Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfrinico
Ok, ma mi serve il modem e il comando da dare su emulatore terminale.
Attualmente sono su gb, devo installare jb?
Se vuoi continuiamo di là.
Vengo io di la.....
-
Quote:
gianfrinico
Ok, ma mi serve il modem e il comando da dare su emulatore terminale.
Attualmente sono su gb, devo installare jb?
Se vuoi continuiamo di là.
Si continuiamo di la.... La squadra di pronto intervento è attivata :D
-
Quote:
gianfrinico
Oggi ho perso la connessione dati tramite sim anche se le impostazioni sono esatte.
Nelle info, su versione banda base ho XXXXX.
L'imei c'è e la linea telefonica funziona.
Ho fatto deep clean e reinstallato gb originale h3g.
Domani lo porto in assistenza.
Consigli ?
gianfrinico mi è accaduto la stessa cosa ieri pomeriggio, volevo provare la cm11 di mclow (non ricordo come si chiama) e all' avvio non avevo rete internet e baseband xxx, ho seguito la procedura di gianpassa e con qualche difficoltà ho risolto, poi con tommy77 e gianpassa che ti fanno da tutor sei al sicuro.
Gianfrinico se avevi anche tu la cm 11 forse è il caso di avvertire gli altri utenti nel suo thread.
-
Quote:
pablonik79
gianfrinico mi è accaduto la stessa cosa ieri pomeriggio, volevo provare la cm11 di mclow (non ricordo come si chiama) e all' avvio non avevo rete internet e baseband xxx, ho seguito la procedura di gianpassa e con qualche difficoltà ho risolto, poi con tommy77 e gianpassa che ti fanno da tutor sei al sicuro.
Gianfrinico se avevi anche tu la cm 11 forse è il caso di avvertire gli altri utenti nel suo thread.
Avevo la CM11 di maclaw però con quella andava tutto bene. Poi ho deciso di rimettere la stock e prima del deep clean ho fatto format system, modem, ecc da recovery. Forse il danno è stato quello.
-
Quote:
gianfrinico
Avevo la CM11 di maclaw però con quella andava tutto bene. Poi ho deciso di rimettere la stock e prima del deep clean ho fatto format system, modem, ecc da recovery. Forse il danno è stato quello.
Forse il format modem non è stata un'ottima idea....
L'avevi fatto altre volte?
-
ok , la cm11 di maclaw non centra niente, ho fatto anche io tutti i format da recovery compreso il modem, quindi è consigliabile eseguire un backup del modem oltre alla cartella efs.
Per tommi77 io l'ho fatto solo questa volta e di conseguenza ho corrotto la baseband.
-
Quote:
tommi77
Forse il format modem non è stata un'ottima idea....
L'avevi fatto altre volte?
Ti ho risposto dall'altra parte.
@pablonik79
Lo l'avevo fatto una miriade di volte il format di tutto da recovery e non era mai successo.
Visto che anche io venivo dalla cm di maclaw è possibile che la ROM abbinata ai format abbia fatto danni.
La prossima volta ci sto più attento.
-
Quote:
resma77
Metodo 2 (Efs Pro)
SCARICARE IL PROGRAMMA DA QUI : [url=http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2819061&d=1403809902[/url]
Per funzionare correttamente, assicuratevi che sul vostro pc sia installato il Microsoft .NET Framework 4.0, eventualmente scaricabile da qui ed compatibile con XP/Vista/7 sia 32bit che 64bit.
Collegate il telefono al pc con "Debug USB" attivato (non in modalità memoria di massa) ed aprite il programma EFS Pro.exe.
In "Backup Options" selezionate il tipo formato di backup che desiderate effettuare, .tar o .img (io li ho effettuati entrambi) e selezionate dove volete effettuare il backup, su memoria del telefono o su pc, quindi cliccata su "Backup EFS" e lasciate fare al programma (se sul telefono dovesse aprirsi una schermata di super user che chiede se confermare l'accesso, ovviamente date il consenso), una volta finito, chiudete il programma
1- il link non funziona più
2- quando si copiano le guide di altri (https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html), a parte che andrebbero citati per correttezza, ma almeno copiare tutte le informazioni e non riportarne sono una parte: perchè questo metodo funzioni correttamente serve busybox installata sul telefono.
(ho tolto il mio "thanks")
EDIT: comunque, a chi dovesse servire, per l'uso di EFS Pro io mi son trovato meglio con la guida di JacOcaJ per i passaggi da effettuare (https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html)
-
Quote:
zebaldo
1- il link non funziona più
2- quando si copiano le guide di altri (
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html), a parte che andrebbero citati per correttezza, ma almeno copiare tutte le informazioni e non riportarne sono una parte: perchè questo metodo funzioni correttamente serve busybox installata sul telefono.
(ho tolto il mio "thanks")
EDIT: comunque, a chi dovesse servire, per l'uso di EFS Pro io mi son trovato meglio con la guida di JacOcaJ per i passaggi da effettuare (
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html)
Hai usato questa versione su s advance? Dev-Host - EFS_Professional_2.1.50_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Se si aggiorno e correggo il primo post ;)
-
Quote:
startrek
No, sono andato su questo link: [TOOL] Updated! 26/06/14 - EFS Professional … | Galaxy S II | XDA Forum (a cui sono arrivato dalla guida di JacOcaJ)
Ed in fondo al primo post c'è il link per scaricare l'ultima release (che è quella che ho usato) disponibile al momento "EFS_Professional_2.1.73_Release.zip"