Visualizzazione stampabile
-
Ok grazie infatti il dubbio mi era venuto perche' facendo solo il downgrade alla kka non avevo perso nulla all'inizio mi era venuto un colpo visto non avevo salvato nulla :D . Scusa Andromeda un'info ora che ho il root cosa mi consigli di fare ? Un po' di pulizia togliendo le app inutili e magari provare una rom nuova ? ( mi hanno consigliato la Abyss ) ,potrebbe essere una prova per cominciare a smanettare un po' ? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
rex73
Ok grazie infatti il dubbio mi era venuto perche' facendo solo il downgrade alla kka non avevo perso nulla all'inizio mi era venuto un colpo visto non avevo salvato nulla :D . Scusa Andromeda un'info ora che ho il root cosa mi consigli di fare ? Un po' di pulizia togliendo le app inutili e magari provare una rom nuova ? ( mi hanno consigliato la Abyss ) ,potrebbe essere una prova per cominciare a smanettare un po' ? Grazie
si..se sei con la KKA e root....aggiorna alla LC1 Germania....usa Mobile Odin Pro e poi puoi provare la Kingdroid Gingerbread.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
Dalla KKA root non si possono instalalre ROM cooked direttamente?
-
Quote:
GhostR1der
Dalla KKA root non si possono instalalre ROM cooked direttamente?
se hai la CWM...si quelle basate sulla KKA....per le altre piu' recenti meglio fare un update prima
-
Salve ragazzi,
ho la necessità di "unrootare" il mio note: mi potreste aiutare????
p.s. per roottarlo ho utilizzato ho utilizzato la procedura del primo post
Grazie 1000
-
Quote:
marvit
Salve ragazzi,
ho la necessità di "unrootare" il mio note: mi potreste aiutare????
p.s. per roottarlo ho utilizzato ho utilizzato la procedura del primo post
Grazie 1000
flasha il firmware originale stock ;)
-
Quote:
Andromeda1968
flasha il firmware originale stock ;)
Grazie Andromeda per la tua pronta risposta, ma sono veramente alle prime armi e avrei bisogno di una "procedura"....
Perdonami se posso sembrare "tonto", ma non sò neppure da dove cominciare :-(
Grazie ancora per la tua disponibilità!!!
-
Quote:
marvit
Grazie Andromeda per la tua pronta risposta, ma sono veramente alle prime armi e avrei bisogno di una "procedura"....
Perdonami se posso sembrare "tonto", ma non sò neppure da dove cominciare :-(
Grazie ancora per la tua disponibilità!!!
quale firmware hai adesso?
-
Quote:
Andromeda1968
quale firmware hai adesso?
Andromeda,
di seguito ti riporto le info sul mio dispositivo:
Versione Android:2.3.6
Versione banda base: N7000XXKK5
Versione build: GINGERBREAD.XXKKA
Grazie per la tua pazienza!!
-
Quote:
marvit
Andromeda,
di seguito ti riporto le info sul mio dispositivo:
Versione Android:2.3.6
Versione banda base: N7000XXKK5
Versione build: GINGERBREAD.XXKKA
Grazie per la tua pazienza!!
flasha la KKA Italia e torni stock senza root ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
Perdona sempre la mia "tontaggine".....in breve se effettuo il flash alla rom da te indicata perdo i permessi di root, giusto???
Ma prima di fare ciò, mi consigli un backup???
Grazie infinite!!!
-
Quote:
marvit
Perdona sempre la mia "tontaggine".....in breve se effettuo il flash alla rom da te indicata perdo i permessi di root, giusto???
Ma prima di fare ciò, mi consigli un backup???
Grazie infinite!!!
la KKA è no wipe non perdi nulla...ma comunque sempre meglio salvarti le tue cose...e anche la cartella EFS se non l'hai ancora fatto...
leggi in sezione modding e trovi tutte le info x te...anche dalla mia firma al link x Gingerbread ;)
-
Quote:
Andromeda1968
la KKA è no wipe non perdi nulla...ma comunque sempre meglio salvarti le tue cose...e anche la cartella EFS se non l'hai ancora fatto...
leggi in sezione modding e trovi tutte le info x te...anche dalla mia firma al link x Gingerbread ;)
Grazie Andromeda!!!!! Grazie al tuo aiuto, è andato tutto liscio come l'olio!!!!!!!
