CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 60 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 595
Discussione:

[GUIDA][GB] Ottenere i permessi di Root senza incrementare il counter

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emme1 Visualizza il messaggio
    Sì infatti sembra che sia più rompi!

Ecco un altro appunto, supersu non va... Devi mettere superuser per avere i permessi, poi quando hai fatto l'update metti supersu e rimuovi super user... Altra cosa che non ho mai capito...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Perché "su" di Superuser è imbranato appunto. Senza Superuser.apk non vuole saperne di funzionare. Confermo inoltre che con SuperSU non serve abilitare l'USB Debug. Per installarlo ho fatto così:

- Copiato "su" di SuperSU nella SD
    - adb shell
    - su (con su di Superuser)
    - Copiato "su" dalla sdcard a /system/xbin/su0
    - messi a posto i permessi (chmod 6755 /system/xbin/su0). L'owner era già root.
    - spostato su0 al posto di su

SuperSU.apk ha iniziato (ovviamente) a funzionare, e di USB debug non c'è più bisogno!!

Purtroppo non ho più il cellulare adesso, quindi non posso contribuire ulteriormente. Grazie per il tool comunque!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!

2.  
    Senior Droid L'avatar di emme1

Smartphone
    I9070P

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

Grazie a te! È sempre un valore aggiunto ed ho imparato qualcosa di nuovo!
    Grazie!

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Invece sono ancora qua!!Per un altro motivo… Il telefono di mio cognato continua a fare reboot. Ma tutto filava liscio quando ci stavo lavorando io a casa mia. I reboot sono iniziati dopo che sono entrato in stock recovery (Vol up + power + home) e la cosa gli aveva pure cambiato lo sfondo.. si può sapere che diamine ho fatto?

Poiché l'unica differenza è che qui non era connesso al wifi gli ho detto di disabilitarlo. E pare che abbia tenuto una mezzora buona (poi non so perché doveva andare a nanna). Può l'entrare in stock recovery far malanni del genere? Mi pare un assurdo. Boh, speriamo bene, vediamo che mi dice domani.

Smartphone
    I9070P

Ringraziamenti
    136
    Predefinito

Mai successa una cosa del genere...
    A questo punto ti consiglio di fare un wipe data o meglio flash are il firmware stock così elimini le modifiche completamente e poi seguire passo passo la procedura standard.
    Io adesso sono su jb ma ho usato parecchi firm per il modello con la p (anche se la rom mod mi ha cambiato il nome del modello in firma) roottati tutti allo stesso modo e non ho mai avuto problemi di sorta.

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Si, era quello che pensavo di fare. Prima un wipe data, e poi nel caso rimettere la ROM originale. Qualcosa si è inceppato comunque prima di mettere il tuo hack. Io credo che sia la /data, perché il tuo pacchetto alla fine dovrebbe fare piazza pulita della /system. O no? La svuota? E reinstallare solo /system non è mai servito a nulla (a meno di installazioni corrotte, ma a naso dubito fortemente che sia il caso). Poi me lo porto e ci smanetto da solo. Magari prima faccio fuori tutto in /data a parte /data/data. Il problema è testarlo. Se a me non si riavvia.. Però l'altra differenza è che qui era sempre sotto carica. Boh, dopo vedo.

Una cosa invece non ho capito. Come mai mettendo la PXXLK4 (che dovrebbe essere di TIM) si sbrandizza? Non che sia grave, anzi (e non c'entra nulla col mio problema), in teoria preferisco il no brand.

Altra cosa: la ROM migliore per questo telefono? Niente CM, non mi fido. Meglio AOSP. Tu hai JB? Va bene?
    Ultima modifica di Michelasso; 14-05-13 alle 10:47

Smartphone
    I9070P

Ringraziamenti
    136
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Si, era quello che pensavo di fare. Prima un wipe data, e poi nel caso rimettere la ROM originale. Qualcosa si è inceppato comunque prima di mettere il tuo hack. Io credo che sia la /data, perché il tuo pacchetto alla fine dovrebbe fare piazza pulita della /system. O no? La svuota? E reinstallare solo /system non è mai servito a nulla (a meno di installazioni corrotte, ma a naso dubito fortemente che sia il caso). Poi me lo porto e ci smanetto da solo. Magari prima faccio fuori tutto in /data a parte /data/data. Il problema è testarlo. Se a me non si riavvia.. Però l'altra differenza è che qui era sempre sotto carica. Boh, dopo vedo.

Una cosa invece non ho capito. Come mai mettendo la PXXLK4 (che dovrebbe essere di TIM) si sbrandizza? Non che sia grave, anzi (e non c'entra nulla col mio problema), in teoria preferisco il no brand.

