Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cwiccio
scusate una domanda........
Metodo 1
Per il Ripristino fate cosi':
Tramite un file manager con supporto ai permessi di root (es. Solid Explorer o Root Explorer) entrare nella cartella /EFS.
Eliminare manulamente il file nv_data.bin.md5.
Riavviare il telefono e verificare che ora siano presenti nuovamente il file nv_data.bin e nv_data.bin.md5.
Questa procedura effettua il ripristino del backup
ma la copia di bck che abbiamo creato in precedenza quando la si deve usare???
Evidentemente nessuno ha dovuto ripristinare la efs con questa guida...
Dopo l'eliminazione del file per me ci va il copia ed incolla del corrispondente salvato in precedenza...
Ma non ho approfondito e per fortuna non ne ho avuto bisogno...
-
ciao, anche io leggendo il metodo 1 di ripristino sono rimasto un po' disorientato.. ma manca qualcosa o è scritto giusto?
-
anche a me il metodo uno non funziona eppure ho copiato fedelmente la stringa e ho i permessi di root
boh...
-
Quote:
lucamtb
anche a me il metodo uno non funziona eppure ho copiato fedelmente la stringa e ho i permessi di root
boh...
È la descrizione della procedura di ripristino ad avere qualche mancanza...
Se vuoi fare il backup della efs la cosa più semplice è farla con un gestore file coi permessi di root (tipo root browser)
Copia efs ed incolla su SD. Fine.
-
ciao,
fatto, la copia ha funzionato ma non ha fatto l'esatta copia di tutto (mancano nv_data.bin e nv_data.bin.md5.)
qualche altro suggerimento?
grazie
-
Quote:
lucamtb
ciao,
fatto, la copia ha funzionato ma non ha fatto l'esatta copia di tutto (mancano nv_data.bin e nv_data.bin.md5.)
qualche altro suggerimento?
grazie
Hai quindi usato il metodo 3.
Hai concesso i permessi di root?
Non vorrei sbagliare ma nv_data.bin.md5 ce l'ho invece nv_data.bin no.
Con JB credo che quest'ultimo non ci sia.
(Nemmeno sull'originale efs)
Che sistema operativo hai?
Comunque con root explorer funziona sono sicuro.
EDIT l'app che uso è root browser
-
ok adesso usando il tuo software sembra aver funzionato
grazie
-
io ho appena usato il primo metodo per fare il backup della cartella efs. Se è andato il tutto a buon fine dovrebbero esserci almeno i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5. Io ho solo il secondo di 0KB. E' normale?
-
possibile che non abbia la cartella efs???? ho i permessi di root, ho scaricato l'emulatore ma non mi trova la cartella, e anche root explorer ... la cartella non c'è!!!! o_O come è possibile?
-
Quote:
nightna83
possibile che non abbia la cartella efs???? ho i permessi di root, ho scaricato l'emulatore ma non mi trova la cartella, e anche root explorer ... la cartella non c'è!!!! o_O come è possibile?
se il tel funziona regolare la cartella c'è...
da emulatore hai dato il comando su prima di tutto ?
che sistema operativo hai?
Usa root browser che non va settato in alcun modo quindi funziona da subito, salvo ovviamente concedere i permessi di root.