Sei stato preziosissimo!!!!! ;-))
-
Scusate la domanda ma leggendo questa guida e altre mi è sorto un dubbio: io volevo derandizzare il mio note Tim, ma leggendo la guida ho letto che è caldamente consigliato prima salvare la cartella efs, ma per farlo devo avere i permessi di root, e per ottenere i permessi di root (essendo il mio note un LB1) devo fare un downgrade alla KKA prima, quindi devo flashare con pericolo che si corrompa la cartella efs!
Questa procedura è l'unica possibile per salvare la cartella... o c'è un'altro metodo?
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio per la risposta.
-
Quote:
MiticoGio
Scusate la domanda ma leggendo questa guida e altre mi è sorto un dubbio: io volevo derandizzare il mio note Tim, ma leggendo la guida ho letto che è caldamente consigliato prima salvare la cartella efs, ma per farlo devo avere i permessi di root, e per ottenere i permessi di root (essendo il mio note un LB1) devo fare un downgrade alla KKA prima, quindi devo flashare con pericolo che si corrompa la cartella efs!
Questa procedura è l'unica possibile per salvare la cartella... o c'è un'altro metodo?
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio per la risposta.
non c'e' pericolo....torna alla KKA esegui il root e salvi la EFS ;)
chiaramente devi seguire le guide ;)
-
Ok ho fatto il downgrade e tutto a posto, ma ora ho un'altro problema: ho seguito i passi della procedura sopra descritta per ottenere i permessi di rootma quando faccio partire il comando not-rooted-yet.bat e mi sia pre la schermata, dopo aver premuto un tasto qualsiasi non si muove più nulla. continua dirmi "in attesa del dispositivo" all'infinito... cosa devo fare? E' come se, collegando il cell al pc, il pc non lo vedesse (ed effettivamente non mi compare come device sul pc!).
-
Quote:
MiticoGio
Ok ho fatto il downgrade e tutto a posto, ma ora ho un'altro problema: ho seguito i passi della procedura sopra descritta per ottenere i permessi di rootma quando faccio partire il comando not-rooted-yet.bat e mi sia pre la schermata, dopo aver premuto un tasto qualsiasi non si muove più nulla. continua dirmi "in attesa del dispositivo" all'infinito... cosa devo fare? E' come se, collegando il cell al pc, il pc non lo vedesse (ed effettivamente non mi compare come device sul pc!).
Devi leggere la guida al root x bene in tutte le sue fasi pre..
-
l'ho seguita una ad una il problema è che il pc non mi vede più il cellulare quando lo collego o.O
-
Quote:
MiticoGio
l'ho seguita una ad una il problema è che il pc non mi vede più il cellulare quando lo collego o.O
collegalo a kies e vedi se lo rileva...poi riavvia ed esegui tutto:
INIZIO PROCEDURA ROOT
1. Scaricate il pacchetto InitialRootFlasher.zip LINK
create una cartella di nome ROOT nel desktop del PC e inseritelo e poi scompattatelo.
Dentro la cartella ROOT ora ci sarà una cartella di nome FILES con dentro il file adb.exe, bene eseguitelo.
2. Dal Galaxy Note attivate il debug usb (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
3. Attivate le sorgenti sconosciute (Menu\impostazioni/applicazioni)
4. Aumentate il time out del display a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo)
5. Scaricate il kernel chainfire della KKA e scompattatelo finchè non ottenete un singolo ZImage file
[KERNEL] CF KKA x il Root
6. Copiate il file zImage nella cartella zImage che avete dentro la cartella ROOT sul desktop
7. Collegate il Galaxy NOTE (da acceso) al pc senza nient'altro in esecuzione.
8. Lanciate il comando not-rooted-yet.bat e fate il Root (1) e poi seguite le istruzioni.
-
la procedura deve andare se esegui tutto nel modo corretto ;)
-
ok tutto a posto, ho riavviato il pc e mi ha riconosciuto il cellulare o.O. fatta la procedura e terminata. ottimo!
-
Quote:
MiticoGio
ok tutto a posto, ho riavviato il pc e mi ha riconosciuto il cellulare o.O. fatta la procedura e terminata. ottimo!
ora puoi usare Mobile Odin Pro e flashare anche la LC1 ;)
-
Quote:
kokusho
ciao io ho effettuato il root oggi con la tua guida... ora però provo a flashare una rom e quando clicco su install zip from sd card da recovery mi dice can't mount sd card.... cosa ho sbagliato??
