Visualizzazione stampabile
-
L'errore è che nella procedura, nell'ultima parte mi dice:
"cannot find zimage\zImage: no such file or directory
data/local/zImage cannot open for read"
Però io quando scarico dal link che ho scritto sopra, trovo solo il file CF-Root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-CWM5.tar che metto nella cartella zImage che è nella cartella ROOT. La cartella zImage contiene solo quel file. Cosa c'è di sbagliato?
Inoltre quando apro adb.exe, si apre la shell, esegue delle operazioni e si chiude automaticamente dopo circa 5 secondi
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekkoglione
L'errore è che nella procedura, nell'ultima parte mi dice:
"cannot find zimage\zImage: no such file or directory
data/local/zImage cannot open for read"
Però io quando scarico dal link che ho scritto sopra, trovo solo il file CF-Root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-CWM5.tar che metto nella cartella zImage che è nella cartella ROOT. La cartella zImage contiene solo quel file. Cosa c'è di sbagliato?
Inoltre quando apro adb.exe, si apre la shell, esegue delle operazioni e si chiude automaticamente dopo circa 5 secondi
il file da inserire nella cartella zimage deve essere solo il file zimage.....
-
Ma nel link che ti ho postato, CF-Root Download c'è solo un file .tar, dentro il file .zip...
-
Apro il zip e trovo solo il file CF-root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-cwm5.tar ..
-
-
1 allegato(i)
]aiuto non so che fare ho provato diverse volte a fare il root ma nulla,semplicemente non trovo il cwm dopo la procedura.. vi posto anche uno screenshot della procedura che mi riporta in effetti uno strano errore.. mi dice:/dev/block/mmcblkop5 cannot open for write: permission denied
ogni aiuto è ben accetto!
[ATTACH]6588[/ATTACH
-
andromeda un aiutino? hai qualche idea?ho anche provato a cambiare pc ma stessa cosa..sul note ho l'ultima versione,la lb1..
Quote:
Andromeda1968
scompatti ancora
-
Quote:
daridima
andromeda un aiutino? hai qualche idea?ho anche provato a cambiare pc ma stessa cosa..sul note ho l'ultima versione,la lb1..
ma stai cercando di fare il root su firmware LB1 ?
-
Quote:
daridima
Ma con la BL1 non puoi rootare, devi tornare alla KKA o KK9 per farlo.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
si con xxlb1, aggiornato oggi.. vedo che il suo firmware da scaricare c'è..quindi non ci dovrebbero essere prbolemi no?e poi anche volendo come si tornerebbe indietro? e scusatemi,se uso la procedura doomlord invece,come quella del gs2, l'ho trovata su xda, attivo i counter?
Quote:
Andromeda1968
ma stai cercando di fare il root su firmware LB1 ?
-
Quote:
daridima
si con xxlb1, aggiornato oggi.. vedo che il suo firmware da scaricare c'è..quindi non ci dovrebbero essere prbolemi no?e poi anche volendo come si tornerebbe indietro? e scusatemi,se uso la procedura doomlord invece,come quella del gs2, l'ho trovata su xda, attivo i counter?
usa il link che ho in firma e usa la guida tascabile...
devi tornare alla KKA
-
perdonami,sarà che sono abituato male,io ho un galaxy nexus e prima avevo un nexus s,il note è della mia ragazza,ma nelle voci della guida tascabile, essenzialmente vedo che l'unico modo di tornare a kka sarebbe con odin, ma con quello non si attivano poi i counter,triangolini ecc?
Quote:
Andromeda1968
usa il link che ho in firma e usa la guida tascabile...
devi tornare alla KKA
-
La KKA ITV è una stock ufficiale e la puoi flashare tranquillamente con Odin, non attiva nessun Warning...tranquillo ;)
-
ok grazie mille per la disponibilità blackholesun (ps nome fikissimo) ma è che come ho detto vengo dai google experience che hanno sistemi molto differenti..non esiste alcun warning.. flashando la kka non si formatta il cell ecc? e comunque sia,una volta flashata la kka, come faccio poi ad arrivare col cell con l'ultima release (lb1) roottato? e se non esiste root per quella,perchè esiste su questo thread anche il file per lb1?sono questi i punti sui quali sono più tosto confuso..se magari mi indirizzate,capendo comincio a camminare da solo..
Quote:
BlackHoleSun
La KKA ITV è una stock ufficiale e la puoi flashare tranquillamente con Odin, non attiva nessun Warning...tranquillo ;)
-
quindi chi ha la LB1 deve tornare prima indietro??
-
Quote:
Ciccino80
quindi chi ha la LB1 deve tornare prima indietro??
se avete la LB1 senza root..si.....dovete tornare alla KKA
-
Quote:
Andromeda1968
se avete la LB1 senza root..si.....dovete tornare alla KKA
ok allora mi sa che attenderò ICS originale di mamma samsung a questo punto perchè mi scoccia fare tutta la procedura e poi del resto il cell va bene piu che altro era una curiosità di provare prim< ICS.... tutto qua
grazie cmq.......
