Visualizzazione stampabile
-
Per quanto riguarda la regolazione del governor io ti potrei consigliare il pegasuq con sio come scheduler ma è sempre una decisione personale.
Puoi provarli e vedere con quale ti trovi meglio.
Per la betteria potresti controllare cosa consuma piu batteria( vai in impostazioni, batteria). Imposta il deepsleep a 4. Trovi la guida qui nella sezione dell' s advance.
-
Uso il mio Advance per qualsiasi cosa.. x cui è difficile capire quale sia il piu adatto..
anche perche sn quasi smpr in wi fi.. uso sia fotocamera..sia promemoria..sia kiamate e messaggi e ogni tnt gioco..tutto in risparmio energetivo attivo.
e comunque lalle Impostazio risulta che sia lo schermo cio che consuma di piu.. anche se la luminosita è impostat su manuale quasi pari a 0 proprio per ridurre al minimo.
-
Prova ad impostate pegasuq sio, freq min 200 max 1000. Imposta anche il deepsleep a 4
-
x il deepspleep come dovrei fare..? qual è la procedura...sono nuovo e sto cercando di imparare il piu possibile.. e so che il regolamento vuole che basterebbe cercare tra i post ma ci sto gia impazzendo e non lo trovo :D
Grazie in anticipo!
-
-
scusate ma ho letto male qualche pagina fa o con l'8.2 si aveva automaticamente il deep sleep impostato a 4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gmax91
scusate ma ho letto male qualche pagina fa o con l'8.2 si aveva automaticamente il deep sleep impostato a 4?
No, è impostato a 3
-
Domanda facile facile..
Attualmente ho installato il cocore 6.8, l'8.2 è tanto meglio?
Mi conviene cambiare?
-
Quote:
tyler1988
Domanda facile facile..
Attualmente ho installato il cocore 6.8, l'8.2 è tanto meglio?
Mi conviene cambiare?
Premesso che io non ho mai provato il 6.8, con l 8.2 mi trovo abbastanza bene u.u
-
Metti l'8.2 ,è ottimo ,ed ha una durata di batteria veramente buona. ;)
-
[QUOTE=Stevex26;3289327]Questa discussione riguarda il kernel (creato dall'utente di XDA "cocafe") chiamato CoCore-E, attualmente alla versione 8.2, basato sulla versione 4.1.2 Jelly Bean.
Devo essere sincero, questo cocore è ottimo! E' un mese che ce l'ho e devo dire che finalmente il cellulare è più reattivo. Sono passato per le varie versioni del cocore e vi giuro che ero arrivato ad un bivio: o questo cocore mi restituiva il cellulare reattivo che avevo con Ginger Bread o tornavo al vecchio OS. Non capisco perchè poi con i vecchi cocore avevo sempre 530-540 MB di RAM occupati ora invece se supero i 440 è tanto; questi sono i mb occupati dalla app in backgrund che sono sempre le stesse da Gingerbread. Ho potuto addirittura reinstallare le due app facebook che avevo dovuto disinstallare per carenza di RAM.
-
Installato anche io il CoCore 8.2. Provengo dalla 6.8, ed ho sempre avuto qualche lag nei menù, nello scorrere le finestre o le schermate. Con la nuova versione però, ho avuto un miglioramento che non speravo minimamente di ottenere! Provando le altre versioni di questo kernel mi ero convinto che la 6.8 sarebbe rimasta la migliore, ed installando la 8.2 avrei sperato massimo in un comportamento simile alla 6.8... Invece colpo di scena! Il telefono è perfetto! E pensare che uso sempre sempre il risparmio energetico, con governor conservative! Mi sa che ho trovato la configurazione finale definitiva perpetua :)
-
Ma scusate, ho installato no frill cpu e qualsiasi frequenza della cpu imposti mi appare sempre il messaggio (impostazione eseguita CPU: max 1ghz min 200) :confused:
Ma è normale?
-
Si è normale. Dovresti usare il terminale per impostare bene le frequenze. Puoi dare un occhiata su xda nella discussione del cocore, alla prima pagina dove cocafè spiega le modifiche che si possono apportare al kernel. ;)
-
Quote:
Mikrokernel
Ma scusate, ho installato no frill cpu e qualsiasi frequenza della cpu imposti mi appare sempre il messaggio (impostazione eseguita CPU: max 1ghz min 200) :confused:
Ma è normale?
Sì è normale, ma non ti preoccupare, se vuoi limitare la frequenza massima puoi attivare il risparmio energetico che la limita ad 800 MHz... Tanto a mio parere non avrebbe senso abbassarla ulteriormente in quanto il telefono diventerebbe odioso da usare, come non avrebbe senso alzare la frequenza minima in quanto si penalizzerebbero troppo i consumi.
