Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gian451
scusami ma con odin su pc devo cliccare su pda selezionare la rom vero??
si flashi la KKA nel PDA di Odin classico
-
Quote:
Andromeda1968
si flashi la KKA nel PDA di Odin classico
OK! penso di poter rootare adesso vero?
<ID:0/006> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Andromeda... Sai che cos'era poi che non mi faceva flashare con mobile odin Pro????? Sembra assurdo.... ma era la batteria!!! Stavo usando in sostituzione dell'originale una batteria da 3030mAh ovviamente non originale e farlocca perchè ha degli sbalzi anche di temperatura e di carica!!! Appena ho rimesso la sua batteria originale ho riprovato con il firmware italiano LB1 ed è andato tutto alla perfezione!!! Grazie mille ancora di tutto!!! Aspetterò ancora un pò di tempo comunque per passare ad ICS perchè ancora mi sembra acerbo e prematuro dato che la versione ufficiale italiana ancora non esiste!!! Seguirò sempre e comunque tutte le tue guide e i tuoi post per rimanere sempre aggiornato su nuove news su ICS!!!
-
Quote:
Nitrodiego
Andromeda... Sai che cos'era poi che non mi faceva flashare con mobile odin Pro????? Sembra assurdo.... ma era la batteria!!! Stavo usando in sostituzione dell'originale una batteria da 3030mAh ovviamente non originale e farlocca perchè ha degli sbalzi anche di temperatura e di carica!!! Appena ho rimesso la sua batteria originale ho riprovato con il firmware italiano LB1 ed è andato tutto alla perfezione!!! Grazie mille ancora di tutto!!! Aspetterò ancora un pò di tempo comunque per passare ad ICS perchè ancora mi sembra acerbo e prematuro dato che la versione ufficiale italiana ancora non esiste!!! Seguirò sempre e comunque tutte le tue guide e i tuoi post per rimanere sempre aggiornato su nuove news su ICS!!!
fai come me,piuttosto comprati una seconda batteria da 2500mAh a 35-40 euro originale :D!quasi quasi prossimo mese anche la terza xD
-
Quote:
Nitrodiego
mmm brutta roba...non usate quelle batterie...
-
niente da fare...da odin classico scelgo PDA e metto la rom md5 e faccio "start"e finisce subito tutto.poi cerco di rootare con l'altra guida del not rooted yet e mi da lo stesso errore...
UPDATE:FACEPALM....mi ero dimenticato che su odin si attiva il download mode...riprovo tutto
........
ok flashato ora si roota!!!
23:16
MAMMA mia un altra rom mattone da scaricare...
00:23
finalmente FINITO!!!grazie mille andromeda!!!sono riuscito a ritornarealla LB1 italiana ma con permessi di root!!!ora tolgo tutte le applicazioni schifose preinstallate!!
consigli di fare Oveclock e se si SetCpu va bene??Grazie ancora!!
-
Uso d un paio di giorni la LB1 rootata... Ho notato che mobile odin pro nn funziona più e nn posso nemmeno disinstallarlo per poi poterlo reinstallare... Che posso fare??? Ho notato anche che nn posso nemmeno cancellare i programmi preinstallati nel firmware che nn me ne faccio niente, ad esempio l'app di quattroruote... Come mai mi accade tutto ció??? Eppure i permessi root sono attivi e ne sono certo!!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Prova ad usare root app delete.ce ne sono a decine di questi programmi che con il root puoi eliminare ogni applicazione.per odin non saprei, a me funziona benissimo!
-
Quote:
Gian451
niente da fare...da odin classico scelgo PDA e metto la rom md5 e faccio "start"e finisce subito tutto.poi cerco di rootare con l'altra guida del not rooted yet e mi da lo stesso errore...
UPDATE:FACEPALM....mi ero dimenticato che su odin si attiva il download mode...riprovo tutto
........
ok flashato ora si roota!!!
23:16
MAMMA mia un altra rom mattone da scaricare...
