CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 158 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1578
Discussione:

[ ROM ] [ NIGHTLY ] [TeamCanjica] Unofficial CyanogenMod 10.1 (GT-I9070 & GT-I9070P)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Vedi che pegasusq consuma più batteria dell'ondemandq
    Io mi sono limitato ad esporre la teoria: se leggi come funzionano i vari governor, il pegasusq permette un funzionamento asincrono dei due core quando possibile, quindi ad esempio se un core è a 1000, l'altro può anche non essere a 1000 se non necessario (ossia se il thread di cui si sta occupando non lo richiede), quindi consumi inevitabilmente meno rispetto al tenere entrambi i core a 1000.

D'altronde il multi-core è appositamente studiato per poter far svolgere due thread distinti ai due core, e quindi è positivo che entrambi i core funzionino a frequenze diverse, ognuno in relazione alla particolare necessità del thread che sta svolgendo.

Poi non so se tu nella realtà hai avuto un'impressione diversa, magari dipendente dal tuo particolare utilizzo, ma il pegasusq teoricamente funziona così e io mi sono limitato a riportare la teoria, ognuno poi potrà avere le sue considerazioni personali. Ma è sbagliato dire che il pegasusq consuma di più senza un accenno di spiegazione fondata per avvalorare l'ipotesi, anche perché io (come molti altri utenti) non ho notato questo maggiore consumo, quindi alla fine sono impressioni personali dovute al particolare utilizzo.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lanco Visualizza il messaggio
    Chi mi può consigliar..........

In opzioni sviluppatore
    Ho installto la Cyano 10.1 almeno una decina di volte , ma nelle mie impostazioni , proprio non esiste "OPZIONI SVILUPPATORE" ..... che posso fare??
    Grazie in anticipo
    Come base ho la XXLQG.
    HUAWEI P9 EVA-L09C432B330
    [BETA] Android NOUGAT 7.0 EMUI 5.0

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BASH Visualizza il messaggio
    Devi andare su impostazioni telefono e pigiare un paio di volte (mi sembra 6 volte ora nn ricordo) numero build fino a quando non appare.

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Finalmente ... stavo impazzendo .. grazie
    HUAWEI P9 EVA-L09C432B330
    [BETA] Android NOUGAT 7.0 EMUI 5.0

Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Io mi sono limitato ad esporre la teoria: se leggi come funzionano i vari governor, il pegasusq permette un funzionamento asincrono dei due core quando possibile, quindi ad esempio se un core è a 1000, l'altro può anche non essere a 1000 se non necessario (ossia se il thread di cui si sta occupando non lo richiede), quindi consumi inevitabilmente meno rispetto al tenere entrambi i core a 1000.

D'altronde il multi-core è appositamente studiato per poter far svolgere due thread distinti ai due core, e quindi è positivo che entrambi i core funzionino a frequenze diverse, ognuno in relazione alla particolare necessità del thread che sta svolgendo.

Poi non so se tu nella realtà hai avuto un'impressione diversa, magari dipendente dal tuo particolare utilizzo, ma il pegasusq teoricamente funziona così e io mi sono limitato a riportare la teoria, ognuno poi potrà avere le sue considerazioni personali. Ma è sbagliato dire che il pegasusq consuma di più senza un accenno di spiegazione fondata per avvalorare l'ipotesi, anche perché io (come molti altri utenti) non ho notato questo maggiore consumo, quindi alla fine sono impressioni personali dovute al particolare utilizzo.
    Sì, ma se vedi il grafico dell'attività del processore, noti che con ondemandq vengono usate maggiormente le frequenze basse. Con pegasusq hai maggiori prestazioni, con ondemandq più autonomia.
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Sì, ma se vedi il grafico dell'attività del processore, noti che con ondemandq vengono usate maggiormente le frequenze basse. Con pegasusq hai maggiori prestazioni, con ondemandq più autonomia.
    Boh, leggendo ovunque si trova scritto che l'ondemand (e anche la variante q) sono tra i meno parsimoniosi, perché sparano innanzitutto la CPU a 1000 MHz, per poi scalarla gradualmente dopo. Se fosse il contrario bisognerebbe riscrivere tutte le guide ai governor allora :S

Giusto per curiosità, dove posso trovare un grafico dell'attività del processore? (non la banale somma dei tempi alle diverse frequenze, vorrei proprio una rappresentazione grafica dello scalare le frequenze, altrimenti non si può fare un paragone appropriato)

Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Boh, leggendo ovunque si trova scritto che l'ondemand (e anche la variante q) sono tra i meno parsimoniosi, perché sparano innanzitutto la CPU a 1000 MHz, per poi scalarla gradualmente dopo. Se fosse il contrario bisognerebbe riscrivere tutte le guide ai governor allora :S

Giusto per curiosità, dove posso trovare un grafico dell'attività del processore? (non la banale somma dei tempi alle diverse frequenze, vorrei proprio una rappresentazione grafica dello scalare le frequenze, altrimenti non si può fare un paragone appropriato)
    Con no frills cpu puoi vedere la percentuale su ogni frequenza.
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Androidiano VIP L'avatar di Miky500

Smartphone
    I9070-S5570I

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

Ragazzi, qual'è la versione migliore al momento?
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

Senior Droid L'avatar di dadduu

Smartphone
    Galaxy S Advance, Moto G, LgG2

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, qual'è la versione migliore al momento?
    L'ultima, ovvero 13/09

Senior Droid L'avatar di rafd97

Smartphone
    gt-i9070,sm-n7505, s5, RN4

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daddu97 Visualizza il messaggio
    L'ultima, ovvero 13/09
    È più fluida rispetto alla10/09 ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Con no frills cpu puoi vedere la percentuale su ogni frequenza.
    Non so, sembra troppo riduttivo secondo me..ho letto che non importa solo il tempo impiegato alla singola frequenza, ma anche il "ballare" continuo tra una frequenza e l'altra dovuto ai rapidi passaggi, che fa consumare batteria.

È per questo che l'interactive, che varia le frequenze in modo molto veloce, consuma molto, mentre il conservative, che le varia molto lentamente, consuma poco (ma perde molto in prestazioni). E infatti se vedi le percentuali delle frequenze tra questi due governor sono molto simili

Mi spiego meglio: ipotizziamo che sto 10 secondi al 1° piano, poi salgo al 2° piano, e sto 10 secondi; quindi 50% al 1° piano, 50% al 2°; ho fatto le scale una volta.
    Se invece sto 3 secondi al 1° piano, poi salgo al 2° piano, ci sto 4 secondi, scendo e sto 7 secondi giù, risalgo e sto 6 secondi su, in totale sono stato sempre 10 secondi al 1° piano e 10 al 2°, sempre 50% e 50%, ma ho fatto le scale tre volte, quindi ho consumato più energie!

È per questo che non mi fido della sola percentuale, bisogna vedere come "ballano" le frequenze!

Comunque qui siamo abbastanza off topic, magari possiamo aprire un thread apposito per questo interessante argomento
    Ultima modifica di lollerblade; 13-09-13 alle 23:55

Pagina 63 di 158 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio