Quote:
Originariamente inviato da rafd97
No, voglio collegare il cellulare al pc come memoria di massa...lo facevo spesso con jb stock...ma non trovo la voce! :-(
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da rafd97
No, voglio collegare il cellulare al pc come memoria di massa...lo facevo spesso con jb stock...ma non trovo la voce! :-(
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ManuMX
In che voce si trovano? Non riesco a trovarlo...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da rafd97
Ti ringrazio...invece per la voce prestazioni?
Quando accedo col pc metto un po' di thanks :-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
È uscita una nuova nightly....quella del 13.09. ecco il link ttp://www.goo-inside.me/devs/diegoch/janice/cm-10.1/nightly/cm-10.1-20130913-NIGHTLY-janice.zip fatemi sapere come va...io per ora non ho blocchi.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Devi andare su impostazioni telefono e pigiare un paio di volte (mi sembra 6 volte ora nn ricordo) numero build fino a quando non appare.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Alla fine ho messo pure io la nightly del 1209...
Quella dell'11 è andata bene fino a poco prima di settare la cpu tramite il menu performance...bah :-)
Per ora tutto ok. Permane il bug della ricarica da spento.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
C'è anche quella del 13.09 come nightly...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da BASH
Non l'ho trovata dal pc...avrò sicuramente visto male..
Per ora questa è perfetta per l'uso quotidiano esclusi i bug noti
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Com'è questa rom? Me la consigliereste per utilizzo giornaliero o ha ancora qualche bug?
Sembra che l'ultimo bug rimasto sia il volume basso nelle chiamate entranti (aggirabile semplicemente premendo vol- e vol+ quando si riceve una chiamata).
Poi non ho ben capito, ma pare che alcuni abbiano problemi con il wifi (lento a trovare la rete e connettersi) e con il gps (più o meno la stessa cosa, lento ad agganciare i satelliti) o con il tethering, mentre ad altri queste cose funzionano perfettamente.
Alcuni lamentano battery drain, altri occasionali piccoli difetti, ad altri va più che bene; forse dipende dalla baseband usata o da un'installazione non perfetta.
Viste queste variabili, la cosa migliore da fare è provare di persona, dato che fondamentalmente pare essere utilizzabile quotidianamente. Io personalmente sto aspettando che esca dalla fase nightly per flasharla, ma se i tempi dovessero prolungarsi troppo mi sa che la proverò anche prima. Basta fare un backup nandroid del firmware stock con la CWM prima di flashare la cyanogenmod, così se questa non dovesse andare bene si può sempre ripristinare il vecchio firmware con tutti i dati sopra presenti.
Io consiglio il flash. Se a te non interessano i video col cellulare e le panoramiche è perfetta. Certo, ad ogni chiamata devi giocare col volume (prima giù poi su), ma a parte questo è veramente spettacolare.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Concordo,anche se per ritornare indietro avvolte non basta un nandroid backup,ma bisogna riflashare il firmware e poi il nandroid backup,mi e capitato dopo aver flashato una rom ritornando indietro con un nandroid backup, avevo banda base di un modello e versione build di un'altro.:confused:
Chi mi può consigliare le impostazioni migliori per farlo andare al meglio?
Ho messo pegasusq e sio
Min 400 max 1000
In opzioni sviluppatore consigliate di cambiare qualcosa?
C'è un modo per disattivare il led bianco dei pulsanti che è praticamente sempre attivo?
Min 400 MHz è troppo e consumerebbe troppa batteria anche quando non necessario, ti consiglierei di lasciare 200 come minimo. Infatti una buona parte delle operazioni del telefono richiede solo 200 MHz, e per esse 400 è superfluo e porta solo ad un maggiore surriscaldamento del telefono e ad un maggiore consumo della batteria.
Poi se per "farlo andare al meglio" intendi avere più prestazioni, pegasusq non è il più indicato. Meglio ondemand o ondemandq, oppure anche interactive, che varia le frequenze in modo molto veloce adattandosi molto rapidamente al carico di lavoro richiesto (ovviamente la batteria ne risente).
Pegasusq è un ottimo governor comunque (io uso quello), ma dovrebbe essere più indicato per avere un minor consumo di batteria piuttosto che delle prestazioni superiori.
In opzioni sviluppatore metti a 0,5x durata delle animazioni ecc., il resto sta bene.
Il led bianco sulla cyanogen può essere disabilitato, segui queste indicazioni: xda-developers - View Single Post - [ROM] [NIGHTLY] [TeamCanjica] Unofficial CyanogenMod 10.1 (GT-I9070 & GT-I9070P)
Guardate che il volume si può fixare con automagic premium come ho scritto in precedenza cosí non c'è bisogno ogni volta di fare giù e su con il tasto volume. L'app consuma pochissima batteria e pochissima RAM.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Per me va bene anche così com'è, quando rispondo, giocare coi tasti volume è diventato un riflesso condizionato :D
Con la release di oggi però quando ricevo una chiamata il cellulare comincia a vibrare e non si apre lo slide per rispondere, continua a vibrare anche quando finisce la chiamata e devo spegnere completamente per farlo smettere.
