Non so se possa aiutare ma questa app blocca gli aggiornamenti sulle app che vuoi tu
bitterbean (02-12-14),pablonik79 (02-12-14)
Sembra interessante ma forse so dove andare a parare. Chiedo su xda allo sviluppatore che ha moddato la versione di youtube che funziona con le kk dove sono stati disabilitati.
io sto messo abbastanza bene:
rom sistema 631 MB 85 MB liberi
interna 2.11 GB 1.07 GB Liberi
media 4.19 Gb 2.72GB liberi
non mi piace appesantire l'apparato con app inutili o giochi, ho solo quello che veramente mi serve,
poi grazie a tasker sto cercandi di automatizzare molte funzioni invece di installare app, e sto seguendo anche il 3d degli script per imparare qualche altra soluzione per risparmiare spazio, comunque l'apparecchio comincia ad andare meglio che con GB 4.1.2
molto meglio
Alex
Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
Ho trovato una guida sul kernel cocore 4.1 , ma a chi posso chiedere su come installare la twrm recovery?
Immagino tu intenda la TWRP. Comunque per il nostro telefono le recovery sono legate ai kernel. Quindi ti troverai ad usare la recovery inclusa nel kernel che installi, senza poterla modificare. Unica eccezione le recovery temporanee, ma non credo siano quello che cerchi.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
gli ultimi messaggi mi hanno mandato in confusioneragazzi vi riporto la guida come indicato nel link della discussione e in corsivo le cose che ho fatto ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-4-1-a.html ) :
Avere i permessi di root ( con debug usb attivo! ) . li ho
Assicurarsi di avere l'ultima versione di busibox installata, ovvero la V1.20.0.git. scaricata ed installata ieri dallo store ufficiale, dovrebbe andare bene
Avere installata la TWRP - Recovery, se non c'è l'hai ecco qui allegato il file. ( Download ) scaricata e messa nella scheda sd esterna, ma non riesco ad aprirla
Installata la TWRP scaricate il kernel cocore 4.1 ( Download )e posizionatelo con root explore nella cartella: /system. uso un'altra app, dovrebbe andar bene ugualmente
Fatto ciò entrate in TWRP con la combinazione dei tasti ( volume su - Home - tasto accensione/spegnimento ).
Cliccate su install, aprendo la cartella system e in seguito selezionando il file.zip del kernel e in seguito confermate con swipe to confirm e attendete.
Riavviare.
ricordo che ho GB, versione 2.3.6 !!
Ultima modifica di MarcoTT91; 05-12-14 alle 11:26
Quella TWRP, se fai caso al nome del file, non è solo una recovery ma anche un kernel. Si installa con Odin su GB.
Allora..Il primo link te lo da per farti avere la recovery TWRP che ti serve per flashare il Kernel oggetto del thread..Come dice Gargaros in realtà è un kernel+TWRP perchè per il nostro dispositivo abiamo tutto insieme..Ora quello che devi fare è: scaricare il pacchetto al primo link (quello che lui chiama "recovery TWRP"), metterlo nella scheda sd e flasharlo da recovery. Non devi aprirlo nè niente..Dopo di che, scarichi il kernel al secondo link, metti su scheda sd anche quello, vai in recovery e flashi anche quello..All' avvio ti ritroverai il kernel desiderato ed INSIEME recovery custom..Ma mi viene il dubbio che tu sappia andare in recovery mode e flashare un file.zip da lì..Lo sai fare?
Non so se con GB si possa usare UKF..In questo caso si, puoi scaricare direttamente il kernel che ti interessa e seguire le istruzioni per flasharlo da Universal Kernel Flash..![]()
Ultima modifica di Nanolo; 05-12-14 alle 12:01
OnePlus X One E1003 Onice Black
Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎
Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..