Ottimo:thumbup:
da un'androidiano
Visualizzazione stampabile
Anche Kies ora mi dice "Firmware più recente", mentre prima mi scriveva che non supportavo gli aggiornamenti tramite Kies!!
Eccellente!!rotfl
ma è normale che la ram sia sempre occupata a 717Mb circa e la batteria con un uso più o meno intenso mi duri sempre 7 ore consecutive!! Parlo durante il giorno.
Il Note è sempre connesso, o in WiFi o in HSDPA con Wind in zone dove il segnale è medio alto (solo poche volte è molto basso).
- Ho 4 account Hotmail in Push con l'applicazione "Hotmail"
- 1 account gmail
- 1 account samsung
- l'applicazione androidiani con notifiche in push
- What's App
Uso spesso la navigazione tramite browser di default oppure Opera Mobile, qualche AVI da telefono ed un pò di musica.
Chiamate pochissime, così come sms tradizionali
Con 2500Mha mi aspettavo qualcosa di più dalla batteria!! Speravo almeno in 11/12 ore consecutive!!
Firmware 4.0.4 Ufficiale Italiano
sera a tutti,io ho l'ultimo aggiornamento disponibile il 4.0.4 sul mio note posso comunque flashare con questa procedura ?posso eseguirla con la versione del firmware segnata qui sopra o devo usarne un'altra ? scusate ma onde evitare problemi preferisco essere preciso
Provenendo dalla paranoid rom imilka volendo riportare il telefono alle condizioni di partenza per venderlo è sufficiente installare l'ultimo firmware stock tedesco con odin pc e basta? Cioè mettere in download mode e poi flasciare la rom originale?
Grazie
Grazie! il mio dubbio era che provenendo da rom aosp non fosse possibile seguire la procedura standard. ma i tre wipe vanno fatti oppure è inutile dato che il flash del firmware con odin sovrascrive tutto?
ho letto che si possono avere problemi passando da aosp a ICS in questo modo :cool:
Chi te lo ha detto?
Non insisto...ma non credo ci siano problemi...
Cmq se ho detto una baggianata scusami...
Pensa che almeno un paio di volte in softbrick sono riuscito a uscirne fuori in download mode flashando la kka e non sapevo nemmeno più cosa avevo nel telefono....quindi mi sembra una cavolata che si possa avere problemi...cmq fai tu...
Mi sembra come la storia che c'é chi dice ancora di usare abyss in recovery,quando ormai siamo colmi di kernel safe
Cmq il telefono é tuo e ovviamente scegli tu
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Leggendo il thread su deep Clean ICS ho letto di un nostro amico che stava brikkando. Comunque se mi dici che è una procedura sicura ok andrò direttamente da paranoid a ICS solo flashando una stock con odin pc. :)
No...io a questo punto non ti assicuro niente....
Io personalmente lo avrei fatto sul mio telefono...ma adesso che mi hai messo la pulce all'orecchio ti consiglio di attendere una risposta da Andromeda o altri che ti assicurino al 100% la bontà dell'operazione
Cmq la guida deep clean ics Andromeda l'ha fatta con notecore poiché considerato supersafe....
Ma tu avendo il kernel ciano hai cmq un kernel ultrasafe e penso che anche se usi kernel cyano puoi esequire la guida alla lettera...tra l'altro l'altro giorno un paio di persone sono passati da paranoid a rom base samsung utilizzando la recovery moddata....io penso che odin abbia poco da invidiare come sicurezza alle recovery moddate per passare da ciano a stock
nessun problema...il bug è su ICS stock recovery ;)
Ok grazie ragazzi per la conferma e l'approfondimento della questione... Ho ancora una domanda tecnica : dopo avere fatto i wipe sono ancora in cwm cyano : come andare in download mode? Devo spegnere il telefono togliere la batteria e riavviare in download mode? Un altro modo non lo vedo perché in cwm non c'è l'opzione reboot in download mode per flashare kernel stock da odin pc per riportare il cell in assistenza o venderlo. Grazie ancora
Se flasho da mobile odin devo riavviare con cyano e ritorno al punto di partenza. O mi sbaglio? Poi anche i wipe ritornando in cyano che senso hanno? Non so.. Anche perché non vorrei in caso conservare il root.
