Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedeGalaxy
si certo con odin classico
-
ti ringrazio per la tua velocità di supporto...allora ora provo il tutto!;)
-
Quote:
FedeGalaxy
ti ringrazio per la tua velocità di supporto...allora ora provo il tutto!;)
per arrivare all'ultima release LC1 se vuoi usa la guida tascabile che trovi in rilievo nelle info e guide ;)
-
quindi sostituire i passaggi riportanti LB1 con i due postati sotto LC1 giusto? ah, visto che ci sono mi tolgo un altro dubbio, tu qui dici di salvare la cartella EFS, ovviamente io lo dovrò fare dopo non avendo ancora i permessi di root sul Note o sbaglio? prima faccio il flash della KKA con odin, faccio il root e poi tramite root explorer mi salvo la cartella EFS che andrò a reinserire dopo aver flashato la rom che voglio avere...tutto esatto?
scusa se faccio tante domande ma avendo da neanche 24h il note in mano voglio evitare cavolate!xD
-
Quote:
FedeGalaxy
quindi sostituire i passaggi riportanti LB1 con i due postati sotto LC1 giusto? ah, visto che ci sono mi tolgo un altro dubbio, tu qui dici di salvare la cartella EFS, ovviamente io lo dovrò fare dopo non avendo ancora i permessi di root sul Note o sbaglio? prima faccio il flash della KKA con odin, faccio il root e poi tramite root explorer mi salvo la cartella EFS che andrò a reinserire dopo aver flashato la rom che voglio avere...tutto esatto?
scusa se faccio tante domande ma avendo da neanche 24h il note in mano voglio evitare cavolate!xD
perfetto...
-
ti ringrazio ancora! Buona giornata :)
-
Ciao, ho un samsung note e sto seguendo la "[guida tascabile] flash & root" , ma sono fermo al primo punto "flash della KKA con Odin classico".
Odin si blocca e l'ultimo messaggio che scrive è "SetupConnection..".
Ho terminato tutti i processi KIES e spento gli antivirus prima di avviare la procedura.<br>
Cosa può essere?
-
Quote:
teo1690
Ciao, ho un samsung note e sto seguendo la "[guida tascabile] flash & root" , ma sono fermo al primo punto "flash della KKA con Odin classico".
Odin si blocca e l'ultimo messaggio che scrive è "SetupConnection..".
Ho terminato tutti i processi KIES e spento gli antivirus prima di avviare la procedura.<br>
Cosa può essere?
kies te lo rileva in modo corretto?
prova a cambiare presa Usb e rifai
-
Quote:
Andromeda1968
kies te lo rileva in modo corretto?
prova a cambiare presa Usb e rifai
KIES me lo rileva bene e ho appena fatto il backup di tutto con KIES.
Ho cambiato la presa USB ma il risultato non è cambiato, la mia versine del firmware è: PDA:LB1 / PHONE:LB1 / CSC:KL1(ITV)
-
Quote:
teo1690
KIES me lo rileva bene e ho appena fatto il backup di tutto con KIES.
Ho cambiato la presa USB ma il risultato non è cambiato, la mia versine del firmware è: PDA:LB1 / PHONE:LB1 / CSC:KL1(ITV)
Odin classico non ha mai dato problemi....con windows :)
prova a riavviare il PC
-
Quote:
Andromeda1968
Odin classico non ha mai dato problemi....con windows :)
prova a riavviare il PC
Niente da fare, provo a riscariare il firmware.
-
Quote:
teo1690
Niente da fare, provo a riscariare il firmware.
si..lo trovi dal link alla mia firma...download firmware stock
-
Quote:
Andromeda1968
si..lo trovi dal link alla mia firma...download firmware stock
Continua a bloccarsi nello stesso punto, il firmware che ho riscaricato è: "N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5_HOME.tar.md 5" è corretto?
Il note quando lo mando in system recovery ha oltre al menu in blu, delle scritte gialle "# MANUAL MODE # ETC.." è giusto che sia così?
-
Mia colpa, mandavo il note in "recovery mode" anzi che in "download mode".
-
allora io ho seguito tutta la guida odin a fine procedura mi da tutto verde ma il note non fa altro che riavviarsi che faccio vi prego aiutatemi
-
Quote:
fabri75
allora io ho seguito tutta la guida odin a fine procedura mi da tutto verde ma il note non fa altro che riavviarsi che faccio vi prego aiutatemi
risolto facendo wipe
-
Buona sera Andromeda1968
Mi sono appena iscritto al forum e volevo farti una domanda.. in realtà ne avrei mille ma mi tengo a freno.
Non so nemmeno se è questa la procedura corretta per poter comunicare con gli utenti del forum e se sbaglio indicami il modo corretto per favore.
