OK, quindi ricapitolando...per il cocore c'è bisogno dei permessi di root?
Ottengo i permessi di root, applico il cocore e poi dalla recovery custom flasho la rom?
O devo prima applicare il cocore, ottenere i permessi di root e poi flashare la rom?
Visualizzazione stampabile
Aaaaallora, il cocore è un kernel, si dà il caso che nel pack del cocore 8.2 ci sia la possibilità di ottenere una Recovery modificata, a tua scelta (ovviamente scegliendo il pack giusto) puoi scegliere tra cwm touch, non touch, e twrp. Scarichi sto zip, lo dezippi e crei una cartella con tutti i file presenti in una ipotetica cartella "kernel", dall'applicazione universal kernel flash, selezioni il file del kernel e lo flashi, dopodiché avrai un kernel più reattivo e una Recovery modificata
io non riesco a scaricare il file root.zip. Una volta finito il download non lo trovo
Scrivo "root.zip" nella casella di ricerca del tasto windows(credo si chiami così). Comunque credo che ho sbagliato io nel download perche siccome non ho torrent ho dovuto scegliere un'altra opzione e mi ha scaricato un installer che ora ho rimosso
Ma lo stai scaricando da qui? http://d-h.st/ook
Fino adesso ho provato dal pc, adesso provo dal telefono. Appena arrivo alla pagina " d-h.st/ook " devo premere il bottone verde, giusto? Poi mi porta ad un altra pagina dove ci sono due bottoni: uno con "download" o qualcosa del genere e unaltro arancione con "download torrent" e sotto a questi due un testo con "start here your download". Io quale devo cliccare??
scusa ho sbagliato io a scrivere il messaggio. sì io clicco sul bottone nero e adesso che ho provato a rifarlo mi ha mandato in una pagina dove mi dice di installare un certo lettore e mi ha scaricato il file "setup"
io per precauzione non ho installato nulla, solo che non so dove trovare questo file. Facendo qualche ricerca il file si può scaricare solo da lì...
RISOLTO!!!. praticamente, non so per quale motivo, ero stato indirizzato in due pagine diverse dove isolo in una c'era il bottone giusto T.T. Scusate e grazie :)
Ciao ragazzi, dovrei ottenere i permessi di root su una versione Android 2 3 6. Dove posso trovare una guida adatta ad un imbranato come me? Grazie
Dimenticavo, è Brandizzato Tim i9070p.
Ecco a te..... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2782924
Seguendo questa guida perdo i file sulla memoria del telefono e sulla sd ? Cioè devo fare il backup di tutto ?
OK , ho provato a seguire tutta la guida ma mi da questo errore E:signature verification failed
Il telefono si accende ancora normalmente senza i permessi di root :(
Forse il file è corrotto.
Non l'hai estratto vero?
Prova a scaricarlo da qui seguendo questa guida dal secondo post...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137517
Non dovrebbe comunque cambiare nulla ma... Prova.
@TheDrift24 ma da quale versione del firmware parti? JB 4.1.2 vero? E quale esattamente ?
Sono gli stessi file di root mi sa , il link è lo stesso , ora sto provando a usare un'altra sd ma addirittura non me la riconosce :(
HO JB 4.1.2 tutto originale
Ho appena provato a fare root provando un altra sd , e stavolta è andata ! ;)
La strada per il modding ha inizio :D
Veramente una guida chiara e dettagliata, complimenti! Ho solo un problema: vorrei fare il root, ma non riesco a scaricare il file .zip
Annulla lo scarico di mobogenie che vedi il download del file. Dev-Host - root.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Spoiler:
Scusate la domanda ma sono un poco ignorante su queste cose!! XD
Io ho la versione I9070XXLQL (scaricata ed installata con kies, originale), posso seguire questa procedura lo stesso (anche se c'è scritto "Testato su GT-I9070 ... con Android 4.1.2 ufficiale italiano (I9070XXLQG)")?
Così vedo di disinstallare le app del pacchetto di google play che non uso mai! Ma mi servono prima questi permessi!
AH si, avete sentito di questa app? System app remover (root) --> ho messo una immagine allegata
L'ho scaricata dal play store, erano tante non sapevo cosa scegliere!
Grazie!!
Ciao! quando entro in "Install update from external storage" non mi visualizza il file root.zip che ho messo sulla sd D:
Ciao a tutti!
Sono un neofita sull'argomento, e ho appena seguito tutti i passi della vostra procedura per il root del mio telefono (Samsung Galaxy S Advance); ho trovato l'applicazione superSU installata e, dopo aver eseguito il comando "unroot completo" l'applicazione è sparita a conferma dell'avvenuta operazione.
Riavviando il telefono installo Titanium backup come da vs guida, ma nell'avvio mi compare un messaggio d'errore dove mi dice che l'accesso Root non è riuscito.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!!!
Bubbuz