chainfire ha rilasciato il suo ultimo kernel per lc1
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
chainfire ha rilasciato il suo ultimo kernel per lc1
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
salve a tutti,sembra sia uscito finalmente ics per il nostro gioiellino,sapete dovo posso scaricarlo per installarlo direttamente?parlo di rom stock ovviamente.. e nel caso,qualcuno ha già testato se mobile odin concede i permessi di root anche per questa versione?
Buongiornoa tutti....
Allora premetto che sono veramente ignorante in materia...ho acquistato il mio primo smartphone 2 giorni fa ed è proprio un galaxy note...
Ho seguito la guida riportata alla prima pagina e adesso non so che altro fare.....allora avrei alcune domande:
- come faccio a verificare se ho accesso alla root?
- il mio firmaware è LA4 e nonostante non sia tornato indietro la procedura ha funzionato lo stesso..possibile?
- quando lo avvio tenedo premuto tasto volume+home si apre tipo un bios e c'è l'omino Aandroid con un triangolo quello è il segno di manomissione?
- come faccio a vedere se è tutto apposto ed ed essere sicuro che se va in assistenza non se ne accorgono?
- il cwm è un applicazione e dove si scarica?
- ho provato ad utilizzare Titanium Backup ma mi dice che non ho permessi root...come mai?
- è possibile poi ritornare ad un ripristino di firmware e tutto il resto in originale?
- prima di procedere ad eventuali modifiche quali sono i backup principali da fare e si possono fare son Titanium Backup?
scusate le mille domande ma prima di guastare un telefono che ha solo 2 giorni di vita voglio essere sicuro di quello che faccio....
la cosa principale che vorrei fare è togliere il logo della 3 iniziale e finale per questo ho letto che bisogna avere accesso alla root...
Ragazzi vi richiedo di nuovo scusa per le mille domande...
ho un galaxy note nativo LA4... come faccio a farci l'EFS backup se non posso farci i permessi di root?
cioè se io ci metto la KKA.. rischio cmq di perdere l'EFS.. x cui è un rischio da correre ? :D
Provo ad aiutarti io per quanto posso :P
- Se hai davvero accesso alla root, Titanium Backup dovrebbe funzionare. La dimostrazione che NON si può fare root sulla LA4 è proprio in questo, ossia che evidentemente non hai acquisito i permessi di root. E ciò dovrebbe rispondere a parte delle tue domande. :P
- No, appare sempre quello. Per vedere se ci sono "manomissioni" il triangolino giallo deve apparire in basso al centro quando accendi il device alla scritta "Samsung Galaxy Note N-7000"
- Lo vedi dal triangolino giallo all'avvio e da quello che c'è scritto in download mode (tasto home + tasto volume+tasto power come hai detto tu): se c'è scritto Custom Rom: NO è tutto ok ;)
- La CWM non è un'applicazione, è una recovery modificata e va installata "a mano"
- Ovviamente si, a patto che ti procuri il firmware originale appunto, in modo da rimetterlo per qualsiasi evenienza
- I backup principali sono: la cartella EFS (si fa con root explorer, app a pagamento), un nandroid backup (tramite CWM), e il firmware originale (lo puoi scaricare da Sammobile o XDA developers)
Quello che vuoi fare tu è la sbrandizzazione.
Per tutto, ma davvero tutto quello che ti serve, segui questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
ah...ok allora praticamente non ha funzionato dato che io l'ho fatto diversamente sulla versione di firmware LA4...ma scusa per togliere la scritta 3 all'inizo-fine e per togliere qualche applicazione preimpostata dalla casa bisogna fare davvero tutto sto casino? e comunque se le tolgo bisognerebbe sempre fare i backup di cui si parlava prima e scaricare il firmware originale?
Intanto grazie mille per le risposte in precedenza...
Esatto, devi partire dalla KKA per il root ;) Esatto, purtroppo è necessario tutto quel macello, mi spiace.... E per l'ultima tua domanda la risposta è ancora una volta si, i backup è sempre bene farli! :) Figurati, se vuoi basta che clicchi sul tasto thanks in basso a sinistra nel mio post, è fatto proprio per queste cose! :)