Evita il cross posting per cortesia....
-
Quote:
thay
Evita il cross posting per cortesia....
scusa è la paura......
-
Quote:
Andromeda1968
ora puoi usare Mobile Odin Pro e flashare anche la LC1 ;)
non riesco ad aggiornare alla cwm 5... ho fatto come dice nella prima pagina e nel secondo post ma tutto rimane com'è....
-
Quote:
kokusho
non riesco ad aggiornare alla cwm 5... ho fatto come dice nella prima pagina e nel secondo post ma tutto rimane com'è....
con la chainfire procedure ottieni solo il root per la CWM devi flashare kernel chainfire tramite Mobile Odin Pro
-
Quote:
Andromeda1968
con la chainfire procedure ottieni solo il root per la CWM devi flashare kernel chainfire tramite Mobile Odin Pro
Dove posso trovare questo kernel? Senti e invece ho provato a flashare una rom dalla sd ma mi dice can't Mount sd card... Però la sd è dentro e funziona... Mi hanno detto che forse ho il file system corrotto... Come posso fare? grazie mille
-
Salve ragazzi, sono nuovo non solo da questo forum ma anche per quanto riguarda il mondo andnroid.
Ho letto piu o meno alcune cose sul root e le varie procedure del Note ma ancora ho dei piccoli dubbi che mi frenano nell' eseguire una volta per tutte il root nel mio smartphone.
Allora, da come ho capito con questa procedura (chainfire) una volta effettuato il root non si attivano i warning e quindi non si invalida la garanzia. Sbaglio?
Un'altra domanda, se faccio il root sul mio Galaxy Note poi Kies riconoscerà gli aggiornamenti futuri, come quello che dovrebbe avvennire tra qualche giorno/settimana (speriamo) all' ICS?
Ultima domanda: Ho letto già la guida per farmi un'idea delle procedure da eseguire per rootare il tel, ed ho letto che una volta finito tutta l' ambaradam Kies rilevarà un aggiornamento. Questo aggiornamento sarebbe l'ultima versione Gingerbread? Mi spiego meglio, io attualmente ho Gingerbread XILB1, se downgrado alla versione KKA e faccio il root, poi Kies mi rilevera la versione che ho attualmente, ovvero la XILB1?
Spero nella risposta di qualche anima gentile cosi potrò una volta per tutte aggiornare il mio Note. Grazie:)
-
Quote:
centukilamafia
Salve ragazzi, sono nuovo non solo da questo forum ma anche per quanto riguarda il mondo andnroid.
Ho letto piu o meno alcune cose sul root e le varie procedure del Note ma ancora ho dei piccoli dubbi che mi frenano nell' eseguire una volta per tutte il root nel mio smartphone.
Allora, da come ho capito con questa procedura (chainfire) una volta effettuato il root non si attivano i warning e quindi non si invalida la garanzia. Sbaglio?
Un'altra domanda, se faccio il root sul mio Galaxy Note poi Kies riconoscerà gli aggiornamenti futuri, come quello che dovrebbe avvennire tra qualche giorno/settimana (speriamo) all' ICS?
Ultima domanda: Ho letto già la guida per farmi un'idea delle procedure da eseguire per rootare il tel, ed ho letto che una volta finito tutta l' ambaradam Kies rilevarà un aggiornamento. Questo aggiornamento sarebbe l'ultima versione Gingerbread? Mi spiego meglio, io attualmente ho Gingerbread XILB1, se downgrado alla versione KKA e faccio il root, poi Kies mi rilevera la versione che ho attualmente, ovvero la XILB1?
Spero nella risposta di qualche anima gentile cosi potrò una volta per tutte aggiornare il mio Note. Grazie:)
ogni procedura di modding invalida la garanzia..ma virtualmente.
se flashi la KKA ed esegui il root puoi sempre usare kies e non attivi nessun warning.
l'ultimo update è gingerbread LB1...ma se aggiorni con kies perdi il root
-
Quote:
Andromeda1968
ogni procedura di modding invalida la garanzia..ma virtualmente.
se flashi la KKA ed esegui il root puoi sempre usare kies e non attivi nessun warning.
l'ultimo update è gingerbread LB1...ma se aggiorni con kies perdi il root
Quindi da come ho capito se in caso di disgrazia dovrò portare il cell in assistenza (tocco balls) basta che aggiorni all'utimo firmware con kies e si elimina sia root che warning con ripristino del contatore? E se nel tel ho gia l'ultimo ics con root come faccio ad eliminare il root e warning?
Ultimissima domanda: facendo il root dovro salvare la cartella EFS?
grazie mille
-
Quote:
centukilamafia
Quindi da come ho capito se in caso di disgrazia dovrò portare il cell in assistenza (tocco balls) basta che aggiorni all'utimo firmware con kies e si elimina sia root che warning con ripristino del contatore? E se nel tel ho gia l'ultimo ics con root come faccio ad eliminare il root e warning?
Ultimissima domanda: facendo il root dovro salvare la cartella EFS?
grazie mille
facendo il root salvi la cartella EFS e sei a posto.
in caso di assistenza flashi il firmware originale con odin classico e sei OK.
il triangolo lo levi con la guida in sezione modding in rilievo ;)
-
Ok grazie mille per la dritta =)
edit: mi consigli di downgradare con odin normale o con odin mobile pro?
Inviato dal mio Galaxy Note con Tapatalk 2
-
ciao a tutti...finalmente mison lanciato al flash selvaggio....quasi...bene...da configurazione originale gignger brand3, sono passato ad un kka e credo di aver anche sbrandizzato....fatto un wipe come da guida, ed ora stavo prendendo i permessi di root ma arrivato al punto 8 della guida, non riuesco a far roottare....sembrerebbe che non veda il dipositivo....xè?
devo accenderlo con le combo dei 2 tasti?...nella guida dice di no
-
Quote:
AstEniA
ciao a tutti...finalmente mison lanciato al flash selvaggio....quasi...bene...da configurazione originale gignger brand3, sono passato ad un kka e credo di aver anche sbrandizzato....fatto un wipe come da guida, ed ora stavo prendendo i permessi di root ma arrivato al punto 8 della guida, non riuesco a far roottare....sembrerebbe che non veda il dipositivo....xè?
devo accenderlo con le combo dei 2 tasti?...nella guida dice di no
ciao stesso palmare anche io appena arrivato a casa messo kka e root e ics 4.0.3 e ora 4.0.4
fai come dicono :
7. Collegate il Galaxy NOTE (da acceso) al pc senza nient'altro in esecuzione.
acceso vuoldire infunzione e gli dai 10 minuti di stambay allo schermo
-
ho fatto cpsi ma non succede niente....mi resta in waiting device
-
Yuuuuu huuuuu
Ce l'ho fatta...bisognava riavviare x rendere validi i driver usb...
Quindi ora dovrei avere un note con kernel kka, sbrandizzato e con permessi di root. Bene.
Domanda...prima di procedere con le altre guide x cambiare rom, come faccio a verificare di nn aver attivato i triangolini gialki e compagnia bella?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
AstEniA
Yuuuuu huuuuu
Ce l'ho fatta...bisognava riavviare x rendere validi i driver usb...
Quindi ora dovrei avere un note con kernel kka, sbrandizzato e con permessi di root. Bene.
Domanda...prima di procedere con le altre guide x cambiare rom, come faccio a verificare di nn aver attivato i triangolini gialki e compagnia bella?
[ROM] Criskelo's ICS V9 << LRG 4.0.4>> ICS 15 togg TW*S3* <<<AROMA INSTALL
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
I warnings si attivano solo con custom kernel flashati via odin classico
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Ok bene...stasera allora seconda parte modding ;-)
-
Ho giusto giusto gia su pc una rom rochet che mi aspetta
-
proprio ieri o sbrandizzato il mio note che gioia!!!
ora vorrei dare i permessi di root,al momento uso la kka itv elencata nella guida per sbrandizzare,la cosa che ancora non capisco seguendo la procedura descritta alla prima pagina di questo topic e usando odin classico(quello usato per sbrandizzare) mi si attiveranno il triangolo giallo e warnings oppure no?
vorrei eseguire il root per salvare la EFS per poi aggiornare il firmware dato che appena collego il terminale alla rete mi segnala l'aggiornamento all'ultima versione.
vi chiedo ancora,ma e necessario inserire perforza la sim del telefono per aggiornare via OTA?anche perchè mi chiede di farlo altrimenti non posso aggiornare.
ps:come si fa il check?scusate l'ignoranza :)
grazie