CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 354 di 397 primaprima ... 254304344352353354355356364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,531 a 3,540 su 3961
Discussione:

[KERNEL][GT-I9070/P][JB 4.1.2]CoCore[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3531
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Installa la 8.2 e setta pegasusq + sio
    Ook! e di cosa dovrei avvisare? ho letto che alcune versioni riavviano il cell appena lo si mette in carica da acceso e che la sveglia potrebbe non funzionare! (in realtà la sveglia a quanto pare a volte "salta" anche con il kernel stock, quindi mi sa che non è un bug del kernel in sè), per il resto andrebbe tutto liscio senza una continua manutenzione? (al massimo ogni tanto cancello dalvik e cache da recovery) grazie mille delle info ma purtroppo non avendo il telefono sempre sotto mano, in quanto non mio, non posso aver un buon metro di giudizio e troppa libertà!

  2.  
  3. #3532
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,847

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    L'8.2 non ha nessun problema evidente che riguardi il kernel.
    Purtroppo l'unico difetto dei kernel non stock è che se metti il telefono sotto carica acceso e lo vuoi spegnere devi per forza staccare l'alimentatore affinché non si riavvii.

  4. #3533
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Torno all'8.2.
    Questo ciuccia troppa batteria anche senza utilizzarlo ed ho notato che utilizza circa 30mb di RAM in più a parità di app.
    Ho il cocore 9 da 5 giorni.
    Bene direi. Anzi benissimo.
    Non fa rimpiangere le ROM KK!

    La batteria dura un bel po' assolutamente in linea con il vecchio 8.2 al contrario di quello che sembra dalle tue impressioni... Ma in tema di batteria l'oggettività non è di casa: ciascuno si affida al proprio metro...

    Però non ho cambiato governor...

    Pegasusq sebbene raccomandato da cocafe non lo consiglio appunto per la batteria.
    Infatti scala subito le freq appena si sfiora lo schermo.

    Sto provando l'ondemand di default e ripeto ottime impressioni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    gianfrinico (31-07-14)

  6. #3534
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,847

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ho il cocore 9 da 5 giorni.
    Bene direi. Anzi benissimo.
    Non fa rimpiangere le ROM KK!

    La batteria dura un bel po' assolutamente in linea con il vecchio 8.2 al contrario di quello che sembra dalle tue impressioni... Ma in tema di batteria l'oggettività non è di casa: ciascuno si affida al proprio metro...

    Però non ho cambiato governor...

    Pegasusq sebbene raccomandato da cocafe non lo consiglio appunto per la batteria.
    Infatti scala subito le freq appena si sfiora lo schermo.

    Sto provando l'ondemand di default e ripeto ottime impressioni.
    Anche io nei giorni passati ho fatto ulteriori test ed ho notato che utilizzando interactive + deadline il telefono gira bene e consuma tanto quanto l'8.2.
    Nelle ultime versioni del cocore-e-refresh cocafe ha consigliato interactive oppure ondemandq.
    Però c'è anche da dire che quest'ultima versione consuma un po più di ram rispetto all'8.2.
    Parliamo di test fatti col telefono configurato allo stesso modo, con lo stesso utilizzo e per un intero ciclo d ricarica.
    Ultima modifica di gianfrinico; 31-07-14 alle 07:40

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

    gianpassa (31-07-14)

  8. #3535
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,847

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Nuova release:

    Refresh r10 (per chi lo installa fatemi sapere che recovery adotta)

    Novità: attivato "schede autogrup" (configura automaticamente una funzione di Linux utilizzata per raggruppare i processi correlati fra loro in modo che, sotto carico pesante, alcuni processi rimangono performanti sotto lo scheduler del kernel).



    P.S.
    Seguendo i consigli di giampassa sto testando per l'ennesima volta il Cocore-E-Refresh-r09_CWM lasciando tutto di default (ho disattivato no frills cpu). Devo dire che pur mantenendo delle ottime prestazioni la batteria dura molto di più.
    A fine ciclo allego degli screenshot dei consumi.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianfrinico per il post:

    androcosmico (02-08-14),gianpassa (02-08-14),tommi77 (04-08-14)

  10. #3536
    Senior Droid L'avatar di androcosmico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy S-Advance

    Ringraziamenti
    375
    Ringraziato 390 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Se fosse possibile sapere anche delle info in più sui test della nuova release del refresh10, ne sarei grato. Mi viene troppo scomodo togliere il mio beneamato 8.2 nonostante succhi batteria a gogo... Uso come freq max 800 e min 200 pegasuq e sio... Gira da favola ma la batteria dura veramente poco... Altri settaggi provati ma vuoi o non vuoi capita che mi si riavvia la bellezza di 2/3 volte al giorno il device.

    Nulla è Impossibile, Basta Crederci


    Un Thank allunga la vita

    Device: Galaxy S3 - Galaxy Advance I9070
    ROM:A Mio Gusto e Piacere

  11. #3537
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androcosmico Visualizza il messaggio
    Se fosse possibile sapere anche delle info in più sui test della nuova release del refresh10, ne sarei grato. Mi viene troppo scomodo togliere il mio beneamato 8.2 nonostante succhi batteria a gogo... Uso come freq max 800 e min 200 pegasuq e sio... Gira da favola ma la batteria dura veramente poco... Altri settaggi provati ma vuoi o non vuoi capita che mi si riavvia la bellezza di 2/3 volte al giorno il device.
    Anche io ho l'8.2 ma non ho nessun riavvio ed il consumo della batteria mi sembra "normale" (uso freq max 1000 e min 200, pegasusq + sio).

  12. #3538
    Senior Droid L'avatar di androcosmico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy S-Advance

    Ringraziamenti
    375
    Ringraziato 390 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Anche io ho l'8.2 ma non ho nessun riavvio ed il consumo della batteria mi sembra "normale" (uso freq max 1000 e min 200, pegasusq + sio).
    No ma infatti non parlo di riavvi con l'8.2 in sé... Ma con i vari settaggi tranne che pegasuq e sio... Sarà magari per colpa delle app installate... La bellezza di 96 app... Comunque non so perché voi parlate di una freq max a 1000 e a me No Frills Cpu me la fa settare max ad 800. E sono sicuro che sia 8.2...



    EDIT: la seconda immagine è stata caricata per sbaglio se si dovesse vedere... Ho provato a toglierla ma la visualizzo ugualmente.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di androcosmico; 02-08-14 alle 15:40

    Nulla è Impossibile, Basta Crederci


    Un Thank allunga la vita

    Device: Galaxy S3 - Galaxy Advance I9070
    ROM:A Mio Gusto e Piacere

  13. #3539
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=androcosmico;5937811]No ma infatti non parlo di riavvi con l'8.2 in sé... Ma con i vari settaggi tranne che pegasuq e sio... Sarà magari per colpa delle app installate... La bellezza di 96 app... Comunque non so perché voi parlate di una freq max a 1000 e a me No Frills Cpu me la fa settare max ad 800. E sono sicuro che sia 8.2...

    sicuramente il consumo batteria è dovuto alle app, solo dal poco che vedo hai continuamente in funzione un antivirus (che sembra sia inutile su android), lo scopettino per pulire (lo ritengo inutile, quando voglio pulire la cache o altro richiamo io manualmente android assistant) e un programmino che ti dice quanta batteria ti rimane (serve sul serio? a me basta l'indicatore di sistema). Se non usi google+ ti consiglio di eliminare l'applicazione e la relativa applicazione figlia "foto", sono sempre in esecuzione e tentano sempre di fare backup! Per il resto valgono sempre le solite regole per ridurre il consumo di batteria.

  14. #3540
    Senior Droid L'avatar di androcosmico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Galaxy S3 - Galaxy S-Advance

    Ringraziamenti
    375
    Ringraziato 390 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Tutte le app inutili ed in più quelli che hai citato non li uso ed infatti li ho rigorosamente disinstallati... Per l'anti-v penso sia soggettiva la cosa, potrebbe anche non servire lo so ma a me in un paio di occasioni chissà perché mi ha rilevato qualcosa, da quel momento ho preso consapevolezza di lasciarlo... Il rilevatore della percentuale della batteria non fa solo da indicatore, mi serve anche per tenere sotto controllo temperature ed eventuali ricalibrazioni di carica, a me utile e sempre soggettiva a mio parere, per la pulizia bhé anche io potrei farlo direttamente da recovery ma avendo root e tutto mi permette di farlo a portata di "tap". Per il resto aspetterò più info riguardo eventuali test del refresh-r10. Ho fatto un pò di OT...
    Chiedo perdono😊

    Nulla è Impossibile, Basta Crederci


    Un Thank allunga la vita

    Device: Galaxy S3 - Galaxy Advance I9070
    ROM:A Mio Gusto e Piacere

Pagina 354 di 397 primaprima ... 254304344352353354355356364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy