dopo aver fatto il root, come faccio ad installare Clockworkmod recovery per Galaxy S Advance? vorrei fare un back up di sistema.
Visualizzazione stampabile
dopo aver fatto il root, come faccio ad installare Clockworkmod recovery per Galaxy S Advance? vorrei fare un back up di sistema.
basta che vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4137517
io avrei un problema, ho un s advance con jelly bean nativo di sistema....ho recuperato un micro sd da 512 mega giusto per fare il root, metto il root nella micro sd, la reinserisco nel cell avvio in modalità recovery, ma quando vado a selezionare apply update from sd card, non c'è la sd esterna e non c'è nemmeno il file root.zip che preciso di non aver messo in nessuna sottocartella..eppure ho controllato anche nell'archivio del cellulare ed il file zip risulta nella sd esterna. un aiuto?
Non credo sia un problema di compatibilità in quanto il cellulare la utilizza
Ciao a tutti, io ho un problema con il*root*sul mio advance: cercando su internet ho trovato solo il modo per tootarlo tramite*recovery*, il problema è che non riesco da*recovery*, vado nella cartella dove devo andare ma mi da un errore (qualcosa come failed mounting) e non riesco assolutamente a farlo funzionare. Esiste un modo per rootarlo da odin? la cosa curiosa è che appena uscì la versione 4.1.2 lo aggiornai e funzionò benissimo, mentre ora che l'ho aggiornato alla versione italiana non riesco piu a rootarlo. chiedo scusa se ho aperto un post sbagliato ma non so piu che fare..Ah di incrementare il counter o cose simili non mi importa nulla
Il file zip per il root deve essere nella sd esterna.. La recovery stock vuole la sd esterna
complimenti per la guida!!! davvero semplice e ben fatta
Il root da recovery, ovvero quella che ho scritto in prima pagina (che non ho inventato io sia ben chiaro! Nel primo post ci sono tutte le fonti) è il metodo più sicuro, veloce e semplice.
Il problema che riscontri, visto che dici che in effetti non riconosce la sd, probabilmente è dovuto a qualche problema magari di formattazione. Ricordo, nel caso, che per formattare la sd farlo da Impostazioni>Memoria del tel, oppure estrarla e formattarla dal pc. MA NON BISOGNA MAI COLLEGARE IL CELL (con sd inserita) AL PC E FORMATTARE LA SD ENTRANDO NEL TELEFONO E CLICCANDO "FORMATTA".
LA PROCEDURA CHE HO SCRITTO E' STATA TESTATA E PROVATA PERSONALMENTE DA ME su i9070 e I9070P più e più volte.
Prova a riscaricare il file che magari si è corrotto o formattare la scheda sd in maniera "giusta".
come mai non mi fa scaricare il file root.zip???
Probabilmente il link è andato :|
Buongiorno.. la guida è perfetta ed esauriente però ho un dubbio.. se dopo aver eseguito il root io elimino le app preinstallate al momento che tolgo il root le app ritornano??
Poi altra domanda.. il root rallenta il cellulare??
Grazie.
probabilmente non hai letto bene il primo post :
root vuol dire semplicemente avere la possibilita' di avere accesso all'intero sistema
è altrettanto chiaro quindi che root non cambia niente , semplicemente permette a te di farlo
allo stesso modo unroot non fa altro che toglierti questa possibilita' ,nient'altro
quindi l'unica differenza tra root e unroot è solo che con unroot determinate operazioni non ti vengono permesse e basta
con root invece ti viene chiesto il consenso ,e solo se rispondi si ti viene dato il permesso a procedere
PS:
nel primo post c'è anche una frase molto importante , dove dice che questa operazione(root) "viene anche impropriamente detto "sbloccare il cell""
infatti non si tratta di sbloccare niente, questo perchè,a differenza di quanto succedeva fino a qualche anno fa, i teminali non vengono piu bloccati a livello di bootloader, quindi "root" si riduce semplicemente all'installazione di un'applicazione (supersu)
Ho capito.. Ma queste applicazioni vengono poi reinstallate?? Cioè se disinstallo le app e poi faccio l'unroot il telefono torna in garanzia??
allora qui il problema è un'altro e non è vero che hai capito ;)
evidentemente non hai letto una sola riga del materiale in rilievo dove c'è anche una discussione sulla garanzia e dove tale argomento va trattato solo li
inoltre devi leggere anche il resto del materiale perchè il root è l'ultima cosa se non conosci i fondamentali......
comunque mettiamola cosi:
root è come se io ti dessi una chiave per entrare nel sistema , tu apri ed entri nel sistema , togli o aggiungi delle cose e poi richiudi(unroot)
ora, non è che se tu chiudi e mi restituisci la chiave le cose ritornano a posto da sole.... , chiaro adesso? ;)
per fare quello che chiedi lo puoi fare solo con un rest di fabbrica....
Scusate la domanda che ai più sembrerà banale .... ma io sono proprio alle primissime armi.
Con questa procedura viene incrementato il counter ???
Nella WIKI si fa riferimento ad altre 2 guide (più vecchie) dove viene specificato che una incrementa il counter e un'altra no.
Per questa guida non è specificato, sempre che non mi sia sfuggito :D
Grazie in anticipo e scusate la domanda sicuramente banale per molti.
anche per te stesso discorso ;)
il materiale in rilievo val letto: è un dovere prima di fare domande, non è facoltativo
https://www.androidiani.com/forum/mo...iarimenti.html
Grazie Linux33it per la pazienza! ;-)
Comuque ragazzi leggetevi bene le guide in rilievo, come dice giustamente il nostro Linux le domande che ponete sono questioni di carattere "generale", ovvero le basi. Probabilmente non avete ancora ben chiaro come funziona il vostro smarphone. Nemmeno io le avevo così chiare una volta... grazie a tanti stupendi amici qui del forum, e leggendomi e rileggendomi i post in Rilevo ho imparato. Ed ora che so (quel poco che so) mi pare tutto così ovvio e banale. Leggetevi quindi i post in rilievo prima di mettere mano al telefono.
E comunque
no: non recuperi le app che cancelli
e no: non aumenta il couter (con questa procedura)
Ciao.
Infatti adesso va, se provavi lo stesso giorno non funzionava neanche a te ;)
con questa procedura il counter aumenta?
grazie
Ragazzi scusate l'ignoranza...ma perchè nella recovery mode non mi legge il file root.zip?L'ho messo nella sd...ma niente!
Ciao, io ho seguito la procedura di unroot consigliata all'inizio di questo 3d tramite le impostazioni della app SuperSU e il tutto è andato a buon fine.
Ho però provato a cercare aggiornamenti sul telefono e mi esce un avviso con scritto: "il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili"
perché questo?
ho cercato info sui vari 3d e ne ho trovato uno che ne inidirzzava ad un terzo ma non vi trovo proprio nulla.
come si può risolvere?
non so esattamente come opera l'unroot cosi come l'hai eseguito e cosa fa esattamente, perchè non ho mai fatto unroot
comunque mi sembra strano perchè root non modifica niente in se per essere installato, si tratta di uno script e un'applicazione
quindi evidentemente si tratta di modifiche di altro tipo che hai effettuato grazie a root
devi tenere presente che se fai modifiche grazie a root poi non è che queste modifiche tornano al loro posto con unroot..anzi...
unroot significa esclusivamente che ti privi della possibilita' di accedere a funzioni avanzate e che tutto quello funzionava grazie a root smettera' di funzionare...
Ciao!
ho una domanda: i9070 aggiornato a JB era un chiodo, allora ho fatto il root ho cambiato kernel, non era cambiato molto, allora ho deciso di provare una cyanogen, ma aveva un sacco di problemi così. :'(
Per farla breve ho deciso di rimettere la 2.3.6 ora però senza aver fatto l'unroot non trovo più ne la app ne quei file che dici nella tua guida di cancellare manualmente.
