Visualizzazione stampabile
-
[KERNEL] Download Chainfire * Galaxy Note N7000
-
Occhio che per ora se flashati con odin incrementano il counter quindi attendete le ultime modifiche oppure usate il seguente metodo (dovete gia avere root)
scompattate copiate zImage nel telefono ( /data/local/zImage )
da console
adb shell
su
dd if=/data/local/zImage of=/dev/block/mmcblk0p5 bs=4096
reboot
-
ma si può utilizzare il jig per azzerare il counter?
-
Quote:
Originariamente inviato da
numbertwo
ma si può utilizzare il jig per azzerare il counter?
no..non ancora perchè non abbiamo ancora un bootloader sbloccato come nel galaxy S II :)
-
Non mi assumo la responsabilita di eventuali danni ai vostri terminali derivanti dall utilizzo del presente tutorial
-----Per chi non ha root ed ha il firmware stock KJ1
Flash di FACTORYFS modificato valido solo per KJ1 firmware
Questo metodo esegue il flash del KJ1 CF-Root ed esegue il reboot.Non incrementa il counter e non attiva il triangolo di warning
download Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Odin download link http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1320429195
Il note NON deve essere collegato al pc
Scompattare il file, "SGN_XX_OXA_KJ1_FACTORYFS.tar"
Lanciare Odin
In PDA selezionare il file "SGN_XX_OXA_KJ1_FACTORYFS.tar"
Non spuntare null'altro in odin ed accertarsi che la voce repartition NON sia spuntata
Collegare il Note al pc
Cliccare su start ed attendere la fine del processo
Bene il root la recovery e kernel sono flashati d'ora in poi probabilmente il pc servira solo per trasferire i file da flashare ed anche odin fino all uscita di ice cream si rivelera superfluo.Tutti i flash sono possibili dall apk clockworkmod manager (zImage, factoryfs.img file .tar / .tar.md5 .zip)
-
Continua la saga chainfire
Metodo CFRootflasher
Aggiungo l ultimo lavoro,e uno script completo per utenti root e no root
Non mi assumo alcuna responsabilita riguardo le seguenti procedure il materiale e testato da fonti esterne
scaricate il pacchetto LINK
Lo script esegue i seguenti passaggi
root utilizzando zergRush exploit
flash CF-Root
I pre requisiti sono
adb drivers installati
debug usb attivo (Menu\impostazioni/applicazioni\sviluppo)
sorgenti sconosciute abilitato (Menu\impostazioni/applicazioni)
e consigliato aumentare il time out del display provvisoriamente a 10 minuti (impostazioni/display/spegnimento schermo)
scompattare il file InitialCFRootFlasher.zip
Inserire la CF-ROOT zImage FILE nella cartella zImage
collegare il terminale al pc ignorando altri software se precaricati
Lanciare il file.bat not-rooted-yet.bat
lasciate eseguire le operazioni,se il terminale resta troppo tempo in loop senza riavviarsi automaticamente scollegate e ricollegate il cavo usb
abilitate e disabilitate l archivio usb
lasciate finire la procedura
riavviare
Controllate che il kernel la recovery e il root siano correttamente eseguiti
Per chi ha gia root seguire le stesse istruzioni ma lanciare il file .bat already-rooted.bat
-
chi usa questo metodo x la KJ1 posti i risultati che aggiorniamo le guide :)
thanks
-
Bene ci sono feedback positivi per il metodo CFRootflasher descritto sopra.Ad oggi e l unico metodo che da root recovery e kernel senza triangolo senza aumento del counter:)
-
Quote:
thay
Bene ci sono feedback positivi per il metodo CFRootflasher descritto sopra.Ad oggi e l unico metodo che da root recovery e kernel senza triangolo senza aumento del counter:)
si Thay..sembra che x ora sia l'unico modo x evitare i warnings......eppure basterebbe modificare il bootloader come nel galaxy S2 e poi flasharlo nel Note....anche se il Note è già nato con il "nuovo" bootloader...:)
sicuramente in futuro ci saranno mooolti cambiamenti non credi?
-
A mio avviso fino ICS non cambiera molto .Il bootloader si puo anche trovarlo un modo di sbloccarlo ma forse...Con l sgs2 le cose erano piu semplici visto che il precedente era appunto open.In ogni caso chainfire ha trovato il modo per bypassare tutto .Praticamente anche gli utenti samsung inizieranno ad usare esclusivamente gli strumenti che si usano negli altri terminali (recovery docet !!)Kernel firmware e sue porzioni possono venire facilmente flashate dall apk CWM Manager integrata nel kernel mod CHRoot senza conseguenze su warning e counter .Quindi siamo a cavallo la strada al modding totale e aperta.Le cose cambieranno nuovamente con il rilascio di icecream(probabilmente anche x sgs2...) ma e un altra storia e si vedra
Per il momento have fun with your modded GNote ;)
-
ma chi ha la kj4 non può flashare tranquillamente il cfroot con odin??
-
Quote:
numbertwo
si puo' farlo ma attiva i soliti warning che x ora sono difficilmente cancellabili !!
non basta il dongle usb....e quindi è preferibile x adesso usare questo metodo molto piu' sicuro perchè non attiva nessun warning.
chiaramente sono tutte procedure "nuove" x il Note e tutte da scoprire nel tempo :)
-
ok allora procedo con il secondo metodo.. :D
ma il file CF-root zImage FILE da mettere nel note è normale che sia da 0 KB???
-
Quote:
numbertwo
ok allora procedo con il secondo metodo.. :D
ma il file CF-root zImage FILE da mettere nel note è normale che sia da 0 KB???
ma tu non hai il root vero? devi farlo x la prima volta?
-
io ho già il root,ma sinceramente ci sto capendo poco con questo metodo.....,su xda è scritto una cosa qui invece thay ne ha scritto un'altra...boh....
non si potrebbe fare una guida con scritto passo per passo cosa si deve fare? :D
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
io ho letto su XDA e ho tradotto la procedura....tu quindi ora hai il root pero' hai il counter e il triangolino attivato..giusto?
io non ho ancora avuto la possibilità di fare nessun test :(
-
no io ho fatto il root usando questo metodo:
[30/OCT][ROOTING/UNROOTING] DooMLoRD's Easy Rooting Toolkit [v1.0](zergRush Exploit) - xda-developers
ma non ho la recovery moddata perciò volevo utilizzare il CFroot....ma non capisco se il pacchetto da scaricare che ha postato Thay sia quello già estratto dal kernel....
questa è la procedura per chi ha già il root:
1.1. If you are already rooted
- Download the attached "InitialRootFlasher.zip" and extract it somewhere
- Download one of the CF-Root kernels, and extract it (repeat) until you end up with a zImage file
- Place the zImage file from the CF-Root kernel in the zImage folder from InitialRootFlasher
- Start "already-rooted.bat" and follow the instructions
For those needing to do this manually (Linux boxes and such), this is the important command. Place the zImage file on your phone (example: /data/local/zImage) and execute this command in a rooted shell:
dd if=/data/local/zImage of=/dev/block/mmcblk0p5 bs=4096
-
Quote:
numbertwo
devi utilizzare la procedura x chi ha già il root...almeno questo è quanto scrive Chainfire :)
-
si fin la ci ero arrivato anch'io.. :) ma il mio inglese non è dei migliori ma da quel che ho capito bisogna estrarre qualcosa anche dal kernel CF mentre Thay non ha scritto niente a riguardo...,da li nascono i miei dubbi... :D
-
Quote:
numbertwo
si fin la ci ero arrivato anch'io.. :) ma il mio inglese non è dei migliori ma da quel che ho capito bisogna estrarre qualcosa anche dal kernel CF mentre Thay non ha scritto niente a riguardo...,da li nascono i miei dubbi... :D
ti ho postato il link...se vai nel thread del root trovi la guida.....fammi sapere e scrivi pure di la ;)
-
grazie,mi precipito... :D
-
Scusate l'ignoranza, ma cos'è "l'aumento del counter"? :-[
-
Quote:
Ciuffettino
Scusate l'ignoranza, ma cos'è "l'aumento del counter"? :-[
se flashi un kernel non originale con Odin ecc....si attiva il triangolino giallo e un contatore interno che registra il numero di "violazioni" se cosi' possiamo dire :)
-
Grazie gentilissimo! Capito...lo chiedevo perchè l'ho fatto sul Tab ma non c'erano problemi...
