CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 60 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 595
Discussione:

[GUIDA][GB] Ottenere i permessi di Root senza incrementare il counter

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di danydany

Smartphone
    LG G2; Nexus 7 (2012) Lollipop

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ragazzi. Io ho fatto il downgrade da JB a Ginger xche non ne potevo più e in più ho deciso di fare il rott a Gingerbread con il firmware XXLK2, ora mi trovo che non riesco a installare SuperSu. Ho eseguito tutto allaguida, lui mi chede un aggiornamento o tramite CWM o Normale, io vado per la normale e mi esce installazione fallita. Cosa sbaglio?

2.  
    Androidiano L'avatar di danydany

Smartphone
    LG G2; Nexus 7 (2012) Lollipop

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danydany Visualizza il messaggio
    Ragazzi. Io ho fatto il downgrade da JB a Ginger xche non ne potevo più e in più ho deciso di fare il rott a Gingerbread con il firmware XXLK2, ora mi trovo che non riesco a installare SuperSu. Ho eseguito tutto allaguida, lui mi chede un aggiornamento o tramite CWM o Normale, io vado per la normale e mi esce installazione fallita. Cosa sbaglio?
    EDIT:
    Vi aggiorno, ci sono riuscito.

NON installate superSu ma SuperUser!

Baby Droid

Smartphone
    sony xperia u bianco

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi ho un problema quando devo collegare il telefono al computer in download mode non lo riconosce non esce niente come devo risolvere?
    SONY XPERIA U
    ROM: cyanogenmod 11
    KERNEL: cyanogenmod 11
    PERMESSI DI ROOT:YES
    Bootloader: Sbloccato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

domanda forse ovvia: dopo aver rootato il telefono è come fosse resettato, o ho ancora tutti i miei dati e le mie ap? Dovrei mettere la xxlk2

Androidiano L'avatar di TRESED

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rosesnakes Visualizza il messaggio
    domanda forse ovvia: dopo aver rootato il telefono è come fosse resettato, o ho ancora tutti i miei dati e le mie ap? Dovrei mettere la xxlk2
    Tutto come prima !!!
    ACER A501 : [EPIC WIP]OmniROM 5.1.1 A500/A501 - V11

Samsung S4 mini : Bliss v6.1
    work in progress

Samsung J5 (J500FN) :
    [ROM][Slim_Stock-ROM][Samsung Galaxy J5]SM-J500FN

Baby Droid L'avatar di pippofone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Buonasera a tutti , una domanda ad emme1, sto leggendo questa guida per rootare il mio advance,sono andato a vedere quale firmware sul cell ho ,e sulla voce PHONE ci sono xxxx mentre invece ci dovrebbe essere una stringa indicando il tipo di modem o altro, posso fare lo stesso il root; un'altra cosa , il mio cell si riavvia spesso qualsiasi cosa stia facendo in quel momento, potrebbe essere imputato a quello il problema(xxxx), mi puoi Aiutare a risolvere questo problema, grazie mille.

Senior Droid L'avatar di emme1

Smartphone
    I9070P

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippofone Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti , una domanda ad emme1, sto leggendo questa guida per rootare il mio advance,sono andato a vedere quale firmware sul cell ho ,e sulla voce PHONE ci sono xxxx mentre invece ci dovrebbe essere una stringa indicando il tipo di modem o altro, posso fare lo stesso il root; un'altra cosa , il mio cell si riavvia spesso qualsiasi cosa stia facendo in quel momento, potrebbe essere imputato a quello il problema(xxxx), mi puoi Aiutare a risolvere questo problema, grazie mille.
    Sinceramente è un pezzo che non sono più con gb, vediamo se riusciamo a fare qualcosa...
    Hai per caso fatto l'upgrade a jelly bean?
    So che ad altri è successo di perdere il baseband.