-
Quote:
Ciccino80
ok allora mi sa che attenderò ICS originale di mamma samsung a questo punto perchè mi scoccia fare tutta la procedura e poi del resto il cell va bene piu che altro era una curiosità di provare prim< ICS.... tutto qua
grazie cmq.......
ma guarda che con ICS sarà lo stesso se hai già il root con Mobile odin pro lo manterrai sicuramente ;)
-
salve a tutti stamattina finalmente dopo 8 giorni mi e' arrivato il note che monta xxlb1 per rootarlo devo fare un downgrade?se si quale firmware devo flashare?e sopratutto mi potreste postare la guida che dovrei seguire per i permessi di root?grazie in anticipo.....
-
Quote:
peterpan79
salve a tutti stamattina finalmente dopo 8 giorni mi e' arrivato il note che monta xxlb1 per rootarlo devo fare un downgrade?se si quale firmware devo flashare?e sopratutto mi potreste postare la guida che dovrei seguire per i permessi di root?grazie in anticipo.....
Basta seguire questa semplice guida tascabile costruita da Andromeda https://www.androidiani.com/forum/mo...cs-ginger.html ed in pochi click tutto sarà risolto ;)
-
ma se ci faccio il root è solo per metterci ICS prima altrimenti non lo faccio proprio.....
vengo da un HTC HD2 dove avevo messo su Android e ci smanettavo parecchio ora per mancanza di tempo sono diventatgo pigro....
-
Quote:
daridima
ok grazie mille per la disponibilità blackholesun (ps nome fikissimo) ma è che come ho detto vengo dai google experience che hanno sistemi molto differenti..non esiste alcun warning.. flashando la kka non si formatta il cell ecc? e comunque sia,una volta flashata la kka, come faccio poi ad arrivare col cell con l'ultima release (lb1) roottato? e se non esiste root per quella,perchè esiste su questo thread anche il file per lb1?sono questi i punti sui quali sono più tosto confuso..se magari mi indirizzate,capendo comincio a camminare da solo..
Su qualsiasi firmware hai al momento puoi flashare la KKA ITV con Odin (è wipe quindi cancellerà dati e impostazioni),poi esegui il root tramite la guida di Andromeda e avrai una KKA rootata..con i permessi ma ancora SENZA la CWM5 (recovery avanzata)..per avere quest' ultima flasha tramite Mobile Odin Pro il kernel chainfire KKA che trovi in questa sezione e alla fine avrai ottenuto la KKA ITV rootata e con CWM5;)
Bene...primo step concluso!...
Per avere la LB1 ITV (ultima release ufficiale per l' Italia) la devi scaricare e scompattare (scarica anche il kernel LB1 di chainfire) fino ad ottenere un file MD5.tar (invece per il kernel lo scompatti e ottieni un 7Zip),posizioni i 2 file (firmware e kernel) nella SD del telefono e li flashi con Mobile Odin ricordando di aver prima flaggato le 4 caselle (ever root)....ma per questi punti non mi dilungo poichè ci sono le mitiche guide del nostro Andromeda ;)
Facci sapere come è andata!!!
-
innanzitutto grazie di nuovo..mmm non so se la mia ragazza sarà d'accordo a farsi formattare il cell..è quello che mi sa sarà davvero complicato..ma ora tu che sei tanto gentile, noto una cosa strana,ossia nell'aggiornamento fatto via ota,ossia appunto quello ad lb1, se controllo nelle info del cell,come kernel mi porta questa voce: root@dell builder 04 #2 come mai? apparte la parola root che mi stranisce un tantino,ma poi notavo che rispetto a vari screenshot che avevo trovato di chi aveva questa release,è l'unico cell ad avere questa strana dicitura del kernel..
Quote:
BlackHoleSun
Su qualsiasi firmware hai al momento puoi flashare la KKA ITV con Odin (è wipe quindi cancellerà dati e impostazioni),poi esegui il root tramite la guida di Andromeda e avrai una KKA rootata..con i permessi ma ancora SENZA la CWM5 (recovery avanzata)..per avere quest' ultima flasha tramite Mobile Odin Pro il kernel chainfire KKA che trovi in questa sezione e alla fine avrai ottenuto la KKA ITV rootata e con CWM5;)
Per avere la LB1 ITV (ultima release ufficiale per l' Italia) la devi scaricare e scompattare (scarica anche il kernel LB1 di chainfire) fino ad ottenere un file MD5.tar (invece per il kernel lo scompatti e ottieni un 7Zip),posizioni i 2 file (firmware e kernel) nella SD del telefono e li flashi con Mobile Odin ricordando di aver prima flaggato le 4 caselle (ever root)....ma per questi punti non mi dilungo poichè ci sono le mitiche guide del nostro Andromeda ;)
-
Evidentemente hai combinato un pasticciotto!:D ...riflasha la LB1 ITV con Odin (se non la tua consorte non vuole il device moddato) e sei ok!