-
O notato, da terminale ho abbassato a 400 ed è troppo lento, ma se venisse usato solo per telefonare si avrebbe un risparmio di batt che potresti tirar avanti anche 3 giorni
-
Quote:
Mikrokernel
O notato, da terminale ho abbassato a 400 ed è troppo lento, ma se venisse usato solo per telefonare si avrebbe un risparmio di batt che potresti tirar avanti anche 3 giorni
a sto punto prenditi un Brondi Amico e risparmi pure :)
-
Ciao.
Avendo caircato il CoCore 8.2 su jb stock... Come faccio a tornare al kernel originale?
Scarico il kernel stock e lo carico con Universal Kernel Flash?
Magari nella (OTTIMA) guida scrivere anche il metodo per tornare indietro?
Non sono molto smanettone e non vorrei trovarmi a far casini immani.
Grazie.
Ciao
-
Quote:
radagi
Ciao.
Avendo caircato il CoCore 8.2 su jb stock... Come faccio a tornare al kernel originale?
Grazie.
Ciao
Anche io quoto e attendo risposta. Per ora io con cocore e come luncher KK (KitKat)mi trovo da dio..
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
radagi
Ciao.
Grazie.
Ciao
Bravo, hai fatto la domanda e ti sei dato anche la risposta...
-
Quote:
radagi
Ciao.
Grazie.
Ciao
Con Universal kernel flash potevi fare prima il backup di quello stock lo conservi per bene e poi flashi il cocore.
Edit
Corretto
-
Ok meglio fare pulizie e backup o vado così?
-
Quote:
alfonsolo
Ok meglio fare pulizie e backup o vado così?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Se vai bene stai così la prossima volta sai cosa fare;)
-
Quote:
tommi77
Bravo, ai fatto la domanda e ti sei dato anche la risposta...
Ti sei perso un h per strada...;)
-
Ok. Allora proverò ad installare il kernel stock. Grazie a tutti :-)
-
Dopo l'uscita del nuovo Fw di dicembre il kernel stock pare sia finalmente adeguato.
Ma questo San Cocore a cui mi sono affezionato, che ci ha salvato la vita col vecchio fw, qualcuno l'ha provato abbinato al nuovo fw di dicembre?
Migliora ulteriormente il tel ?
Presenta bug?
Io sono fermo alla 6.8 ed aspettavo qualche giorno di vacanza per mettermi la 8.2.
Se ne vale la pena metterò anche il nuovo fw.
Ciao e grazie.
-
Ragazzi ho il Cocore 6.8 ma il telefono è abbastanza inusabile, volevo provare la 8.2, basta flashare con Universal Kernel Flash ?? Perdo qualcosa ?? Devo fare qualche operazione preliminare ??
-
Usa ukf..non perdi nessun dato e non hai bisogno di fare nessun'altra operazione, al massimo puoi fare un wipe cache e delvilk e un fix permisson. ;)
-
Quote:
fabry90
Usa ukf..non perdi nessun dato e non hai bisogno di fare nessun'altra operazione, al massimo puoi fare un wipe cache e delvilk e un fix permisson. ;)
il fix permission a cosa serve? :)
-
Quote:
frazz
il fix permission a cosa serve? :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Praticamente serve ad 'aggiustare' i permessi delle app. Molti utenti hanno avuto benefici facendo questa operazione. :)
-
Universal Kernel Flash mi dice Kernel not recognized, è normale ?? Procedo ??
-
Quote:
Niky1991
Procedi ;)
-
Quote:
Niky1991
Si è normale. Vai tranquillo.
-
-
Ragazzi domandona urgente! Siccome stasera devo vendere il telefono ed ho fatto root ed installato il cocore 8.2 sul firmware LQL come posso ripristinare il vecchio kernel? (in modo che all'acquirente non facciano storie nel caso lo dovesse portare in assistenza?) Posso estrarre dal file del firmware originale il file kernel.bin.md5 e lo flasho con universal kernel flash? Grazie
-
Quote:
fax1991
Ragazzi domandona urgente! Siccome stasera devo vendere il telefono ed ho fatto root ed installato il cocore 8.2 sul firmware LQL come posso ripristinare il vecchio kernel? (in modo che all'acquirente non facciano storie nel caso lo dovesse portare in assistenza?) Posso estrarre dal file del firmware originale il file kernel.bin.md5 e lo flasho con universal kernel flash? Grazie
No, basta che flashi il firmware stock ;)
-
E come? Da dove prendo il firmware originale?
-
Da samobile. ;)
E poi lo fleshi con odin.
-
Quote:
fabry90
Da samobile. ;)
E poi lo fleshi con odin.
Quindi mi state dicendo di riflashare tutto il firmware originale?
-