CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 185 di 353 primaprima ... 85135175183184185186187195235285 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,841 a 1,850 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1841
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, mi chiedevo: credete ci sarebbero miglioramenti rilevanti se al prossimo deep clean installassi il firmware argentino di cui si parla un gran bene come base per moddare, al posto del itvlql??
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  2.  
  3. #1842
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,357
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,946 volte in 6,082 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi chiedevo: credete ci sarebbero miglioramenti rilevanti se al prossimo deep clean installassi il firmware argentino di cui si parla un gran bene come base per moddare, al posto del itvlql??
    Se non lamenti problemi strani ora direi di no, non cambia nulla.
    Se al contrario ci sono cose che a tutti vanno mentre a te non c'è verso allora potresti provare.

    Considera anche l'ultima versione brasiliana (mi pare) quella uscita da pochi giorni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Nanolo (09-08-14)

  5. #1843
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Allora sei fermo al backup dei tuoi dati.
    Allora fai così:
    1) Da PC copiati tutte le foto ed i video. Sono nella memoria interna e/o esterna nella cartella DCIM.

    2) Hai wathapp? Copia tutta la cartella wathapp della memoria interna sulla SD esterna. (Poi prima di installare wathapp la rimetti dov'era.

    3) EMAIL: se hai solo google sei già a posto non serve fare nulla tranne che avere le credenziali di accesso. Se hai altri account mail dovresti avere sempre le credenziali di accesso e consiglio anche di annotarti le impostazioni di ogni account (IMAP/pop3, server ingresso, n. porta ingresso, protezione, server uscita, n. porta e protezione.)

    4) SMS scaricati superbackup e fai un backup degli SMS su scheda SD esterna

    5) Contatti: collega ciascun contatto con google come da guida. Per sicurezza esporta tutti i contatti su scheda SD esterna (tutti insieme). Puoi fare anche il bak dei contatti con superbackup.

    6) Smemo e Tmemo Appunti e menate varie: se rimani su Samsung stock li puoi salvare con kies (mai usato per cui non so dirti di più) se metti una ROM non riuscirai più a leggerli. Scaricati prima una app alternativa e trasferisciti ogni appunto sulla nuova app (io uso color note). Poi dalla app stessa fai il backup di questi dati.

    7) manca qualcosa? Fatti tutti i salvataggi spostali tutti su SD e fatti una copia su PC.
    (Puoi anche copiarti tutta la mem interna e tutta la SD esterna su PC così non dimentichi nulla.)

    Bene ora puoi fare le varie formattazioni, pulizie deep clean ecc.

    Tutto chiaro?

    Per le applicazioni verranno installate da sole automaticamente dopo il wizard iniziale sotto rete WiFi. Ci mette un po'... Anche i contatti ma se ciò non avviene puoi ripristinare le copie di riserva che ti ho fatto fare.
    Allora...per foto/video/musica sono apposto avendo già copiato su PC, per quanto riguarda smemo non ne ho quindi non mi interessa, per quanto riguarda SMS e contatti ho scaricato Superbackup come mi hai detto e ho fatto il backup di SMS e contatti su SD esterna... Ma non ho capito bene questo discorso (come per quanto riguarda per esempio Whatsapp di spostare tutto sulla SD esterna)... perchè spostare tutto sulla SD esterna? Magari sarà stupido quello che dico (perchè non ho mai fatto backup e non so bene come funzionino) ma se io formatto la SD esterna non vado a perdere anche i file di backup e la cartella Whatsapp eccetera?
    O forse il procedimento prevede di formattare prima la SD esterna tramite pc, poi spostare tutto come mi hai detto con tanto di file backup sulla SD esterna, per poi formattare la SD interna e avviare i backup? Forse ancora non ho capito il procedimento da seguire, cioè cosa va fatto prima e dopo...

    Per ora io ho solo controllato di essere collegato con l'account google e selezionato le varie voci da sincronizzare con l'account e spuntato le due opzione da impostazioni -> backup e ripristino come scritto nei primi 2 punti della guida sul backup e ripristino.
    Poi mi sono copiato su pc foto/video/musica e fatto il backup con superbackup di sms e contatti su SD esterna anche se come ti dicevo mi sembra strano dato che ora devo formattarla non è che perdo pure i file di backup mi sono chiesto?

    Spero tu abbia capito meglio la situazione (ovvero che sono proprio ignorante in materia) e mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse stilandomi una lista delle cose da fare nell'esatto ordine altrimenti io mi perdo... Ovvero come ti ripeto parto col formattare quale scheda? Da pc o da telefono? Devo fare prima il root o dopo aver finito questo processo di formattazione-backup? E il backup della cartella efs che mi diceva yuri devo farlo anche quello?