00:23
finalmente FINITO!!!grazie mille andromeda!!!sono riuscito a ritornarealla LB1 italiana ma con permessi di root!!!ora tolgo tutte le applicazioni schifose preinstallate!!
consigli di fare Oveclock e se si SetCpu va bene??Grazie ancora!!
io non consiglio mai overclock ma questo non significa che non puoi farlo ;)
-
Quote:
Nitrodiego
Uso d un paio di giorni la LB1 rootata... Ho notato che mobile odin pro nn funziona più e nn posso nemmeno disinstallarlo per poi poterlo reinstallare... Che posso fare??? Ho notato anche che nn posso nemmeno cancellare i programmi preinstallati nel firmware che nn me ne faccio niente, ad esempio l'app di quattroruote... Come mai mi accade tutto ció??? Eppure i permessi root sono attivi e ne sono certo!!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
flasha da Mobile Odin pro il kernel di chainfire x la CWM e rifai ;)
-
Lo farei volentieri andromeda.... Ma come ti ripeto nn funziona mobile odin pro... Mi dice "Could not detect device model" error. Da quel che capisco nn riconosce il modello del telefono... Poi lascio la parola a chi ne sa più di me... Nn riesco nemmeno a cancellarlo per poi reinstallarlo, quindi nn saprei proprio come agire.
-
Quote:
Nitrodiego
Lo farei volentieri andromeda.... Ma come ti ripeto nn funziona mobile odin pro... Mi dice "Could not detect device model" error. Da quel che capisco nn riconosce il modello del telefono... Poi lascio la parola a chi ne sa più di me... Nn riesco nemmeno a cancellarlo per poi reinstallarlo, quindi nn saprei proprio come agire.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
rifai tutto.
flash della KKA e root di nuovo con chainfire procedure e poi con Mobile Odin Pro flashi la LB1 Italia ;)
-
Nuovi kernel cf v5.6 xda-developers - View Single Post - [30.05.2012][CF-Root 5.6] KJ*,KK-19A,KL-1378,LA-1346,LB1,LC1,LP-1YF89 - su+bb+CWM5
Leggete anche qui: xda-developers - View Single Post - [30.05.2012][CF-Root 5.6] KJ*,KK-19A,KL-1378,LA-1346,LB1,LC1,LP-1YF89 - su+bb+CWM5
Mi pare di capire che il bug sia stato momentaneamente packato, o meglio, la recovery è stata packata in modo da non far brickare con gli wipe e restore buckup, attendo qualche informazione in merito da chi ha già flashato.
-
la procedura iniziale per il root raga attiva i warning?
-
Quote:
pegasus971
la procedura iniziale per il root raga attiva i warning?
Ciao.
In ambiente ICS segui la guida di Andromeda con procedura Singapore, al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html ;)
-
aggiornando alla lb1 tramite kies perdo il root? grazie
-
ciao io ho la LB1... vorrei per ora solamente ottenere il root seguendo questa guida.
Ho un dubbio: se faccio downgrade alla KKA mi si cancella tutto e devo reinstallare tutte le applicazioni o mi ritrovo tutto?
Grazie in anticipo x la risposta
-
Quote:
pegasus971
aggiornando alla lb1 tramite kies perdo il root? grazie
si certo..
-
Quote:
persiancats
ciao io ho la LB1... vorrei per ora solamente ottenere il root seguendo questa guida.
Ho un dubbio: se faccio downgrade alla KKA mi si cancella tutto e devo reinstallare tutte le applicazioni o mi ritrovo tutto?
Grazie in anticipo x la risposta
la KKA è no wipe ma comunque copiati su pc tutte le tue cose ;)
-
grazie andromeda... quindi dopo che faccio flash con KKAe root posso fare il backup con nandroid e poi fare flash con di nuovo LB1 giusto?
