Visualizzazione stampabile
-
amici volevo chiedervi io ho lc1 gia roted installata tramite odin pc però non ha cwm ce modo di installarla???
-
Quote:
Originariamente inviato da
nirvana76
amici volevo chiedervi io ho lc1 gia roted installata tramite odin pc però non ha cwm ce modo di installarla???
non conosco quella rom già con root ma se manca puoi sempre flashare il chainfire x LC1 da Mobile Odin Pro e otterrai la CWM recovery
-
Quote:
Andromeda1968
non conosco quella rom già con root ma se manca puoi sempre flashare il chainfire x LC1 da Mobile Odin Pro e otterrai la CWM recovery
è la rom stock gia rootata senza procedure particoilari incoveniente è appunto che non ha cwm grazieandromeda
-
andromeda un a volta scaricato l chainfire va scompattato?? che file devo mettere su odin mobile??scusa ma odin mobile non l ho mai usato
-
Quote:
nirvana76
andromeda un a volta scaricato l chainfire va scompattato?? che file devo mettere su odin mobile??scusa ma odin mobile non l ho mai usato
deve essere .tar
-
ciao ragazzi mi serve un'aiuto..seguo la procedura per il root ho il firmware XILB1 scarico il relativo file LB1 lo metto nella cartella ma a fine procedura il mio note si riavvia senza root e senza CWM...dove sbaglio?
-
Buongiorno eccomi qui a rompere di prima mattina :p
Ho provato a scaricare la versione KKA un paio di volte ma verso la metà si blocca il download allora vorrei provare la KK9 ma dove la trovo?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
pierino84
ciao ragazzi mi serve un'aiuto..seguo la procedura per il root ho il firmware XILB1 scarico il relativo file LB1 lo metto nella cartella ma a fine procedura il mio note si riavvia senza root e senza CWM...dove sbaglio?
non hai letto la guida ?
ATTENZIONE
QUESTO METODO NON FUNZIONA PER IL FIRMWARE KL7 E PER TUTTI I FIRMWARE NUOVI !!!
Nel caso aveste nuovi firmware nativi come LA3 o LA4 per esempio dovete tornare indietro ad un firmware come la KKA o la KK9 usare questa procedura per il root e poi flashare i nuovi firmwares con Mobile Odin Pro con ever root per eseguire il root
-
Quote:
iguana78
Buongiorno eccomi qui a rompere di prima mattina :p
Ho provato a scaricare la versione KKA un paio di volte ma verso la metà si blocca il download allora vorrei provare la KK9 ma dove la trovo?
Grazie in anticipo :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post759403
-
Leggete... leggete almeno la 1pagina tutta e con calma e materiale che costa soldini quindi le cose van fatte con criterio :)
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie Andromeda...sto scaricando la versione KK9 da quelli ufficiali europei....sperando ci sia la lingua italiana....
-
Quote:
iguana78
Grazie Andromeda...sto scaricando la versione KK9 da quelli ufficiali europei....sperando ci sia la lingua italiana....
solitamente c'e' sempre nelle versioni europa
-
piccolo proble....
Sono passato alla versione precedente con Odin da pc, ho aperto la root, ho rimesso un firmaware più recente con mobile odin pro e adesso non ho più la CWM...
con Mobile Odin quando selezione la EVER ROOT le voci da flaggare ce le ho tutte tranne quest inject cwm manager come mai?
-
Quote:
iguana78
piccolo proble....
Sono passato alla versione precedente con Odin da pc, ho aperto la root, ho rimesso un firmaware più recente con mobile odin pro e adesso non ho più la CWM...
con Mobile Odin quando selezione la EVER ROOT le voci da flaggare ce le ho tutte tranne quest inject cwm manager come mai?
flashate con mobile odin il kernel chainfire come fosse un firmware e avrete la CWM ;)
-
Quote:
Andromeda1968
flashate con mobile odin il kernel chainfire come fosse un firmware e avrete la CWM ;)
devo mettere il kenneò dentro la memoria del Note giusto?
-
Quote:
iguana78
devo mettere il kenneò dentro la memoria del Note giusto?
si mettilo nella sd interna
-
Quote:
Andromeda1968
si mettilo nella sd interna
il problema è che non mi parte il mobile odin...mi dice fatal error da quello che ho capito devo cambiare il kennel ma come lo cambio e quale metto....comunque l'ho segnalato gia nell'altra guida
Ok il danno è fatto...ho provato a mettere un firmaware da CWm e il tel non va più...si avìccende e rimane la scritta iniziale fissa...
ho fatto i seguenti passaggi
Riavvio in recovery e i seguenti wipe: "wipe davlik-cache | wipe cache partition" e infine data factory reset
poi format /system - format /data - format /cache
poi install zip from sdcard...gli ho dato la rom.zip contenente il firmare che ho messo nella sd ed stop telefono fermo...
é guastato per sempre?