-
nono è li il bello! era così dal primo momento!infatti me lo fece notare proprio lei chiedendomi candidamente se fosse già roottato..e mandandomi uno screenshot,questo prima che ci mettessi le mani..e inoltre,anche volendo,ci ho messo le mani a vuoto in realtà.. è normale secondo te?
Quote:
BlackHoleSun
Evidentemente hai combinato un pasticciotto!:D ...riflasha la LB1 ITV con Odin (se non la tua consorte non vuole il device moddato) e sei ok!
-
Quote:
Originariamente inviato da daridima
nono è li il bello! era così dal primo momento!infatti me lo fece notare proprio lei chiedendomi candidamente se fosse già roottato..e mandandomi uno screenshot,questo prima che ci mettessi le mani..e inoltre,anche volendo,ci ho messo le mani a vuoto in realtà.. è normale secondo te?
Di certo qualcosa è successo... Come ti ho suggerito al posto tuo farei così... Un flash exnovo e vedrai che tutto si sistema.. Comunque... No, non è normale...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
e in effetti mi pareva strano anche a me,ma ti assicuro che era così già prima del mio tentativo,comunque inutile di fare il root..bah strano..già roottato? ooviamente quella che ti ho scritto è solo la fine sigla,ossia il kernel è numerato nel modo corretto 2..6.35.7 ecc... ma a fine sigla c'è scritta quella cosa..ihn modo nativo però...
Quote:
BlackHoleSun
Di certo qualcosa è successo... Come ti ho suggerito al posto tuo farei così... Un flash exnovo e vedrai che tutto si sistema.. Comunque... No, non è normale...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
-
ho visto anche il note di un amico al lavoro,e lui ne capisce pressocchè nulla,quindi niente root ecc,e anche lui aggiornando via ota domenica ha lo stesso kernel,e ha fatto caso ad una cosa che non avevo notato,ossia che è stato data in omaggio l'app di quattroruote.. cercando meglio in rete,vedo che in molti si sono trovati apppunto sto kernel,come ad esempio qui: Aggiornamento Note - Samsung Galaxy Note - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Quote:
BlackHoleSun
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
-
Quote:
daridima
innanzitutto grazie di nuovo..mmm non so se la mia ragazza sarà d'accordo a farsi formattare il cell..è quello che mi sa sarà davvero complicato..ma ora tu che sei tanto gentile, noto una cosa strana,ossia nell'aggiornamento fatto via ota,ossia appunto quello ad lb1, se controllo nelle info del cell,come kernel mi porta questa voce: root@dell builder 04 #2 come mai? apparte la parola root che mi stranisce un tantino,ma poi notavo che rispetto a vari screenshot che avevo trovato di chi aveva questa release,è l'unico cell ad avere questa strana dicitura del kernel..
Anche io ho questa voce, non credo sia andato male il flsh perchè non mi ha dato errori e perchè appena flashato già aveva questa voce, comunque i permessi di root non li ho
-
scusatemi la domanda finale,ho letto la guida tascabile, perchè ho note con lb1,ho capito come fare il downgrade a kka,poi anche come fare il resto bene o male.. arrivo alla voce 5 flash del firmware stock LB1 con root tramite Mobile Odin Pro con everRoot, io non voglio la cwm, quindi se mi fermo a questo passaggio,mi pare di capire che con questa funzione everoot è mobile odin stesso che attiva il root sulla versione stock di lb1,è corretto? vi prego qualcuno mi risponda perchè è il cell della mia ragazza e ce l'ho per poche ore per fare sta cosa..grazie..
-
Quote:
daridima
scusatemi la domanda finale,ho letto la guida tascabile, perchè ho note con lb1,ho capito come fare il downgrade a kka,poi anche come fare il resto bene o male.. arrivo alla voce 5 flash del firmware stock LB1 con root tramite Mobile Odin Pro con everRoot, io non voglio la cwm, quindi se mi fermo a questo passaggio,mi pare di capire che con questa funzione everoot è mobile odin stesso che attiva il root sulla versione stock di lb1,è corretto? vi prego qualcuno mi risponda perchè è il cell della mia ragazza e ce l'ho per poche ore per fare sta cosa..grazie..
si avrai il root ma non la CWM recovery quindi un root a metà....se flashi il chainfire kernel otterrai la vera CWM.....tieni presente che il kernel di chainfire è il kernel stock samsung con la sola aggiunta della CWM recovery...quindi conviene flasharlo ;)
-
Quote:
BlackHoleSun
Mi permetto di correggere, perchè l'ho fatto da pochissimo anch'io..
