Beh devi rifarlo torna alla prima pagina e trovi il link
Inviato dal mio M-MP860S2 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok sono andato a vedere ma adesso non ho una micro sd c'è un altro modo per fare il root o devo per forza comprarmela ?
OkOk grazie delle risposte penso di farmela prestare xò
Ragazzi oggi installo jelly bean.. Ma prima di iniziare voglio chiarirmi un paio di dubbi, onde evitare problemi.
1. Cos'è e come si fa un wipe data factory??
2. Cos'è e come si fa un delvik??
3. E necessario fare la procedura per il root? E a cosa serve??
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ieri sera ho aggiornato senza nessun problema. Non mi ha cancellato nessun file o impostazione.
L'unica pecca è che noto una potenza del segnale wireless inferiore a prima dell'aggiornamento.
Se qualcuno sa come potenziare l'antenna gliene sarò grato.
EDIT: perdo spesso la connessione alla rete Wi-Fi
Inviato dal mio GT-I9070
nessuno??
è proprio necessario fare il root? anche perchè non ho bene capito come si fa..
Se vuoi fai il root, non è obbligatorio.
Inviato dal mio GT-I9070
Il root serve per ottenere i privilegi di amministratore sul dispositivo, il ché da accesso a tante funzioni supplementari per il modding.
Puoi farlo in qualsiasi momento e seguendo la guida alla prima pagina di questo topic non credo che si possa sbagliare.
Solo chi avrà il coraggio di osare vedrà le immense possibilità che ci riserva Android.
Inviato dal mio GT-I9070
ook grazie a tutti :) ho appena installato Jelly Bean ed è veramente spettacolare!!
moolto più bello di ginger, e mi pare anche più fluido :D
Un'ultimissima domanda, dopo aver flashato ho fatto un reset di fabbrica, ho avviato il cell in recovery ed effettuato un wipe data/factory e un wipe cache partition.. e già così mi sembra parecchio fluido e performante..
però mi chiedevo se devo fare anche il delvik (o come si chiama).. ho letto che si trova nel sottomenù advanced, ma non lo trovo da recovery mode.. che devo fare? lascio tutto così com'è??
Dovrebbero bastare quei due che hai fatto , non c'e' uno specifico wipe dalvik cache nella stock.
Nel caso quando farai il root ci sono metodi alternativi ... sempre se lo farai :)
Comunque se e' gia' fluido cosi' non mi preoccuperei.
ho modificato il titolo per rendere più visibila il fatto che sia una guida al flash e che ci sian anche il procedimento del root
Seguito la vostra guida, tutto perfetto, G R A Z I E.
Allegato 41486
Ragazzi un saluto a tutti. Intanto volevo dire che questa versione è meravigliosa, con jelly bean sembra di avere un altro telefono anche se a me la durata della batteria è peggiorata, potrebbe dipendere dalla ram usata che non scende mai sotto i circa 360mb? Mi chiedevo anche, già che si parla di root, se lo faccio e poi quando uscirà vorrò mettere jb in italiano avrò problemi o basta il solito flash con odin?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tacito
Grazie allora lo faccio subito, voglio provare s-voice!
Quote:
Fatto il root tutto senza problemi s voice funziona bene mi piace
Signori,
ho seguito le vostre guide sia per aggiornare Gingerbread a Jelly Bean, sia per mettere il root a quest'ultimo, sul mio S Advance no brand.
Tutto funziona alla meraviglia, grazie!
********* problema risolto è bastato fare un reboot ed è andato tutto a postoQuote:
salve a tutti,
ho aggiornato a jb e tutto funziona bene tranne che non mi trova più la posizione attuale con la wifi e reti mobili. Non ho provato con il gps ma cmq deve andare anche cosi.
Ho fatto il reset totale perchè non mi all'inizio non mi andava la connessione dati, ma la localizzazione funzionava. Dopo il reset va la connessione dati ma non più la localizzazione.
Sono andato nelle impostazioni e ho attivato tutte e 3 le opzioni per la localizzazione compreso google anche se poi non lo vorrei attivo, ma non va...
Qualche idea?
ciao a tutti. vorrei sapere cosa sono i wipe ? a cosa servono? e come fare per farli? grazie in anticipo!!
intanto grazie a chi risponderà ai miei dubbi, ma essendo molto inesperto non vorrei creare guai
a pag 1 esiste la procedura per aggiornare a JB e la procedura di root
da quello che ho capito devo fare prima l'aggiornamento e poi il root
giusto?
ho anche letto che, essendo un cambio firmware conviene fare i "wipe" (3 tipi)
che mi pare di aver capito sarebbe una pulizia della cache del vecchio firmware
se "opportuna" perchè nella procedura a pag 1 non se ne parla?
terza e ultima domanda:
se aspettassi il "naturale" aggiornamento samsung, potrei poi effettuare
solo la seconda parte della procedura, cioè il root?
ringrazio ancora
Ragazzi quando arriva in Italia l'aggiornamento??
ciao ,hai letto e capito bene se aspetti l'uscita in italia dovresti fare solo il root, e riguardo ai wipe ogni volta che si installa una rom vanno fatti in modo da eliminare tutti i precedenti dati della vecchia versione , ma comunque anche se si reinstalla sempre la stessa rom è meglio farli di modo che il telefono torni come uscito dalla fabbrica. ciao
scusate, volevo chiedere se parte il counter se flashato con odin jb!?? (scucate se la domanda è stata già fatta!!)
e se il root si può togliere, visto che la procedura non cè in prima pagina.
grazie.
Quote:
Grazie :-) appena posso mi diverto anchio.
Androidiani App
confermo, avevo dei problemi con firefox perchè forse ho disinstallato qualcosa di troppo, ho riflashato e ho perso il root, ma risolto i problemi di firefox senza perdere i dati (non è stato necessario fare wipe).
P.S. Resta il fatto che ogni tanto sparisce il controllo vocale dalla tastiera, Non riesco a capire se ė colpa di qualche app che ho congelato, o se il sistema operativo blocca il servizio quando non è usato per tanto tempo... Devo verificare...
Sono appena passato da gb stock a jb stock russo. Odin 1.83 del link in prima pagina funziona benissimo con win8 pro64. Ho notato che non ci sono piu polaris office e all share. È successo anche a qualcuno di voi?
vorrei un piccolo chiarimento in relazione a tanti piccoli difetti che, leggo, si palesano dopo l'aggiornamento
gli aggiornamenti "ufficiali" non formattano wipano e quant'altro .... alora mi chiedo
premesso che anche se fatto con odin l'aggiornamento è "stock" cioè originale
tutti questi "difettucci" non saranno per caso dovuti al root, che mi pare di capire, tutti fanno appena aggiornato
senza magari accorgersi che senza root non c'erano?
Non tutti fanno il root ed i difettucci non sono dovuti a quello.
Anzi con il root ho alleggerito il telefono e molti difetti che altri lamentano non li ho.
Quando si aggiornera' ufficialmente via Kies da Ginger ... sara' la stessa cosa stanne certo visto che e' un cambio generazionale.
Ciao, la guida per i root è valida anche x l's advance con kernel (I9070XXLPY) jb russo 4.1.2? :)