ho installato la cyano.. direi che tutto è perfetto tranne la fotocamera che fa foto orribili..
e non trovo le impostazioni per modificare la risoluzione, chi sa darmi una mano?
Visualizzazione stampabile
ho installato la cyano.. direi che tutto è perfetto tranne la fotocamera che fa foto orribili..
e non trovo le impostazioni per modificare la risoluzione, chi sa darmi una mano?
A che serve la prima opzione? Vuol dire che funziona l'otg? http://img.tapatalk.com/d/13/09/12/5y6etyru.jpg
Quote:
Originariamente inviato da iBluShared
Ti ringrazio per la risposta.
Io ho un altro problema. Ho scaricato la rom ma sul pc (win xp) non riesco a sostituire i file della cartella tee della rom...ho provato sia con izarc che con 7zip, non mi sostituisce i file.
Bisogna prima decomprimere lo zip, poi mpdificarlo ed infine ricomprimerlo?
Sono disperato :D
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Puoi flashare direttamente la ROM, una volta avviato il cellulare ovviamente non avrai segnale.
Dai i permessi di root al file manager o ne scarichi uno dall'app store e dai i permessi a quello (io preferisco es gestore file)impostando anche i permessi di scrittura sulla directory principale.
Poi cambi i file tee direttamente in system/lib/tee.
Riavii ed il gioco è fatto.
L'ho fatto più e più volte ha sempre funzionato ;)
Quote:
Originariamente inviato da emme1
Lo farei al volo, il problema è che non ho connessione wifi x cui non posso scaricare niente dal play store :(
Nessuno riesce ad aiutarmi per farlo dal pc? Magari sbaglio io qualcosa. ..non capisco perchè non mi faccia sostituire i file...me li fa solo estrarre
Quote:
Originariamente inviato da ManuMX
Nella rom è già presente un gestore file?
Si ma se devo essere sincero preferisco es, poi sono gusti.
Per scaricarlo devi avere una Wi-Fi però perché la rete non va e devi scaricare o comunque passare i file tee nel telefono per copiarli ed incollarli in system lib
Edit
Da pc non so perché non funzioni non devi estrarre nulla, io di solito con win rar a privo la cartella, solita, cancellavo i file tee e poi mettevo quelli della mia versione.
Ragazzi che governo, frequenza e scheduler mi consigliate? Pegasusq/ sio 1 GHz max e 200 MHz min? Che livello di deepslepp utilizzate? E l'otg funziona?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
io non riesco a capire come mai non mi si vede mai la scheda sd una volta che flasho la cyano.
poi ho letto questo post qui sotto...
ho controllato ed anche io ho baseband LQG.
Può essere che l'errore della scheda sd sia dovuto alla baseband?
chi è così gentile da dirmi cosa posso/devo fare per modificare baseband?
grazie mille!!
Appurato che non è la scheda difettosa (se dici che smette di funzionare solo dopo aver flashato la cyanogen), prima di cambiare baseband dovresti provare a vedere se con un wipe cache + wipe dalvik (procedure che si fanno dalla recovery) la situazione cambia.
Se queste non funzionano, prova a fare il wipe data, ossia formattare il telefono perdendo tutti i dati, e poi riflasha la cyanogen.
Se neanche così risolvi, per cambiare baseband devi flashare un intero firmware tramite Odin, c'è un'apposita guida!
No, la scheda sd non c'entra niente.. Non la vedi attaccando il telefono al PC o solo fa file manager interno? Nel primo caso è un problema di sd o cavo, nel secondo è solo perché con la cm vengono cambiati i percorsi della sd esterna, usa un file manager come solid Explorer e vedrai che la trovi :)
la procedura per flashare la cyano è questa di solito:
entro in in recovery mode (quella di default)
applico un update ed entro in CM recovery mode
backup rom attuale tramite CM backup
wipe cache
wipe data
wipe dalvik
flash cyano
flash gapps 4.2.2
reboot
dopodichè non vedo più la scheda sd.
se la procedura è corretta e mi dite che è un problema di file manager allora proverò nuovamente a fare tutti i passaggi...
Fai un wipe dalvik e cache anche dopo.. Prova a vedere col file manager che ti ho detto..
proverò stanotte.
nel caso in cui non andasse a buon fine poi mi devo sempre ripristinare le app tramite wondershare mobile. mi disturberebbe non averle con me per tutta la giornata.
alla prossima e grazie!
Quote:
Boh proverò ad usare winrar e vedo.
Se nella rom è presente un gestore file che funzioni col root e mi permetta di cambiare i file tee sono a posto :-)
Dopo aver provato la nightly dell'11.09 e dopo un riavvio ed un blocco del touch, ho riflashato la nightly del 10.09.
Ho scaricato il file della rom, modificato con winrar, ho provato ad installarlo ma niente.
Ho provato con la rom nuda e cruda per modificare poi i file tee ma niente, mi da ancora errore nella installazione.
Ho jb firm tim e cocore 7.2 con cwm recovery...