9. Il seguente Utente ha ringraziato emme1 per il post:

pippofone (19-08-13)

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Salve emme1, per risolvere il problema dei riavvii e delle continue cadute durante le chiamate, ho effettuato aggiornamento a JB ITA seguendo la guida di linux, tutto ok , buona fluidita' generale il cell rispondeva bene su tutto,tranne nei riavvii, il prob era ancora li', ho fatto il root , messo il kernel di cocore 6.8, il cell andava ancora meglio , ma i riavvii continuavano, cosi leggendo sul forum sono tornato a GB nel frattempo ho notato che la stringa su banda base non c'era piu'; xxxx c'e' adesso ed ho pensato che potrebbe essere il problema dei miei riavvii, spero di essere stato chiaro , penso che inserendo la stringa banda base si possa risolvere. spero tu mi possa dare una mano,grazie. PS ( ho gia flashato solo il modem con odin ma niente). Un altra cosa , sono tornato a GB perche' mentre leggevo nel forum di altri con il mio stesso problema , risolvevano flashando di nuovo il firmware GB stock guida di giagia96.
    Ultima modifica di pippofone; 19-08-13 alle 21:40

11. Il seguente Utente ha ringraziato pippofone per il post:

emme1 (19-08-13)

Senior Droid L'avatar di emme1

Smartphone
    I9070P

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippofone Visualizza il messaggio
    Salve emme1, per risolvere il problema dei riavvii e delle continue cadute durante le chiamate, ho effettuato aggiornamento a JB ITA seguendo la guida di linux, tutto ok , buona fluidita' generale il cell rispondeva bene su tutto,tranne nei riavvii, il prob era ancora li', ho fatto il root , messo il kernel di cocore 6.8, il cell andava ancora meglio , ma i riavvii continuavano, cosi leggendo sul forum sono tornato a GB nel frattempo ho notato che la stringa su banda base non c'era piu'; xxxx c'e' adesso ed ho pensato che potrebbe essere il problema dei miei riavvii, spero di essere stato chiaro , penso che inserendo la stringa banda base si possa risolvere. spero tu mi possa dare una mano,grazie. PS ( ho gia flashato solo il modem con odin ma niente). Un altra cosa , sono tornato a GB perche' mentre leggevo nel forum di altri con il mio stesso problema , risolvevano flashando di nuovo il firmware GB stock guida di giagia96.
    Ok grazie 6 stato chiarissimo,
    Nn sarebbe il 3d giusto comunque, visto che ormai questo metodo di root è quasi obsoleto, la soluzione la scrivo qui.
    Intanto mi sembra di aver letto che il baseband sparisce alle versioni che sono stati sbloccati da sim-lock, o che comunque hanno limitazioni imposte dall'operatore.
    Non so se è il tuo caso.
    Bene, ma passiamo al sodo.

Ci sono due strade.

Metodo 1

Trova un utente che abbia gb col tuo stesso fw e con permessi di root.

Fatti passare la cartella modemfs presente sulla directory principale del telefono.

La copi e la incolli con un file manager tipo es gestore file con permessi di root.

Poi riavvia.

Questo non so se funziona, non ho mai provato.

Metodo 2

il buon skarllot utente di xda su un post ha scritto questo:

Su un altro dispositivo (stesso modello e regione) che ho fatto:

dd if = / dev/block/mmcblk0p2 of = / sdcard/modemfs.img.md5

Copiato file generato per la mia sdcard e ha fatto:

dd if = / sdcard/modemfs.img.md5 of = / dev/block/mmcblk0p2

Riavviate e il gioco è fatto

Il 3rd ufficiale di xda è questo
    http://forum.xda-developers.com/show...2119292&page=3

Prima di tutto trova un utente o un amico che abbia gb col tuo stesso fw sul cellulare

Quindi fai il root con uno dei file che ho postato a seconda del firmware che hai usato per fare il flash

una volta che hai i permessi di root installa prima busybox, poi emulatore terminale (tutti e due da playstore)

Premessa, le righe che devi digitare sul terminale devono essere corrette sennò rischi il brick, io suggerisco sempre il copia/incolla.

trovato il tipo che abbia il tuo stesso firm fatti passare il file ottenuto con la prima riga di comando (dd if ecc...)

Una volta che hai ottenuto il file, metti il file sulla memoria del telefono ed esegui la seconda stringa su emulatore terminale.

Spero di averti aiutato, non sono bravo a spiegare le cose, è più facile da fare che a spiegarlo...
    Ultima modifica di emme1; 07-09-13 alle 15:15

13. Il seguente Utente ha ringraziato emme1 per il post:

pippofone (24-08-13)

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Salve emme1 , ho seguito la seconda parte della guida , ma quando do invio su emulatore terminale mi da errore, la seconda parte della stringa / dev/block/mmcblk0p2 dice cannot open for write: permissi on denied. cosa posso fare. grazie PS da emulatore terminale non riesco neanche a fare il reboot del cell " operation not permitted
    Ultima modifica di pippofone; 24-08-13 alle 16:05

Pagina 49 di 60 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio