è meglio il cocore 5.0 o è meglio il 2.8?
Visualizzazione stampabile
è meglio il cocore 5.0 o è meglio il 2.8?
Quote:
Originariamente inviato da zonalimitatore
Non è una modifica del kernel
OFFTOPIC :
H3g è la rete UMTS veloce, quella che in gergo chiamiamo 3g, EDGE invece è la rete GPRS 2g più lenta della prima, ma pur sempre connessione dati..il fatto che a volte tu legga solo la scritta H o solo la scritta 3g é dovuto semplicemente al layout della ROM stock, infatti se ci fai caso guardando lo schermo x qualche secondo, vedrai le scritte H e poi 3g alternarsi tra loro, ciò indica che sei sotto copertura dati in velocità UMTS, io avendo la 3 come operatore, non ho possibilità di scelta tra rete 2g o 3g poiché la 3 ha solo ripetitori 3g in quanto nata proprio per l'UMTS. Volendo potrei anche utilizzare la rete dati in 2g o in 3g in roaming con tim, ma dato che il costo del traffico dati in roaming con la tim è un salasso, sto bene attento a non spuntare la dicitura"roaming dati" in impostazioni wireless e rete.
Se hai un operatore diverso da 3 invece, potresti scegliere se navigare a velocità 2g o 3g semplicemente andando in impostazioni, altre impostazioni all' interno di wireless e rete, rete mobile, modalità rete e scegliere tra le varie opzioni, modalità automatica, solo GSM(2g) oppure solo WCDMA (3g)
FINE OFF TOPIC
Inviato dal mio GT-I9070 a petrolio di rrrussia XD
Quote:
Originariamente inviato da Rapagnellu
UP
Inviato dal mio GT-I9070 a petrolio di rrrussia XD
ragazzi ho creato un gruppo su facebook per parlare del samsung galaxy s advance.
chi vuole può cercare " Samsung Galaxy S Advance ITA " :D
Non ho capito per passare alla LQ4 quale wipe debba fare. Cancellano qualcosa? Devo fare un backup per forza? Devo farli soltanto prima di flashare la nuova versione o anche dopo? Grazie mille per la disponibilità e per la pazienza.
io ho cocore 4.4 preso dalla guida su questo sito , devo cambiarlo?
sono state aggiunte alcune possibilità di personalizzazione in più ma di fatto se non si abilitano i vari tweak la 5.0 è praticamente uguale alla 4.2...
La ho provata, non mi è dispiaciuta, ma rispetto alla rom stock è un peletto meno fluida in generale, ma più fluida nello scorrere le pagine della home nella touchwiz, manca un modo per poter abbassare e alzare la luminosità dalla barra delle notifiche, per il resto è la migliore rom tra quelle non stock
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da xfire64
Grazie delle info,dal sito dello sviluppatore si capisce poco perché è tutto spagnolo.. proverò a metterla assieme al cocore5 per vedere come gira perché al momento ho tanti di quei rallentamenti che il telefono giocattolo di mio figlio è più veloce rispetto al mio..troppi lag con questa ROM stock russa LQ4 anche con cocore5 e vari tweaks attivati.ho visto su Samsung update che è uscita una ROM stock JB della Serbia, qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio GT-I9070 a nafta scaduta di rrrussia XD
Perdonate la mia ignoranza, ma che differenza ce tra TWRP e qst cocore-e?
Non sono entrambi kernel? O cmw e twrp sono soltanto dei recovery mode e cocore è il kernel?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ora che ho installato la cocore-e, posso anche installare il twrp senza problemi?
Grazie
scarica la versione di cocore E 5.0 con la recovery TWRP... le trovi entrambe sul topic di XDA, si installa uguale alla versione con CWM!
E come la integro? In avanzate non vedo la voce partion sd :confused:
Come mai?
Non capisco cosa intenda dire nella guida:
É possibile scegliere tra le recovery CMW o TWRP (touch).:confused:
Non sono già integrati nel kernel di cocore-e?
Io penso di aver preso il TWRP recovery touch (dico penso perche non ho fatto caso al download), pero manca il partition sd:confused: cosa che invece nel mio ace 2 c'è perche sono sicuro di aver installato TWRP
Come posso integrarlo?
Ragazzi in pratica sto chiedendo la conferma per il fatto se esiste il partitjon sd, xke se esistesse ho bisogno del link per scaricare il cocore cn la TWRP perche io, frs saro rinco ma non la vedo
Tra le due recovery non cambiano le funzioni, solo il modo in cui vengono eseguite le azioni. Il link per la TWRP c'è, in prima pagina clicca sul link del download, ti porta al sito xda e da lì lo cerchi tra gli allegati.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance 4.1.2 Jelly Bean con Tapatalk2
Ma puoi confermarmi che con la TWRP posso fare il partition sd?
Io ho la CWM perché sono abituato ad usare quella ormai, se hai il kernel originale fai un backup sempre con universal kernel flash e poi flasha il cocore 5.0 TWRP. Dovrebbe esserci e poi questo kernel è fantastico. Nel caso non ti dovesse soddisfare, anche se penso proprio di no, basta che riflashi dal tool il kernel originale dal backup che hai fatto. Il backup ti consiglio di farlo, altrimenti se volessi tornare indietro dovresti fleshare tutto il firmware da odin.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance 4.1.2 Jelly Bean con Tapatalk2
è confermato non c'è la voce partition SD nel cocore-e 5.0 e credo che nemmeno il bootanimation.zip funzionerá
Ooooooo finalmente una risposta concreta, ok visto che tu dici di averlo visto proverò ad installarmi CWM perchè avrei proprio bisogno di fare la partizione dal telefonino comunque molto strano che il TWRP non abbia il partition SD..... Grazie per il consiglio della boot animation
Novità riguardo l'implementazione del supporto otg?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Stevex secondo te questo kernel
viaggia come il 2.7 o ha sempre dei microlag come le versioni successive al 2.7... Perché sennò avendo la recovery lo proverei a flashare fatemi sapere ;-)
Inviato dal mio I9070 JB-LPY Kernel Cocore 2.8
Quote:
Originariamente inviato da superpalu33
2.8 sorry
Inviato dal mio I9070 JB-LPY Kernel Cocore 2.8
Sinceramente la massima fluidità l'ho trovata nella 2.8, ma con la 5.0 è migliorato molto rispetto a quelle poco precedenti... ti consiglio di provarle entrambe e decidere quella che ti sembra migliore.
Inviato dal mio Galaxy S Advance 4.1.2
É appena uscita la versione 5.3 nightly, adesso la provo poi ci faccio sapere (dopo modifico anche il titolo e il changelog)! :rolleyes:
EDIT: NON flashatela! Ha un problema con il boot animation e va in bootloop (é successo anche a me). Per adesso sono tornato alla 5.0 finché non risolvono il problema.
Inviato dal mio Nexus 7