    Tante domande lo so scusatemi se chiedo troppo ma sono proprio perso di fronte a questi argomenti, comunque grazie dell'aiuto perchè qualcosa sono riuscito a capire e qualche passo avanti l'ho fatto.

  6. #1844
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se non lamenti problemi strani ora direi di no, non cambia nulla.
    Se al contrario ci sono cose che a tutti vanno mentre a te non c'è verso allora potresti provare.

    Considera anche l'ultima versione brasiliana (mi pare) quella uscita da pochi giorni.
    Il secondo caso, purtroppo..Sono quello con i riavvii casuali anche con rom come AOSP J-Team e AOSPA di t4an0.. Dopo l'ultimo aggiornamento della AOSPA sembrano spariti, ma é presto per dirlo visto che é passato solo un giorno..Di solito compaiono dopo qualche giorno di utilizzo..Vedremo..Quando sarò costretto a rifare un deep clean provero uno tra l'argentino ed il brasiliano, magari mi cambia la vita!..grazie comunque!..
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  7. #1845
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomarco96 Visualizza il messaggio
    Allora...per foto/video/musica sono apposto avendo già copiato su PC, per quanto riguarda smemo non ne ho quindi non mi interessa, per quanto riguarda SMS e contatti ho scaricato Superbackup come mi hai detto e ho fatto il backup di SMS e contatti su SD esterna... Ma non ho capito bene questo discorso (come per quanto riguarda per esempio Whatsapp di spostare tutto sulla SD esterna)... perchè spostare tutto sulla SD esterna? Magari sarà stupido quello che dico (perchè non ho mai fatto backup e non so bene come funzionino) ma se io formatto la SD esterna non vado a perdere anche i file di backup e la cartella Whatsapp eccetera?
    O forse il procedimento prevede di formattare prima la SD esterna tramite pc, poi spostare tutto come mi hai detto con tanto di file backup sulla SD esterna, per poi formattare la SD interna e avviare i backup? Forse ancora non ho capito il procedimento da seguire, cioè cosa va fatto prima e dopo...

    Per ora io ho solo controllato di essere collegato con l'account google e selezionato le varie voci da sincronizzare con l'account e spuntato le due opzione da impostazioni -> backup e ripristino come scritto nei primi 2 punti della guida sul backup e ripristino.
    Poi mi sono copiato su pc foto/video/musica e fatto il backup con superbackup di sms e contatti su SD esterna anche se come ti dicevo mi sembra strano dato che ora devo formattarla non è che perdo pure i file di backup mi sono chiesto?

    Spero tu abbia capito meglio la situazione (ovvero che sono proprio ignorante in materia) e mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse stilandomi una lista delle cose da fare nell'esatto ordine altrimenti io mi perdo... Ovvero come ti ripeto parto col formattare quale scheda? Da pc o da telefono? Devo fare prima il root o dopo aver finito questo processo di formattazione-backup? E il backup della cartella efs che mi diceva yuri devo farlo anche quello?

    Tante domande lo so scusatemi se chiedo troppo ma sono proprio perso di fronte a questi argomenti, comunque grazie dell'aiuto perchè qualcosa sono riuscito a capire e qualche passo avanti l'ho fatto.
    @gianpassa ti ha già detto quali backup eseguire.
    Solo una cosa, visto che mi sembra che non hai afferrato due concetti fondamentali:
    Formattazione = cancellazione totale.
    Backup = copia per evitare di perdere dati.
    Quindi è palese che prima si fa il backup, poi la formattazione. Anche perché se fai prima la formattazione poi non c'è più niente di cui fare il backup...
    Rileggi bene (soprattutto le guide) e segui i consigli che già ti hanno dato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sononico per il post:

    marcomarco96 (09-08-14)

  9. #1846
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomarco96 Visualizza il messaggio
    Allora...per foto/video/musica sono apposto avendo già copiato su PC, per quanto riguarda smemo non ne ho quindi non mi interessa, per quanto riguarda SMS e contatti ho scaricato Superbackup come mi hai detto e ho fatto il backup di SMS e contatti su SD esterna... Ma non ho capito bene questo discorso (come per quanto riguarda per esempio Whatsapp di spostare tutto sulla SD esterna)... perchè spostare tutto sulla SD esterna? Magari sarà stupido quello che dico (perchè non ho mai fatto backup e non so bene come funzionino) ma se io formatto la SD esterna non vado a perdere anche i file di backup e la cartella Whatsapp eccetera?
    O forse il procedimento prevede di formattare prima la SD esterna tramite pc, poi spostare tutto come mi hai detto con tanto di file backup sulla SD esterna, per poi formattare la SD interna e avviare i backup? Forse ancora non ho capito il procedimento da seguire, cioè cosa va fatto prima e dopo...

    Per ora io ho solo controllato di essere collegato con l'account google e selezionato le varie voci da sincronizzare con l'account e spuntato le due opzione da impostazioni -> backup e ripristino come scritto nei primi 2 punti della guida sul backup e ripristino.
    Poi mi sono copiato su pc foto/video/musica e fatto il backup con superbackup di sms e contatti su SD esterna anche se come ti dicevo mi sembra strano dato che ora devo formattarla non è che perdo pure i file di backup mi sono chiesto?

    Spero tu abbia capito meglio la situazione (ovvero che sono proprio ignorante in materia) e mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse stilandomi una lista delle cose da fare nell'esatto ordine altrimenti io mi perdo... Ovvero come ti ripeto parto col formattare quale scheda? Da pc o da telefono? Devo fare prima il root o dopo aver finito questo processo di formattazione-backup? E il backup della cartella efs che mi diceva yuri devo farlo anche quello?

    Tante domande lo so scusatemi se chiedo troppo ma sono proprio perso di fronte a questi argomenti, comunque grazie dell'aiuto perchè qualcosa sono riuscito a capire e qualche passo avanti l'ho fatto.
    Ok, prima di fare qualunque pulizia delle schede copia tutti i contenuti che ti servono sul pc, compresi i backup che hai fatto su sd esterna. Dopo di che puoi formattare le memorie del telefono (memoria di massa e archivio interno mi pare che si chiamino), direttamente dal telefono, ma devi formattare la scheda sd (esterna) dal pc. Ti consiglio di usare il programma sdformatter (se cerchi nel forum trovi una guida dettagliata). Una volta formattato tutto puoi ricopiare il contenuto della sd esterna nella scheda stessa ed avrai accesso ai backup fatti precedentemente e copiati sul pc. Il procedimento per fare il root ti serve per salvare la cartella efs, passaggio fondamentale, da fare solo nel caso tu voglia installare una rom non stock, cioè diversa da quella che hai di serie sul tuo telefono ora. Facendo solo la formattazione delle memorie non occorre salvare questa cartella. Io ti consiglierei, per cominciare, prima di passare al vero e proprio modding, di seguire per gradi i consigli che sono dati nella guida di gianpassa linkati già prima..
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    marcomarco96 (09-08-14)

  11. #1847
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Ok, prima di fare qualunque pulizia delle schede copia tutti i contenuti che ti servono sul pc, compresi i backup che hai fatto su sd esterna. Dopo di che puoi formattare le memorie del telefono (memoria di massa e archivio interno mi pare che si chiamino), direttamente dal telefono, ma devi formattare la scheda sd (esterna) dal pc. Ti consiglio di usare il programma sdformatter (se cerchi nel forum trovi una guida dettagliata). Una volta formattato tutto puoi ricopiare il contenuto della sd esterna nella scheda stessa ed avrai accesso ai backup fatti precedentemente e copiati sul pc. Il procedimento per fare il root ti serve per salvare la cartella efs, passaggio fondamentale, da fare solo nel caso tu voglia installare una rom non stock, cioè diversa da quella che hai di serie sul tuo telefono ora. Facendo solo la formattazione delle memorie non occorre salvare questa cartella. Io ti consiglierei, per cominciare, prima di passare al vero e proprio modding, di seguire per gradi i consigli che sono dati nella guida di gianpassa linkati già prima..
    Ok quindi io ora sto copiando il contenuto intero della SD esterna per sicurezza sul pc, con i backup e il resto.
    Il prossimo passo quindi sarà quello di formattare la memoria interna direttamente da telefono mentre la sd esterna dal pc con il programma che mi hai consigliato. Fin qui tutto ok.
    Poi devo rimettere nella SD esterna formattata i file della SD che mi ero copiato sul pc. Ma anche qui che cosa torno a mettere? Tutto o solo i file di backup o anche altre cartelle importanti? Cioè se torno a rimettere tutto che senso ha formattarla mi chiedo... E invece nella memoria interna del telefono devo anche li rimettere dei file dopo averla formattata?
    Comunque dopo aver fatto anche questo torno a mettere la SD esterna nel telefono lo avvio e dovrebbe partire una specie di guida con anche istruzioni sul backup dei dati di google se non ho capito male, almeno così ho letto sulla guida al backup e ripristino.
    Una volta fatto tutto questo dovrei essere apposto o devo fare altro/mi sono dimenticato di fare qualcosa?

