CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 160
Discussione:

[GUIDA][GT I9070/P]Backup cartella efs (imei)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlzent Visualizza il messaggio
    raga io ho provato i primi 2 metodi, ma niente questo file nv_data.bin.md5 non ne vuoel sapere proprio di uscire. nn sono tanto esperto di mod, però giusto per dare delle info, premettendo che credo che i file per fare il root ognuno vale l'altro(nel senso quello che ti danno nelel guide per fare il root dell's advance), ho installato busybox, android terminale emulatore,metto la stringa e andando a cercare il file efs-backup lo apro e ci sono tanti file ma nn questo nv_data.bin.md5,complessivamente un file di 4 kb, con efs pro invece non mi esce il mio terminale i9070 e non ho capito perchè. dove sbaglio?grazie
    Non riempire il forum della stessa domanda...
    Attendi che qualcuno risponda


    Ma con root browser o similare non riesci a sfogliare direttamente la cartella efs e controllare se c'è quel file?

    Attualmente come sei messo come configurazione? JB tutto stock con solo il root?

    Comunque se il comando da emulatore terminale ti restituisce il file efs-backup.tar.gz vuol dire che la procedura va a buon fine.
    Se manca quel file....potrebbe essere un problema, ma se a te tutto va normalmente, non andiamo a svegliare il can che dorme!

    Non fare nulla !

    Il file di bak della mia efs è di 7,62 kb non 4...

    Scrivici per bene il contenuto della tua efs fatto con root browser (posta uno screen che fai prima)

    Ripeto NON FARE NULLA! Non tentare di ricostituire il file o altro sulla efs. La maggior parte delle volte si creano danni alla efs irreparabili proprio per cercare di sistemare un problema "presunto".
    Ultima modifica di gianpassa; 29-12-14 alle 23:55
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non riempire il forum della stessa domanda...
    Attendi che qualcuno risponda


    Ma con root browser o similare non riesci a sfogliare direttamente la cartella efs e controllare se c'è quel file?

    Attualmente come sei messo come configurazione? JB tutto stock con solo il root?

    Comunque se il comando da emulatore terminale ti restituisce il file efs-backup.tar.gz vuol dire che la procedura va a buon fine.
    Se manca quel file....potrebbe essere un problema, ma se a te tutto va normalmente, non andiamo a svegliare il can che dorme!

    Non fare nulla !

    Il file di bak della mia efs è di 7,62 kb non 4...

    Scrivici per bene il contenuto della tua efs fatto con root browser (posta uno screen che fai prima)

    Ripeto NON FARE NULLA! Non tentare di ricostituire il file o altro sulla efs. La maggior parte delle volte si creano danni alla efs irreparabili proprio per cercare di sistemare un problema "presunto".
    ops scusa..dpo aver scritto il msg ho visto che in questa discussione nn si scriveva da molto e allora ho scritto sull'altro post!
    cmq con es explorer vado in dispositivo e trovo la cartella efs
    la mia configurazione è solo root con jb tutto stock
    quando dò il comando da emulatore l'unica cosa che noto quando escono tutte quelle scritte che in alcune stringhe esce "permission denied"
    in allegato lo screen della mia efs e quello che mi esce nel file compresso
    originale efs.jpgefs-estratta-da-file-compresso-emulatore.jpg
    Ultima modifica di karlzent; 30-12-14 alle 19:26

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di AndyMcMars


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Italia, Sondrio
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto G, DU 4.4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 162 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlzent Visualizza il messaggio
    ops scusa..dpo aver scritto il msg ho visto che in questa discussione nn si scriveva da molto e allora ho scritto sull'altro post!
    cmq con es explorer vado in dispositivo e trovo la cartella efs
    la mia configurazione è solo root con jb tutto stock
    quando dò il comando da emulatore l'unica cosa che noto quando escono tutte quelle scritte che in alcune stringhe esce "permission denied"
    in allegato lo screen della mia efs e quello che mi esce nel file compresso
    originale efs.jpgefs-estratta-da-file-compresso-emulatore.jpg
    Permission denided e' dovuto al fatto che non hai dato i permessi di root al terminale, per farlo scrivi "su" e premi invio prima di dare qualsiasi comando.
    Poi il codice che hai usato sarebbe quello del TAR busybox? Se si assicurati di aver installato busybox (puoi verificare se ce l'hai già con un root explorer controllando se hai in "/system/xbin" il file busybox ).
    Se anche cosi ti da problemi prova con questo di codice (che a mio parere e' più efficace)

    su
    dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/storage/sdcard0/efs.img
    bs=4096
    Ultima modifica di AndyMcMars; 30-12-14 alle 19:58

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andymcmars Visualizza il messaggio
    Permission denided e' dovuto al fatto che non hai dato i permessi di root al terminale, per farlo scrivi "su" e premi invio prima di dare qualsiasi comando.
    Poi il codice che hai usato sarebbe quello del TAR busybox? Se si assicurati di aver installato busybox (puoi verificare se ce l'hai già con un root explorer controllando se hai in "/system/xbin" il file busybox ).
    Se anche cosi ti da problemi prova con questo di codice (che a mio parere e' più efficace)

    su
    dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/storage/sdcard0/efs.img
    bs=4096
    allora dando il comando su prima e inserendo la stringa busybox tar ecc ecc mi sà che è la strada giusta..infatti mi esce un file di 6.7 kb, solo che non trovo il file nv_data.bin.md5. il file busybox è present in system/xbin
    facendo invece la procedura con l'altra stringa mi esce un file di 10 mb, ho provato ad aprirlo sul pc con un software che apre le immagini(img disk virtual disk) ma non me lo fà aprire. è una cosa normale e cè qualcos'altro che nn và?