Altra cosa: la ROM migliore per questo telefono? Niente CM, non mi fido. Meglio AOSP. Tu hai JB? Va bene?
    Sì, in effetti se fai un flash dei file che hai scaricato, odin dovrebbe pulire completamente il system, non ci avevo pensato

Se hai un brand Tim molto probabilmente hai l'I9070P quello con nfc.
    Il firmware non può essere PXXLK4
    Dovresti aver scaricato il PAILK2/TIMLK2.
    Non è che sia per questo che da noie? Hai messo un firmware root per modello I9070?

Per quanto riguarda le rom(ma siamo ot) la migliore per gb secondo me è la jet mod + kernel cocore P, il telefono diventa un missile ma la batteria un Po ne risente.
    Per quanto riguarda jb lo stock non è un gran che, lo trovo lento e laggoso, io uso con soddisfazione (anche se con qualche piccolo bug) la pure vanilla + kernel cocore 5.6, ma chi ha provato la Light jb +kernel cocore dice che è la migliore.
    Attento comunque che se decidi di mettere una custom rom per il modello P devi prima cambiare i file tee come descritto sulla guida in rilievo per far funzionare la rete!

Ultima modifica di emme1; 14-05-13 alle 12:47

8. Il seguente Utente ha ringraziato emme1 per il post:

Michelasso (14-05-13)

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emme1 Visualizza il messaggio
    Sì, in effetti se fai un flash dei file che hai scaricato, odin dovrebbe pulire completamente il system, non ci avevo pensato

Se hai un brand Tim molto probabilmente hai l'I9070P quello con nfc.
    Il firmware non può essere PXXLK4
    Dovresti aver scaricato il PAILK2/TIMLK2.
    Non è che sia per questo che da noie? Hai messo un firmware root per modello I9070?

Per quanto riguarda le rom(ma siamo ot) la migliore per gb secondo me è la jet mod + kernel cocore P, il telefono diventa un missile ma la batteria un Po ne risente.
    Per quanto riguarda jb lo stock non è un gran che, lo trovo lento e laggoso, io uso con soddisfazione (anche se con qualche piccolo bug) la pure vanilla + kernel cocore 5.6, ma chi ha provato la Light jb +kernel cocore dice che è la migliore.
    Attento comunque che se decidi di mettere una custom rom per il modello P devi prima cambiare i file tee come descritto sulla guida in rilievo per far funzionare la rete!

Non ci capisco più un tubo. La boot animation era TIM ma info telefono riportava la banda base PXXLK4. In ogni caso credi di aver trovato l'inghippo. Il primo rooting, andato male, deve aver installato un kernel custom, credo addirittura del I9070 (non P. NFC spammava errori nel logcat). Una versione #7 di qualcosa del 18 maggio 2012. Per risolvere per ora ho installato il kernel CoCore-P 1.0. Va bene come kernel?? A dire vero mi ha già dato un problema a livello di logcat:

Da adb shell:
    codice:
    $ su
    # logcat -v time *:e
    Unable to open log device '/dev/log/main': No such file or directory
    # ls -l /dev/log
    /dev/log: No such file or directory
    Non è che mi piaccia molto. Tutto il resto però funziona, almeno pare. Per il resto gli farò scaricare la ROM originale, in quanto io ho una connessione Internet della Banana Republic (leggi: Italia. Ultimi in Europa come velocità di banda!! 80-85KB/s la mia). Poi nel caso rimetto la stock ROM (con kernel stock originale!!) e poi il tuo hack per il rooting. Fortuna che non ho fatto il wipe data perché mi sono accorto in tempo..

Di nuovo, grazie per l'aiuto. Stavo un po' andando alla cieca.

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Dopo essermi scusato per non avere la pazienza di rileggere accuratamente tutte le precedenti pagine, avrei una domanda da porvi.

Esiste la possibilità di rootare il firmware I9070NELK3 (regione DRE)? Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito o probabilmente mi è sfuggita..

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Dopo essermi scusato per non avere la pazienza di rileggere accuratamente tutte le precedenti pagine, avrei una domanda da porvi.

Esiste la possibilità di rootare il firmware I9070NELK3 (regione DRE)? Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito o probabilmente mi è sfuggita..
    Prova qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1713810 vedi se ti é d'agliuto.
    Naturalmente per ginger bread.
    Ultima modifica di startrek; 19-05-13 alle 16:47

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Prova qui [GUIDA]Ottenere permessi di root con Odin - Forum Android Italiano vedi se ti é d'agliuto.
    Naturalmente per ginger bread.
    Sì avevo già letto quel thread però almeno da una lettura veloce pare che si attivi il counter

Pagina 45 di 60 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio