Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
flashi la KKA
ho una gran confusione in testa( e penso si noti dai miei post) ma la parte del tuo intervento che ho quotato come si ottiene?Perchè da quel che ho capito non basta mettere lo zimage dellla KKA che hai linkato sotto nell'apposita cartella e far partire il not-rooted-yet.bat. Quindi quali sono le azioni preliminari da eseguire?
-
Quote:
Snake75
ho una gran confusione in testa( e penso si noti dai miei post) ma la parte del tuo intervento che ho quotato come si ottiene?Perchè da quel che ho capito non basta mettere lo zimage dellla KKA che hai linkato sotto nell'apposita cartella e far partire il not-rooted-yet.bat. Quindi quali sono le azioni preliminari da eseguire?
basta seguire la guida...
dopo che hai scompattato il kernel di chainfire KKA
6. Copiate il file zImage nella cartella zImage che avete dentro la cartella ROOT sul desktop
-
Quote:
Andromeda1968
basta seguire la guida...
dopo che hai scompattato il kernel di chainfire KKA
6. Copiate il file zImage nella cartella zImage che avete dentro la cartella ROOT sul desktop
Nulla di fatto, stesso errore...boh, sono tentato di lasciar perdere, è parecchio frustrante :(
la prima parte va liscia come l'olio, mentre la seconda mi da sempre che non può ottenere i permessi come da foto postata ieri -____-
-
Quote:
Snake75
Nulla di fatto, stesso errore...boh, sono tentato di lasciar perdere, è parecchio frustrante :(
la prima parte va liscia come l'olio, mentre la seconda mi da sempre che non può ottenere i permessi come da foto postata ieri -____-
cambia pc x il root
-
Quote:
andro2012
Allegato 11405Ciao andromeda scusa se ti disturbo sono le 2,15 di notte e sono stanco vengo al punto. Posseggo un galaxy note brand 3 con pda:N7000XXLA4, PHONE: N7000NELA1, CSC: N7000HUIKL1.
1) Ho flashato tramite odin classico v1.85 il firmware KKA come da guida. Flash perfetto digitando *#1234# dice pda: N7000XXKKA, PHONE: N7000XXKK5, CSC: N7000OXXKK5, IMEI rimasto uguale. 2) Poi effettuo CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT Gingerbread, nel mio computer con windows 7 ho killato antivirus e processi di kies e vari, nel note ho attivato il debug, ho attivato le sorgenti sconosciute, ho aumentato il time out del display a 10 minuti. 3) poi clicco su: adb.exe (all'interno cartella files a sua volta nella cartella root nel computer desktop), scarico il kernel chainfire per il firmware KKA e lo scompatto mettendo il file ZImage all'interno della cartella ZImage a sua volta all'interno della cartella ROOT all'interno del computer. 4) Collego il Galaxy NOTE (da acceso) al pc senza nient'altro in esecuzione e lancio il comando not-rooted-yet.bat e faccio il Root (1). Bene non riesco a flashare o copiare sta di fatto che non riesco ad ottenere i permessi di root. Ho provato a spegnere e a riaccendere il note ma anche Mobile Odin pro (che avevo comprato in precedenza)mi dice che non ho i permessi e non funziona. Ho pure disinstallato dal computer l'antivirus ed ad-aware ma niente e nel note ho eseguito anche la procedura del deep clean 1 ma niente la procedura chainfire non viene installata nel note. In cosa sbaglio? come si puo' risolvere? ti allego pure un file immagine della procedura chainfire e li potrai visualizzare gli errori che scrive durante la procedura. Grazie tantissimo andromeda se vorrai aiutarmi a risolvere sto problema, ora vado a letto sono quasi le tre di notte. ciao
Grazie Andromeda per i consigli cmq ho risolto sono riuscito ad avere i permessi di root, ho semplicemente disinstallato l'antivirus ed ad aware e sono riuscito nell'operazione. Ora nei widget è comparsa l'icona del superuser, CWM ed anche Mobile Odine Pro funziona. Pero' no n capisco perche' si sono cancellate tutte le applicazioni sulla scheda esterna sd (l'avevo tolta) o in realtà quando facevo la funziona sposta dal telefono alla sd esterna in realtà rimangono gli applicativi sempre nella memoria del telefono? Considerato che avevo il firmware LA4 brand 3 e sono passato al firmware KKA qual'è il firmware ita piu' attuale da flashare nel note? e con che cosa lo devo flashare? grazie e ciao
-
ciso andromeda, e tornato l'incubo lo so scusami lo stress... ma guardando per il web o sentoto parlare della ics 4.0.3 io guardando nel mio galaxy o notato di avere la 2.3.6 adesso mi domando probabile che sia questo che mi fa bloccare odin pro? grazie per il tempo e per la risposta.