Io mi sono limitato ad esporre la teoria: se leggi come funzionano i vari governor, il pegasusq permette un funzionamento asincrono dei due core quando possibile, quindi ad esempio se un core è a 1000, l'altro può anche non essere a 1000 se non necessario (ossia se il thread di cui si sta occupando non lo richiede), quindi consumi inevitabilmente meno rispetto al tenere entrambi i core a 1000.
D'altronde il multi-core è appositamente studiato per poter far svolgere due thread distinti ai due core, e quindi è positivo che entrambi i core funzionino a frequenze diverse, ognuno in relazione alla particolare necessità del thread che sta svolgendo.
Poi non so se tu nella realtà hai avuto un'impressione diversa, magari dipendente dal tuo particolare utilizzo, ma il pegasusq teoricamente funziona così e io mi sono limitato a riportare la teoria, ognuno poi potrà avere le sue considerazioni personali. Ma è sbagliato dire che il pegasusq consuma di più senza un accenno di spiegazione fondata per avvalorare l'ipotesi, anche perché io (come molti altri utenti) non ho notato questo maggiore consumo, quindi alla fine sono impressioni personali dovute al particolare utilizzo.
Boh, leggendo ovunque si trova scritto che l'ondemand (e anche la variante q) sono tra i meno parsimoniosi, perché sparano innanzitutto la CPU a 1000 MHz, per poi scalarla gradualmente dopo. Se fosse il contrario bisognerebbe riscrivere tutte le guide ai governor allora :S
Giusto per curiosità, dove posso trovare un grafico dell'attività del processore? (non la banale somma dei tempi alle diverse frequenze, vorrei proprio una rappresentazione grafica dello scalare le frequenze, altrimenti non si può fare un paragone appropriato)
Ragazzi, qual'è la versione migliore al momento?
Non so, sembra troppo riduttivo secondo me..ho letto che non importa solo il tempo impiegato alla singola frequenza, ma anche il "ballare" continuo tra una frequenza e l'altra dovuto ai rapidi passaggi, che fa consumare batteria.
È per questo che l'interactive, che varia le frequenze in modo molto veloce, consuma molto, mentre il conservative, che le varia molto lentamente, consuma poco (ma perde molto in prestazioni). E infatti se vedi le percentuali delle frequenze tra questi due governor sono molto simili :)
Mi spiego meglio: ipotizziamo che sto 10 secondi al 1° piano, poi salgo al 2° piano, e sto 10 secondi; quindi 50% al 1° piano, 50% al 2°; ho fatto le scale una volta.
Se invece sto 3 secondi al 1° piano, poi salgo al 2° piano, ci sto 4 secondi, scendo e sto 7 secondi giù, risalgo e sto 6 secondi su, in totale sono stato sempre 10 secondi al 1° piano e 10 al 2°, sempre 50% e 50%, ma ho fatto le scale tre volte, quindi ho consumato più energie!
È per questo che non mi fido della sola percentuale, bisogna vedere come "ballano" le frequenze!
Comunque qui siamo abbastanza off topic, magari possiamo aprire un thread apposito per questo interessante argomento ;)
Ma dove si scaricano gli aggiornamenti?
per installare la ROM:
1) il kernel lo ha la ROM al suo interno?
2) oppure devo prima installare il kernel e poi la ROM ?
ho JellyMOD 4.0 (basato su 4.1.2) e Kernel cocore 6.0
Risposte : 1. Si. 2. No
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Potresti trovare scritto da qualche parte di mettere il cocore prima di flashare la rom, ma questo serve soltanto perché assieme al cocore flashi anche la clockworkmod (CWM), da cui poi flashi la rom.
In ogni caso quando flashi la cyanogen, viene flashato automaticamente il suo kernel appropriato, ed è l'unico supportato, non provare a sostituirlo con nessun altro! (altrimenti bootloop)
Ho flashato l ultima release 13 09
Adesso non mi fa più usare la fotocamera. Dice: io impossibile
Collegarsi alla fotocamera
Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lanco
Prova a scaricare un programma dal play store per aggirare il problema
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao ragazzi. Ho installato la cyanogenmod Nightly (12/09/2013) e inizialmente tutto funzionava alla perfezione ma da stamattina il cellulare non riesce a fare chiamate, mandare messaggi e connettersi alla rete. Ci tengo a specificare che nonostante ciò riesco a chiamate e messaggi. Ho provato con un wipe/factory reset ma nulla da fare. Cosa mi consigliate di fare? Per favore aiutatemi, grazie.