Buongiorno, non sono un ESPERTO, ma ti posso dire che io ho la tua stessa versione, ed ho appena fatto (proprio mercoledi) tutto il procedimento suggerito da
Andromeda1968
il link corretto è
QUESTO
Devi fare il downgrade con ODIN classico alla KKA, come da guida. Poi ottieni i permessi di root (sulla KKA) e successivamente passo dopo passo farai l'upgrade alla LB1 (ma con MOBILE ODIN PRO, questa volta, da comprare su Google Play !). E andrà tutto bene.
Ti consiglio di fare cosi... scaricati tutti i file subito, fatti la scaletta delle operazioni, tieni aperti tutti i link, e segui passo dopo passo.
Andremoeda68 mi ha seguito in ogni punto, in ogni dubio. Quindi se posso a mia volta dare una mano, volentieri. A me funziona tutto.
Se segui bene la guida,
si, puoi stare tranquillo che non si incrementa il contatore.
Molto importante : è preferibile fare il tutto (almeno la parte con ODIN classico) con un pc PORTATILE con batteria carica e collegata. Su pc normale, un calo di tensione o perdita di corrente potrebbe danneggiare irrimediabilmente il tuo dispositivo, se ciò accade mentre sta flashando. E' bene che tu prenda nota PRIMA delle precauzioni ;)
Buon lavoro.