ciao a tutti
dato che il mio fedele DHD mi ha pressochè lasciato ,ho deciso di prendere questo terminale che trovo ottimo ...anche in virtu' del prezzo (183 euro).....
riprendo questa discussione anche per fare un po' il punto e condividere le mie impressioni su questa rom
naturalmente ho fatto tutto quanto è necessario per predisporre il terminale come da
guida
quindi mi trovo col il firmware di base LQE , la recovery TWRP + kernel CoCore-E-6.8
ho tralasciato le rom di derivazione CM (cosiddette "pure" )perchè come è noto non sono ancora funzionanti al 100%
Tra quelle che hanno come base il firmware ufficiale 4.1.2 ne ho provato diverse ,quelle che ho trovato ottime sono: la vanilla 5 b2 ,la jellyMod 4.0 e questa nella vesione "final"
va anche detto che per realizzare le prime due è comunque stata usata come base questa ,quindi le differenze ,se si escludono le scelte estetiche ,sono veramente minime
non ho riscontrato nessun problema di riavvii , come segnalato in prima pagina ,con nessuna delle tre rom
va' anche ricordato che le tre rom non sono equipaggiate di kernel ,quindi se non viene installato a parte, viene usato quello che abbiamo gia installato nel terminale(con le ovvie conseguenze), ovviamente questo è importante segnalarlo quando si riportano considerazioni sulla rom visto che un è buon kernel a "fare" la rom.......
per evitare sorprese dovute all'installazione seguo sempre la stessa regola :
format system + factory reset ....senza se e senza ma.....:)
come gia' detto non ho riscontrato nessun malfunzionamento o problema ,la rom è assolutamente stabile
alcune soluzioni che non mi sono piaciute le ho cambiate/ripristinate facilmente usando gli stessi file messi a disposizione dall'autore
Rispetto alle altre 2(ugualmente ottime) rom ,questa è solo la piu "fedele" alle stock samsung ,ma le prestazioni, l'assenza (quasi nulla) di rallentamenti o impuntamenti la velocita' di navigazione in internet (io uso il browser stock e non quello fornito con la rom) e altro ancora ,fanno di questa rom forse la migliore, per gli amanti dello "stile" piu' vicino alle stock samsung.....
l'autore mette a disposizione anche una variante della gestione delle Sdcard esterna>< interna,ma personalmente lo sconsiglio perchè rallenta non poco la rom.......
direi quindi consigliatissima per chi vuole una rom al top... ma anche assolutamente affidabile .......