  6. #125
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlzent Visualizza il messaggio
    allora dando il comando su prima e inserendo la stringa busybox tar ecc ecc mi sà che è la strada giusta..infatti mi esce un file di 6.7 kb, solo che non trovo il file nv_data.bin.md5. il file busybox è present in system/xbin
    facendo invece la procedura con l'altra stringa mi esce un file di 10 mb, ho provato ad aprirlo sul pc con un software che apre le immagini(img disk virtual disk) ma non me lo fà aprire. è una cosa normale e cè qualcos'altro che nn và?
    Metti in cassaforte i due file di backup che hai fatto.
    Se mi dici che il tel funziona bene, che non hai mai fatto modding fino ad ora salvo solo il root, io mi considererei a posto così.

    In effetti il famoso file nv_data.bin.md5 dovresti averlo ed anche altre cartelle.

    Ma è abbastanza inutile cercare di fare qualcosa... Soprattutto se non lamenti alcun problema.
    @andymcmars
    Tu cosa ne pensi?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    AndyMcMars (30-12-14)

  8. #126
    Senior Droid L'avatar di AndyMcMars


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Italia, Sondrio
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto G, DU 4.4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 162 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Metti in cassaforte i due file di backup che hai fatto.
    Se mi dici che il tel funziona bene, che non hai mai fatto modding fino ad ora salvo solo il root, io mi considererei a posto così.

    In effetti il famoso file nv_data.bin.md5 dovresti averlo ed anche altre cartelle.

    Ma è abbastanza inutile cercare di fare qualcosa... Soprattutto se non lamenti alcun problema.
    @andymcmars
    Tu cosa ne pensi?
    Io penso che nessuno conosca l'esatto contenuto della cartella efs. Nemmeno io ho quei file e se dovessimo fare un sondaggio in pochi li avrebbero uguali....
    Detto questo salvati i due file di backup nel PC e inizia pure il modding che se dovesse andare male qualcosa con quei backup sei a posto.
    Come dice giustamente gianpassa se non da problemi vuol dire che non ce ne sono
    Per quanto riguarda l'.IMG di 10mb e' giusta, e' il backup dell'intera partizione e non della sola cartella (quindi in caso di restore mi fiderei di piu' ad usare quella).
    Ultima modifica di AndyMcMars; 30-12-14 alle 23:49

  9. #127
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andymcmars Visualizza il messaggio
    Io penso che nessuno conosca l'esatto contenuto della cartella efs. Nemmeno io ho quei file e se dovessimo fare un sondaggio in pochi li avrebbero uguali....
    Detto questo salvati i due file di backup nel PC e inizia pure il modding che se dovesse andare male qualcosa con quei backup sei a posto.
    Come dice giustamente gianpassa se non da problemi vuol dire che non ce ne sono
    Per quanto riguarda l'.IMG di 10mb e' giusta, e' il backup dell'intera partizione e non della sola cartella (quindi in caso di restore mi fiderei di piu' ad usare quella).
    Già che ci sei posta anche lo script per il restore così ce lo annotiamo.

    Anzi, visto che sei così gentile ( ) mettili tutti e due, backup e restore, che poi chiediamo al buon Startrek di riportarli in prima pagina con i dovuti ringraziamenti.

    Che ne dici ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    tommi77 (31-12-14)

  11. #128
    Senior Droid L'avatar di AndyMcMars


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Italia, Sondrio
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto G, DU 4.4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 162 volte in 94 Posts
    Predefinito

    [quote name="gianpassa" post=6456420][quote name="andymcmars" post=6456363]Io penso che nessuno conosca l'esatto contenuto della cartella efs. Nemmeno io ho quei file e se dovessimo fare un sondaggio in pochi li avrebbero uguali....
    Detto questo salvati i due file di backup nel PC e inizia pure il modding che se dovesse andare male qualcosa con quei backup sei a posto.
    Come dice giustamente gianpassa se non da problemi vuol dire che non ce ne sono
    Per quanto riguarda l'.IMG di 10mb e' giusta, e' il backup dell'intera partizione e non della sola cartella (quindi in caso di restore mi fiderei di piu' ad usare quella).[/QUOTE]
    Già che ci sei posta anche lo script per il restore così ce lo annotiamo.

    Anzi, visto che sei così gentile ( ) mettili tutti e due, backup e restore, che poi chiediamo al buon Startrek di riportarli in prima pagina con i dovuti ringraziamenti.

    Che ne dici ?
    [/QUOTE]


    Purtroppo ora non ho accesso al PC quindi l'impaginazione sara' molto deludente

    Per eseguire il backup dell'intera partizione dovremo predisporre di root e terminale, dopodiche' proseguire come segue:

    Apriamo il terminale e scriviamo, se vogliamo eseguire il backup, i codici sotto l'apposito menu . Il file di backup verra' salvato nella /sdcard come efs.img

    BACKUP EFS:

    su
    dd if=/dev/block/mmcblk0p7 of=/sdcard/efs.img bs=4096

    RESTORE:

    su
    dd if=/sdcard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=4096

    Sono curioso di sapere se si potessero usare questi codici per tutte le partizioni e creare cosi un nandroidbackup supercompleto voi che dite?


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Ultima modifica di AndyMcMars; 31-12-14 alle 12:19

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AndyMcMars per il post:

    gianpassa (31-12-14)

  13. #129
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Primo post aggiornato
    thanks thanks thanks @gianpassa

  14. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 130 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao, un mio amico nn ha fatto il backup della cartella efs sul suo s advance ed ora si è ritrovato con imei sconosciuto. Funziona se gli dò il mio backup o no? Anch'io ho un s advance. Grazie in anticipo

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy