Ok grazie, era solo per sapere se c'era il rischio di perdere i file multimediali :)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, chiedo a qualcuno che ne sa piu di me:
sono possessore di Samsung S advance GT I9070 ma non è che ne sia sodisfatto, nel senso che è un po lentino ,e non ci sono piu aggiornamenti sofware, la vers. android e vecchia 2.3.6 .
Avrei anche trovato di venderlo...ma vorrei passare ha un smartphone android piu' veloce ..
non mi piacciono quelle patacche tipo SIII (troppo grandi) darebbe gradita una grandezza di max 12 cm
QUALE CONSIGLIO MI DATE ?
GRAZIE
Prova a chiedere in sezione consigli e confronti.
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Premesso che ho jb russo e root posso installare la cwm tramite rom manager? Perche dice installata ma mi va in recovery stock. Probabilmente é gia stato chiesto ma vi prego di rispondermi
Ps: non ci crederete, ma il root l ho fatto per sbaglio -.- e quindi ora voglio sfruttarlo per bene, step 1 custom recovery ;)
Inviato dal mio galaxy s advance dal cuore russo :)
Ho messo la cwm ma facendo reboot system mi rientra in recovery! Chi mi aiuta?
inviato dal mio galaxy note 10.1 deep gray
Quote:
Originariamente inviato da Giammy9
Avevo flashato l effetto increspatura ma ho fattp tutto bene.. Ora lo ho attaccato alla carica e.. Wow! Non chiedetemi perche ma ora é partito! Meno male che spavento! Gia che ci siamo, oltre l effetto increspatura quali funzionalità posso implementare? Qualche consiglio x sfruttare root e cocore 5.0?
Salve ragazzi ho un problema con il mio galaxy s advance JB 4.1.2..va a scatti nella riproduzione dei video qualcuno sa una soluzine?
Quello che mi succede è veramente strano.. da cwm faccio reboot system e riparte la recovery. Allora provo a riavviare da download mode, e parte la cwm di nuovo. Unico modo: attaccarlo al caricabatterie e come per magia parte -.- ma perche succede questo? Solo io ho questi problemi strani? O.o
Quote:
Originariamente inviato da giagia96
Dici? Quindi non dipende dalla cwm ma dalla lpy?
Quote:
Originariamente inviato da giagia96
Quando ho un po di tempo flasho il serbo e rifaccio root ecc da capo :) grazie :)
Per favore potreste indicarmi la guida per una recovery CWM per il modello senza P, vorrei iniziare un po' di modding sul telefono di mia moglie..
ho visto un po' nell'indice della guida modding e non l'ho trovata.
edit:
1. da come ho capito installando il kernel cocore si ha anche la recovery. Prima dovrò mettere jb stock con root e poi flashare il kernel, giusto??
Grazie
Gg
Si puoi fare come hai detto ma puoi anche seguire questo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=34007203
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
No la jellymod ha bisogno di jb quindi prima netti jb poi metti il cocore e poi la jellymod.
Altra cosa.. :p... spulciando su xda, parlano (e anche qui l'ho sentita più volte nominare ) della pure vanillia. Come mai nella lista delle custom rom non la riportate???
Gg
Non c'è un thread aperto per la pure vanilla qui in sezione... Magari domani vedo di fare la traduzione di quello su xda.
era giusto una considerazione così, per sapere pure com' era :)
Gg
Ragazzi ho un piccolo dubbio... se voglio mettere temi su jb attuale non è possibile vero? dovrei prima flashare la lqb deoxeded da recovery?
Si esatto, buone notizie per i possessori dell'i9070P.. sembra che un tipo è riuscito a fare un porting di una rom (gingerbread) per i9070 senza perdere l'imei. Nell'attesa di jellybean credo potrete mettere la jetmod, è veramente figa lol. Mi auguro che sia veramente così e sembra stia anche dando un'occhiata a un possibile porting di jellybean :D
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Mi passi il link per favore? Non riesco a trovare la discussione,
Thx!
Ottimo, grazie, questo mi era proprio sfuggito!
Non sono un developer ma penso che questa cosa funzioni per tutte le rom custom, a patto ovviamente che siano basate su gb!
Ok confermo, funziona tutto benissimo, anche se per installarla sono uscito di testa, ho avuto il tuo stesso problema, ovvero il caricamento di fermava al logo.
Grazie! :D
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
o riflashi la rom (il modo più semplice) oppure ripristini il build.prop precedente andando anche ad eliminare manualmente tutti i file dello script in giro per il telefono
Ragazzi secondo voi qual è la migliore ROM ora come ora in circolazione per il nostro GSA ?
Quote:
Originariamente inviato da DarkMaster95
Chucky bean versione finale :)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Buongiorno androidiani! Vorrei capire qual'è la differenza tra kernel e rom... c'è qualche buon'anima disposta a spiegarmelo?
Grazie!
Il kernel è la base del sistema operativo e permette ad android di interfacciarsi con l'hardware. Il kernel di android è basato sul kernel di linux.
La rom è l'immagine del dispositivo e contiene il sistema operativo, le app di google, gli sfondi ecc... Quei famosi due gb di memoria che non vengono rilevati dal task manager contengono appunto la rom.
Semplificando la cosa: una "rom" è una versione modificata del software android, che può essere basata sul firmware rilasciato da samsung..esistono anche dei sistemi operativi differenti (sempre basati su android) che si basano sui firmware originali google (quelli dei nexus per intenderci) ad esempio cyanogenmod, miui, aokp e paranoid android per citare i più famosi.
Il kernel è un componente indispensabile e importantissimo che, in breve, ha il compito di "far comunicare" tra loro hardware e software.. (il suo peso è di pochi mb: ~4mb di solito)
TapaTalkato da me
ohooooooo ottimo ragaaazzi!! vi ringrazio!!
ora capito questo, so che potrei essere preso per pazzo, ma l’argomento del modding mi interessa molto. Premetto che non ho mai moddato un android e che mi son reso conto che la cosa non è uno scherzo, ma grazie alle precise guide che ci sono su questo forum si può fare di tutto!! ;) A questo punto il mio problema è metterle assieme tutte queste guide, nel senso che non so in che ordine devono essere fatte le operazioni che mi consentiranno di arrivare a possedere un telefono dalle prestazioni elevate e che arrivi tranquillamente a fine giornata. In pratica parto proprio dalla base.
Ho un S Advance modello I9070 con kernel XXLK2. Vorrei chiedervi se la procedura è corretta, e se c’è da “correggermi” ditemi pure!!
Ho letto della rom Chucky bean e del kernel cocore 5.0. Ora mi affido a voi esperti!! ;)
1 - Fare il root(e installare titanium backup dico io)
2 - cambiare firmware e installare quello serbo
3 - flashare rom Chucky bean
4 - flashare kernel cocore 5.0
è questa la procedura corretta? Sbaglio qualcosa? C’è da fare altro?
Grazie a chiunque si interessa!!
Vero..però nella gran parte dei casi per android con "rom" si intendono appunto le rom custom..
@Genio se te la cavi con l'inglese http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2198341
TapaTalkato da me