-
Quote:
andro2012
Grazie Andromeda per i consigli cmq ho risolto sono riuscito ad avere i permessi di root, ho semplicemente disinstallato l'antivirus ed ad aware e sono riuscito nell'operazione. Ora nei widget è comparsa l'icona del superuser, CWM ed anche Mobile Odine Pro funziona. Pero' no n capisco perche' si sono cancellate tutte le applicazioni sulla scheda esterna sd (l'avevo tolta) o in realtà quando facevo la funziona sposta dal telefono alla sd esterna in realtà rimangono gli applicativi sempre nella memoria del telefono? Considerato che avevo il firmware LA4 brand 3 e sono passato al firmware KKA qual'è il firmware ita piu' attuale da flashare nel note? e con che cosa lo devo flashare? grazie e ciao
LB1 Italia è l'ultimo originale italiano gingebread
-
Quote:
belzebu666
ciso andromeda, e tornato l'incubo lo so scusami lo stress... ma guardando per il web o sentoto parlare della ics 4.0.3 io guardando nel mio galaxy o notato di avere la 2.3.6 adesso mi domando probabile che sia questo che mi fa bloccare odin pro? grazie per il tempo e per la risposta.
assolutamente no...Mobile Odin Pro funziona benissimo con Gingerbread anzi è stato creato in Gingerbread ;)
-
mi dispiace funziona benissimo so, sono a me mi si blocca non riesco a farlo funzionare, se scarico mobile odin pro dal note di mia mogle e lo copio sul mio funziona dopo? spendo altri 3.99 euro se funziona seno su internet ci sono dei mobile odin pro che scarichi senza pagare possono funzionare? non so piu dove sbattere la testa faccio tutto perfetto l'unico inceppe e mobile pdin pro bah...
scusa andromeda, ma se la LB1 la copio direttamente nel galaxy senza sd funziona odin pro? ultima cosa che mi frulla magari e prorio la sd...
risolti tutti i miei problemi.
-
ragazzi aiuto! a me rimane bloccato in waiting for device!! che nervoso!
-
Quote:
emanuele2o
ragazzi aiuto! a me rimane bloccato in waiting for device!! che nervoso!
stai cercando di rootare il telefono con la procedura chianfire?.....se si allora controlla se hai attivato debug usb...e se i driver installati per riconoscere il note funzionano correttamente
-
Nula da fare neanche con KKA e l'altro pc oltre ad aver provato iri sera anche dal pc dei miei. Mi sa che per un po mi arrendo, tanto volevo solo comprare i giochi della cave( 2 espgaluga 2 e dodonpachi resurrection) che per ora sono usciti solo nel suolo asiatico e l'app per cambiare paese dello store (google play) richiede obbligatoriamente i permessi di root.
Che scatole però, penso che a questo punto sia colpa del cell o di qualcosa che vi ho scaricato innavvertitamente :(
Se qualcuno ha qualche idea me lo faccia sapere, gliene sarei grato :)
-
Quote:
Snake75
Nula da fare neanche con KKA e l'altro pc oltre ad aver provato iri sera anche dal pc dei miei. Mi sa che per un po mi arrendo, tanto volevo solo comprare i giochi della cave( 2 espgaluga 2 e dodonpachi resurrection) che per ora sono usciti solo nel suolo asiatico e l'app per cambiare paese dello store (google play) richiede obbligatoriamente i permessi di root.
Che scatole però, penso che a questo punto sia colpa del cell o di qualcosa che vi ho scaricato innavvertitamente :(
Se qualcuno ha qualche idea me lo faccia sapere, gliene sarei grato :)
ma prima del flash della KKA hai formattato la SD interna?
-
Quote:
Andromeda1968
ma prima del flash della KKA hai formattato la SD interna?
no, non sapevo di doverlo fare( e nemmeno so come farlo), e che tipo di perdita dati comporterebbe tale formattazione?
cmq la KKA la flashavo direttamente con il metodo descritto da questa guida e non tramite odin od altri programmi simili, fatto bene?
-
Quote:
Snake75
no, non sapevo di doverlo fare( e nemmeno so come farlo), e che tipo di perdita dati comporterebbe tale formattazione?
cmq la KKA la flashavo direttamente con il metodo descritto da questa guida e non tramite odin od altri programmi simili, fatto bene?
la kka si flasha da odin dal pc mettendolo il file md5.tar in pda....
-
Quote:
Snake75
formatta la SD interna e flasha la KKA con Odin classico.....perderai tutto.
-
ciao andromeda, ascolta ma se io cambio rom al note perdo i permessi di root? o faticato per averli non voglio perderlirotfl
-
Quote:
belzebu666
ciao andromeda, ascolta ma se io cambio rom al note perdo i permessi di root? o faticato per averli non voglio perderlirotfl
certo che non li perdi....ma attenzione se sei con il nuovo firmware ics io ti consiglio di non usare la recovery che ti servirebbe per installare le custom rom poiche' esse richiedono i vari wipe prima di essere flashate e sappiamo bene che provando a fare il wipe data da recovery del nuovo firmware ics stanno brikkando in molti quindi NON USATE LA RECOVERY......
P.S: magari a te non succedera' niente se li fai i wipe perche' non a tutti e' successo di wippare dalla recovery e brikkare anzi te lo dico
perche' io li feci e non mi successe nulla...pero' con questo non ti voglio spronare a farli anzi io se fossi in te la recovery neanche la toccherei....
-
Ciao, finalmente mi è arrivato il dongle (meglio essere sempre prevedenti) e domani mi metto. Ultima domanda da profano: avendo il firmware lb1 devo fare il downgrade a kka tramite odin prima di fare tutta la procedura. ORA, essendo il firmware "..un programma che permette di avviare altri sottoprogrammi che verranno eseguiti nel Galaxy…insomma una sorta di “MATRIOSKA” dove vengono contenuti file molto importanti per l’esecuzione corretta di sistema del Galaxy", una volta cambiato, non dovrei perdere tutti i dati già salvati nel telefono, quali rubrica, account, programmi installati e quant'altro. O Sbaglio?
-
Quote:
Ross1981
Ciao, finalmente mi è arrivato il dongle (meglio essere sempre prevedenti) e domani mi metto. Ultima domanda da profano: avendo il firmware lb1 devo fare il downgrade a kka tramite odin prima di fare tutta la procedura. ORA, essendo il firmware "..un programma che permette di avviare altri sottoprogrammi che verranno eseguiti nel Galaxy…insomma una sorta di “MATRIOSKA” dove vengono contenuti file molto importanti per l’esecuzione corretta di sistema del Galaxy", una volta cambiato, non dovrei perdere tutti i dati già salvati nel telefono, quali rubrica, account, programmi installati e quant'altro. O Sbaglio?
se io fossi in te non andrei a toccare quella cartella dove vengono contenute app di necessaria importanza per il corretto funzionamento del padellone;);););)
-
.emm.. non ho capito peterpan.. scusami, potresti essere più diretto?
-
Quote:
Ross1981
.emm.. non ho capito peterpan.. scusami, potresti essere più diretto?
niente forse non ho capito bene stai andando a smanettare dentro quella cartella?se si ti ho semplicemente consigliato di fare molta attenzione....se no evidentemente ho capito male io...fine del discorso :D semplice no?
-
Io vorrei seguire la procedura riportata nella prima pagina. Quindi, procedendo come descritto, perdo tutte le applicazioni installate?
Inviato dal mio GT-N7000 usando androidianiapp]Androidiani App
-
Quote:
Ross1981
Io vorrei seguire la procedura riportata nella prima pagina. Quindi, procedendo come descritto, perdo tutte le applicazioni installate?
non saprei pero' le puoi rimettere dal market....
-
Beh si, ma le impostazione di tali applicazioni? Ad esempio i preferiti di opera?
-
Quote:
Ross1981
Beh si, ma le impostazione di tali applicazioni? Ad esempio i preferiti di opera?
no scusa allora ho capito io male con questa procedura non perdi assolutamente niente(ti ricordo che pero' per usare quella procedura devi tornare ad un firmware piu' vecchio tipo la kka o la kk9)comunque ti rimangono tutte le app senza nessun problema.....
-
con il root non si perde nulla.
-
Mi sembrava strano infatti che si dovease scaricare preventivamente odin pro e che poi sparisse.
Mille grazie
-
scusa peterpan79 ma se io o la lb1 rottata con la procedura tascabile di andromeda come dovrei fare a cambiare rom senza brikkare il padellone qui? con odin classico? inserisco il pda e fa tutto solo? o devo salvare delle cose dal mio padellone prima? grazie..
-
Quote:
belzebu666
scusa peterpan79 ma se io o la lb1 rottata con la procedura tascabile di andromeda come dovrei fare a cambiare rom senza brikkare il padellone qui? con odin classico? inserisco il pda e fa tutto solo? o devo salvare delle cose dal mio padellone prima? grazie..
se sei su gingerbread non hai problemi di brick x flashare una custom rom lo fai da CWM recovery
-
ok allora devo scaricare il file della rom lb1 copiarlo nel tel e poi da CWM selezionarlo e flashiare? non perdo nulla come si diceva prima nemmeno i permessi di root? ultima cosa tu consigli la [ ROM ]KINGDROID ELEGANCE DELUXE v5.4.0[LB1] giusto? e la piu bella credo se la consigli tu ma pero pultroppo e offline :( come faccio?? grazie andromeda..
