Risolto. Grazie e buona Pasqua a tutti :)
Visualizzazione stampabile
Risolto. Grazie e buona Pasqua a tutti :)
posso aggiornare superSU?
Sì.
_______
Scusate ma quando dal pc salvo il file mi si crea una cartella chiamata "root" e non "root.zip" e non mi viene vista dal device quando la metto nella sd e provo a seguire la procedura descritta alla prima pagina. Ho provato anche a rinominarla root.zip ma non la vedo sul device. la schedina funziona perché dal pc la vedo e se la metto nel telefono ci posso passare tranquillamente foto o app.
Cosa posso fare?
Ho gia provato piu' volte e mi crea cartella.
Prova con questo link alternativo: https://mega.co.nz/#!LAlHHJBL!D7leJ9..._aVs6TGgxfcT14
Assolutamente no. Mi si crea una cartella compressa di nome root. Senza decomprimerla se io ci clicco sopra mi fa vedere i file all'interno.
Stessa cosa anche da questo link.
Che sia il mio pc che scompatta in automatico?
Pero' la cartella in proprietà risulta compressa! Boh
Allora probabilmente nel tuo sistema operativo hai attiva l'opzione per nascondere l'estensione ai file conosciuti.
La cosa strana è che il file non venga riconosciuto in recovery. Sei sicuro di avere Android 4.1.2? Hai provato con una microSD differente?
Non ho provato con altra sd perché non ce l'ho. Ho provato a formattarla anche in modalita' lenta.
Come faccio a disinserire l'opzione per nascondere l'estensione ai file conosciuti?
No da telefono non lo vedo.
https://www.dropbox.com/s/bz4hhtpbr6l00x8/root.zip?dl=0
Scarica da telefono con questo link e sposta il file su SD con il telefono.
Occhio ai post consecutivi: se devi aggiungere testo edita il post precedente.
Adesso ho tolto la spunta dalle opzioni di cartella di nascondere l'estensione ai file conosiuti. Ho scaricato nuovamente e mi si è ricreata la stessa cartella compressa (con la cerniera per intenderci) ma con estensione root.zip. Riprovo a vedere se il telefono la vede ma secondo me no perché è cambiata solo l'estensione.
Ok provero' se non funziona anche a scaricarlo con il telefono.
Scaricato da telefono ma quando lo sposto in sd da recovery non lo vedo.
Assicurati che il file sia su SD, senza essere dentro nessuna directory.
Poi dai più informazioni.
Per esempio se metti anche altri file su SD questi vengono visti?
Da recovery la SD é montata? Non è che la cerchi nella SD sbagliata?
Lo so che sono banalità ma solitamente é uno di questi i problemi .
Che recovery stai usando?
@ninjadiego !!!!!
[emoji34] [emoji34] [emoji34]
Di ferragosto mi fai fare tutta 'sta fatica per unire i tuoi post consecutivi ???!!!!!
[emoji58] [emoji58] [emoji58]
Ne hai fatti ben 3 solo oggi!!!
[emoji53] [emoji53] [emoji53]
Allora:
Dopo che hai scritto, se nel frattempo nessun altro ha risposto dopo di te, NON DEVI aggiungere un altro post ma semplicemente EDITARE il precedente aggiungendo (in quello) tutto quello che vuoi !!!
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Chiaro ?
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Venendo al tuo problema.
Prova a scaricarlo col telefono.
Poi aprì un file manager (archivio va bene) cerca il file root.zip nella cartella download. Copialo ed incollalo nella ExtSdCard (mi pare si chiami così)
infine vai in recovery ed installalo come procedura spiegata al primo post.
Fammi sapere!
[emoji6] [emoji6]
PS
Hai installato JB 4.1.2 vero?
Se non hai JB ma GB 2.3.6 questa procedura non va bene... Controlla!
Quoto tutto tranne la domanda su che recovery ha: sta tentando di fare il root per cui ha per forza la recovery stock.
Scusa tanto Gianpassa. Terrò presente quello che mi hai detto per i futuri post "promesso" O:)
Alla fine ho cambiato la micro sd e ci sono riuscito.
Sono riuscito a reperirne una solo poco fa e tutto si è risolto.
Adesso volevo fare un pò di pulizia di app che non uso e poi in futuro sostituire il kernel.
Intanto inizio dalle app così ci prendo un po' mano.
Grazie di tutto ragazzi.
Siete fantastici!
Ragazzi dopo tanto tempo sono di nuovo qui. Avrei bisogno di un link funzionante per il root in quanto da dev-host non mi scarica più nulla e tutti gli altri siti mi rimandano sempre a dev-host :'(
Ne approfitto per dire che anche il link per il cocore r10 non è più funzionante. Grazie in anticipo!
Edit:root<--questo dovrebbe andare
Mancherebbe solo quello del cocore visto che su mediafire non ci sono più
Salve , anche io ho lo stesso problema dell'amico qui sopra: da recovery non vede il file root.zip. Scaricato anche dal telefono dagli ultimi link postati, spostato in sd esterna, abilitati file nascosti ma niente.
Nada. Non vede nemmeno quella.. Sto provando a inserire uno screen qui
Putroppo non ne ho altre. Alternative per rootare?
vorrei mettere una rom stock based o se suggerite passare a kitkat direttamente e poi vedere cosa c'e' di custom interessante
edit: risolto, usata altra microsd. Telefono rootato. Ora mi rimane da scegliere quale rom metterci su.
Domanda: e se passassi a Lollipop o Marshmallow? li regge?
Buongiorno,
ho seguito la guida e vedo l'app SuperSU (0.96) ma la verifica con Root checker dice che il root non è attivo.
La mia esigenza è solo quella di poter avviare files .jar per la quale leggo che dovrei copiare un file nella cartella
system/lib della root. Ho provato con un adb push ma mi dice che la cartella è di sola lettura: avete qualche consiglio
su come procedere, per favore?
Grazie.
fabio
Nell'app vedo:
Scheda APPS - C'è solo Root Checker Basic
Scheda LOG - Root Checker Basic
Scheda IMPOSTAZIONI:
SueprSU 0.96
Abilita Superuser = ON (c'è la spunta)
Riautenticazione = ON
Accesso predefinito = Concedi (era su "Chiedi" io l'ho messo su "Concedi")
Mostra notifiche = ON
Collegamento = Solo accesso
Io ho già a bordo Total Commander: va bene anche lui per il trasferimento files?
Se sì, devo impostare qualche settaggio particolare?
Grazie.
f.
edit: typo