Se hai la rhapsody sicuramente hai anche il root, superuser è un interfaccia che ti permette di gestirli, anche se hai i permessi senza superuser non te ne fai niente, quindi scaricalo dal market,riavvia e molti dei tuoi problemi spariranno :)
Visualizzazione stampabile
Grassie Osarco...era proprio il superuser...scaricato dal market ed installato...ora Alice pppoe connect è tornato a funzionare :-)..grazie :-)
ragazzi una domanda come si flesha un kernel in cwm? ho messo rapdoshy 1.0 ma poi volevo mettere un kernel 1.5 nonchè migliore... ho messo recovery mod install internal sd card ho fleshato e poi riavviando solo per il rebot si acecndeva la scri galaxy note sfocandosi e poi spegnendosi... cosa ho sbagliato? un'altra cosa e che ogni tanto quando emtto in stanby il telefono mi si accende solo e poi si rispegne cosa puo essere? ho gia fatto tutti i wipe ma succende ogni tanto... grazie in anticipo
Per fare il root con mac c'è una qualche guida? Grazie ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Salve a tutti ho appena comprato un samsung galaxy Y ma non riesco ad ottenere i permessi di root con nessuna delle guide,sono l'unico? o.o''
...lo dovrei prendere questo pomeriggio e mi cimento immediatamente!!!!!!!!!!!
Non è che ci sono le KJay delux anche sul NOTE???????????
non ancora ma per la KKA i temi di Faby sono meravigliosi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
L'ottimismo...volaaaaa p....c..orotfl
appena preso....
450 euro due settimane di vita come nuovo... ci gioco un pò, e poi chissà!(anche se me lo rivendessi mi dovrebbe andar bene).
Ora si comincia con il root!!!
Prima di sparaflasharmi qualcosa... c'è qualche nota da tenere in conto (oltre a quelle già presenti nelle guide di inizio pagina)?
Android 2.3.6
PDA: KK9
PHONE: KK5
CSC: KK9
è aggiornato all'ultima ROM? Mi sembra la KKA NO BRAND ITALIA che "qualcuno" dice sia MERAVIGLIOOOOooooOOOSA...
Per ripristinare il NOTE allo stato originale (ROM STOCK e SENZA ROOT) posso farlo anche con MOBILE ODIN?
Mi basta flashare la ROM originale senza flaggare everRoot e le altre opzioni (SUperuser mobile Odine e CWM manager)?
...ok... ma la KK9 che avete postato nella sezione FIRMWARE ORIGINALI SAMSUNG hanno il CSC originario...
l'unica operazione che ho fatto il sulla STOCK KK9 è stato quello di fare il root (con i famosi comand in DOS) e basta.
PS: questo dannato NOTE mi piace... ma troppo ingombrante devo darlo via prima che si svaluti a breve.
mi sto cingendo a seguire questa procedura ho tutto pronto.. un unico dubbio su questo punto della guida..
"Se il terminale resta troppo tempo in loop senza riavviarsi automaticamente scollegate e ricollegate il cavo usb abilitate e disabilitate l'archivio usb e lasciate finire la procedura "
cosa intendiamo nel dettaglio con abilitate e disabilitate l'archivio usb?
devo staccare il cavo usb.. e riattaccarlo e poi DISABILITARE ARCHIVIO USB?? QUALE? se il cel e' in loop senza riavviarsi.. dubito potro' entrare nel menu per abilitare o disabilitare qualcosa....
mi date qualche info per non fare caxxate? grazie
ragazzi in attesa qualcuno mi dia delucidazioni vi domando se sia corretto quanto tradotto??... non potrebbe essere
"disabilitate e poi RIATTIVATE l'archivio usb (dove si intende il debug usb) e lasciate finire la procedura??
Beh allora basta riflashare con lo stesso sistema il kernel stock e ritorni a posto (usa already rooted e kernel samsung )
Se hai Root + CWM - utilizza il stock kernel (zImage file)
Metti in cartella zImage e repeti la procedura(Initial CFRoot Flasher),che hai usato x rootare solamente seleziona am rooted already
ho fatto tutto .. scusate le domande forse scontate... ma l'ansia e' come sempre tanta!!!
Tienilo. ..ora gli altri cel mi sembrano tutti gioccatolini ehbehveh potenza del note! !!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
cosi ho fatto...ma cosa non dovrei leggere poi?? c'è un triangolo giallo in basso col punto escalamativo, è quello a cui si fa riferimento?
qui devi premere volume su
http://3.bp.blogspot.com/-he1qeKc934...oad-mode_2.jpg
e qui in alto ..lascia stare che è del Galaxy SII tanto è lo stesso
http://localhostr.com/file/6VkIGjX/c...y%20s%20II.jpg
benissimo...a me c'è No...quindi vuol dire che il contatore è fermo e tutto è ok giusto?
salve ragazzi. sono nuovo e inanzitutto mi vorrei presentare e salutarvi. seconda cosa, sono neo possessore di galaxy note nonche neofita del mondo android. vi vorrei chiedere una cosa. ho gia seguito una guida per avere i permessi di root. ora vorrei installare la cwm. però non capisco na cosa: non riesco a trovare il chainfire giusto per la mia versione di kernel. alla voce versione kernel leggo: 2.6.35.7-n7000xxka-cl726566. quale devo prendere? grazie mille. poi avendo gia i permessi devo fare already rooted nell'ultimo punto giusto? grazie ancora
Allora… mi sono preparato una bella lista di domande per i guru del forum e del modding in particolare:
brevemente posto le caratteristiche del mio Note ottenute digitando *#1234#
PDA: N7000XXKK9
PHONE: N7000XXKK5
CSC: N7000OXAKK9
Build info: Fri Nov 11 10:17:21 KST 2011
Comperato su amazon.de immagino quindi sia coperto da garanzia europea;
domande:
1.
La versione del ROM stock (quindi il firmware originale se ho letto bene le guide chiamato anche kernel chainfire….) da scaricare come lo identifico? Immagino di dover scaricare una versione diversa da quella italiana… o no?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
2.
Da quanto ho potuto leggere nelle completissime guide del forum l’ottenimento dei permessi di root e la procedura descritta qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Usando i comandi ADB bypasso il problema dei warnings perché non esiste ancora un bootloader aperto…corretto?
3.
Ergo: la procedura ottimale sarebbe quella di sostituire il bootloader con uno aperto in modo da poter flashare quanti kernels si vuole senza incorrere nella perdita della garanzia; in mancanza di questo si usa la procedura di cui sopra… fin qua ho capito giusto??
Quindi una volta ottenuti i permessi di root e conseguentmente la CWM recovery posso eseguire tramite quest’ultima il backup completo del terminale “fotografando” la situazione di apps, dati, settaggi e configurazione della mattonella in quel momento right?
Ho le idee un po’ confuse e vorrei sapere se ho capito tutto correttamente
perfetto! intanto...grazie! :-)
ROM stock quindi non è kernel chainfire... rom stock è il firmware originale completo del note, che attravrso mobile odin pro posso RE flashare per ottenere il note come mamma samsung l'ha fatto senza i famosi warnings e triangolini gialli... right?
Ovviamente posso flashare anche una rom cucinata...... allo stesso modo....
salve a tutti!
sono nuovo ma ho bisogno di un chiarimento.
ho seguito la procedura per poter effettuare il root del note, ma quando avvio il programma mi resta sempre con questa schermata
Allegato 4660
anche sul terminale non succede nulla. dove sbaglio?
gia fatto. abilitato l'usb debug e al'eccettazioni di applicazioni sconosciute.
messo il zImage per kernel kka
non so che altro fare
in che senso venga rinconoscito? se io lo attacco togliendo il debug mode windows lo riconosce come cellulare e se lo attacco mi fa vedere la sua memoria interna e la sd installata. io prima di avviare ho cliccato su adb exe
ha fatto la sua trafila e poi ha chiuso. poi ho avviato not-rooted-yet bat e sta li cosi fermo
se vado su info del dispositivo mi dice:
vers. base band - N7000XXKK5
VERS. KERNEL - 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566
root DELL87 #2
VERS. BUILD - GINGERBREAD.XXKKA
io sul quel " root DELL87 #2" ho pensato che fosse rootato, ma se avvio odin pro mi dice che non ho i permessi di root.
ho fatto anche la cache wipe da recovery (vol su+home+tasto accensione) ma se voglio avviare odin per mettere il firmware no brand, mi diche che non ho il permesso root