Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andron00b
Ciao, un mio amico nn ha fatto il backup della cartella efs sul suo s advance ed ora si è ritrovato con imei sconosciuto. Funziona se gli dò il mio backup o no? Anch'io ho un s advance. Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Per prima cosa fai un bel backup della cartella efs attuale (anche se corrotta) con tutti e due i sistemi da emulatore terminale (per capirsi anche col codice di andymcmars) li trovi scritti entrambi al primo post.
Poi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737263
Prova vedere come ha fatto Andy a risolvere il suo problema.
Attento che il metodo "cancellare il fil nv_data.bin.md5 non mi pare funzioni sul nostro.
La efs in teoria non è cedibile, per motivi hardware.
Se poi ha corrotto proprio l'imei...
Se vuoi provare a sostituire il contenuto con la tua vedi tu... poi ci riferirai.
Se non ne vieni fuori si dovrà ordinare una piastra madre nuova.
-
salve,ho fatto la procedura del primo post,ho trovato nella edcard0 efs-backup.tar.gz l'ho copiata anche su extcard ora come faccio per una maggiore sicurezza a trovare sul telefono file manager?
ps:premetto che il mio telefono ha le seguenti modifiche(root,cocore10 spero di non aver dimenticato niente, ringrazio gianpassa) e non so se questa procedura va fatta ugualmente in vista di una installazione di ROM.
-
Quote:
rena71rai73
salve,ho fatto la procedura del primo post,ho trovato nella edcard0 efs-backup.tar.gz l'ho copiata anche su extcard ora come faccio per una maggiore sicurezza a trovare sul telefono file manager?
ps:premetto che il mio telefono ha le seguenti modifiche(root,cocore10 spero di non aver dimenticato niente, ringrazio gianpassa) e non so se questa procedura va fatta ugualmente in vista di una installazione di ROM.
Molto bene!
Hai fatto benissimo a salvarti la cartella.
Non fare altro.
Se vuoi controllarne l'integrità puoi scaricati dal play "Es file Explorer" ed usare quello per aprire e guardarci dentro.
Ma fidati se si è creato il file vuol dire che sei a posto.
Fai anche il metodo 1 variante che è simile, sempre con emulatore terminale e metti al sicuro anche quel file.
-
non riesco a fare il secondo,una volta fatta la procedura mi spuntano poche righe,e non la trovo nella cartella.
inoltre se scrivo "su"(non sono sicuro se si deve scrivere pure)su emulatore terminale mi spunta supersu che mi dice che non ho i permessi ROOT
questo mi succede anche con titanium cosa faccio?
grazie.
-
Quote:
rena71rai73
non riesco a fare il secondo,una volta fatta la procedura mi spuntano poche righe,e non la trovo nella cartella.
inoltre se scrivo "su"(non sono sicuro se si deve scrivere pure)su emulatore terminale mi spunta supersu che mi dice che non ho i permessi ROOT
grazie.
e i permessi di root tu c'è li hai?
-
Quote:
rena71rai73
grazie.
Quote:
startrek
e i permessi di root tu c'è li hai?
Se ha supersu vuol dire che il root c'è....
Giustamente dopo il conando "su' interviene supersu a chiederti i permessi.
E tu devi concederli altrimenti non va a buon fine
OK?
-
Ok supersu mi da i permessi sia per titanium sia per emulator, solo che non riesco a fare il secondo :backup efs cosa sbaglio?
quando finisco la procedura e vado con invio mi dice cannot open for read No such fi le or director
1lu0_a11@android:/ $
-
L'errore indica che non trova il percorso specificato.
Forse hai fatto un errore di battitura.
Hai riprovato almeno un altro paio di volte facendo attenzione che tutti i caratteri che inserisci siano corretti?
-
Si ho provato tante volte. .finisco il lavoro e riprovo
-
Ok fatto, ho controllato nella sdcard O e c'è
efs.img quindi l' ho copiata in extscard .