-
Quote:
persiancats
grazie andromeda... quindi dopo che faccio flash con KKAe root posso fare il backup con nandroid e poi fare flash con di nuovo LB1 giusto?
io in questo caso sono contro i restore....
usa APP BACKUP & RESTORE x le apps...flasha la KKA esegui il root e poi se ti manca qualche apps usa il restore di quella applicazione ;)
dalla KKA con root con Mobile Odin Pro puoi flashare direttamente la LB1 Italia o la LC1 Germania ;)
-
update guida...x semplicità usiamo solo il firmware KKA....spero che ora sia a prova di niubbi ;);)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
Quote:
Andromeda1968
perfetto ora chiunque potrà rootare anche sapendo 0.non è tanto questione di niubbi ma che certe cose per una persona sono scontate mentre per altre no poiche nessuno sa tutto appena nato ;). posso solo dire che anche sapendo poco con la tua collaborazione sono riuscito comunque a farcela. PS:secondo te un overclock di 152 Mhz (1552mhz) è dannoso?del consumo non ho problemi poiche odio avere un giochino intoccabile per paura di non arrivare a fine giornata.temperatue pressoche identiche alla frequenza stock e voltaggio idem
-
Quote:
Gian451
perfetto ora chiunque potrà rootare anche sapendo 0.non è tanto questione di niubbi ma che certe cose per una persona sono scontate mentre per altre no poiche nessuno sa tutto appena nato ;). posso solo dire che anche sapendo poco con la tua collaborazione sono riuscito comunque a farcela. PS:secondo te un overclock di 152 Mhz (1552mhz) è dannoso?del consumo non ho problemi poiche odio avere un giochino intoccabile per paura di non arrivare a fine giornata.temperatue pressoche identiche alla frequenza stock e voltaggio idem
io non cambio mai nessun voltaggio ...sempre standard...;)
il punto, tornando alla guida che ho aggiornato, non è che le cose sono scontate "c'era scritto ben grande che la guida non andava bene x chi aveva il firmware piu' recente della KKA o KK9 ecc." il punto è che spesso non si legge fino in fondo e si vuole partire subito al flash per arrivare all'obiettivo prefissato nel minor tempo possibile a discapito della sicurezza del terminale...ecco il motivo....ora fissando tutto sulla KKA nessuno avrà dubbi (o spero ;))
-
Quote:
Andromeda1968
io non cambio mai nessun voltaggio ...sempre standard...;)
il punto, tornando alla guida che ho aggiornato, non è che le cose sono scontate "c'era scritto ben grande che la guida non andava bene x chi aveva il firmware piu' recente della KKA o KK9 ecc." il punto è che spesso non si legge fino in fondo e si vuole partire subito al flash per arrivare all'obiettivo prefissato nel minor tempo possibile a discapito della sicurezza del terminale...ecco il motivo....ora fissando tutto sulla KKA nessuno avrà dubbi (o spero ;))
quoto tutto.ma tu sii sincero.chi compra un note si deve leggere tutto l indice del forum e ti dicono al negozio quale firmaware è piu recente?non penso.non essendo scritto io cosa ne posso sapere quale firmware è piu recente e quale no..io capisco cio che è scritto e degli altri firmware non ne vedevo traccia tipo una cronologia
-
Quote:
Gian451
quoto tutto.ma tu sii sincero.chi compra un note si deve leggere tutto l indice del forum e ti dicono al negozio quale firmaware è piu recente?non penso.non essendo scritto io cosa ne posso sapere quale firmware è piu recente e quale no..io capisco cio che è scritto e degli altri firmware non ne vedevo traccia tipo una cronologia
se fai modding devi imparare a farlo giusto??? hai imparato a guidare l'auto? avrai fatto delle lezioni private o in autoscuola giusto?? il modding alla cieca è solo un azzardo...
nei nostri thread trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-leggete.html
e ve ne sono altre ;)
-
Quote:
Andromeda1968
;) ho capito
-
Quote:
Gian451
;) ho capito
e non voglio dire che imparate da me....mi raccomando....
anche io anni fa ho iniziato leggendo e chiedendo...;)
-
Ragazzi ho seguito la guida alla lettera ma non mi ha flashato la cmw ho solo ottenuto il root,qualche consiglio?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
garamant
Ragazzi ho seguito la guida alla lettera ma non mi ha flashato la cmw ho solo ottenuto il root,qualche consiglio?
