Prova a cambiare CSC...come da guida ;)
update alla prima pagina
Visualizzazione stampabile
Cos 'é CSC?. Inoltre, visto che seguendo la procedura e nonostante le vs. diverse rassicurazioni e conferme ho comunque invalidato la garanzia per come temevo, adesso vorrei istallare l 'ultima stock rom tedesca XXKL7 ma non avendo piú il cell che mi da notifica della sua disponibilitá in Italia, lo chiedo al forum se è disponibile e dove scaricarla. GRAZIE a tutti.
Ho controllato il CSC che ancora non ho capito cos'è, non è itv ma KOR. C'è un modo per salvare tutti i dati e le impostazioni prima di procedere al cambio e al conseguente reset? E ancora: la rom stok XXKK7 è disponibile? Grazie ancora
Ciao a tutti...torno nel mondo android dopo HTC HD2. Ehehehe
Ho acquistato un Note brandizzato TIM (per varie ragioni che non sto qui a spiegare) e vorrei, ovviamente, togliere tutti gli "orpelli" TIM.
Pertanto, puntavo a: fare il root...salva la cartella EFS...fare un nandroid backup e poi sbrandizzare.
Mi sono letto la guida in tutti i suoi meandri...ma c'è un punto che non riesco a comprendere riguardante questo passaggio. E ti pare poco direte voi...eheheheh
Quello che non mi è chiaro è il seguente punto: "NON USATE ODIN CLASSICO PER IL FLASH DI CUSTOM KERNEL PER IL ROOT PERCHE' ATTIVERA' I WARNINGS (TRIANGOLINO GIALLO E CONTATORE) E PERDERETE LA GARANZIA - PER IL ROOT C'E' UN'ALTRA GUIDA IN SEZIONE. PER FLASHARE IN SICUREZZA CUSTOM KERNELS USATE MOBILE ODIN PRO SPIEGATO ANCH'ESSO IN UN ALTRA GUIDA SEMPRE QUI DA NOI IN SEZIONE MODDING GALAXY NOTE".
Ora...quello che va al di là della mia comprensione è il passaggio: "flash di custom kernel per il root".
Ammesso che i permessi di root io li abbia acquisiti tramite questa procedura...ho sempre il problema dell'invalidazione della garanzia o no?
Grazie.
Madò che celeritè :cool:
Sono un po' lentino di comprendonio eh...abbi pazienza. :mad:
Quindi...se seguo la seguente guida e NON utilizzo Mobile Odin Pro...non compaiono triangolino e contatore...corretto?
Guida seguita passo passo, tutto perfetto, grazie
Nessuno mi risponde. Grazie?:'(:'(:'(:'
Perfetto...grazie alle guide ora ho il telefono no-brand.
La domanda è: avendo fatto il wipe del Note, ovviamente, non ho più il root...giusto?
Per averlo devo rifare la procedura...
Ma come rifare tutto da 0!!!! Devo cambiare il csc da KOR a ITA si o no????:'(:'(:'(:'(:'(
Il mio obiettivo dopo avere sbandizzato da TIM a NObrand ITA seguendo al guida, è appunto quello di mantenere la garanzia e tutte le funzionalità come quella di ricevere le notifiche di aggiornamento disponibili e potere aggiornare via KIES. Di seguito indico il mio attuale firmware:
Versione Android 2.3.6
Versione Banda di base: N7000XXKK5
Versione Kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2 (A proposito non capisco se quest'ultima dicitura del kernel "root@DELL87 #2" indica che si tratta di un firmware non originale)
Io ho seguito la procedura sopraindicata alla perfezione, installando 2 volte come indicato e scaricando il firmware dal link indicato come ultimo firmware stock ITA.
Il mio obiettivo oltre a quello di avere un Galaxy Note NObrand generico ITA funzionante in tutto (aggiornamenti via OTA e via KIES) con garanzia ancora valida, è sopratutto sapere quando è disponibile un aggiornamento tramite le notifiche.