Penso di fare un passaggio in ICS con calma con una rom moddata tipo alliance che ho già provato. Tre wipe e tre format e poi flashare da cwm. Poi da li flash della stock.. Che ne pensi? Grazie :)
salve ho seguito questa guida per mettere il firmware stock ICS. è da almeno mezz'ora che è in fase di riavvio e non entra in funzione. che posso fare??
Buongiorno stesso mio problema flasho la Lrt tedesca da odin mobile e mi si riavvia con la scritta Samsung permanente mando in recovery samsung 3e e mi fa flashare (solo la paranoid da dove provengo )con kernel 6.2 OC. Riflasho da odin classico e mi fa la stessa cosa di cui sopra riflasho come prima e sono ancora in paranoid (meno male almeno lo posso usare)
1) io volevo flashare ICS Lrt senza perdere il root .,
2)leggevo si può fare da recovery attuale scaricando il .zip ?
3)e poi eventualmente da recovery Samsung 3e perché non mi fa flashare il kernel hydracore ?
Scusa se insisto come mai da odin mobile non si può fare con il .TAR e da recovery con il .zip neanche .?spiegami grazie
tutto puoi fare con Mobile Odin Pro....ma in passato alcuni utenti su XDA hanno avuto problemi con il flash di alcune versioni di ICS con Mobile Odin e quindi ti riporto la situazione piu' sicura...
poi comunque puoi sempre provare.....fatti un nandroid backup prima...non si sa mai ;)
Il nandroid backup non me lo da con la recovery di ICS perche installare la ROM ICS la installa ma poi va on loop con Samsung che lampeggia fisso poi se faccio i wipe cache data e dalvik e poi i 4 format(intendi tutti questi wipe vero) non mi ritrovò più mobile odin al riavvio e quindi non lo posso fare l'unica cosa alternativa a odin classico e vedere se me lo installa ICS da recovery
Sintesi della disavventura:
10 giorni fa vendo il mio amatissimo Note. Decido di spedirlo all'acquirente il più pulito ed originale possibile. Flasho il firmware stock ita gingerbread tramite Odin. Considerate che prima del flash mi trovavo con la ROM Ultimate N7000 XXLSC JB 4.1.2
Il flash va a buon fine. Riavvio il terminale ed arrivo alla pagina iniziale di ginger con l'omino androide in attesa di configurare tutto il Note partendo da zero. Spengo in Note e lo imballo per spedirlo.
Oggi mi chiama l'acquirente (peraltro molto gentile) il quale mi comunica che il telefono non funziona. Mi spego meglio. Quando lo accende e va alla schermata iniziale di android, il terminale crasha!!! o_O Ho cercato di farlo andare in recovery per provare a fare un wipe cache e dalvick. In recovery c'è andato,ma dalla sua descrizione non sembra essere la recovery alla quale ero abituato io con le rom moddate. Nella nuova recovery non c'è più il menù advanced dentro il quale c'è il wipe dalvik. Ha potuto fare solo il wipe cache. Successivamente ha riavviato ma il terminale continua a crashare.
Domani ci sentiremo per risolvere questo problema telefonicamente. Cosa mi consigliate di fare?
Up
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto.
Attualmento monto la versione 4.0.4 N7000XXLRB BUILD IMM76D.XXLRI.
Vorrei installare la versione tedesca di ics ma ho sentito che prima devo ritornare a gingerber e poi flashare ics tedesco.
Sbaglio?
Grazie
ho un problema molto simile al tuo, in pratica flashando il firmware originale gingerbread il dispositivo si avvia ma è inutilizzabile a causa dei conitnui crash delle applicazioni, aggiungo che ogni tanto si riavvia, inoltre toccando il robottino non succede niente... come posso fare?
aiuto
Ciao a tutti sto cercando di rootare il mio note con kernel LA4 ma non riesco a trovare il file relativo al:
firmware stock Samsung Italia KKA ITV Gingerbread 2.3.6 da nessuna parte!!
Grazie,
Nicola