Inviato dal mio GT-N7000
se hai ottenuto il root ora tramite Mobile Odin Pro puoi flashare un firmware piu' recente mantenendo il root con ever root e poi flashi sempre da Mobile Odin il kernel di chainfire x la CWM recovery
-
Quote:
Andromeda1968
se hai ottenuto il root ora tramite Mobile Odin Pro puoi flashare un firmware piu' recente mantenendo il root con ever root e poi flashi sempre da Mobile Odin il kernel di chainfire x la CWM recovery
Da mobile odin il firmware va messo su scheda esterna o interna?o è indifferente?
-
Quote:
garamant
Da mobile odin il firmware va messo su scheda esterna o interna?o è indifferente?
meglio sd interna
-
ragazzi io ho lb1, per rootare e installare cmw, devo perforza fare il downgrade ?
inoltre vorrei una rom aokp ics... e non sò assolutamente come fare.. sono alle prime armi e sul forum non è molto chiaro... (o almeno io non ho capito, sono un neofita :S)
-
Quote:
ernesto93
ragazzi io ho lb1, per rootare e installare cmw, devo perforza fare il downgrade ?
inoltre vorrei una rom aokp ics... e non sò assolutamente come fare.. sono alle prime armi e sul forum non è molto chiaro... (o almeno io non ho capito, sono un neofita :S)
leggi...e ti informi ;)
comunque si per rootare gingerbread devi avere la KKA poi passi alle successive con Mobile Odin Pro...x le custom rom segui i relativi threads
-
Buongiorno Andromeda, e' tanto che non ti leggevo, vedo che le cose qui in sezione modding vanno ALLA GRANDE, c'e' una marea di informazioni e di guide, le piu' semplici ed a prova di niubbo che abbia mai visto, ottimo!
Veniamo all'info che volevo chiederti, ieri ho avuto un soft brick avendo fatto casini con una custom rom ICS, ero in bootloop all'avvio... :o
Per risolvere visto che non potevo entrare in recovery ho flashato da Odin pc una vecchia rom che avevo sull'hard disk, una XXLA4 (dovrebbe essere una tedesca).
Insomma, qual'e' la procedura piu' veloce per riottenere il root e poi rimettere la mia rom ICS custom?
Posso procedere con chainfire procedure da questa XXLA4, e' equivalente ad una KKA? Perche' la KKA non ce l'ho e dovrei riscaricarmela, ci metterei un sacco di tempo.
Alternative?
-
Quote:
fedecoco
Buongiorno Andromeda, e' tanto che non ti leggevo, vedo che le cose qui in sezione modding vanno ALLA GRANDE, c'e' una marea di informazioni e di guide, le piu' semplici ed a prova di niubbo che abbia mai visto, ottimo!
Veniamo all'info che volevo chiederti, ieri ho avuto un soft brick avendo fatto casini con una custom rom ICS, ero in bootloop all'avvio... :o
Per risolvere visto che non potevo entrare in recovery ho flashato da Odin pc una vecchia rom che avevo sull'hard disk, una XXLA4 (dovrebbe essere una tedesca).
Insomma, qual'e' la procedura piu' veloce per riottenere il root e poi rimettere la mia rom ICS custom?
Posso procedere con chainfire procedure da questa XXLA4, e' equivalente ad una KKA? Perche' la KKA non ce l'ho e dovrei riscaricarmela, ci metterei un sacco di tempo.