Mi potete aiutare? :D
Ok ho capito dove sta il problema, non avevo capito che non riuscivi a flasharlo da recovery e tu come me hai un modello con NFC.
Ora, apri la rom col winrar e vai in META-INF/com/goole/android estrai il file updater script.
aprilo col notepad e cambia i quattro "I9070" nelle prime righe con "I9070p".
Salva il file (non come txt mi raccomando) e sostituiscilo all'interno dello zip.
Buon flash!
Aperto, modificato. NON CAMBIA NULLA! MI DA ERRORE :/
ho provato a mettere sia la p grande che piccola..non cambia nulla :(
Ho provato pure ad accoppiare, mettere metà piccola e metà grande...non cambia nulla.
getprop("ro.product.device") == "i9070p"
getprop("ro.build.product") == "i9070p" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9070P" ||
getprop("ro.build.product") == "GT-I9070P"
questa è la stringa che ho modificato e come l'ho modificata...mi da comunque errore in recovery.
Per caso hai decompresso tutta la rom e poi hai ri zippato?
Ho detto una caxxata io. Riuscito tutto alla perfezione. Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto. Finalmente ho la cyanogen mod anch'io, era ora.
I file tee li ho già modificati usando winrar, dovrebbe andare tutto alla perfezione.
Per ogni rom moddata bisogna fare lo stesso procedimento per il nostri device?
Per ogni nightly rilasciata bisogna fare lo stesso procedimento di ora? (io ho scaricato quella del 21/06)
Da dove si scaricano le nightly dato che il procedimento in prima pagina riporta lo stesso file che ho io?
Quote:
Beh tanto si può fare anche dal cell quindi no problem :)
È veramente fantastica questa cyano...dove le trovo le nightly? Perche in prima pagina il link riportato porta allo stesso file che ho...
Su goo.im.
La cosa più semplice è installare l'app di goo.im appunto e da li puoi controllare le ROM compatibili per i9070 o controllare gli upggade.
Io sono stato parecchio con quella che hai installato tu ora ho la 10/09 che è ancora meglio.
Non tornerai piu alla stock, te lo garantisco!
Quote:
No la stock è abbandonata per sempre fidati :-)
I file che scarica dove li salva poi? Sul cell o sulla micro SD?
Un ultima cosa...come faccio a cambiare i governor e i/o? Io ho scaricato no frills CPU ma non mi da il pegasusq come governor...non c'è...mentre nell'Io c'è sio.
Grazie mille per le risposte...e scusate per le mie continue domande :-D sono neofita del mondo modding...
I file che scarica li mette su SD interna sulla cartella goomanager ma puoi anche cambiare la cartella di download tramite impostazioni
No frillis non ti da i governor perché stai usando una delle prime nightly e sul kernel non erano ancora stati implementati, ma ora sulle nuove sono presenti
Quote:
OK ti ringrazio. Basta scaricarle e poi installarle in recovery facendo prima wipe cache e davilk cache..non necessitano di wipe data, corretto?
Poi si modificano i file TEE da ROM installata e problemi zero (teoricamente XD)
Tutto corretto!
Suggerisco di fare anche un wipe cache e dalvik cache una volta installata la rom
È uscita una nuova nightly...quella del 12.09. Ecco il link: http://www.goo-inside.me/devs/diegoc...TLY-janice.zip
Quote:
Ti ringrazio. Appena effettuato l'upgrade.
Messo governor pegasusq i/o sio freq max 1 ghz min 200 ghz. Setup corretto?
La rom è una bomba...rispetto alla stock anni luce avanti...i piccolissimi bug che ha nel mio uso non influiscono un gran chè (mai usata la videocamera).
Ho dovuto modificare i file tee dal pc perché dal telefono non riuscivo...vabbè, non cambia nulla. :-)
Quote:
Originariamente inviato da BASH
Bio parco...ho appena installato l'1109 :-D
Comunque credo che aggiornerò settimanalmente la rom, per ora va benissimo così.
ManuMx io ho avuto problemi con la 11.09 (riavvi sporadici e blocco del touch screen)...ho rimesso la 10.09 che è praticamente identica ma che nn mi sta dando problemi. Per il settaggio CPU vai benissimo...usi NO FRILLS CPU? cmq in ogni caso per provare la 12.09 basta fare wipe cache e dalvim cache e riflashare...
Quote:
Originariamente inviato da BASH
Provo per un pò questa, se capitano anche a me upgrade alla 1209.
Sisi uso no frills cpu per settarla.
Sto notando quanto la tastiera sia molto migliore di quella stock jb...con questa non sbaglio un carattere che sia uno...
Inoltre volevo chiedere una cosa.
Per rendere il dispositivo memoria di massa come si fa? Non l'ho trovato tra le tante opzioni...ho trovato solo il teathering usb!
vuoi fare il cambio delle memorie ,cioè vuoi mettere sd esterna come interna ? se si puoi usare questo (non so se posso mettere il link se no scusatemi) http://sdrv.ms/1d9TsV1 creato da albertop97(se non sbaglio)
Quote:
Originariamente inviato da carlese
Perchè non lo sapevo :-D ti ringrazio