti!
Quindi ricapitolando, scarico il chainfire per KKA, e poi eseguo la procedura come descritta all'inizio del tread eseguendo il file "not-rooted-yet.bat", giusto? Inoltre avrei altre due domande da porti:
1)Seguendo questa procedura si attiva il warning (tringolo giallo)?
2)Invalido comunque la garanzia, rottando?
Grazie e scusate l'insistenza, ma vorrei essere sicuro. Ciao!
Ma il software fa unn backup del vecchio firmaware o se eventualmente volessi rimettere il firmware originale devo scaricarlo da uqalche parte?
Inoltre, seguendo la guida mi dice:"Se il terminale resta troppo tempo in loop senza riavviarsi automaticamente scollegate e ricollegate il cavo usb abilitate e disabilitate l'archivio usb e lasciate finire la procedura".
Dove abilito e disabilito l'archivio usb, dal device o dal pc. Grazie ancora.
per rimettere la stock devi passare da odin o mobile odin o dall'app cwm
ciao a tutti ! Ho appena aggiornato il mio Galaxy NOTE tramite kies alla XXLB1 ... ora facendo il root con CF, ho questo errore :
--- pushing zImage
2726 KB/s (8387840 bytes in 3.004s)
/dev/block/mmcblk0p5: cannot open for write: Permission denied
--- cleaning up
--- rebooting
come mai ? Cosa posso fare per fare il root ? Grazie
Ragazzi scusate se vi pongo una domanda stupida ma, sono nuovo nel mondo di android: Per i permessi di root posso seguire questa guida? Quando dice: "kernel chainfire per il vostro firmware" devo per forza scaricare quel kernel o posso mettere un altro? Si perdono dei dati con questa operazione? Funziona con il firmware stock? Grazie
Non puoi rootare la LB1 come anche la LA4 ecc ecc...per farlo devi prima fare un downgrade alla KKA,quindi rootare quest'ultima e poi (tramite mobile odin pro flaggando le 4 caselle EVER ROOT) flashare la LB1 che avrà i permessi di root dalla KKA...solo dopo potrai flashare il chainfire per avere anche la CWM5.
Comunque segui le guide di Andromeda che ho in firma...quello che ti ho scritto è solo un sunto per spiegarti il motivo dell' esito negativo. ;)
Alla fine ho risolto rimettendo la JB1 e poi con Odin la LB1. L'ultima versione la LP1 da problemi sulla tastiera. Praticamente quando si scrive, su qualsiasi lettera tranne i numeri, esce la scritta "null" . Se si potesse risolvere sarebbe una figata perchè è molto veloce questo firmware avendo ics . Grazie per il supporto !
leggi per bene prima di fare danni ..mi raccomando
ciao scusate ho appena preso note della 3 monta xxkl7 ,sulla guida x scaricare kernel chainfire ho visto che c'e kl7 peroono fare modifiche con frm. da kl7 in poi chi e' quell'anima buona che mi dice come posso fare o perlomeno quele consiglio grazie disponibilita
a me rimane fermo al "waiting for device", come mai?
ho seguito alla lettera ma credo che il problema sia windows 8 che nn carica tutto probabilmente
adb parte però poi si interrompe subito, stessa cosa per kies
scusa andromeda per aver scritto in modo poco capibile, x farti capire bene il mio note e xxkl7 l'h0 preso con operatore 3 1) non riesco a copire se e' brendizzato 3. 2) essendo kl7 ho visto che nella guida c'e il Chainfire x il Root kl7 ,pero a meta' guida dice che non va x le kl7 in poi ...?
3) poi per ritornare eventualmente all'originale?
scusami so che probabilmente avrai detto mille volte le stesse cose ma non e facile ci sono migliaia di guide su internet
Scusate, io ho il firmware KK5.. Posso procedere lo stesso per avere i permessi di root? Quale firmware devo scaricare da qui? https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Grazie mille!
Ok, ho PDA con KKA. Un altra domanda novella, scaricando il firmware KKA dal sito che hai postato, trovo un file .tar ! é quello il file zImage che devo mettere nella cartella? Grazie
Ok scusa!
Ecco:
PDA N7000XXKKA
PHONE N7000XXKK5
CSC N7000XXKK5
Devo scaricare questo praticamente? CF-Root Download e mettere il file .tar sulla cartella zImage?
si il file è corretto....devi scompattare tutto e copiare il file zimage come da guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Ho eseguito tutta la procedura, il telefono si è riavviato da solo al termine, ma non ci sono cambiamenti. Anche usando Root Check Basic mi dice che non ho i permessi di root. E anche riavviando in CWM ho l' Android system recovery <3>. è normale o devo rifare la procedura?
Non mi fa installare ODIN Pro, mi dice SuperUser access is needed, but could not be aquired. Are you rooted and did you give permission? Non capisco come mai, ho eseguito la procedura dandomi le stesse cose dello screenshot e si è anche riavviato da solo al termine della procedura!