Scompattando il file del kernel devi ottenere il seguente file: CF-root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-cwm5.tar
Ovvero anch'esso un .tar da flashare con Mobile Odine Pro..! ;)
-
Non è un errore...;)..se lo scompatti con 7Zip ottieni uno Zimage flashabile tranquillamente anche in questo formato:)
-
Quote:
BlackHoleSun
Non è un errore...;)..se lo scompatti con 7Zip ottieni uno Zimage flashabile tranquillamente anche in questo formato:)
Ah.. Ok..! Bene. Semplicemente scompattandolo con PeaZip avevo ottenuto tale file.
Meglio che funzioni anche ottenendo l'altro..! ;)
-
ciao a tutti.
saluto il forum visto che è il mio primo post )))
ho cercato in giro e qui mi sembra c sia gente che sa il fatto suo, ed allora ho deciso di scrivere.
io vorrei avere i permessi di root solo per poter usare qlche programmino che li richiede.
Tipo il titan backup, or il GameCIH2...
adesso c'è anche un prog di sveglia che addirittura chiede il root...
a me non interessa "manomettere" a fondo il tel, ma solo avere i permessi per far funzionare questi programmi.
quindi, domanda...
c'è un metodo, magari anche più veloce e semplice per poterlo fare, e possibilmente anche sugli ultimi firmware?
io ho già messo su l'ultimo basato su android 2.3.6
grazie in anticipo per ogni delucidazione )))))
-
Quote:
AClerical
ciao a tutti.
saluto il forum visto che è il mio primo post )))
ho cercato in giro e qui mi sembra c sia gente che sa il fatto suo, ed allora ho deciso di scrivere.
io vorrei avere i permessi di root solo per poter usare qlche programmino che li richiede.
Tipo il titan backup, or il GameCIH2...
adesso c'è anche un prog di sveglia che addirittura chiede il root...
a me non interessa "manomettere" a fondo il tel, ma solo avere i permessi per far funzionare questi programmi.
quindi, domanda...
c'è un metodo, magari anche più veloce e semplice per poterlo fare, e possibilmente anche sugli ultimi firmware?
io ho già messo su l'ultimo basato su android 2.3.6
grazie in anticipo per ogni delucidazione )))))
il root lo puoi fare se hai firmware tipo KKA o KK9 altrimenti se hai aggiornato con kies ai nuovi ultimi firmware dovrai eseguire un downgrade...
segui le guide al root dal link alla mia firma
-
Buongiorno ragazzi,era un po di tempo che mancavo dal mondo android......e quanto mi è mancato!!!!!!
Ho provato per un mese il sistema windows phone con omnia w e lo sconsiglio a tutti....sia il terminale che il sistema operativo!!!!
Venivo dal galaxy s e successivamente galaxy s2 e capirete il mio sconforto con window.
Ora ben felice di essere tornato e ancora più felice perchè il bestiafonino mi fa impazzire...che dire?amore a prima vista!!!
Ora vorrei fare il root ed ho gia scaricato tutto l'occorente per esequire la guida del primo post,ma mi sorge il dubbio che prima debba fare un downgrade.....la mia versione KERNEL attuale e ufficiale è 2.6.35.7-N7000XILB1-CL933381root@DELLBUILDER04#2.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo e buona giornata androidiana a tutti:D
-
Quote:
jokerpoker1
Buongiorno ragazzi,era un po di tempo che mancavo dal mondo android......e quanto mi è mancato!!!!!!
Ho provato per un mese il sistema windows phone con omnia w e lo sconsiglio a tutti....sia il terminale che il sistema operativo!!!!
Venivo dal galaxy s e successivamente galaxy s2 e capirete il mio sconforto con window.
Ora ben felice di essere tornato e ancora più felice perchè il bestiafonino mi fa impazzire...che dire?amore a prima vista!!!
Ora vorrei fare il root ed ho gia scaricato tutto l'occorente per esequire la guida del primo post,ma mi sorge il dubbio che prima debba fare un downgrade.....la mia versione KERNEL attuale e ufficiale è 2.6.35.7-N7000XILB1-CL933381root@DELLBUILDER04#2.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo e buona giornata androidiana a tutti:D
scrivi da tastierino numerico
*#1234#
-
Ecco cosa mi compare sul display,aspetto tue nuove,saluti
PDA=N7000XXLB1
PHONE=N7000XXLB1
CSC=N7000ITVKL1
-
Quote:
jokerpoker1
Ecco cosa mi compare sul display,aspetto tue nuove,saluti
PDA=N7000XXLB1
PHONE=N7000XXLB1
CSC=N7000ITVKL1
no devi tornare alla KKA....segui la guida tascabile che trovi in evidenza insieme alle altre guide e info ;)