Quote:
Originariamente inviato da emme1
Perche non si puo mettere il firmware i9070 su i9070p ??
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da emme1
Perche non si puo mettere il firmware i9070 su i9070p ??
comunque ragazzi dopo il pricesso di sbrandizzazione, mi è rimasta ancira qualche icona tim che ho dovuto cancellare manualmente!altra cosa strana che ho visto...nel play store ho trovato possibili aggiornamenti manuali x il mio terminale...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da resma77
Perdi la parte telefonica
la stessa guida è valida anche per il modello gt-i9070 ? con il firmware appropiato ovviamente, e se è valido il processo devo comunque ottenere prima i permessi di root, facendo riferimento all guida con ODIN..
Tnk's
Qualche novità riguardo la possibilità di ripristinare il telefono esattamente come appena acquistato?
Mi spiego, ho il GT-19070P, appena comprato, nuovo, non ho manco messo la sim ancora. Mi chiedo e vi chiedo, è possibile effettuare un backup del telefono com'è ora per poi ritornare indietro?
Inoltre, sò che dovrà uscire jelly bean per questo dispositivo e volevo chiedervi:
-essendo brand TIM, si dovrebbe aggiornare da solo? Serve Kies?
-se lo "sbrandizzo" si aggiornerà da solo o dovrò cercare una ROM e flasharlo nuovamente?
Grazie
Si me lo chiedo anche io...ho il I9070p, sbrandizzato. Ma quando uscirà Jb 4 come faccio l'aggiornamento visto che kies non mi vede più il telefono? Usciranno guide credo, però giusto per informazione.
Grazie a tutti ;-)
L'aggiorni tramite odin
grazie mille...aspetterò come aspettano in tanti!!!
Salve a tutti. Io sono in possesso di yn i9070 con kernel nelh2 della tre.
Cosa devo fare x sbrandizzarlo?o posso procedere direttamente
Al roottaggio ?grazie
buongiorno, qualcuno ha trovato il firmware tre da poter flashare nel caso si dovesse portare il telefono in assistenza?
ciao a tutti!
ho già letto il forum e googlato parecchio a riguardo, ma comunque, avrei gentilmente bisogno di qualche chiarimento con il modello I9070 della tre.
1)garanzia
da quel che ho capito,tramite samsung, è valida purchè non diventi attivo il contatore giallo; questo si attiva solo mettendo una rom cucinata o semplicemente usando i privilegi da root?
ho registrato il telefono sul sito samsung, da qualsiasi negozio samsung si può mandare in garanzia con allegata la ricevuta fiscale.mi sbaglio?? quindi si bypassa la tre e si fa il debrand in pace.
2)debrand
seguo la guida con odin e metto il firmware stock più aggiornato da samfirmware xxle2_xxld4 (un europeo con dentro anche l'italia)
3)root
se volessi usare i privilegi root, la guida al punto 13 dice "ALLA VOCE PDA DEVI SCEGLIERE IL FILE RELATIVO AL KERNEL DELLA TUA VERSIONE DI BANDA (es. Xxld1.tar.md5) e lo potete trovare nel fw scaricabile de samfirmware"
nel firmware che ho scaricato il file si chiama "kernel.bin.md5", è questo da utilizzare?? (mi pare che .tar e .bin sono la stessa cosa)
4)usb jig funziona con questo terminale? (non supporta usb otg ma dovrebbero essere due cose distinte mi auguro)
benissimo! ho seguito la guida e messo il fw italiano.
la durata della batteria è aumentata parecchio!! (credo a causa del continuo cambio tra wcdma e gsm, qua da me il segnale 3g va e viene.. con fw 3 in teoria si poteva scegliere, ma in pratica no.. )
grazie a tutti per i preziosi consigli e le guide letti qua e la nel forum!!
ciao salve a tutti :volevo sapere quale è il kernel della versione firmware originale tim di questo telefono grazie a nticipatamente
Se avete anche voi un Advance brandizzato tre (3) quasi sicuramente incontrerete difficolta nel riconoscimento da parte del vostro appareccgio delle schede sim, io ho risolto installando un firm dedicato qui il link: I9070XXLD3_I9070ITVLD1_ITV.zip
io ho preso l'advance con l'offerta della tre ma non e i9070p come mai?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
La p sta a indicare una funzione HW che il nostro modello non ha. Nulla di preoccupante comunque...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
quindi posso usare questo fw per sbrandizzarlo e poi fare il root?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Si chiaro...poi segui la guida root nella sezione del forum fatta da anto se nn erro. Sempre in quella sezione se vuoi trovi dei firm gia rootati. Io ho usato uno di quelli gia rootati e va tutto perfetto
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
se poi vorrei riavere la garanzia reistallando il fw originale non posso? perche ho cercato su samfirmware è non trovo il fw della 3 NELH2
Ascolta, dammi le informazioni complete del tuo firmware, se riesco a trovarlo, faccio il root e te lo metto sulla mia guida per il root.
