Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, una curiosità.
Il chainfire kernel è una modifica del kernel stock + cwm o il kernel stock rimane invariato con l'aggiunta della cwm?
-
Quote:
Originariamente inviato da
terrornoize
Ragazzi, una curiosità.
Il chainfire kernel è una modifica del kernel stock + cwm o il kernel stock rimane invariato con l'aggiunta della cwm?
è solo il kernel stock con la CWM
-
-
in base a cosa scelgo il file da scaricare??
-
Quote:
nfl91
in base a cosa scelgo il file da scaricare??
al tipo di firmware che hai
-
posso chiedere cos'è il firmware? cmq io ero orientato sulla LB1, ma non so, so solo che banda di base e versione build finiscono con XXLB1
-
Quote:
nfl91
posso chiedere cos'è il firmware? cmq io ero orientato sulla LB1, ma non so, so solo che banda di base e versione build finiscono con XXLB1
io ti consiglio una buona lettura...
qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-generale.html
e qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post799696
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao Andromeda!
Ultimi dubbi prima di procedere. Dunque, ho effettuato il download del firmware LB1 Italia no wipe come da link della guida tascabile.
Utilizzando Ubumtu 11.10, ho scompattato il file ottenendo il seguente archivio tar: N7000XILB1_N7000XXLB1_N7000ITVKL1_HOME.tar.md5
Non ho dovuto inserire nessuna password. Ora, tale archivio posso metterlo nella SD esterna per poi flasharlo con Mobile Odin Pro..?!
Inoltre ho anche effettuato il download del kernel chainfire per LB1 sempre dal link della guida tascabile.
In questo caso ho il seguente archivio zip: CF-Root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-CWM5.zip
Tale kernel posso metterlo sempre nella SD esterna per poi flasharlo con Mobile Odin Pro come indicato da te nella guida tascabile..?!
Thanks! ;)
Ciao.
Dunque, ho appena flashato da Mobile Odin Pro la LB1 però al riavvio il device va in loop..
Ovvero, all'inizio fa la musichetta Samsung, mi fa vedere l'animazione e la scritta Samsung, e dopo continua a farmi vedere animazione e scritta.
Ma non si accende.. Che fare..?!?!
-
Ora ho acceso il device in recovery mode.
Mi ritrovo un bel triangolo con punto esclamativo giallo al centro del display e visualizzo il seguente messaggio:
" MANUAL MODE
-- Updating application...
Successfully updated application.
-- Appling Multi-CSC...
Installing Multi-CSC
Can't access to '/system/csc/KOR/system/'.
Successfully applied multi-CSC.
-
Quote:
AlienwareAR
Ora ho acceso il device in recovery mode.
Mi ritrovo un bel triangolo con punto esclamativo giallo al centro del display e visualizzo il seguente messaggio:
" MANUAL MODE
-- Appling Multi-CSC...
Installing Multi-CSC
se eseguendo da recovery wipe cache e dalvik non risolvi..ti conviene eseguire un deep clean 1 e partire dalla KKA
-
Quote:
Andromeda1968
se eseguendo da recovery wipe cache e dalvik non risolvi..ti conviene eseguire un deep clean 1 e partire dalla KKA
Ciao Andromeda.
Dunque, attualmente con la classica combinazione per entrare in recovery, posso solo eseguire wipe cache.
Niente dalvik, in quanto tale voce nelle opzioni non c'è.
E solo con la wipe cache il problema del loop persiste..! Dannazione..!!!
-
Quote:
Andromeda1968
Inoltre, avendo comunque già il device con ROOT, non potrei eseguire un Deep Clean 1 inserendo come firmware la LB1
che ho precedentemente cercato di flashare con Mobile Odin Pro..?!
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao Andromeda.
Dunque, attualmente con la classica combinazione per entrare in recovery, posso solo eseguire wipe cache.
Niente dalvik, in quanto tale voce nelle opzioni non c'è.
E solo con la wipe cache il problema del loop persiste..! Dannazione..!!!
non so cosa possa essere successo...
rifai la procedura deep clean 1 con KKA....dopo il flash della KKA prova a cambiare CSC e metterlo ITV e poi esegui il root e con mobile odin pro flashi la LB1 Italia
-
Quote:
Andromeda1968
rifai la procedura deep clean 1 con KKA....dopo il flash della KKA prova a cambiare CSC e metterlo ITV e poi esegui il root e con mobile odin pro flashi la LB1 Italia
Eppure ho seguito tutti i passaggi correttamente..
Solo che dopo il flash con Mobile Odin Pro è andato in loop.. Ed ora mi ritrovo questa recovery mode con Manual Mode.
Senza neanche la voce wipe dalvik cache. Mah..
Ma quindi dovrei fare il Deep Clean 1 partendo dalla KKA..?!?! Ma il mio Note aveva già il ROOT..
Non potrei fare Deep Clean 1 con la LB1..?! Oppure vuoi dire che facendo tale procedura perdo il Root..?!?!
-
Quote:
AlienwareAR
Eppure ho seguito tutti i passaggi correttamente..
Solo che dopo il flash con Mobile Odin Pro è andato in loop.. Ed ora mi ritrovo questa recovery mode con Manual Mode.
Senza neanche la voce wipe dalvik cache. Mah..
Ma quindi dovrei fare il Deep Clean 1 partendo dalla KKA..?!?! Ma il mio Note aveva già il ROOT..
Non potrei fare Deep Clean 1 con la LB1..?! Oppure vuoi dire che facendo tale procedura perdo il Root..?!?!
se riesci ad entrare in Mobile odin pro flasha il kernel chainfire x la CWM...altrimenti rifai la procedura deep clean 1
-
Quote:
Andromeda1968
se riesci ad entrare in Mobile odin pro flasha il kernel chainfire x la CWM...altrimenti rifai la procedura deep clean 1
No, non riesco più, in quanto ora, purtroppo, il Note va in loop.. Ovvero post musichetta ed animazione,
continua a farmi vedere l'animazione e la scritta Samsung ma non si accende..! :O
E va bè, mi toccherà fare il Deep Clean 1.. Ma così perdo il ROOT vero..?!
E poi, per quanto riguarda la Chainfire Procedure per il root, dovrò comportarmi come se fosse la prima volta del root, ovvero not-rooted-yet.bat ?!?!
-
Quote:
AlienwareAR
No, non riesco più, in quanto ora, purtroppo, il Note va in loop.. Ovvero post musichetta ed animazione,
continua a farmi vedere l'animazione e la scritta Samsung ma non si accende..! :O
E va bè, mi toccherà fare il Deep Clean 1.. Ma così perdo il ROOT vero..?!
E poi, per quanto riguarda la Chainfire Procedure per il root, dovrò comportarmi come se fosse la prima volta del root, ovvero not-rooted-yet.bat ?!?!
si....cosi...ricorda il cambio CSC dopo il flash della KKA ;)
-
Quote:
Andromeda1968
si....cosi...ricorda il cambio CSC dopo il flash della KKA ;)
Scusami, puoi spiegarmi meglio cosa intendi per cambio della CSC..?!?!
Perchè mi sa tanto che è questa fatidica CSC ad aver incasinato tutto, viste le scritte nell'attuale recovery mode..!
Quote:
MANUAL MODE
-- Appling Multi-CSC...
Installing Multi-CSC
-
Quote:
AlienwareAR
Scusami, puoi spiegarmi meglio cosa intendi per cambio della CSC..?!?!
Perchè mi sa tanto che è questa fatidica CSC ad aver incasinato tutto, viste le scritte nell'attuale recovery mode..!
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post909782
-
Quote:
Andromeda1968
Ah.. Avevo già letto tale guida. Ma il mio Note è nato No Brand..
Anyway, devo comunque seguire la procedura per sbrandizzare dopo aver flashato la KKA..?!?!
-
devi tornare a kka per poter riavere il root, non importa se era brand o nobrand
-
Quote:
Andromeda1968
Ciao Andromeda.
Dunque, ho effettuato con successo sia la procedura di Deep Clean 1, sia il ROOT con la KKA, sia finalmente il flash della LB1 con Mobile Odin Pro.
Ora, per il flash del kernel chainfire per LB1, ovvero il punto 6 della guida tascabile, sorge il problema che Mobile Odin Pro non mi vede tale file,
e quindi non posso eseguire il flash..! :O
Il file zip è il seguente: CF-root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-cwm5.zip
Ed è sempre nella micro SD esterna dove si trovava il firmware LB1.
Ma perchè non riesco a selezionarlo da Mobile Odin Pro..?!?!?!
Non vede nessun file .zip presente nelle micro SD.
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao Andromeda.
Dunque, ho effettuato con successo sia la procedura di Deep Clean 1, sia il ROOT con la KKA, sia finalmente il flash della LB1 con Mobile Odin Pro.