-
Quote:
Ciuffettino
Grazie gentilissimo! Capito...lo chiedevo perchè l'ho fatto sul Tab ma non c'erano problemi...
eh sul Tab è un altra cosa :)
-
Quote:
numbertwo
io ho già il root,ma sinceramente ci sto capendo poco con questo metodo.....,su xda è scritto una cosa qui invece thay ne ha scritto un'altra...boh....
non si potrebbe fare una guida con scritto passo per passo cosa si deve fare?
Se leggi bene le istruzioni vedi che ho scritto di copiare il zimage nell apposita cartella
Questo metodo funziona sia per dispositivi root che per quelli no root basta lanciare il file .bat already-rooted.bat invece di quello not-rooted-yet.bat tutto qui.La guida ce leggi attentamente quello che ho postato QUI
E l unico modo per mantenere counter e triangolo non attivo
-
-
Ragazzi che versione scarico da accoppiare con il Firmware ITA kkA?
Va beh... mi sono risposto da solo... scusate ma sapete l'ora è tarda...
-
Quote:
itaice
ragazzi che versione scarico da accoppiare con il firmware ita kka?
Va beh... Mi sono risposto da solo... Scusate ma sapete l'ora è tarda...
CF x KKA ;)....
-
Ragazzi scusate ma non c'è ancora un metodo sicuro per azzerare il counter?? Si potrà fare in seguito?
-
Quote:
uzupinu11
Ragazzi scusate ma non c'è ancora un metodo sicuro per azzerare il counter?? Si potrà fare in seguito?
c'e' la guida in sezione che ho postato io ma che non ho testato personalmente....
-
Quote:
Andromeda1968
c'e' la guida in sezione che ho postato io ma che non ho testato personalmente....
Si ho visto ma ancora non è sicura come hai detto tu e non vorrei ritrovarmi un bel mattoncino da portare in assistenza rotfl
-
Quote:
uzupinu11
Si ho visto ma ancora non è sicura come hai detto tu e non vorrei ritrovarmi un bel mattoncino da portare in assistenza rotfl
Vabbe ma prima di preoccuparti di azzerarlo dovresti attivarlo, e se segui la guida non succede ;)... O hai già flashato via odin?
-
Quote:
Osarco94
Vabbe ma prima di preoccuparti di azzerarlo dovresti attivarlo, e se segui la guida non succede ;)... O hai già flashato via odin?
E' già attivo il counter purtroppo :'(
-
Quote:
uzupinu11
E' già attivo il counter purtroppo :'(
e come lo sai? ti sei fatto un flash via odin? :O
-
Quote:
Osarco94
e come lo sai? ti sei fatto un flash via odin? :O
Esattamente! :'(
-
ragazzi ma non esiste uno zip del kernel chainfire (KKA) da flasciare con recovery?
-
Quote:
barabba
ragazzi ma non esiste uno zip del kernel chainfire (KKA) da flasciare con recovery?
Il kernel Chainfire lo flashi con la procedura di chainfire x il root :)
-
-
Quote:
Andromeda1968
Il kernel Chainfire lo flashi con la procedura di chainfire x il root :)
Ecco mi son perso! :)
Sarebbe la stessa procedura che ho seguito per fare il root "la procedura di chainfire"? E se posso permettermi un'altra domanda... il kernel è un po' il "cuore" sw/fw del dispositivo, mi pare di aver capito, e quindi cambiarlo può apportare notevoli migliorie in termini di prestazioni e quindi anche consumi? Vale la pena aggiornarlo (io ho kka...rootato)?
Ciao! :)
peccato non si possa fare con cwm...