-
Quote:
belzebu666
ok allora devo scaricare il file della rom lb1 copiarlo nel tel e poi da CWM selezionarlo e flashiare? non perdo nulla come si diceva prima nemmeno i permessi di root? ultima cosa tu consigli la [ ROM ]KINGDROID ELEGANCE DELUXE v5.4.0[LB1] giusto? e la piu bella credo se la consigli tu ma pero pultroppo e offline :( come faccio?? grazie andromeda..
segui il thread della rom la flashi da CWM meglio un factory reset quindi perdi tutte le tue configurazioni ma la rom è ottima
https://www.androidiani.com/forum/mo...-base-lc1.html
-
scusa andromeda ma questa "[ROM]KINGDROID ELEGANCE DELUXE v7.0 ICS animazioni base LC1 " e solo per la LC1 o posso istallarla anche nella mia LB1 senza perdere nessun permesso di root?
-
Quote:
belzebu666
scusa andromeda ma questa "[ROM]KINGDROID ELEGANCE DELUXE v7.0 ICS animazioni base LC1 " e solo per la LC1 o posso istallarla anche nella mia LB1 senza perdere nessun permesso di root?
Ciao!
Attualmente ho proprio questa rom con kernel AbyssNote 4.2
Dunque, per quanto mi riguarda, per avere una situazione perfettamente pulita, prima di tutto ho eseguito
la procedura Deep Clean 1 del seguente link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Successivamente la guida tascabile per il root di questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ka-x-root.html
Ed infine flash della rom desiderata..! E voilà..! ;)
-
Quote:
belzebu666
Certo che ne hai di confusione in mente eh:) non cambia nulla i warnings sono solo per le versioni ics per ginger resta tutto invariato.Se la rom e wipe perdi i dati se e no wipe resta tutto come prima a prescindere dalla rom che scegli.Per queste cose pero' qui sei ot posta nel 3d di riferimento alla rom
-
salve monto una LB1 stock e seguendo la guida alla lettera non mi roota il telefono, alla fine quando pusha zImage mi dice permesso negato! cosa faccio?
-
Quote:
R4F
salve monto una LB1 stock e seguendo la guida alla lettera non mi roota il telefono, alla fine quando pusha zImage mi dice permesso negato! cosa faccio?
Perchè devi rootare con il.firmware KKA...:-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
sono ceco oppure in prima pagina non lo vedo scritto ciò che mi stai dicendo! (a meno che il kernel LB1 non è un kernel "nuovo" come scritto in ROSSO, ma chi è niubbo come me non lo sa) , vi consiglio di specificare se è cosi ;)
-
Quote:
R4F
sono ceco oppure in prima pagina non lo vedo scritto ciò che mi stai dicendo! (a meno che il kernel LB1 non è un kernel "nuovo" come scritto in ROSSO, ma chi è niubbo come me non lo sa) , vi consiglio di specificare se è cosi ;)
il punto è che non leggete in modo completo....
ATTENZIONE
QUESTO METODO NON FUNZIONA PER IL FIRMWARE KL7 E PER TUTTI I FIRMWARE NUOVI !!!
Nel caso aveste nuovi firmware nativi come LA3 o LA4 per esempio dovete tornare indietro ad un firmware come la KKA o la KK9 usare questa procedura per il root e poi flashare i nuovi firmwares con Mobile Odin Pro con ever root per eseguire il root
e comunque LB1 si riferisce al firmware...quindi devi usare la KKA
-
Buondí a tutti, ho appena acquistato il mio bel note no brand ita :-). Vorrei qualche delucidazione in piú a riguardo del root:
1. Ho la ginger 2.3.6 aggiornata all'ultima relise LB1 quindi credo di dover passare alla KKA per rootare giusto? Mi passate il link per il download della rom?
2. Provengo dai 2 galaxy precedenti l's i9000 e l'sgs2 con questi 2 terminali problemi di counter non ce ne erano, utilizzavo il jig, qui invece da quanto ho inteso devo fare le operazioni descritte in questo post per evitare che il counter si attivi, giusto?
3. Una volta fleshata la kka posso riaggiornare alla lb1 e rootarla o ho capito male?
4. N3l caso sbaglio qualcosa e si attiva il counter posso eliminarlo con triangle away o è solo per ics?
GrAaaaaaazieee :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2