Ti disturbo posso chiedere?
-
Quote:
Franco351
Buona sera Andromeda1968
Mi sono appena iscritto al forum e volevo farti una domanda.. in realtà ne avrei mille ma mi tengo a freno.
Non so nemmeno se è questa la procedura corretta per poter comunicare con gli utenti del forum e se sbaglio indicami il modo corretto per favore.
Ti disturbo posso chiedere?
le domande le puoi fare nel thread degli argomenti inerenti ;)
-
grazie per aver risposto ma non mi è molto chiaro il tutto e volevo dei chiarimenti se posso chiedere
-
Quote:
Franco351
grazie per aver risposto ma non mi è molto chiaro il tutto e volevo dei chiarimenti se posso chiedere
allora scrivi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
sparatemi.... è l'8a volta che provo ma non ci riesco.... come si fà sta modalità DOWNLOAD ???
mettetelo in download mode con i 3 tasti (premendo il tasto volume GIU + tasto Home + tasto accensione) e poi VOL SU
cioè ? io premo insieme i 3 tasti di cui sopra. poi rilascio tutto e premo volume in su ... ma poi si avvia normalmente... aiutatemi :))) grassie.
-
Quote:
itfast
sparatemi.... è l'8a volta che provo ma non ci riesco.... come si fà sta modalità DOWNLOAD ???
mettetelo in download mode con i 3 tasti (premendo il tasto volume GIU + tasto Home + tasto accensione) e poi VOL SU
cioè ? io premo insieme i 3 tasti di cui sopra. poi rilascio tutto e premo volume in su ... ma poi si avvia normalmente... aiutatemi :))) grassie.
l'ultimo volume su te lo chiede dopo i 3 tasti
-
scusate, come posso salvare la cartella efs se devo avere il root, e per avere il root devo fare il downgrade con la successiva perdita di essa? grazie!
-
Quote:
Andrinez
scusate, come posso salvare la cartella efs se devo avere il root, e per avere il root devo fare il downgrade con la successiva perdita di essa? grazie!
chi ha mai detto che flashando la KKA perdi la EFS e il codice IMEI ????
-
Quindi se uso questa guida si attiva il counter e perdo la garanzia??? Dove trovo la guida per non perdere la garanzia???
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
vinc7enzo87
Quindi se uso questa guida si attiva il counter e perdo la garanzia??? Dove trovo la guida per non perdere la garanzia???
quando si flashano da odin dal pc qualsiasi firmware stock non si attivano ne' counter ne' warning.....ti rimane tutto a 0....e non perdi la garanzia.....invece si attiva il triangolo giallo e il warning quando da odin dal pc flashi un kernel...
-
posso usare qualsiasi rom stock??
prima di flashare ho bisogno dei permessi root?
-
Quote:
vinc7enzo87
posso usare qualsiasi rom stock??
prima di flashare ho bisogno dei permessi root?
con odin classico puoi flashare qualsiasi firmware stock samsung e non attivi counters o warnings..solo flashando custom kernel li attivi ;)
e per usare odin classico non hai bisogno del root...infatti se flashi la KKA dopo esegui il root
-
Quote:
Andromeda1968
con odin classico puoi flashare qualsiasi firmware stock samsung e non attivi counters o warnings..solo flashando custom kernel li attivi ;)
e per usare odin classico non hai bisogno del root...infatti se flashi la KKA dopo esegui il root
evidentemente la mia precendente risposta non gli era piaciuta!!!:):D
-
Quote:
Andromeda1968
Kka???
-
Quote:
vinc7enzo87
Kka???
questa e' la kka(firmware stock) Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXKKA_N7000OXXKK5_AUT.zip
-
AIUTO.
Credo di avere commesso un bel pasticcio e non avendo seguito il consiglio inziale (SIGH!) mi trovo in panne.
Aiutatemi se potete.
Scaricato ODIN versione 3 1.85. Connesso il NOTE lo riconosce.
Avevo già scaricato versione GT-N7000_HUI_N7000XXLA4_N7000HUIKL1_N7000NELA1.tar (1) perchè telefono brandizzato 3, ma con SIM vodafone
Ho la maledetta idea di caricare il PIT u1_02_20110310_EMMC_EXT4.pit presente nella cartella ODIN 3
Adesso non si avvia più il telefono.
peraltro scoppattando il file scaricato trovo solo file IMG.
Inserisco anche tutto il file (non scopattato) all'interndo di PDA in odin ma nulla.
Compare questo messaggio:
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> GT-N7000_HUI_N7000XXLA4_N7000HUIKL1_N7000NELA1.tar (1).md5 is invalid.
<OSM> End...
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
grazie
-
Quote:
cignopietrini
AIUTO.