    P.s. Per il backup dei contatti basta che segua la guida all'avvio che ripristina con google o devo farlo con il file backup creato con superbackup?
    E per il discorso cartella Whatsapp che ho copiato sulla SD esterna e ora sul pc anche, Gianpassa mi diceva che poi devo tornare a metterla nella memoria del telefono interna, questo quando lo faccio? Prima di avviare il dispositivo dopo aver formattato le schede o dopo averlo riavviato e fatto i backup delle varie cose? E c'è il rischio di perdere conversazioni o di uscire da alcuni gruppi whatsapp?

    Grazie mille ragazzi per il supporto e i consigli

  12. #1848
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomarco96 Visualizza il messaggio
    Ok quindi io ora sto copiando il contenuto intero della SD esterna per sicurezza sul pc, con i backup e il resto.
    Il prossimo passo quindi sarà quello di formattare la memoria interna direttamente da telefono mentre la sd esterna dal pc con il programma che mi hai consigliato. Fin qui tutto ok.
    Poi devo rimettere nella SD esterna formattata i file della SD che mi ero copiato sul pc. Ma anche qui che cosa torno a mettere? Tutto o solo i file di backup o anche altre cartelle importanti? Cioè se torno a rimettere tutto che senso ha formattarla mi chiedo... E invece nella memoria interna del telefono devo anche li rimettere dei file dopo averla formattata?
    Comunque dopo aver fatto anche questo torno a mettere la SD esterna nel telefono lo avvio e dovrebbe partire una specie di guida con anche istruzioni sul backup dei dati di google se non ho capito male, almeno così ho letto sulla guida al backup e ripristino.
    Una volta fatto tutto questo dovrei essere apposto o devo fare altro/mi sono dimenticato di fare qualcosa?

    P.s. Per il backup dei contatti basta che segua la guida all'avvio che ripristina con google o devo farlo con il file backup creato con superbackup?
    E per il discorso cartella Whatsapp che ho copiato sulla SD esterna e ora sul pc anche, Gianpassa mi diceva che poi devo tornare a metterla nella memoria del telefono interna, questo quando lo faccio? Prima di avviare il dispositivo dopo aver formattato le schede o dopo averlo riavviato e fatto i backup delle varie cose? E c'è il rischio di perdere conversazioni o di uscire da alcuni gruppi whatsapp?

    Grazie mille ragazzi per il supporto e i consigli
    Allora, il programma che ti ho consigliato "pulisce" la scheda sd, cioè se tu cancellassi e basta i files che hai sopra non otterresti lo stesso risultato..É una sorta di pulizia avanzata della scheda ecco..Poi ci rimetti i files che ti servono, cioè foto, musica e dati che vuoi, compresi tutti i backup..Nel frattempo, formatti le memorie del telefono, reinserisci la micro sd e avvii il dispositivo. Assicurati di avere connessione wi-fi a disposizione e segui la guida del telefono, ti farà accedere all'account google e reinstallera automaticamente tutte le app che avevi prima della formattazione. Avrai a disposizione anche i contatti se li hai precedentemente sincronizzati con l'account google. Se non lo hai fatto, ripristinerai sia contatti che sms dal backup che hai fatto con superbackup. La cartella whatsapp ti serve per non perdere tutti i files inviati e ricevuti con l'app ed anche le conversazioni se non vado errato..Dai gruppi non esci di sicuro..Devi ricopiarla sulla memoria interna quando avvii il telefono, puoi farlo subito dopo aver concluso tutti i passaggi iniziali..
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    marcomarco96 (09-08-14)

  14. #1849
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok sto formattando la SD esterna ora sono sul cell per formattare quella interna, sono andato su: impostazioni -> memoria e trovo una schermata in cui scrive Memoria dispositivo (1,97gb - 1,05 disponibile) e sotto Memoria di massa (3,92 gb) ora solo sotto a memoria di massa leggo che c'è "Formatta memoria di massa" mentre sotto a Memoria dispositivo non c'è nulla...
    Cosa faccio formatto tramite "Formatta memoria di massa" e basta o ci sono altre vie?

  15. #1850
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomarco96 Visualizza il messaggio
    Ok sto formattando la SD esterna ora sono sul cell per formattare quella interna, sono andato su: impostazioni -> memoria e trovo una schermata in cui scrive Memoria dispositivo (1,97gb - 1,05 disponibile) e sotto Memoria di massa (3,92 gb) ora solo sotto a memoria di massa leggo che c'è "Formatta memoria di massa" mentre sotto a Memoria dispositivo non c'è nulla...
    Cosa faccio formatto tramite "Formatta memoria di massa" e basta o ci sono altre vie?
    Fai formatta memoria di massa e poi nel menu backup e ripristino fai un ripristino dati di fabbrica. Così avrai formattato tutto ed avrai il cell come uscito dalla produzione..
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    marcomarco96 (09-08-14)

Pagina 185 di 353 primaprima ... 85135175183184185186187195235285 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy