Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
siminote
Infatti proprio come pensavo. É uscita la LB1 e a me non viene notificato nulla. Come é la procedura x aggiornare alla LB1?Come devo procedere? Grazie in anticipo ad Andromeda e a tutti coloro che inviano suggerimenti? Ho fatto solo il debrand da Tim a KKA e quindi il mio note non ha ne permessi ne altro, tutto stock.
devi eseguire il root e poi tramite Mobile odin pro aggiorni alla LB1....
segui la guida tascabile
-
Mi chiedo se é normale x uno che non vuole cimentarsi in root e ne all 'acquisto di Odin mobile, se deve impazzire per aggiornare ufficialmente il suo telefono. Poi non capisco xché a me non arriva la notifica della disponibilitá di questo ultimo aggiornamento. Sarà forse xché ho fatto il debrand da Tim?
-
Quote:
siminote
Mi chiedo se é normale x uno che non vuole cimentarsi in root e ne all 'acquisto di Odin mobile, se deve impazzire per aggiornare ufficialmente il suo telefono. Poi non capisco xché a me non arriva la notifica della disponibilitá di questo ultimo aggiornamento. Sarà forse xché ho fatto il debrand da Tim?
non impazzire...rimani come sei
-
Incredibile !!!!! la notifica arrivò e io subito aggiornai alla LB1, senza root, boot, cook, e coccodè. Semplicemente tramite KIES. Adesso c'è un problema: ma che differenza c'è tra questa LB1 e la KKA di prima? Per me niente.
C'è un changelog completo da qualche parte?
Grazie a tutti e in particolare ad Andromeda che immagino quanto sia felice nel leggere le mie domande.
:):):):)
-
Quote:
siminote
Incredibile !!!!! la notifica arrivò e io subito aggiornai alla LB1, senza root, boot, cook, e coccodè. Semplicemente tramite KIES. Adesso c'è un problema: ma che differenza c'è tra questa LB1 e la KKA di prima? Per me niente.
C'è un changelog completo da qualche parte?
Grazie a tutti e in particolare ad Andromeda che immagino quanto sia felice nel leggere le mie domande.
:):):):)
differenze ci sono dalla KKA...molto piu' fluida e veloce ma purtroppo se hai aggiornato con Kies non potrai fare il root
-
Non potró mai piú fare il root e in nessun modo?
-
Avresti potuto almeno avvertirmi nelle tue telegrafiche risposte!!! Avevo piu volte accennato delle mie intenzioni di usare Kies
-
Quote:
siminote
Non potró mai piú fare il root e in nessun modo?
lo potrai fare ma tornando alla kka con ODIN.....i nuovi firmware non possono essere roottati direttamente...ancora
-
Quote:
siminote
Avresti potuto almeno avvertirmi nelle tue telegrafiche risposte!!! Avevo piu volte accennato delle mie intenzioni di usare Kies
o_O ......povero Andromeda...ecco il ben servito...non ho parole.
-
Quote:
BlackHoleSun
o_O ......povero Andromeda...ecco il ben servito...non ho parole.
che ti posso dire Black....no comment :)
-
Quote:
kratos0
Allora sono riuscito ad effettuare lo sbloccaggio Sim leggendo e traducendo (che fatica) da vari forum francesi.
Per prima cosa ho effettuato il root tramite Doomlord V4 Root e successivamente ho eseguito SGS Unlock by Helroz fo Galaxy SII.
Ora, la procedura che ho appena effettuato è valida solo su Fw 2.3.6, proprio quello di cui era dotato il telefono. Se io volessi aggiornare il telefono normalmente tramite OTA so che perderei i permessi di Root ma non so se mi ritroverei di nuovo la sim bloccata. Non mi interessa affatto che abbia ancora i permessi di Root ma mi troverei in una spiacevole situazione qualora risultasse di nuovo Sim Locked.
Che consiglio mi dai Andromeda?
PS: ovviamente anche consigli di altre persone sono ben accetti :D
Quote:
Andromeda1968
ti pongo io una domanda perchè tramite OTA?
ora che hai il root e puoi usare tutte le SIM....viaggia con Mobile Odin Pro e aggiorna in questo modo con root istantaneo ;)
Il fatto è che, come ti dicevo, il Note non è il mio quindi dovrei prendere la sua prepagata, farle fare l'acquisto e bla bla bla.
Ammesso che acquisti Odin Mobile Pro come funziona il programmino? Esegue l'aggiornamento senza perdere Root e dati in modo istantaneo?