Ora, per il flash del kernel chainfire per LB1, ovvero il punto 6 della guida tascabile, sorge il problema che Mobile Odin Pro non mi vede tale file,
e quindi non posso eseguire il flash..! :O
Il file zip è il seguente: CF-root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-cwm5.zip
Ed è sempre nella micro SD esterna dove si trovava il firmware LB1.
Ma perchè non riesco a selezionarlo da Mobile Odin Pro..?!?!?!
Non vede nessun file .zip presente nelle micro SD.
già chiesto nell'altro thread...scompattalo
-
anche io passato da abyss 3.8(prima avevo flashato 4.0) e non mi convincevano audio (che nelle chiamate voip era un po distorto)colore molto meno vivace(un peccato per il nostro note con il suo schermo che ha )e fluidità, mentre la durata batteria il 3.8 era una spanna sopra al 4.0 tutto questo con xxlb1 tedesca adesso con il CHAINFIRE.. sono molto soddisfatto
-
-
a me i link non funzionano a lc1 mi dice pagina inesistente
-
Quote:
nirvana76
a me i link non funzionano a lc1 mi dice pagina inesistente
il questo momento il sito è DOWN...ma quello di chainfire ;)
aspettiamo..
-
Quote:
Andromeda1968
visto che ci sei una volta messo in sd il .tar per flasharlo con mobile odin? clicco su open file? ci sono tremila voci su mobile odin
-
Quote:
nirvana76
visto che ci sei una volta messo in sd il .tar per flasharlo con mobile odin? clicco su open file? ci sono tremila voci su mobile odin
si come fosse un firmware normale...solo lo apri con OPEN FILE e poi FLASH FIRMWARE
mai avuto nessun problema :)
-
installata l ha installato ma ogni volta che apro la cwm esce un pop up che non capisco:
this version of cwm manager should be used with cf root v5.0 or newer.it appears you are running a different kernel.various features have been disabled.
inoltre se provo da cwm a mettere in download mode o recovery mode non ci va
ho installato il tuo link update lc1
-
Quote:
nirvana76
installata l ha installato ma ogni volta che apro la cwm esce un pop up che non capisco:
this version of cwm manager should be used with cf root v5.0 or newer.it appears you are running a different kernel.various features have been disabled.
inoltre se provo da cwm a mettere in download mode o recovery mode non ci va
ho installato il tuo link update lc1
hai il firmware LC1 ?
se si flashando il chainfire kernel LC1 devi avere la CWM recovery....io in questo momento sono nella medesima situazione..l'ho fatto ieri sera ;)
-
ora il sito funziona
http://download.chainfire.eu/153/CF-...etrieve_file=1
devi prima scompattarlo con winrar o winzip in modo da avere il file in .TAR
poi flashi
-
Quote:
Andromeda1968
hai il firmware LC1 ?
se si flashando il chainfire kernel LC1 devi avere la CWM recovery....io in questo momento sono nella medesima situazione..l'ho fatto ieri sera ;)
si ho lc1 :versione build gingerbread.xxlc1
-
Quote:
nirvana76
si ho lc1 :versione build gingerbread.xxlc1
prova a ri flasharlo...sempre con Mobile Odin
-
l ho flashato ancora ma il risultato non cambia!! sono andato recovery manualmente con i tre tasti ma secondo me qualcosa non va ho provato a fare backup su bakup and restore e non me lo ha fatto fare dicendo che non posso !! mha mistero
-
Quote:
nirvana76
l ho flashato ancora ma il risultato non cambia!! sono andato recovery manualmente con i tre tasti ma secondo me qualcosa non va ho provato a fare backup su bakup and restore e non me lo ha fatto fare dicendo che non posso !! mha mistero
spazio ne hai libero?
io sto facendo un backup proprio adesso e lo sta facendo
-
-
Quote:
Andromeda1968
spazio ne hai libero?
io sto facendo un backup proprio adesso e lo sta facendo
spazio libero 10 gb!!!te hai odin mobile pro ultima versione immagino
-
Quote:
nirvana76
spazio libero 10 gb!!!te hai odin mobile pro ultima versione immagino
backup completato con successo..tutto bene
Mobile Odin Pro 2.30
-
Quote:
Andromeda1968
backup completato con successo..tutto bene
Mobile Odin Pro 2.30
anch io 2.30 !!niente ho provato a rifare back up non va mi risponde :cwm based recovery v5.0.2.7, cant mount backup path!!
a sto punto sarà colpa del firmware io avevo si la lc1 stock ma quella gia rootata presa da xda