Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Emans
Quote:
Originariamente inviato da KamAMaK
Come Andromeda ha pià volte detto anche per il kernel la questione è soggettiva, anche io ho tolto Abyss, sono passato a speedmod e la batteria mi dura molto di più... Quindi io ti direi di provare anche quello :D
Dici? E la posso flashare con la LB1 stock o tu la usi con qualche rom particolare?
Penso non ci sia alcun problema con lb1..... Io lo uso su kingdroid 7...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Ma posso flasharlo sulla criskelo v7
.......edit:fattoo_O
-
ragazzi, una domanda....
Ho il Trex sul quale ho installato il firm LC1 al quale ho fatto soltanto il root ed installato il mobile odin pro.
Ora vorrei installare altri kernel. come posso fare? basta scaricare il kernel, metterlo nella sd e flasharlo con mobile odin? o devo fare altro?
grazie a tutit
-
Quote:
jancilo
ragazzi, una domanda....
Ho il Trex sul quale ho installato il firm LC1 al quale ho fatto soltanto il root ed installato il mobile odin pro.
Ora vorrei installare altri kernel. come posso fare? basta scaricare il kernel, metterlo nella sd e flasharlo con mobile odin? o devo fare altro?
grazie a tutit
abyss lo flashi da CWM ;)
-
Quote:
Andromeda1968
abyss lo flashi da CWM ;)
grazie mille andromeda
ma cwm non ce l'ho installata, comedevo fare? sto impazzendo... ;) sinceramente ho letto le guide, ma non ci sto capendo una mazza
-
Quote:
jancilo
grazie mille andromeda
ma cwm non ce l'ho installata, comedevo fare? sto impazzendo... ;) sinceramente ho letto le guide, ma non ci sto capendo una mazza
se hai flashato il kernel di chainfire hai la CWM recovery...
devi copiare abyss nella sd interna spegnere il galaxy ed entrare in recovery e flashare abyss
-
Quote:
Andromeda1968
se hai flashato il kernel di chainfire hai la CWM recovery...
devi copiare abyss nella sd interna spegnere il galaxy ed entrare in recovery e flashare abyss
allora, ho il firm lc1 originale rootato, scaricato da xda...
quindi faccio così, scarico il kernel chainfire per la mia lc1 e lo installo tramite mobile odin, e poi riavvio il tel e flasho l'abyss tramite CWM, giusto?
e poi se volessi installare altri kernel basta che leggo come si flashano i vari kernel, giusto?
Facendo in questo modo non si attivano contatori e/o triangoli gialli, giusto?
grazie mille
-
Quote:
jancilo
allora, ho il firm lc1 originale rootato, scaricato da xda...
quindi faccio così, scarico il kernel chainfire per la mia lc1 e lo installo tramite mobile odin, e poi riavvio il tel e flasho l'abyss tramite CWM, giusto?
e poi se volessi installare altri kernel basta che leggo come si flashano i vari kernel, giusto?
Facendo in questo modo non si attivano contatori e/o triangoli gialli, giusto?
grazie mille
tutto OK....flashando da CWM o da Mobile Odin pro non si attiva nulla ;)
-
Andromeda volevo chiederti (non sò se sia il posto giusto per postare) se il kernel per ics i9220 poteva andare bene per la stunner 26.1 dato che con questa rom si rischia il brik o come si dice e soprattutto se lo stesso kernel sia esente dal problema. Se con questa procedura mi metto al riparo come posso flash evitando cmw e mobile odin che sembra non andare? Se sbaglio mi consigli tu un kernel adatto al problema e il metodo per flasharlo. Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
amazzotta
Andromeda volevo chiederti (non sò se sia il posto giusto per postare) se il kernel per ics i9220 poteva andare bene per la stunner 26.1 dato che con questa rom si rischia il brik o come si dice e soprattutto se lo stesso kernel sia esente dal problema. Se con questa procedura mi metto al riparo come posso flash evitando cmw e mobile odin che sembra non andare? Se sbaglio mi consigli tu un kernel adatto al problema e il metodo per flasharlo. Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000
vuoi un consiglio? attendi ICS originale.
-
Rimanendo cosí ho tornando a gb? Perché così va una meraviglia però sono un po preoccupato!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
amazzotta
Rimanendo cosí ho tornando a gb? Perché così va una meraviglia però sono un po preoccupato!
Inviato dal mio GT-N7000
se non ti senti sicuro torna a Gingerbread ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se non ti senti sicuro torna a Gingerbread ;)
Salve ragazzi..mi è arrivato il note da due ore..volevo.sapere l ultima versione di questo kernel è la 4.2?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
acul90ml
Salve ragazzi..mi è arrivato il note da due ore..volevo.sapere l ultima versione di questo kernel è la 4.2?
quella che trovi in prima...
-
Quote:
Andromeda1968
quella che trovi in prima...
Ho visto che col chanfire i firmware nuovi non vanno..come lo rooto?
-
Quote:
acul90ml
Ho visto che col chanfire i firmware nuovi non vanno..come lo rooto?
leggendo le guide al root ;)
-
molto serio e diplomatico andromeda rotfl
-
a livello di consumi come stiamo messi?
-
Quote:
acul90ml
a livello di consumi come stiamo messi?
dipende dal tuo utilizzo, la prova è gratuita e l'utilizzo anche
-
un pelo superiore rispetto al kernel stock
-
Quote:
Anthony19915
un pelo superiore rispetto al kernel stock
io non trovo differenza
-
Scusate se entro OT a gamba tesa, ma è un giorno e mezzo (lo so, sono un pò tardo) che leggo tutorials in inglese e in italiano, ma onestamente non capisco bene in che problema ho cacciato il mio Note (GB 236), se e quanto è briccato.
Volendo fare un semplice root (dico semplice perchè sul mio vecchio lg 2x era una sciocchezza fare, sbagliare e riparare) una settimana fa ho provato ad utilizzare il software Unlockroot da PC, non è andata a buon fine e ho lasiciato perdere. L'altroieri però esasperato perchè Il note era decisamente sporco e mi dava qualche problemino sono capitato su rootyourgalaxynote.com, ho provato a seguire il primo metodo proposto (che utilizza un cfroot forse?), non avendo successo ho seguito il secondo metodo con pc odin e abyss kernel 42.
risultato: note fermo su schermata di boot con modello e triangolo giallo.
Ho provato a flashargli due rom stock 236, ma si blocca sempre, e da quando si è bloccato a metà di factoryfs.img all'avvio mi dà un messaggio tipo 'upgrade andato male, entra in recovery da kies e riprova'.
Ho scaricato pagine di guide e kernels e ROMs, ma vorrei evitare di peggiorare la situazione..
Preciso che entra in download mode ma non in stock recovery.
Pensavo di flashargli la ROM kj1 pre-rooted o provare con qualche vecchio kernel gb.
Ma l'abyss 4.2 va bene sia per ics e gb o solo per uno dei due?
Perdonate la lungaggine, aiutatemi (se vorrete)
-
Quote:
strangermyself
Scusate se entro OT a gamba tesa, ma è un giorno e mezzo (lo so, sono un pò tardo) che leggo tutorials in inglese e in italiano, ma onestamente non capisco bene in che problema ho cacciato il mio Note (GB 236), se e quanto è briccato.
Volendo fare un semplice root (dico semplice perchè sul mio vecchio lg 2x era una sciocchezza fare, sbagliare e riparare) una settimana fa ho provato ad utilizzare il software Unlockroot da PC, non è andata a buon fine e ho lasiciato perdere. L'altroieri però esasperato perchè Il note era decisamente sporco e mi dava qualche problemino sono capitato su rootyourgalaxynote.com, ho provato a seguire il primo metodo proposto (che utilizza un cfroot forse?), non avendo successo ho seguito il secondo metodo con pc odin e abyss kernel 42.
risultato: note fermo su schermata di boot con modello e triangolo giallo.
Ho provato a flashargli due rom stock 236, ma si blocca sempre, e da quando si è bloccato a metà di factoryfs.img all'avvio mi dà un messaggio tipo 'upgrade andato male, entra in recovery da kies e riprova'.
Ho scaricato pagine di guide e kernels e ROMs, ma vorrei evitare di peggiorare la situazione..
Preciso che entra in download mode ma non in stock recovery.
Pensavo di flashargli la ROM kj1 pre-rooted o provare con qualche vecchio kernel gb.
Ma l'abyss 4.2 va bene sia per ics e gb o solo per uno dei due?
Perdonate la lungaggine, aiutatemi (se vorrete)
Abyss è per Gingerbread....se hai ancora comunque la base Gingerbread...usa il deep clean 2 gingerbread edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
Grazie Andromeda, come dicevo da cellulare spento accedo solo al download mode e non alla recovery, posso saltare la fase di wipe and erase e flashare pit e rom, o no?
-
scusami andromeda potresti aiutarmi con questo problema?
ho installato la kingdroidelegdeluxe v.7 facendo così:
deep clean 1
root con CHAINFIRE PROCEDURE
flash abyss42 ( wipe data/factory reset, cache, dalvik)
reboot recovery
flash kingelegdelux v.7 con abyss42 (riuscito)
però..
- quando voglio entrare di nuovo in abyss-recovery esce la cwm non l'abyss, cioè non riesco ad avviare l'abyss
- se cerco di rebootare la recovery mode da advanced il CWM inizia a fare un count interminabile e non si riavvia
- esseguendo il backup dalla cwm-recovery falisce sempre, restore anche..., chiaramente
grazie
-
Quote:
strangermyself
Grazie Andromeda, come dicevo da cellulare spento accedo solo al download mode e non alla recovery, posso saltare la fase di wipe and erase e flashare pit e rom, o no?
ri esegui il flash del firmware stock....se non ti va la recovery non puoi flashare custom rom...
torna stock
-
Quote:
tikva1106
scusami andromeda potresti aiutarmi con questo problema?
ho installato la kingdroidelegdeluxe v.7 facendo così:
deep clean 1
root con CHAINFIRE PROCEDURE
flash abyss42 ( wipe data/factory reset, cache, dalvik)
reboot recovery
flash kingelegdelux v.7 con abyss42 (riuscito)
però..
- quando voglio entrare di nuovo in abyss-recovery esce la cwm non l'abyss, cioè non riesco ad avviare l'abyss
- se cerco di rebootare la recovery mode da advanced il CWM inizia a fare un count interminabile e non si riavvia
- esseguendo il backup dalla cwm-recovery falisce sempre, restore anche..., chiaramente
grazie
non ricordo che la king gingerbread avesse abyss come kernel stock
-
aiutoooo
venivo da kingdroid 4.2 ho installato abyssnote custom logo e mi si e' bloccato il note come posso fare?
mi si blocca sulla schermata iniziale con la scritta samsung galaxy note abyssnote by angelom loading....
se provo a reinstallare il kingdroid mi si blocca e non mi fa selezionare lo zip come faccio?
-
Certo che non parte, è un kernel gb tu hai ics....
Abyss si usa solo per o wipe...
-
-
Una domanda: secondo current widget, con le vecchie versioni del kernel, la batteria si caricava a 1000ma, con le ultime non supera mai i 750ma.
Errore di lettura oppure è effettivamente così?
Eventualmente, esiste un modo per modificare la corrente di carica nell'ultima versione, portandola a 1000ma?
graie