Non corro nessun rischio di ritrovarmi di nuovo il cellulare Sim Locked? Perchè se così fosse la procedura di Helroz non sarebbe più applicabile su un firmware diverso da quello di fabbrica...
EDIT: ho letto la tua guida al flash con Mobile ODIN Pro ma ho delle perplessità...la prima riguarda il wipe cache da recovery:
Precisamente come si entra in recovery mode? è necessaria come procedura? C'è un minimo rischio di perdere il Sim Unlocked?
Per quanto riguarda il triangolino giallo, io l'ho visto una volta sola di sfuggita ma non ho fatto in tempo a leggere cosa diceva e poi non si è più ripresentato. Devo effettuare qualche altra operazione a riguardo? Premetto che non salvato nessuna cartella EFS con Root Explorer.
Inoltre,avendo il firmware di fabbrica, posso scaricare direttamente l'ultimo firmware o devo passare per le fasi intermedie? Per esempio, avrei intenzione di metterci l'Ice Cream Sandwich ufficiale (tra qualche giorno spero uscirà), devo fare step by step o posso scaricarlo ed installarlo direttamente?
Secondo questa guida mi è totalmente inutile ODIN 3 v1.85 per Pc giusto?
-
Quote:
Andromeda1968
che ti posso dire Black....no comment :)
Massima solidarieta' x il ns deus ex machina
-
CIAO Andromeda ti volevo chiedere un aiuto, un mio amico a un telefono brand3 attuamente ha la LB1 (KOR) se installa direttamente il CSC ITA attraverso la sequenza*#272* CODICE IMEI#kies dopo lo riconosce?
Io invece avendo un note italiano per farlo riconoscere nuovamente a KIES perche' provenivo da una cooked,ho installato la KJ4 sulla cooked poi lo collegato a kies dandomi un'esito negativo (SCS KOR)non aggiornabile.Ho risolto il problema installando direttamente il CSC ITA attraverso la seguenza numerica.Quindi la mia domanda è questa: puo' fare anche il mio amico la stessa operazione?
Ti ringrazio anticipatamente!!!
-
Quote:
antares67
CIAO Andromeda ti volevo chiedere un aiuto, un mio amico a un telefono brand3 attuamente ha la LB1 (KOR) se installa direttamente il CSC ITA attraverso la sequenza*#272* CODICE IMEI#kies dopo lo riconosce?
Io invece avendo un note italiano per farlo riconoscere nuovamente a KIES perche' provenivo da una cooked,ho installato la KJ4 sulla cooked poi lo collegato a kies dandomi un'esito negativo (SCS KOR)non aggiornabile.Ho risolto il problema installando direttamente il CSC ITA attraverso la seguenza numerica.Quindi la mia domanda è questa: puo' fare anche il mio amico la stessa operazione?
Ti ringrazio anticipatamente!!!
penso di si...anche se sarebbe meglio sempre sbrandizzare....eseguire il root e poi aggiornare alla LB1 Italia ;)
-
Quote:
Andromeda1968
penso di si...anche se sarebbe meglio sempre sbrandizzare....eseguire il root e poi aggiornare alla LB1 Italia ;)
Grazie,sei stato gentilissimo,complimenti per il forum
-
Quote:
kratos0
Il fatto è che, come ti dicevo, il Note non è il mio quindi dovrei prendere la sua prepagata, farle fare l'acquisto e bla bla bla.
Ammesso che acquisti Odin Mobile Pro come funziona il programmino? Esegue l'aggiornamento senza perdere Root e dati in modo istantaneo?
Non corro nessun rischio di ritrovarmi di nuovo il cellulare Sim Locked? Perchè se così fosse la procedura di Helroz non sarebbe più applicabile su un firmware diverso da quello di fabbrica...
EDIT: ho letto la tua guida al flash con Mobile ODIN Pro ma ho delle perplessità...la prima riguarda il wipe cache da recovery:
Precisamente come si entra in recovery mode? è necessaria come procedura? C'è un minimo rischio di perdere il Sim Unlocked?
Per quanto riguarda il triangolino giallo, io l'ho visto una volta sola di sfuggita ma non ho fatto in tempo a leggere cosa diceva e poi non si è più ripresentato. Devo effettuare qualche altra operazione a riguardo? Premetto che non salvato nessuna cartella EFS con Root Explorer.
Inoltre,avendo il firmware di fabbrica, posso scaricare direttamente l'ultimo firmware o devo passare per le fasi intermedie? Per esempio, avrei intenzione di metterci l'Ice Cream Sandwich ufficiale (tra qualche giorno spero uscirà), devo fare step by step o posso scaricarlo ed installarlo direttamente?
Secondo questa guida mi è totalmente inutile ODIN 3 v1.85 per Pc giusto?
up up up up up
-
Scusate, avrei 3 domande,
1)se io eseguo il debrand del mio Note che si avvia col mondo della TIM (che odio) e invece del firmware KKA Italia No brand metto "ULTIMO FIRMWARE ORIGINALE SAMSUNG NO BRAND ITALIA LB1" cambia qualcosa?
2)una volta no brand ricevero' OTA ICS?
3)si attivano triangoli gialli vari (non dovrebbero se e' stock giusto?)
Grazie in anticipo...
-
Ciao a tutti. Io ho un Note brandizzato TRE.
Ho eseguito il debrand seguendo passo passo il tutorial. Il telefono funzione bene solo che ora Kies mi dice che non è possibile aggiornarlo.
Che devo fare per avere kies funzionate al 100%? torno indietro alla rom TRE?
Un altra cosa. Ora è installata android 2.3.6 gingerbread.XXKKA e ho la netta impressione che sia meno fluida della brandizzata TRE.
E' possibile?
A me piacerebbe avere un NOTE che si aggiorna da solo tramite i canali ufficiali ma sbrandizzato, possibilmente con i permessi di root installati e senza il triangolo del contatore attivo.
E possibile?
Grazie.
-
Quote:
webbamax
Scusate, avrei 3 domande,
1)se io eseguo il debrand del mio Note che si avvia col mondo della TIM (che odio) e invece del firmware KKA Italia No brand metto "ULTIMO FIRMWARE ORIGINALE SAMSUNG NO BRAND ITALIA LB1" cambia qualcosa?
si perchè non potrai fare il root
2)una volta no brand ricevero' OTA ICS?
x i no brand ma meglio mobile odin
3)si attivano triangoli gialli vari (non dovrebbero se e' stock giusto?)
no...
Grazie in anticipo...
in quote...
-
Quote:
Ammazzatore
Ciao a tutti. Io ho un Note brandizzato TRE.
Ho eseguito il debrand seguendo passo passo il tutorial. Il telefono funzione bene solo che ora Kies mi dice che non è possibile aggiornarlo.
Che devo fare per avere kies funzionate al 100%? torno indietro alla rom TRE?
Un altra cosa. Ora è installata android 2.3.6 gingerbread.XXKKA e ho la netta impressione che sia meno fluida della brandizzata TRE.
E' possibile?
A me piacerebbe avere un NOTE che si aggiorna da solo tramite i canali ufficiali ma sbrandizzato, possibilmente con i permessi di root installati e senza il triangolo del contatore attivo.
E possibile?
Grazie.
ora che hai la KKA esegui il root e poi arriva all'ultimo update LB1 o LC1.....segui la guida tascabile in rilievo ;)
lascia perdere kies
-
Tutti gli update dovrò quindi farli manualmente? Compresi quelli a android 4?
-
Quote:
Ammazzatore
Tutti gli update dovrò quindi farli manualmente? Compresi quelli a android 4?
es. se flashi il firmware Polonia No brand dovrai attendere la versione polacca no brand con kies...e cosi via.
ma comunque è davvero inutile perchè fai prima ad aggiornare con mobile odin o con odin classico ed eseguire il root ;)
-
Si ma io ora che ho sbrandizzato il telefono e ho installato la rom no-brand italiana Kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento. Di conseguenza se voglio aggiornarlo devo per forza scaricarla e installarla manualmente. Senza affidarmi a kies e tantomeno ad aggiornamenti OTA. Quindi posso attendere finche voglio, non si aggiornerà mai da solo.
-
Quote:
Ammazzatore
Si ma io ora che ho sbrandizzato il telefono e ho installato la rom no-brand italiana Kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento. Di conseguenza se voglio aggiornarlo devo per forza scaricarla e installarla manualmente. Senza affidarmi a kies e tantomeno ad aggiornamenti OTA. Quindi posso attendere finche voglio, non si aggiornerà mai da solo.
io non ho avuto problemi con kies con la KKA...
comunque ripeto che cosa hai sbrandizzato a fare se vuoi tornare a usare kies x gli aggiornamenti???
se sbrandizzi vuol dire che minimo fai il root e poi aggiorni all'ultimo firmware disponibile...
quindi ripeto se ora hai la KKA esegui il root e poi tramite Mobile odin Pro flashi l'ultima se vuoi LC1 europa oppure l'ultima LB1 Italia...lascia perdere kies.
-
Quote:
Andromeda1968
io non ho avuto problemi con kies con la KKA...
comunque ripeto che cosa hai sbrandizzato a fare se vuoi tornare a usare kies x gli aggiornamenti???
se sbrandizzi vuol dire che minimo fai il root e poi aggiorni all'ultimo firmware disponibile...
quindi ripeto se ora hai la KKA esegui il root e poi tramite Mobile odin Pro flashi l'ultima se vuoi LC1 europa oppure l'ultima LB1 Italia...lascia perdere kies.
OK, allora farò così. Un ultima domanda. Pensi che ci saranno problemi ad aggiornare a android 4 quando sarà disponibile la rom ufficiale? E che rom mi consigli? Italia o Europa? (che differenze ci sono?)
-
Salve a tutti, scusa se faccio domande da niubbo, ma ho il note da meno di una settimana, e ora sto iniziando a capire qualcosa;
Premetto che in questa settimana ho letto tutto il forum quasi :D.... E che ho deciso di iniziare gradualmente a moodare (ho esperienza solo con l'iphone che non era nemmeno mio)....
Arrivando al sodo, sbaglio se dico che avendo Gingerband 2.3.6 con la H3G (firmware LA4), al momento di passare solo a No-brand non mi servirebbe a niente (in termini di prestazione del cellulare), se non iniziare a usare odin? ..... E in questo caso però come più volte detto posso fare tutto tranquillamente senza la paura dei vari triangoli e counter...
Grazie a tutti
-
ragazzi vi prego aiutatemi! mio padre mi ha portato a casa un galaxy note,provenienza del telefono francia,preso con i punti sfr. allora io ho provato parecchie volte a fare tutto quello che dice la guida su come sbrend il telefono ,e ci sono riuscito anche,il telefono è in italiano ecc ecc ,ma non mi funziona con le sim italiane! mi continua a chiedere un codice di sblocco rete e io non so più dove andare a cercare. ho letto che qualcuno c'è riuscito,mi può aiutare in qualche modo!?!?!? grazie in anticipo..!
-
Quote:
Ammazzatore
OK, allora farò così. Un ultima domanda. Pensi che ci saranno problemi ad aggiornare a android 4 quando sarà disponibile la rom ufficiale? E che rom mi consigli? Italia o Europa? (che differenze ci sono?)
non ci sarà nessun problema...si userà Odin classico o Mobile Odin Pro ;)
-
Quote:
KamAMaK
Salve a tutti, scusa se faccio domande da niubbo, ma ho il note da meno di una settimana, e ora sto iniziando a capire qualcosa;
Premetto che in questa settimana ho letto tutto il forum quasi :D.... E che ho deciso di iniziare gradualmente a moodare (ho esperienza solo con l'iphone che non era nemmeno mio)....
Arrivando al sodo, sbaglio se dico che avendo Gingerband 2.3.6 con la H3G (firmware LA4), al momento di passare solo a No-brand non mi servirebbe a niente (in termini di prestazione del cellulare), se non iniziare a usare odin? ..... E in questo caso però come più volte detto posso fare tutto tranquillamente senza la paura dei vari triangoli e counter...
Grazie a tutti
sbrandizzare non implica l'attivazione di counter o altro....si attivano i warnings solo flashando custom kernel da Odin classico
-
Quote:
lusio84
ragazzi vi prego aiutatemi! mio padre mi ha portato a casa un galaxy note,provenienza del telefono francia,preso con i punti sfr. allora io ho provato parecchie volte a fare tutto quello che dice la guida su come sbrend il telefono ,e ci sono riuscito anche,il telefono è in italiano ecc ecc ,ma non mi funziona con le sim italiane! mi continua a chiedere un codice di sblocco rete e io non so più dove andare a cercare. ho letto che qualcuno c'è riuscito,mi può aiutare in qualche modo!?!?!? grazie in anticipo..!
non è il codice della SIM ?
-
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il note con brand della 3. Leggendo i vari thread del forum ho trovato il firmware della h3g ma il link non funziona (http://skywanker.net/roms/intratech/..._N7000NELA1.7z). Qualcuno può darmi un link funzionante?
Di seguito vi posto i dati del note:
PDA: N7000XXLA4
PHONE: N7000NELA1
CSC: N7000HUIKL1
PCODE: GT-N700ZBAHUI
Una volta sbrandizzato il note qual è il firmware più recente? é LB1?
Se non ho letto male dopo il debrand è consigliabile fare il root con la KKA e poi tramite odin classico flashare LB1 è corretto?
Grazie
-
Quote:
superlegno
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il note con brand della 3. Leggendo i vari thread del forum ho trovato il firmware della h3g ma il link non funziona (
http://skywanker.net/roms/intratech/..._N7000NELA1.7z). Qualcuno può darmi un link funzionante?
Di seguito vi posto i dati del note:
PDA: N7000XXLA4
PHONE: N7000NELA1
CSC: N7000HUIKL1
PCODE: GT-N700ZBAHUI
Una volta sbrandizzato il note qual è il firmware più recente? é LB1?
Se non ho letto male dopo il debrand è consigliabile fare il root con la KKA e poi tramite odin classico flashare LB1 è corretto?
Grazie
il link funziona benissimo ;)
puoi arrivare all'ultima LC1 Germania
-
Quote:
Andromeda1968
il link funziona benissimo ;)
Si ora funziona... prima non andava :)
puoi arrivare all'ultima LC1 Germania
Ok quindi una volta ottenuto il root con la KKA uso odin classico per flashare la LC1? Oppure uso mobile odin pro? Grazie
-
Quote:
superlegno
Ok quindi una volta ottenuto il root con la KKA uso odin classico per flashare la LC1? Oppure uso mobile odin pro? Grazie
segui la guida tascabile....la trovi dal link alla mia firma ;)
comunque usa sempre Mobile Odin Pro
-
Grazie sono riuscito a sbrandizzare il note... Ho seguito la tua guida tascabile ma mi è rimasto un dubbio: dopo aver ottenuto il root sulla KKA con il metodo chainfire procedo al flash tramite mobile odin Pro della LC1 giusto? Il mio dubbio è se dopo aver flashato la LC1 mi rimane il root oppure lo perdo. P.s. solo per curiosità se usassi invece odin classico attiverei i warnings oppure essendo una rom stock rimarrebbero inalterati? Grazie ancora
-
Quote:
superlegno
Grazie sono riuscito a sbrandizzare il note... Ho seguito la tua guida tascabile ma mi è rimasto un dubbio: dopo aver ottenuto il root sulla KKA con il metodo chainfire procedo al flash tramite mobile odin Pro della LC1 giusto? Il mio dubbio è se dopo aver flashato la LC1 mi rimane il root oppure lo perdo. P.s. solo per curiosità se usassi invece odin classico attiverei i warnings oppure essendo una rom stock rimarrebbero inalterati? Grazie ancora
se tu flashi la LC1 con Mobile Odin Pro con le opzioni ever root attivate mantieni il root e dopo flashi sempre con Mobile Odin pro il kernel chainfire x otterrai anche la CWM recovery...
risultato finale LC1+ root + CWM tutto stock ;)
-
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un Note brandizzato Vodafone (cosi credo) che ha:
Versione Banda Basa: N7000XXLA4
Versione Build: GINGERBREAG.XXLA6
Vorrei sbarandizzare ma seguendo la guida leggo che bisogna al punto uno flashare e la guida mi porta ad una ottima sottoguida con scritto come fare, il problema è che come faccio a salvarmi la cartella EFS?
Ho gia scaricato il firmware KKA Italia No brand e il programma Odin, ma non vorrei commettere errori e perdere l' IMEI.
Spero di aver capito bene a me alla fine interessa solo avere il Note no brand e con l' ultimo firmware disponibile.
Il root al momento non mi interessa in quanto questo device per il momento mi va bene cosi.
-
ragazzi ma perchè per sbrandizzare si parla sempre di roote?
non basta flashare il cell con una versione nobrand?
-
mi sembra che la guida sia chiara ;)
-
Quote:
Andromeda1968
mi sembra che la guida sia chiara ;)
certo chiarissima quella in prima pagina dove non serve il root!
ma molti invece ne parlano come se fosse fondamentale..forse si intende sbrandizzare la versione brandizzata del cellulare senza caricarne una nobrand?
esempio...un brand3 sul note, con il root è modificabile tipo nelle app della 3 e nei loghi in accensione?