-
Quote:
iguana78
il problema è che non mi parte il mobile odin...mi dice fatal error da quello che ho capito devo cambiare il kennel ma come lo cambio e quale metto....comunque l'ho segnalato gia nell'altra guida
Ok il danno è fatto...ho provato a mettere un firmaware da CWm e il tel non va più...si avìccende e rimane la scritta iniziale fissa...
ho fatto i seguenti passaggi
Riavvio in recovery e i seguenti wipe: "wipe davlik-cache | wipe cache partition" e infine data factory reset
poi format /system - format /data - format /cache
poi install zip from sdcard...gli ho dato la rom.zip contenente il firmare che ho messo nella sd ed stop telefono fermo...
é guastato per sempre?
rifai il flash della KKA con odin classico.
poi root...
segui la guida tascabile al flash
se non risolvi usa il deep clean 1 ;)
-
Quote:
Andromeda1968
rifai il flash della KKA con odin classico.
poi root...
segui la guida tascabile al flash
se non risolvi usa il deep clean 1 ;)
rotfl salvato riflashando....GRAZIE!!!!
-
Quote:
Andromeda1968
ho questa versione
PDA: N7000XXKK9
PHONE: N7000XXKK5
CSC N7000OXAKK9
che poi sarebbe quella che ho messo per rootare, adesso che ho fatto e vorrei passare ad un firmware più recente che ho scaricato e sarebbe la versione firmware feb_20122_N7000XILB1_N7000ITVKL1_ITV.
Ho provato diversi Kernel e la voce inject cwm manager su mobile odin mi manca sempre...che kernel dovrei mettere?
poi se ci foccero dei nuovi firmware si possono scaricare tranquillamente con Kies oppure bisogna scaricarli e procedere sempre con odine pro? perchè ho sentito che tra un pò verrà rilasciata la versione Ice Cream...
-
Sulla nuova versione di mobile android manca Inject CWM... Non lo troverai....
Però come ha detto Andromeda, una volta fatto tutti i passaggi e flashato firmware LB1, da mobile odin flashi un kernel CF e ritrovi CWM.
Quote:
iguana78
ho questa versione
PDA: N7000XXKK9
PHONE: N7000XXKK5
CSC N7000OXAKK9
che poi sarebbe quella che ho messo per rootare, adesso che ho fatto e vorrei passare ad un firmware più recente che ho scaricato e sarebbe la versione firmware feb_20122_N7000XILB1_N7000ITVKL1_ITV.
Ho provato diversi Kernel e la voce inject cwm manager su mobile odin mi manca sempre...che kernel dovrei mettere?
poi se ci foccero dei nuovi firmware si possono scaricare tranquillamente con Kies oppure bisogna scaricarli e procedere sempre con odine pro? perchè ho sentito che tra un pò verrà rilasciata la versione Ice Cream...
-
Quote:
KamAMaK
Sulla nuova versione di mobile android manca Inject CWM... Non lo troverai....
Però come ha detto Andromeda, una volta fatto tutti i passaggi e flashato firmware LB1, da mobile odin flashi un kernel CF e ritrovi CWM.
ok ma io adesso ho la KK9 e per mettere la LB1 (che dovrebbe essere una delle ultime) ho bisogno della voce Injet CWM quindi dovrei prima flashare il karnel...ma quale kernel visto che ho la KK9? ho provato con il kernel per quel firmware ma niente da fare Inject CWM non viene fuori...
-
Quote:
iguana78
ok ma io adesso ho la KK9 e per mettere la LB1 (che dovrebbe essere una delle ultime) ho bisogno della voce Injet CWM quindi dovrei prima flashare il karnel...ma quale kernel visto che ho la KK9? ho provato con il kernel per quel firmware ma niente da fare Inject CWM non viene fuori...
Ma se flashi il ch root sulla kk9 hai anche la recovery non capisco dove sta il problema
-
Non nè hai bisogno è quello il punto.... Flashi con mobile odin ed è fatta
Quote:
iguana78
-
Quote:
thay
Ma se flashi il ch root sulla kk9 hai anche la recovery non capisco dove sta il problema
Ok fatto tutto....ho riflashato il kernel e è riuscita la CWM...ero io che non capivo bene la procedura, purtroppo sono a zero con queste cose ma grazie a Voi sono riuscito a togliermi il brand 3....
per quanto riguarda il Backup della cartella EFS si può fare anche in un secondo momento e intanto posso togliere qualche app di casa Samsung? perchè non riesco ad acquistare Rott Explorer dal market....
Se un giorno dovessi aggiornare ad altri firmware più nuovi devo sempre farlo tramite odin pro oppure tramite Kies?
Poi se rimetto dentro il firmware Brand 3 tramite odin Pro perdo comunque l'accesso alla root e il tel ritorna come all'inizio?