Infine mi occorre sapere se la rom che ho installata è l'ultima ancora disponibile perchè ho sentito parlare della XXLA4.
GRAZIE
Innanzitutto trovo illogico sbrandizzare un TIM per poi cercare gli aggiornamenti via Kies.
Lascia perdere Kies...ora sei debrand OK...penso KKA...quindi puoi eseguire il root e poi tramite Mobile Odin Pro aggiorni alla LA4 e poi di nuovo flashi chainfire x LA4 x avere la CWM5 in modo da poter flashare custom rom o altro.
Anche il CSC è ininfluente..
p.s. l'importante è che ti sei scaricato il tuo firmware TIM originale...all'occorrenza lo flashi e sei di nuovo in garanzia ;)
comunque chi volesse cambiare il CSC
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post909782
1) Prima di sbrandizzare ho scaricato il Firmware Tim dal link che è indicato in questo forum e adesso mi viene il dubbio se dovevo fare (e non so come il Backup del mio). Ho perso la garanzia?
2) Ho cambiato in CSC in ITV e adesso su KIES mi dice ke ho installata l'ultima rom aggiornata.
3) Considerato che i tuoi passaggi (root,chainfire,CWM5,Odin Pro) equivalgono x me all'arabo, ti chiedo se posso aggiornare il mio NOTE alla rom LA4 semplicemente aspettando che mi arrivi la notifica quando sarà ufficialmente disponibile in Italia via OTA. Forse adesso aspetterò invano?
hai perso la garanzia si..perchè non è piu' brand TIM...ma dato che hai il firmware originale TIM come ho già detto la puoi recuperare quando vuoi..basta flasharla ;)
vuoi attendere aggornamenti OTA o kies.....certo lo puoi fare..ma allora mi spieghi perchè hai sbrandizzato se non vuoi aggiornare quando vuoi TU ??
;)
Semplicemente x togliere le icone e
quant'altro personalizzato Tim. Quindi con la rom Tim che ho scaricato dal link indicato nella guida, torno subito in garanzia? E devo quindi anche riportare il CSC in KOR come era prima? Sai quando sará disponibile in Italia la
KL4? GRAZIE spero chr i dubbi che mi avete chiarito possano servire ad altri. GRAZIEEEEE
Inviato dal mio NOTE
Siccome voglio evitare il root e di conseguenza eseguire tutta la procedura per me complicata e rischiosa che mi hai suggerito per installare la XXLA4, ho visto sul sito XDA che è disponibile la seguente ROM stok N7000XXKL8
Latest Not Directly Rootable - see post#2 & #3 N7000XXKL8 ------ 2.3.6 2011 December-------- N7000OXAKL8 ------------------Open Europe ---------------------- Download
Sembrerebbe che fosse ufficiale e che per poterla installare occorre seguire la stessa procedura che ho seguito per fare il debrand da TIM, pertanto presumo che non occorre avere i permessi di root.
Non ho i permessi e ho il Note sbrandizzato con il CSC portato da KOR a ITA e con la seguente configurazione:
Versione Android 2.3.6
Versione Banda di base: N7000XXKK5
Versione Kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2
Con la presente chiedo:
1) Qualcuno ha provato ad installare la N7000XXKL8 e se con questa ROM si attivano i Warning e si perde la garanzia?
2) Trattasi della stessa rom TEDESCA XXLA4?
3) che significa: Latest Not Directly Rootable ??
GRAZIE
Nessuna risposta?????
Ciao a tutti,
a mia suocera hanno regalato un Galaxy Note e sa a malapena inviare MMS (non ho parole...), solo che, essendo il generoso donatore francese, è sim locked, precisamente Orange FR.
Ora, quando voi parlate di sbrandizzazione vi riferite al blocco operatore giusto? Se così fosse, la procedura da voi descritta andrebbe bene per sbloccare la Sim ed eventualmente sbrandizzare un Note Orange FR?