Edit :
Per avere questw info didita sul telefono #*1234#
phone : I9070nelh2
csc : I9070huilh2
Ok trovato.
Adesso, le strade sono due, o aspetti che faccia il root per il tuo firm, oppure sbrandizzi con quello italiano e fai il root usando la guida con il firm che esiste già.
Dimmi quale strada scegli.
Comunque continuo la discussione di la sulla mia guida perchè rischiamo di andare ot.
che consigliate ?
ciao : prova a chiudere tutti i processi kies da windows tramita CTRL-ALT-CANC poi vedi se sul telefono è attivo debug se attivo disattivalo e riprova a flashare il firmware originale con odin se lo rileva. facendo attenzione che re-partition su odin non sia spuntato: se non ci riesci prova dal telefono direttamente andando in impostazioni-privacy-ripristino dati di fabbrica vedi se funzioa cosi .spero di esserti stati di aiuto ciao
[QUOTE=flameroad;2829098]ciao : prova a chiudere tutti i processi kies da windows tramita CTRL-ALT-CANC poi vedi se sul telefono è attivo debug se attivo disattivalo e riprova a flashare il firmware originale con odin se lo rileva. facendo attenzione che re-partition su odin non sia spuntato: se non ci riesci prova dal telefono direttamente andando in impostazioni-privacy-ripristino dati di fabbrica vedi se funzioa cosi .spero di esserti stati di aiuto ciao[/QUOT
non si accende..... per cui non posso fare niente.... provo con odin
Anche io ho lo stesso identico problema
Se provi ad inserire digitando *#1234# e successivamente *#272*IMEI# molto probabilmente ti accorgerai di avere due CSC diversi
uno ITV e l'altro HUI
Sembra che l'aggiornamento del firmware fatto per sbandizzare lo smartphone non reisca a modificare quello già presente.
In effetti ho notato che dopo che odin ha trasferito il nuovo firmware ed il cell si riavvia,
quando vengono applicate le modifiche ho letto una frase di questo tipo:
install multi CSC
cant access system/csc/hui/system.
Gira tutto molto velocemente e non sono riuscito a leggere bene...
A spanne sembra un baco nell'installazione del firmware, il gt-i9070 non ha il multiCSC ma sembra che il nuovo firmware lo voglia installare ugualmente...
ciao,ripeto che gli aggiornamenti da kies vanno prima impostati senza collegare il tel :e solo dopo averli impostati va riavviato e si collega il terminale io faccio cosi e funziona anche se ho cambiato firmware.infatti nella schermata di accesso mi fa vedere l'ultimo firmware disponibile e quello che ho io nel telefono e mi chiede se lo voglio aggiornare nel mio caso io dico no perche funziona benissimo cosi come' .altra cosa da fare prima di aggiornare e'il ripristino dati di fabbrica cosi toglie il root e tutte le impostazioni che abbiamo messo in modo che puo riconoscere tel e firmware CIAO A TUTTI
Ma il tuo è un telefono TRE ?
Se provo a fare l'operazione da te descritta Kies cerca di installarmi il firmware TRE (HUI) perchè nonostante con Odin abbia installato il firmware
originale samsung Italia nobrand (ITV) il software continua a identificarlo come un telefono tre, infatti mi visualizza:
"Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies
versione firmware corrente PDa:LK2/PHONE:LK2/CSC LI2 (HUI) "...
a parte che kies è un po stronzo come programma : il mio è untelefono tim e mi installa (PDA:LK2/PHONE LK4/CSC:LK2) (TIM) ciao a tutti
Ehi finalmente e iniziato il rilascio di jb 4.1.2 per l s advance senza nfc, generalmente quello con nfc quanto tempo di differenza ce?
Io aspetto l'aggiornamento anche per sbrandizzarlo,quindi servirebbe un firmware straniero con nfc no brand, si?