Credo di avere commesso un bel pasticcio e non avendo seguito il consiglio inziale (SIGH!) mi trovo in panne.
Aiutatemi se potete.
Scaricato ODIN versione 3 1.85. Connesso il NOTE lo riconosce.
Avevo già scaricato versione GT-N7000_HUI_N7000XXLA4_N7000HUIKL1_N7000NELA1.tar (1) perchè telefono brandizzato 3, ma con SIM vodafone
Ho la maledetta idea di caricare il PIT u1_02_20110310_EMMC_EXT4.pit presente nella cartella ODIN 3
Adesso non si avvia più il telefono.
peraltro scoppattando il file scaricato trovo solo file IMG.
Inserisco anche tutto il file (non scopattato) all'interndo di PDA in odin ma nulla.
Compare questo messaggio:
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> GT-N7000_HUI_N7000XXLA4_N7000HUIKL1_N7000NELA1.tar (1).md5 is invalid.
<OSM> End...
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
grazie
Entra in download mode ed esegui un deep clean 1 gingerbread .....segui la guida
-
Quote:
Andromeda1968
Entra in download mode ed esegui un deep clean 1 gingerbread .....segui la guida
Grazie per la risposta.
Se non chiedo troppo mi potresti dire dove trovo:
1. Deep Clean
2. la guida?
come avrai capito non sono pratico...
-
Quote:
cignopietrini
Grazie per la risposta.
Se non chiedo troppo mi potresti dire dove trovo:
1. Deep Clean
2. la guida?
come avrai capito non sono pratico...
dalla mia firma trovi tutto x ICS e Gingerbread...
-
Trovato. Eseguito DEEP CLEAN 1
Adesso non si vede più il display.
Ovvero:
Sono arrivato al punto 11.
Al riavvio del punto 12 si sente l'intro musicale ma lo schermo rimane nero.
Se può essere utile ho eseguito il clockwork CWM 5.0.2.3 e successivamente è comparsa la scritta SAMSUNG GALAXY NOTE N-7000 con un triangolo giallo e punto esclamativo in basso e poi il dysplay ha iniziato molto lentamente a diventare giallino.
E sono poi andato avanti (flashato con GTI9100) fino a che il display è diventato nero
Grazie ancora
-
Quote:
cignopietrini
Trovato. Eseguito DEEP CLEAN 1
Adesso non si vede più il display.
Ovvero:
Sono arrivato al punto 11.
Al riavvio del punto 12 si sente l'intro musicale ma lo schermo rimane nero.
Se può essere utile ho eseguito il clockwork CWM 5.0.2.3 e successivamente è comparsa la scritta SAMSUNG GALAXY NOTE N-7000 con un triangolo giallo e punto esclamativo in basso e poi il dysplay ha iniziato molto lentamente a diventare giallino.
E sono poi andato avanti (flashato con GTI9100) fino a che il display è diventato nero
Grazie ancora
ma scusa che firmware hai flashato?
hai formattato la SD interna??? se ancora non va allora usa il deep clean 2 gingerbread edition seguilo alla lettera
-
Quote:
Andromeda1968
ma scusa che firmware hai flashato?
hai formattato la SD interna??? se ancora non va allora usa il deep clean 2 gingerbread edition seguilo alla lettera
Non avendo trovato il comando interno di formattazione della SD nella sezione recovery ho eseguito il CWM 5.0.2.3 .
Successivamente ho utilizzato nel PDA iGT-I9100_ITV_ I9100XILA3_I9100OXIKK1_I9100XWKI1.
E adesso lo schermo è diventato nero quindi non saprei come eseguire il DC 2 visto che non vedo nulla.
Cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
cignopietrini
Non avendo trovato il comando interno di formattazione della SD nella sezione recovery ho eseguito il CWM 5.0.2.3 .
Successivamente ho utilizzato nel PDA iGT-I9100_ITV_ I9100XILA3_I9100OXIKK1_I9100XWKI1.
E adesso lo schermo è diventato nero quindi non saprei come eseguire il DC 2 visto che non vedo nulla.
Cosa mi consigli di fare?
entra in download mode e flasha la KKA con PIT e Ripartition attivati come da Deep Clean 2....e poi vediamo se si riprende
-
Quote:
Andromeda1968
entra in download mode e flasha la KKA con PIT e Ripartition attivati come da Deep Clean 2....e poi vediamo se si riprende
Grazie per la tua pazienza (!) ma come ti dicevo ho lo schermo completamente nero. Non si vede più niente e non posso sapere se mi trovo nel DOWNLOAD mode. Posso solo intuire di esserci tramite ODIN che vede il cell connesso.
Se puoi/vuoi mi spieghi cosa intendi con questo ultimo post? devo scaricare qualche file? Magari tento l'impossibile.
Grazie ancora!