Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da cerico76
Allora: io ho eseguito la procedura alla lettera ma noente da fare.... Ho flashato l'orrendo firmware Tim con una KKA per poter fare il root tranquillamente. Il programma fa tutto quello che deve fare solo che nell'ultimo passaggio mi dice che "il permesso e' stato negato" intendo quando deve flashare il file zimage. Avete idee? Tra l'altro con questo metodo avevo gia' rootato il mio primo note,quindi so' come si fa....
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
flasha nuovamente la KKA
cambia il CSC in ITV
e flash ancora della KKA Itv
e poi esegui il root ;)
Mi faccio un ripasso della terminologia e lo faccio!! Csc itv.... Non mi ricordo cosa sono :-) comunque ci guardo grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cerico76
Mi faccio un ripasso della terminologia e lo faccio!! Csc itv.... Non mi ricordo cosa sono :-) comunque ci guardo grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post909782
-
Quote:
Andromeda1968
Root esffettuato con successo! Grazie mille!
-
avevo problemi all'inizio solo perchè avira mi bloccava adb.exe ma poi l'ho disattivato ed è funzionato tutto. Grazie
una cosa; se voglio aggiornare alla LB1 perdo il root?
-
Quote:
Renato10
avevo problemi all'inizio solo perchè avira mi bloccava adb.exe ma poi l'ho disattivato ed è funzionato tutto. Grazie
una cosa; se voglio aggiornare alla LB1 perdo il root?
se aggiorni con kies si....se usi Mobile Odin pro no ;)
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato un galaxy note con kernel LC1 e da quanto ho capito in queste condizioni il root me lo posso scordare. Quello che vorrei capire è se devo flashare tramite odin per pc tutta la rom KKA o solo il kernel, e dove posso trovare i download. Grazie a tutti :D
-
Salve,
anch'io ho acquistato da poco un samsung note. Vorrei essere "root" (o superuser) del mio telefono; purtroppo ho letto le guide, ho sfogliato il forum, ho fatto qualche tentativo ma niente, non cavo un ragno dal buco. Il fatto è che in queste cose sono abbastanza incapace... ci si potrà chiedere: "perchè allora vuoi diventare root?". Magari soltanto per togliere lo stupido siparietto tim all'accensione e allo spegnimento! Tutto questo per chiedere (non so se questa domanda nel forum è lecita, se non lo è mi scuso in anticipo) se ci sono tecnici (naturalmente slegati da qualsiasi brand) che possono fare questo intervento a pagamento. Grazie in ogni caso per l'attenzione!
-
Quote:
Riku101
Ciao a tutti, ho appena acquistato un galaxy note con kernel LC1 e da quanto ho capito in queste condizioni il root me lo posso scordare. Quello che vorrei capire è se devo flashare tramite odin per pc tutta la rom KKA o solo il kernel, e dove posso trovare i download. Grazie a tutti :D
nel link alla mia firma trovi tutte le guide e info..comunque devi flashare da Odin classico tutto il firmware KKA e poi il root
-
Quote:
straggler2007
Salve,
anch'io ho acquistato da poco un samsung note. Vorrei essere "root" (o superuser) del mio telefono; purtroppo ho letto le guide, ho sfogliato il forum, ho fatto qualche tentativo ma niente, non cavo un ragno dal buco. Il fatto è che in queste cose sono abbastanza incapace... ci si potrà chiedere: "perchè allora vuoi diventare root?". Magari soltanto per togliere lo stupido siparietto tim all'accensione e allo spegnimento! Tutto questo per chiedere (non so se questa domanda nel forum è lecita, se non lo è mi scuso in anticipo) se ci sono tecnici (naturalmente slegati da qualsiasi brand) che possono fare questo intervento a pagamento. Grazie in ogni caso per l'attenzione!
flash della KKA
factory reset
e ri flash della KKA
poi root con chainfire procedure
vi sono tutte le guide x il debrand prima e per il root poi ;)
-
Grazie Andromeda: le tue guide sono quanto di più completo ed esaustivo ci sia in rete (almeno in italiano), riproverò... ma quando uno è gnucco c'è poco da fare... :mad:
-
Quote:
straggler2007
Grazie Andromeda: le tue guide sono quanto di più completo ed esaustivo ci sia in rete (almeno in italiano), riproverò... ma quando uno è gnucco c'è poco da fare... :mad:
nella mia firma trovi il link a tutto....con calma e tranquillità leggiti tutto e vedrai che acquisterai sicurezza ;)
-
Quote:
Andromeda1968
hai il link alla guida specifica per questo?