Grazie mille ragazzi
-
Kies non serve più ;-).... Con mobile odin o cwm ricovery puoi fare tutto.... Se flashi firmware 3 perdi il root.... Ma perché mai farlo?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
KamAMaK
Kies non serve più ;-).... Con mobile odin o cwm ricovery puoi fare tutto.... Se flashi firmware 3 perdi il root.... Ma perché mai farlo?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Con odin e cwm può fare tutto chi sa fare....non di certo io...difatti mi sono limitato a togliereil brand 3 e alcune app del firmware che non mi interessavano..
Al firm 3 ci tornerò solo nel caso avessi bisogno di assistenza in garanzia...ma spero di no
ma da quello che ho capito una volta che si ha l'app cwm nel menu dele app non serve più andare in recovery mode per usarla giusto?
quindi il nandroid backup posso farla anche tramite l'app cwm dal menù?
-
Quote:
iguana78
Con odin e cwm può fare tutto chi sa fare....non di certo io...difatti mi sono limitato a togliereil brand 3 e alcune app del firmware che non mi interessavano..
Al firm 3 ci tornerò solo nel caso avessi bisogno di assistenza in garanzia...ma spero di no
ma da quello che ho capito una volta che si ha l'app cwm nel menu dele app non serve più andare in recovery mode per usarla giusto?
quindi il nandroid backup posso farla anche tramite l'app cwm dal menù?
il Nandroid backup si....ma per fare i futuri update con root e CWM dovrai usare Mobile Odin Pro...x Gingerbread
-
Quote:
Andromeda1968
il Nandroid backup si....ma per fare i futuri update con root e CWM dovrai usare Mobile Odin Pro...x Gingerbread
ok grazie....
il backup della EFS ancora non l'ho fatto per il problema che non riesco ad avere root explorer...poi non so se devo farlo per forza dato che io mi sono limitato solo atogliere le app di casa che non mi interessavano...
com faccio a vedere se i contatori sono a zero e a sapere se il csc è apposto?
io comunque le app di casa sono riuscito a toglierle con titanium backup facendo il backup e poi disinstallandole ho fatto bene?
-
Quote:
iguana78
ok grazie....
il backup della EFS ancora non l'ho fatto per il problema che non riesco ad avere root explorer...poi non so se devo farlo per forza dato che io mi sono limitato solo atogliere le app di casa che non mi interessavano...
com faccio a vedere se i contatori sono a zero e a sapere se il csc è apposto?
io comunque le app di casa sono riuscito a toglierle con titanium backup facendo il backup e poi disinstallandole ho fatto bene?
fai in modo di salvare la EFS.....è la cosa principale da fare
-
1 allegato(i)
Quote:
Andromeda1968
fai in modo di salvare la EFS.....è la cosa principale da fare
se riuscissi a scaricare sto benedetto root explorer....non so cosa c'è che non va nel market, ho fatto 3 acquisti pagati e me li hanno annullati dicendomi che mi rimborseranno i soldi...mah..
con titanium backup non è possibile vero?
è normale che Kies mi legge cosi i firmaware?
Allegato 7203
-
Siccome ho avuto problemi perchè volevo provare la ROM MIUI su base Cinese ho riflashato tutto da capo e in piu ho anche attivato i counter.
Per la fretta dopo aver rimesso la KKA ho per errore aggiornato via OTA la LB1 posso ottenere i permessi diroot direttamente dalla LB1?
Nel frattempo anpetto che mi arrivi il Dongle USB per l'azzeramento del counter.
-
Quote:
porkos13
Siccome ho avuto problemi perchè volevo provare la ROM MIUI su base Cinese ho riflashato tutto da capo e in piu ho anche attivato i counter.
Per la fretta dopo aver rimesso la KKA ho per errore aggiornato via OTA la LB1 posso ottenere i permessi diroot direttamente dalla LB1?
Nel frattempo anpetto che mi arrivi il Dongle USB per l'azzeramento del counter.
no non puoi devi fare downgrade alla KKA o KK9
-
Andromeda il downgrade in che consiste praticamente ?
-
Quote:
porkos13
Andromeda il downgrade in che consiste praticamente ?
flash tramite odin classico del firmware stock KKA e poi root con chainfire....segui la GUIDA TASCABILE
-
1 allegato(i)
ciao Andromeda...è normale che Kies mi dice "il dispositivo non supporta l'aggiornamente del sofware tramite kies"
Allegato 7283
-
Quote:
iguana78
ciao Andromeda...è normale che Kies mi dice
"il dispositivo non supporta l'aggiornamente del sofware tramite kies"
Allegato 7283
prova a cambiare il CSC...lo hai già ITV ?
-
comunque lasciamelo dire "chissenefrega di kies" ;)
-
Quote:
Andromeda1968
comunque lasciamelo dire "chissenefrega di kies" ;)
sissi quello è vero chissenefrega ;) era per curiosità..
comunque il CSC è N7000OXAKK9
-
Quote:
iguana78
sissi quello è vero chissenefrega ;) era per curiosità..
comunque il CSC è N7000OXAKK9
si ma è ITV o altro?