Significa che non ho più i permessi di root? Ha fatto tutto da solo? :o
il problema sorge perche voglio venderlo e vorrei farlo senza permessi
Se non sono nella sezione giusta, scusate mi sono appena iscritta
Grazie :)
Ciao :) vorrei rottare il mio cellulare pero ho alcuni dubbi, spero che potrai darmi un riposta.. facendo il root potrò aggiornare android? perdo applicazioni, foto, numeri di cellulare, ecc? se uso clean master per liberare spazio rischio di eliminare file importanti?
Grazie in anticipo
Dipende dalla rom che hai installato, se era una stock senza modifica a monte con il root credo sia normale non averlo.
Non perdi nulla, hai solo il permesso di andare a leggere/modificare nella cartella di radice (root) del dispositivo e puoi fare azioni che normalmente sono precluse ai normali utilizzatori (però occhio a dove si mette le mani) o utilizzare app che richiedano tali permessi. Puoi tranquillamente aggiornare poichè questa procedura se fatta correttamente non tocca il counter dell'apparato. Riguardo clean master in genere è abbastanza innocuo, però occhio a non smanettare troppo con le funzioni avanzate se non si sà bene cosa si sta facendo, tipo killare app di sistema rendendo il tutto instabile, con blocchi etc. per esempio..
Salve,
scusate se non rispondo spesso ma uso poco il computer e rispondere tramite smarthphone mi fa venire i nervi (il cell di fatto lo uso solo per telefonare).
Probilmente hai installato una rom che NON contiene le app. Se non trovi SuperSU significa che NON hai i permessi di root, probabilemente hai fatto fullwipe per installare cyanogen e poi di nuovo la 2.3.6 e ovviamente anche root se n'è andato.
Consiglio: Se vuoi venderlo "pulito" con tutti i pregi e le rogne come da fabbrica appena comprato devi fare una completa formattazione e reinstallazione del Firmware ufficiale. Bada bene: ho detto Firmware NON Rom. Sono 2 cose tremendamente diverse.
Nota: Se hai anche una sola volta installato cyanogenmod, il counter interno sarà inevitabilemente aumentato. Quindi se colui che te lo compra va a "spulciare" si accorge di sicuro se ne capisce qualcosa, non di meno se per caso avrà bisogno di assitenza potranno insorgere problemi.
PER FIRMARE O ROM VAI NELLA SEZIONE APPOSTA NON QUI.
Si androi si puà aggiornare. Non perdi nulla. Per piacere, questo vale per tutti: lasciate perdere clean master e robaccia simile! Quelle app chiamate task kill non servono a nulla!!! Ve lo dico per esperienza e non per sentito dire! Android si arrangia a gestire la ram, la cache e tutto il resto, meno andate a interferire meglio funziona. Infatti anche se "ammazzate" la ram, ovvero la pulite, fateci pure caso: entro pochi secondi il sistema RIcarica tutto quello che gli serve, e da li a poco l'utilizzo ram ritorna come prima. Android HA BISOGNO di usare la ram, e la ram è li per essere utilizzata! Se continuate a pulire la ram android non farà altro che RIcaricare tutto quanto: ergo= perdita prestazioni, frustazione del sistema e maggior consumo batteria. Se liberate ram perchè non ne avete di libera a sufficienza per avviare i giochi... beh, se usate il cell per giocare vi consiglio di prendere una playstation o altra console.
Ciao non sono molto pratico di forum quindi chiedo scusa in anticipo. Vado al dunque...ho visto più guide di come avere i permessi di root sul mio galaxy advance ma tutte mi hanno indirizzato al file root.zip ma puntualmente il file è assente....dove posso trovarlo e scaricarlo. Grazie
Mah...a me mi da no found file 0kb...sarà ke voglio scaricarlo con il tablet e telefono....forse sarà un problema di browser. Quando metterò apposto il computer provo con quello xke al momento ne sono sprovvisto. Grazie lo stesso linux33
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App