-
ciao andromeda! io ho seguito la guida per fare il root dopo aver portato il mio note alla KKA solo che alla fine della procedura non ho nulla di nuovo sul cellulare...cosa mi consigli? un dubbio, ma l'archivio usb al momento del root deve essere abilitato o disabilitato?
-
comunque ci sono riuscito! ;)
-
Quote:
KamAMaK
Non puoi fare il root con Lb1.... prima downgrade almeno a KKa.....
Vedi nelle guide c'è tutto... Scegli la guida tascabile..
Ma gia sono passato a kka e ho fatto il root di quest'ultimo... ora vorrei mettere la beta di ICS.. Pero non so dove scaricarla e come installarla.. Forse nn ho eslpicitato bene la domanda.. Sorry
-
Quote:
FedeGalaxy
ciao andromeda! io ho seguito la guida per fare il root dopo aver portato il mio note alla KKA solo che alla fine della procedura non ho nulla di nuovo sul cellulare...cosa mi consigli? un dubbio, ma l'archivio usb al momento del root deve essere abilitato o disabilitato?
se hai eseguito il root ora con Mobile Odin Pro puoi flashare l'ultima LC1 Germania sempre mantenendo il root e poi flashi la CWM recovery con il kernel di chainfire
-
Quote:
Kane117
Ma gia sono passato a kka e ho fatto il root di quest'ultimo... ora vorrei mettere la beta di ICS.. Pero non so dove scaricarla e come installarla.. Forse nn ho eslpicitato bene la domanda.. Sorry
in sezione modding troverai tutte le ROM aggiornate in un unico thread altrimenti segui quelle aperte
-
Quote:
Andromeda1968
hai il link per favore?
-
Quote:
Renato10
hai il link per favore?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
ciao a tutti..ho avuto un piccolo problema oggi...dopo aver montato la lc1 il note ha cominciato a riavviarsi da solo senza mai accendersi...allora ho fatto un deep clean 1 e ho riportato tutto alla kka...il telefono è come nuovo solo che ora non riesco ad eseguire di nuovo il root seguendo questa guida...praticamente quando avvio "not rooted bet yat" e dopo aver premuto "1" la schermata mi rimane su "daemon started successfully" e non va più avanti...che può essere? grazie anticipatamente! rotfl
-
Quote:
amedeo0987
ciao a tutti..ho avuto un piccolo problema oggi...dopo aver montato la lc1 il note ha cominciato a riavviarsi da solo senza mai accendersi...allora ho fatto un deep clean 1 e ho riportato tutto alla kka...il telefono è come nuovo solo che ora non riesco ad eseguire di nuovo il root seguendo questa guida...praticamente quando avvio "not rooted bet yat" e dopo aver premuto "1" la schermata mi rimane su "daemon started successfully" e non va più avanti...che può essere? grazie anticipatamente! rotfl
strano perchè la KKA è perfettamente "rootabile" ;)
prova a riflashare la KKA
-
dici? riprovo allora...se l'esito è negativo che mi consigli di fare? :D
-
Quote:
amedeo0987
dici? riprovo allora...se l'esito è negativo che mi consigli di fare? :D
rifare il deep clean 1 con KKA
-
Quote:
Andromeda1968
ok grazie...ti farò sapere tra poco ;)
-
Quote:
Andromeda1968
ho riflashato ma niente...nn va...provo a rifare il deep clean 1...
-
Quote:
amedeo0987
ho riflashato ma niente...nn va...provo a rifare il deep clean 1...
prova a riavviare prima il pc....poi dopo riavviato killa tutte le app di kies in background e riprova tutta la procedura di chainfire...ricordati la configurazione corretta del Note
-
2. Dal Galaxy Note attivate il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
3. Attivate le sorgenti sconosciute (Menu\impostazioni/applicazioni)
4. Aumentate il time out del display a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo)
-
Quote:
Andromeda1968
2. Dal Galaxy Note attivate il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
3. Attivate le sorgenti sconosciute (Menu\impostazioni/applicazioni)
4. Aumentate il time out del display a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo)
ho fatto tutto questo...non ho capito solo una cosa...quando collego il note devo attivarla o no la memoria di massa? non c'è scritto sulla guida...
-
Quote:
amedeo0987
ho fatto tutto questo...non ho capito solo una cosa...quando collego il note devo attivarla o no la memoria di massa? non c'è scritto sulla guida...
devi attivare quello che ho scritto....debug usb ecc
-
Quote:
Andromeda1968
devi attivare quello che ho scritto....debug usb ecc
niente...non va...si ferma sempre li...è stranissima sta cosa...
-
Quote:
amedeo0987
niente...non va...si ferma sempre li...è stranissima sta cosa...
cambia presa usb
-
Leggendo le guide di Andromeda sono riuscito a sbrandizzare e a fare il root al note. Mi domandavo peró se é possibile scaricare normalmente dal market rom manager ed installare la cmw nuova oppure se ció non é possibile. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da superlegno
Leggendo le guide di Andromeda sono riuscito a sbrandizzare e a fare il root al note. Mi domandavo peró se é possibile scaricare normalmente dal market rom manager ed installare la cmw nuova oppure se ció non é possibile. Grazie
Puoi scaricarlo,ma non credo che la cwm di rom manager si possa installare sul note,secondo me ancora non funziona. Comunque puoi provare. Al massimo ti dice che il tuo dispositivo ancora non è supportato.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
superlegno
flasha con Mobile Odin Pro il chainfire kernel del tuo firmware e otterrai la vera CWM recovery
-
Quote:
Andromeda1968
flasha con Mobile Odin Pro il chainfire kernel del tuo firmware e otterrai la vera CWM recovery
Ho flashato con Mobile Odin Pro il chainfire relativo al firmware LC1 e adesso ho la cmw. Tuttavia mi sembra che sia la cmw modificata da Chainfire. Ora provo a scaricare dal market rom manager per vedere se riesco a installare la nuova recovery touch anche nel note poi vi so dire... Grazie comunque per le risposte molto veloci
-
Quote:
superlegno
Ho flashato con Mobile Odin Pro il chainfire relativo al firmware LC1 e adesso ho la cmw. Tuttavia mi sembra che sia la cmw modificata da Chainfire. Ora provo a scaricare dal market rom manager per vedere se riesco a installare la nuova recovery touch anche nel note poi vi so dire... Grazie comunque per le risposte molto veloci
Niente ho provato ma ROM Manager non supporta ancora il Note N7000. L'unico modo per avere la CMW è quello descritto da Andromeda, ossia quello di scaricare il chainfire corrispondente al firmware in uso.;)
-
Fatto tutto quanto, ovvero portato il Note alla LC1 con relativo kernel e applicato poi AbyssKernel 4.2 solo che ora non capisco una cosa...per quale motivo se entro in recovery CWM e provo a muovermi nel menù non riesco a fare nulla? si ricarica in continuazione e non mi fa fare nessuno operazione...volevo provare la ICS di TeamRocket ma non riesco ad utilizzare CWM...come posso fare?
EDIT tutto risolto...
-
Quote:
Andromeda1968
se hai eseguito il root ora con Mobile Odin Pro puoi flashare l'ultima LC1 Germania sempre mantenendo il root e poi flashi la CWM recovery con il kernel di chainfire
dove la posso trovare questa lc1 germania? è stabile e me la consigli andromeda?
-
Quote:
Renato10
dove la posso trovare questa lc1 germania? è stabile e me la consigli andromeda?
si..buon firmware...sempre comunque in attesa di ICS
-
ciao a tutti! ho il nite da una settimana e mi sto documentando un pò come fare per avere i permessi di root..
fin'ora ho capito che, montanto un firmware lb1, non posso ottenere il root direttamente tramite procedura chainfire, ma devo prima fare un downgrade, preferibilmente al KKA con odin classico.. e fino a qua ci sono.
fatto questo posso procedere con la procedura chainfire pere avere i permessi di root sul mio note, e tramite odin pro, mettere il firmware che avevo, o anche più recente(sempre stock). a questo punto la domanda è: che cosa è il "CWM recovery" e a cosa serve?
altra domanda: quando uscirà ICS originale, per poter aggiornare il mio note, dovrò fare qualche procedura particolare per riportare il note allo stato originale , o potrò semplicemente aggiornarlo tramite kies, perdendo però il root? e se aggiornassi tramite odin pro mi permetterebbe di mantenere il root?
scusate se sono un pò confuso.. sono entrato in android da pochi gg!:D