Vi ringrazio anticipatamente e spero di non essere andato off-topic, se così fosse vi chiedo scusa. Non sono riuscito a trovare nessun metodo gratuito col quale fare un SIM-UNLOCK da operatore estero. Ho trovato solo decine di siti che inviano il codice sblocco a fronte di un pagamento e sinceramente non mi fido molto.
sì sicurissimo. Per scrupolo abbiamo chiamato anche l'Orange in Francia che ha confermato, d'altronde il Note è stato preso con dei punti accumulati nel contratto Orange (tipo MilleunaTim)
il cellulare è nuovo, dati all'interno non ce ne sono, firmware 2.3.6,versione banda base N7000XXKK5. A parte un blocco operatore dici che eseguendo questa procedura vado incontro ad un rischio brick o cmq rischio di bloccare il terminale a livello soft? Quando parli di fw orginale dici quello Orange o il no-brand?? Perchè io non credo che, a parte un evidente blocco sim, il fw sia customizzato. Non c'è nulla nel S.O. che mi lasci pensare che sia stato modificato da Orange.
intendo il firmware Orange brand....
chiaramente un rischio potrebbe esserci se effettivamente questo Note è differente dal punto di vista hardware....quindi non compatibile con i firmware europei no brand normali....
fatti una bella ricerca su web e controlla se davvero potrebbe essere differente.
ok, ho seguito la procedura ed è andato tutto come doveva.. vorrei solo dire che il doppio flash è necessario, rimane ibrido sul serio altrimenti.
ho cambiato la CSC senza problemi, e poi ho fatto nuovamente la root.. tutto alla perfezione.
grazie per tutto raga ;)
scusate ragazzi,oggi ho ricevuto un Note che è brandizzato h3g (la rom è su base kl7) dato che vorrei rootarlo e flasharci un'altra rom,dove trovo la rom originale (se è disponibile) in caso debba portarlo in assistenza?
grazie a tutti per le risposte
guarda è il secondo che mi dà la tre,il primo era "liscio" con rom K9 questo ha la KL7...in realtà è personalizzato con qualche app in più e un wallpaper differente...io ho un contratto con kasko e se è vero che non li ho mai visti controllare niente,è anche vero che preferirei evitare guai...
FORTEMENTE CONSIGLIATO
Le informazioni da sapere si ottengono digitando *#1234# con cui otterrete PDA, PHONE, CSC e BUILD INFO e digitando *2767*4387264636# con cui otterrete PCODE. Segnateveli da una parte insieme alla provenienza (italiano o altro, brandizzato da un operatore o nobrand) prima o poi vi serviranno.
ecco i miei dati:
PDA:N7000XXKL7
PHONE:N7000NEKL1
CSC:N7000HUIKL1
Build info: Mon Dec 19 23:26:57 KST 2011
grazie mille!
Salve a tutti,
ho sbrandizzato il mio Note seguendo alla lettera la procedura indicata in questo forum cambiando inoltre il CSC da KOR a ITA e pertanto al momento mi trovo con la seguente configurazione: Versione Android 2.3.6 Versione Banda di base: 7000XXKK5 Versione Kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root @DELL87 #2
Adesso ho notato sul sito XDA la presenza di diverse ROM così indicate: N7000XXKL8 ------ 2.3.6 2011 December-------- N7000OXAKL8 ------------------Open Europe ----------------------- (wipe version)
N7000XXLA1 ------ -2.3.6------ 2012 January----N7000OXALA1--------------------Open Europe-----------------------Download (wipe version)
N7000XXLA3 --------2.3.6------- 2012 January---N7000OXALA3--------------------Open Europe-----------------------Download (wipe version)
Domanda: posso installare una delle rom indicate ( es.N7000OXAKL8 o N7000XXLA3 ) senza fare il root o quant'altro, ma soltanto ripetendo la procedura che ho eseguito per sbrandizzare????????
GRAZIEEEEEEEEE