Alternative?
ora che sei in gingerbread esegui tutti i wipes e poi flasha direttamente la LPY germania da odin classico...poi esegui il root con la Singapore procedure e basta sarai in ICS e root e potra seguire tutte le guide alle custom rom ICS che vuoi ;)
occhio a non eseguire nessun tipo di wipes da recovery stock o custom ICS
-
Quote:
Andromeda1968
ora che sei in gingerbread esegui tutti i wipes e poi flasha direttamente la LPY germania da odin classico...poi esegui il root con la Singapore procedure e basta sarai in ICS e root e potra seguire tutte le guide alle custom rom ICS che vuoi ;)
occhio a non eseguire nessun tipo di wipes da recovery stock o custom ICS
Ok, diciamo che ho a disposizione questa rom:"N7000XXLPY_N7000OXALPY_N7000XXLPT_HOME.tar.md 5"
E' lei la ICS stock tedesca?
Quindi soliti wipes, flash da Odin e poi mi trasferisco nel thread della Singapore procedure?
Ah, ps: Andromeda io da rom custom ICS i wipes "leggeri" cioe' il wipe cache partition, dalvik cache ed anche fix permissions li ho sempre fatti senza problemi, lungi da me il voler consigliare a nessuno di farli ma si legge in giro che in effetti di pericoloso da ICS ci sia solo il restore...
-
Quote:
fedecoco
Ok, diciamo che ho a disposizione questa rom:"N7000XXLPY_N7000OXALPY_N7000XXLPT_HOME.tar.md 5"
E' lei la ICS stock tedesca?
Quindi soliti wipes, flash da Odin e poi mi trasferisco nel thread della Singapore procedure?
Ah, ps: Andromeda io da rom custom ICS i wipes "leggeri" cioe' il wipe cache partition, dalvik cache ed anche fix permissions li ho sempre fatti senza problemi, lungi da me il voler consigliare a nessuno di farli ma si legge in giro che in effetti di pericoloso da ICS ci sia solo il restore...
si la LPY è la tedesca..
ICS in versione stock è a rischio brick con i wipes....io ti consiglierei di essere cauto ;)
-
Sisi Andromeda assolutamente!
Non lo faro' piu', l'ho fatto ieri per cercare di risolvere quel problemino che avevo con la custom rom senza interventi pesanti, in pratica avevo flashato una mod che si supponeva cambiasse la notifications bar che non mi piaceva, ed invece come risultato ho ottenuto che la barra e' scomparsa completamente!
Non sapendo come fare ho provato i wipes leggeri ma naturalmente non sono serviti a nulla, allora ho provato a riflashare da Mobile Odin l'intera custom rom ed ho ottenuto il bootloop con conseguente soft brick.
Oggi pomeriggio svolgero' tutto secondo tua guida per ottenere rom ICS stock + permessi di root e poi reinstallero' la custom rom con la massima attenzione, no wipes in assoluto!
-
Quote:
xtequi
Buon giorno a tutti , ho bisogno di un piccolo aiuto se possibile. Avevo LPY e volevo passare alla AOKP open kang. Le guide si può dire che le ho "studiate" e non solo lette , nel senso che ho una gigantesca mole di informazioni che girano nella mia testa xD .Dopo quanto letto in tutte le guide le procedure che dovevo seguire erano : root lpy con singapore procedure per salvare la cartella efs successivamente il downgrade a Gingerbread KKA con Odin , vari wipes in ambiente gingerbread , root e cwm con chainfire procedure per permettermi di fare un nandroid backup e successivamente il flash della rom AOKP . Mi sono bloccato alla procedura per root e cwm sulla kka , ho eseguito alla lettera ogni passaggio , debug usb origini sconosciute e lanciare adb.exe la procedura tramite adb su pc sembra andata a buon fine ma se entro in recovery non trovo la cwm. Ho provato a usare un programma Root Checker per essere sicuro e me lo dà roottato. Come mai non riesco a trovare la CMW ? ho eseguito 2 volte la stessa procedura ma niente
PS= scusate il messaggio abbastanza lungo e incasinato ma volevo essere preciso su ogni mio movimento :)
con la chainfire procedure non hai la CWM hai solo il root...devi flashare un kernel che abbia la CWM...;)